Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390336)


blues 66 05-09-2011 21:07

[THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03
 
:read: Piccola Nota

Per favore , per commenti e Notizie riguardanti altri Notebook ci son i thread appropriati ...tipo discussioni in generale !!!

oppure usate i PVT
Grazie
Okkio
aquistato da Saturno in offerta a 599 euro
Prodotto in vendita dal 08/Lug/2011 - quindi 3 mesetti di vita


[THREAD UFFICIALE]Samsung RC530/730-S01/S02/S03

Samsung Serie RC530/730-S01/S02/S03

Caratteristiche salienti comuni:

- Stesso chassis
- Chipset HM65
- Nvidia Geforge GT540M 2Gb
- HDD da 5400 g/min
- DVD Super Multi Dual Layer
- 4 x USB 2.0
- Webcam HD da 1,3 megapixel
- Bluetooth 3.0

Caratteristiche per modello:

RC530 (Display a LED HD da 15,6" SuperBright a 300 nit (1366 x 768) )
- S01 6Gb I7-2640QM 750Gb
- S02 4Gb I5-2410M 640Gb
- S03 8Gb I7-2670QM 750Gb Display antiriflesso

RC730 (Display LED HD+ da 17,3" (1600 x 900) )
- S01 4Gb I5-2410M 640Gb
- S02 8Gb I7-2670QM 750Gb
- S03 6Gb I5-2430M 750Gb


VIDEO http://www.notebookcheck.com/Video-P...t.62832.0.html

Problemi Notebook contattare assistenza samsung al telefono 800-7267864

Samsung pagina prodotto RC530-S02IT : http://www.samsung.com/it/consumer/p...il&tab=feature
Supporto Manuale driver Firmware http://www.samsung.com/it/consumer/p...il&tab=support

Samsung pagina prodotto RC530-S01IT : http://www.samsung.com/it/consumer/p...il&tab=feature
Supporto Manuale driver firmware http://www.samsung.com/it/consumer/p...il&tab=support

Specifiche VGA GT 540 Bench e rispettivi giochi FpS ecc... ecc ,http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.41715.0.html


Mie Foto per rendere un pò di giustizia
con le ultime 2 si può vedere , le bocche di aereazione ben dimensionate per il sistema di dissipazione .



Software In Dotazione col Notebook

Samsung Update Plus, Easy Display Manager, Easy Battery Manager, Easy Network Manager, Easy SpeedUp Manager, Adobe Acrobat Reader, Centro assistenza Samsung, Microsoft Office Starter 2010 ... il quale appena acceso mi ha chiesto se volevo partizionare , l'HD e l'ho fatto ;)
50 Gb ho il S.O.
550 Gb documenti ;)

DVD Ripristino System Recovery Media
Manualetto Sicurezza 3 lingue Fra-Ger- Ita
Manualetto Quick Start Guide
Adattatore /Power/cord /e Batteria


05/09/2011
Dunque premetto di averlo acceso oggi alle 17,45 e non è stato ancora spento , ore 21,50 .

Prime impressioni

UP o PRO
:eek: il palm rest - e la tastiera son freschi la ventola si ode a malapena , e fà il suo lavoro ;
l'aria , che viene espulsa riguardo al Tocco è piu calda... ma non calda-calda , ho provato a sentire altri Notebook mettendoci la manina e ; purtroppo si sentiva Moolto calda .
al momento dell'aquisto , non ne ero moolto entusiasmato :stordita: Insomma ti vengon in mente strani pensieri " Mhàà!! avrò fatto bene , avrò fatto male ? "
Poìi all'uso :D
Che dire... lo chassis è moolto robusto ... Ok scriviamo qualcosa ;
Woow , la tastiera è buona , tasti ben distanziati , credo base tastiera e palm rest , sono di un policarbonato di buona fattura.
tasti sembran fatti di gomma dura . al tatto
Come scocca !! sotto al policarbonato , credo dovrebbe esserci alluminio . verificherò
Supporta RAM DDR3 a 1333 MhZ e dual channel
All'accensione ha trovato subito la Mia rete , ha fatto le sue istallazioni , ed i suoi aggiornamenti ;
Poi è partito da solo un programmino Easy Partition Manager , il quale chiede , se si vuole partizionare l'Hdd ... e Io l'ho fatto .

Ho provato vedere il punteggio dei benchmark di sistema , con tutti i suoi programmi istallati sta a 4.7
dopo 3 gg d'Uso , ho istallato aggiornamenti Microsoft il punteggio è passato a 5, 9 !

DOWN o MANCANZE

- Manca l'SRS Premium Surround Sound come software
- mancano le casse audio Le Acoustic Chamber migliorate (altoparlanti piccoli e di scarsa qualità), la questione è diversa e forse più "grave"
- Schermo sembra butti un pò sul colore Blu , forse son abituato troppo bene con il monitor del desktop ;
- Pannello di controllo Nvidia pensavo fosse come il desktop , con più voci
- USB Non son serie 3 .

ringrazioPER LA SEGNALAZIONE l'UTENTE SAJANGOKU

PROBLEMA BATTERIA NON CONFORME

NON FATEVI SCORAGGIARE

FATE LE SEGNALAZIONI! NON VI COSTA NULLA! AVETE TUTTE LE RAGIONI!

Siti dove si può fare una segnalazione per pubblicità ingannevole:

- AGCM Antitrust - Segnalazione in materia di tutela del consumatore e di pubblicità ingannevole e comparativa - LINK

- Guardia di Finanza - Pubblicità ingannevole - LINK

- ADUC - PUBBLICITA' E PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, INGANNEVOLI, AGGRESSIVE: norme e segnalazioni - LINK

- Unione Nazionale Consumatori - Segnala un caso di pubblicità ingannevole - LINK

- AssoUtenti - Pubblicità Ingannevole - LINK

- Altroconsumo - Consulenza giuridica - LINK

- Mi manda RaiTre - LINK

Esempio di segnalazione

Quote:

Ho acquistato presso una catena commerciale/online un computer portatile SAMSUNG RC530 S??IT il ??/??/2011. Il ??/??/2011 mi accorgo casualmente, che la batteria montata sul notebook ha una capienza di ????mah, in disaccordo con le specifiche dichiarate dal costruttore sul suo sito, che prevedono per il mio modello, una batteria da 5900mah, quindi una batteria molto piu' performante. Proprio la capacita' di quella batteria fu il motivo per il quale decisi di prendere il SAMSUNG rispetto ad altri notebook di altre marche con caratteristiche simili. Contatto il customer service via email il ??/??/2011 e telefonicamente il ??/??/2011 per sapere come poter sostituire la batteria con quella da loro dichiarata e pubblicizzata, ma non c'e' stato nulla da fare, non hanno voluto fare la sostituzione adducendo che sul sito c'e' la scritta che dice "le caratteristiche possono variare senza preavviso". Quindi se mi avessero consegnato un pc con la tastiera in cirillico e il software in tedesco, tutto sarebbe stato lecito perchè le "caratteristiche possono variare senza preavviso". Non credo sia cosi'. Poi, se da quando ho acquistato il notebook, il ??/??/2011, sul sito c'è quella informazione e le specifiche sono cambiate, perchè allora a quasi un mese di distanza ci sono ancora le stesse specifiche riguardanti la batteria? Aspettano che altri pesci abbocchino all'amo? E' pubblicità ingannevole, io feci la scelta proprio su quell'informazione e ho pagato per una caratteristica che non ho. Sono in contatto via forum con altri consumatori che hanno il mio stesso problema e insieme abbiamo fatto, circa ??gg fa, la segnalazione anche all'AGCM e l'Unione Nazionale Consumatori, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione. Grazie in anticipo per quello che potrete fare.


PIU' NE FACCIAMO E PIU' ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI SPUNTARLA



Blues 66

blues 66 05-09-2011 21:08

pag serv 1 qui aggiunngerò prove , e altro

Prova Batteria in Wi Fi
dunque ... :O con tutta onestà , ci son rimasto la durata totale è stata quasi 5 ore , sempre in Wi Fi ... acceso alle 11, 00 di stamani -Battteria scarica alle 16, 30 ... dalle 12, 30 alle 12,50 stand by .- pausa pranzo :)

Web surfing : Facebook sempre collegato, modifica foto , chat e varie !!giochini online facebook ... scrivere , musica ...
You Tube : Musica e video circa 1 oretta e mezza
Operativita... poca roba , spostare modificare cartelle
Ok finito ;)


Test CrystalDiskMark M°1 Mio HD sul Desktop + N° 2 quella del RC530-S02IT cosi le confrontiamo

N°1 HD Desktop
]-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 135.143 MB/s
Sequential Write : 132.413 MB/s
Random Read 512KB : 48.537 MB/s
Random Write 512KB : 66.970 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.614 MB/s [ 149.9 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 1.396 MB/s [ 340.8 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.706 MB/s [ 172.5 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 1.384 MB/s [ 337.9 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 30.3% (15.4/50.8 GB)] (x5)
Date : 2011/09/09 22:17:29
OS : Windows 7 Ultimate Edition [6.1 Build 7600] (x86)


N°2 HD Samsung RC530 -S02IT

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 88.682 MB/s
Sequential Write : 88.042 MB/s
Random Read 512KB : 32.779 MB/s
Random Write 512KB : 34.779 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.408 MB/s [ 99.6 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.767 MB/s [ 187.3 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.726 MB/s [ 177.2 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.777 MB/s [ 189.8 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 64.5% (32.9/51.0 GB)] (x5)
Date : 2011/09/10 15:13:43
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)

Report HWINFO-64



Azzoo B3

blues 66 05-09-2011 21:09

FAQ

PROBLEMA VGA i giochi non riconoscono in automatico la NVIDIA
andate sul pannello di controllo NVIDIA -> Gestisci 3D Impostazioni -> Impostazioni globali -> Graphics Processor preferiti - > High Performance (nVIDIA). This should solve your problem. Questo dovrebbe risolvere il problemaa potete fare così !!

PROBLEMA Norton Internet Security
Io ho disabilitato per ora solamente il Norton Internet Security ( ovvero quando sii presenta sul monitor) con le sue richieste di Aggiornamento chiudo sempre dove cè la X :)
in Secundis
...purtroppo devo capire come disistallare , NORTON I. S.- , per avere un PC pulito , e scattante , sò che cè il suo remover ....mà ? basteràà

PROBLEMA SRS Sorround stiamo vedendo se è risolvibile , visto che !! purtroppo manca come Software/Driver Altri Notebook lo Hanno ( vediamo se esiste la possibilità di copiarlo e istallarlo nell' RC530


OPZIONE IBERNAZIONE
D: Sul mio notebook Samsung RC530 con Windows 7 non ho l'opzione di ibernazione.
R: Disabilitare la funzione "FAST START". Date un'occhiata al manuale (Fn+F7, Guida dell'utente): Capitolo 1 - Pagina 34.



D: Non riesco a capire come mai non si riesca a cambiare le impostazioni relative alla chiusura del coperchio...mi da una schermata di questo tipo, senza che io possa modificare nulla.


R: Disabilitare la funzione "FAST START". Date un'occhiata al manuale (Fn+F7, Guida dell'utente): Capitolo 1 - Pagina 34.

D: Come faccio a vedere se "Fast Start" è arrestato o attivo?
R: Start->Tutti i programmi->Samsung->Fast Start
stay tuned

blues 66 06-09-2011 12:21

:D ragazzi non vorrei dire una cazzata , mà per mè , le 2 porte USB che ci sono sul lato SX sembran USB3 , se è così son contento , Visto che il Promoter della samsung mi aveva detto sol USB 2 :stordita: Bhoo !
mentre sul libretto cè scritto che se le porte son di colore Nero son USB2 , mentre se son di colore Bleu , son USB3 ... !!
ora; io nere non le vedo , mà vedo un colore azzurrino sfumato, tendente al grigio !
potrebbero essere Usb 3 ??
certo che per vedere , se è usb3 dovrò , prendere qualke chiavetta :O
solo che son a secco
qualcuno puo dirmi , del perchè non ho le opzioni avanzate , nel pannello di controllo Nvidia ..
grazie ;)

blues 66 06-09-2011 20:50

mà non cè nessuno ? :)
Ueèè potete dire anche a mè non , piace :D insomma son ben accetti i commenti ...in positivo ed in negativo
grazie

EDIT
Uauu son riuscito a sistemare il colore , che tendeva al bleu , adesso sì che si vede , bene praticamente c'era da sistemare , la calibrazione del colore
altra cosa che dovrò sistemare , accidenti calibrare , la gamma .
Domanda
con everest posso vedere se monta le usb 3 ?

dvdknight 06-09-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 35874568)
mà non cè nessuno ? :)
Ueèè potete dire anche a mè non , piace :D insomma son ben accetti i commenti ...in positivo ed in negativo
grazie

EDIT
Uauu son riuscito a sistemare il colore , che tendeva al bleu , adesso sì che si vede , bene praticamente c'era da sistemare , la calibrazione del colore
altra cosa che dovrò sistemare , accidenti calibrare , la gamma .
Domanda
con everest posso vedere se monta le usb 3 ?

SI ma usa AIDA64 che è la nuova versione di everest ed è più aggiornato da questo punto di vista!

Ibanez89 07-09-2011 04:50

Hai calibrato con un colorimetro? :)

Io aspetto il fratello maggiore con i7, l'ho ordinato domenica alla euronics solo che fin'ora non hanno ancora spedito ne fatturato nulla... e c'era scritto sul sito spedizione in un giorno 24h :mc:

blues 66 07-09-2011 12:17

Oilà finalmente , qualcuno a cui rispondere ,;)

@dvdknight Hai ragione ..ho visto, solo dopo che everest per il 64 bit , era AIDA64 :stordita: comunque l'ho istallato e fatto il check
:cry: Oibooò , mi dice solo USB 2 poi posterò ...
altra cosa fatto girare 5 minutini il bench di Everest ( era tardi ) , la ventola ... saliva man mano che aumentavan le temperature , purtroppo non le potevo registrare ... le ho viste eran intorno , ai 70°
credo debbo , registrare il prodotto :doh:
vediamo se trovo ....... che ne pensi del prodotto ?
ciao e grazie

@Ibanez89


Ostrega !! complimenti
Non sapevo ci fosse il fratello maggiore ? sempre RC 530 - S03
Io rimango con i5 in medio stat virtus , molte volte si rileva la migliore scelta ...
purtroppo ;)

quale colorimetro intendi ?
Eventualmente posta le tue impressioni , con i 7 sai se ha USB 3 ??
ciao

Ibanez89 07-09-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 35878015)
Oilà finalmente , qualcuno a cui rispondere ,;)
Dunque ;
@dvdknight Hai ragione ..ho visto, solo dopo che everest per il 64 bit , era AIDA64 :stordita: comunque l'ho istallato e fatto il check
:cry: Oibooò , mi dice solo USB 2 poi posterò ...
altra cosa fatto girare 5 minutini il bench di Everest ( era tardi ) , la ventola ... saliva man mano che aumentavan le temperature , purtroppo non le potevo registrare ... le ho viste eran intorno , ai 70°
credo debbo , registrare il prodotto :doh:
vediamo se trovo ....... che ne pensi del prodotto ?
ciao e grazie

@Ibanez89


Ostrega !! complimenti
Non sapevo ci fosse il fratello maggiore ? sempre RC 530 - S03
Io rimango con i5 in medio stat virtus , molte volte si rileva la migliore scelta ...
purtroppo ;)

quale colorimetro intendi ?
Eventualmente posta le tue impressioni , con i 7 sai se ha USB 3 ??
ciao

In genere per calibrare un monitor si una un colorimetro, uno strumento atto a rilevare il vero colore che il monitor emette e sistemare il profilo colore del monitor di conseguenza "ad avercelo... costa sui 200€ :( "

Purtroppo alla euronics mi hanno detto che me lo spediscono domani, quindi mi arriverà lunedì :cry: cmq sicuramente avrà le usb3.0 come da specifiche :D

blues 66 07-09-2011 18:03

ciao Ibanez felice per tè , scusa una domanda ..mà il modello che vai a prendere , è il fratello maggiore ...cioè RC 530 S01T ....??

perchè ho visto le specifiche ma di USB 3 non ne vedo l'ombra :rolleyes:

dove le hai viste, le USB 3 ?? ;)

per il colorimetro :doh: 200 euro non le spenderei mai ...
adesso provo a istallare i Driver Nuovi della Nvidia GT 540
attualmente Ho istallati ... i 266.72 ...sul sito ci sono i 280.26
Vedo se risolvo qualcosa per il colore :stordita:
Qualcuno sà se per disistallare , i vecchi debbo usare , qualche software oppure
Gestione per. / scheda Video / Elimina Driver ?

EDIT
scaricato Driver Sweeper / ccleaner Ok eliminato i driver
il Samsung support all'accensione , mi ha confermato la mancanza del driver chipset nvidia ...Ok annullo e proseguo ,
Istallato i nuovi driver :( uguale a prima la gamma non posso modificarla , anche se metto Usa controlli scheda Nvidia :doh:

Mà che Azzo è qull 'iconcina Blu , con un Monitor fà vedere ....:wtf:
INTEL Grafic HD ...
praticamente eccolo stò azzo di programma dove posso modificare ;
Luminosità , colore , gamma, saturazione salvare i Profili ecc ecct... mà purtroppo non me gusta i colori non son giusti ,

blues 66 07-09-2011 20:44

Aggiornato il post sopra

Ora domando visto che il pannello NVidia rimane ibernato , mentre questo funziona ... é possibile disattivare questo Intel HD grafic ?
per far sì che , possa utilizzare il pannello Nvidia

garzie

pizzoTS 07-09-2011 20:45

Ciao, grazie della recensione !

Ho qualche domandina:
1) confermi che è molto silenzioso ? tipo ventola spenta ?

2) lo schermo è lucido o opaco ? Sto diventando matto a cercare un pc con schermo opaco.

3) batteria estraibile ?

4) facilità di smontaggio hdd e ram ?

5) è possibile fare la selezione della scheda video da bios ?

Graze ancora per la grande disponibilità !

blues 66 07-09-2011 20:52

son qui apposta 8 quando ci sono :D
dunquee ;


1) confermi che è molto silenzioso ? tipo ventola spenta ?
si... si ode a malapena !!
2) lo schermo è lucido o opaco ? Sto diventando matto a cercare un pc con schermo opaco.
purtropppo è lucido !!
3) batteria estraibile ?
Yess !!
4) facilità di smontaggio hdd e ram ?
Yess !
5) è possibile fare la selezione della scheda video da bios ?
:doh: non ho ancora visto da bios :O appena posso lo faccio , se riesco anche ora
Graze ancora per la grande disponibilità !
figurati grazie a tè per le domande
Anzi dici che , se riesco a disabilitare il Chip di controllo HD Intel Grafic , posso modificare i colori con NvidiaPanel ...
Vediamo Vaàà !?;)


grazie

Ibanez89 07-09-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 35881835)
son qui apposta 8 quando ci sono :D
dunquee ;


1) confermi che è molto silenzioso ? tipo ventola spenta ?
si... si ode a malapena !!
2) lo schermo è lucido o opaco ? Sto diventando matto a cercare un pc con schermo opaco.
purtropppo è lucido !!
3) batteria estraibile ?
Yess !!
4) facilità di smontaggio hdd e ram ?
Yess !
5) è possibile fare la selezione della scheda video da bios ?
:doh: non ho ancora visto da bios :O appena posso lo faccio , se riesco anche ora
Graze ancora per la grande disponibilità !
figurati grazie a tè per le domande
Anzi dici che , se riesco a disabilitare il Chip di controllo HD Intel Grafic , posso modificare i colori con NvidiaPanel ...
Vediamo Vaàà !?;)


grazie

Non è possibile selezionare la scheda da bios purtroppo :-( magari per miracolo in futuro sistemano il bios e sarà possibile farlo

Il modello che ho scelto è il modello RF511-S02IT ha le usb 3.0 e si distinguono come da te detto secondo il colore delle stesse :)
Io allo schermo opaco ormai mi sono rassegnato :cry:

blues 66 07-09-2011 22:23

infatti , son entrato nel bios , e non cè nulla ; a riguardo avevo visto una voce USB -S3 ...e mi son detto :D ecco posso abilitarle , poi non ho fatto niente perchè :O credo non sia quella voce , per abilitarle !!
Invece ciò può essere utile

Abilitare disabilitare Nvidia o Intel HD graphic
ho letto in giro che dal pannello controllo Nvidia
posso sii scegliere , quale delle 2 posso far partire ,
nel menu a tendina a Sx in alto , alla voce :
REGOLA impostazioni delle immagini con anteprima
selezionate , la 2° Voce "Usa le impostazioni dell ' immagine 3D avanzate "
poi imposta su ProcessoreNvidia ad alte prestazioni.. . e Voila ;)

e due quanto lo paghi ?

Ibanez89 08-09-2011 01:15

612,50€ compreso di spedizioni da euronics grazie allo sconto del 10% e al codice PROMO5 che ha tolto altri 35€, solo che da ieri non è più disponibile, spero proprio che mi arrivi presto così rottamo il P4 e non ce la faccio più ad usare un rottame di pc con 256mb di ram a lavoro :cool:

pizzoTS 08-09-2011 07:48

Se ti può interessare si trova a 600€ anche da mediamondo. Guardate il volantino.

Grazie delle info.

Quote:

Io allo schermo opaco ormai mi sono rassegnato
Io voglio provarci ancora un pò! Non riesco proprio a mandarli giù quelli lucidi :mad: . Qualcuno se ne trova ogni tanto, è difficile ma si trova. :sperem:

blues 66 08-09-2011 13:15

Di niente , ;)
vorrei sottolineare, di rimanere in Tema sul RC530-S02IT ,
ben accettate , le comparazioni con altri modelli ...tra l'altro da :read:
non si può ; vabbè ...se arriva qualche notifica , da moderatore ci scuseremo ....Veeerò !!

Quindi se dovete fare riferimenti , a prezzi oppure Info altri modelli o quant'altro ; cè il thread apposito " consigli per gli aquisti "
se proprio volete darle ...datele in PVT grazie ;)
RAGAZZI io SON NIUBBO IN queste cose ...però
se volessi fare dei benchmark quali programmi potrei Utilizzare , non pesantissimi , eventualmente debbo modificare qualcosa dal bios?
tra l'altro vedevo ieri che Da BIOS non posso cambiare i parametri CPU :doh:
comunque Max. 3 o 4 programmini
Cpu test ,
Ram ,
Vga , scrittura lettura HDD , e temperature

poi non ho ben compreso ... Avendo già istallato Programma di ripristino Samsung , Samsung recovery solution ... però sembra non abbia l0pzione Immaginew disco , dite di farne una ?

grazie

Cassy89 08-09-2011 14:24

Ciao Blues 66! Volevo farti qualche domanda. Ho un vecchio Hp dv6000, preso 4 anni fa e ne sono delusissima poichè ho la batteria che già dopo 2 anni è morta, la webcam usata una sola volta misteriosamente si è rotta, lo schermo traballa e il display è calato, scalda moltissimo e a causa di ciò la colla dei gommini di appoggio si è sciolta e si sono staccati tutti. Da precisare che io tengo le cose maniacalmente, sempre pulite, in ordine, mai caduto o sbattuto da qualche parte. Volevo portarlo ad aggiustare ma mi sa tanto che mi ci vorrebbero molti più soldi che prendendone uno nuovo! Quindi escludendo a priori gli HP (davvero mai più! costruzione pessima e materiali scadenti!), mi hanno detto che i migliori sono gli asus e adesso anche i samsung. Così ho notato questo bel notebook, potente al punto giusto grazie ai nuovi intel. Volevo chiederti tu come ti sei trovato? E' abbastanza veloce? Lo schermo rende bene i video/film in HD? Scalda parecchio? La ventola ho letto che si sente appena (benissimo!). Fai conto che io vedo parecchi film nel notebook, quindi mi interessa se questo schermo led Hd rende benissimo. Poi navigo moltissimo in internet, quindi mi serve che sia veloce, reattivo. E poi ogni tanto giochicchio. Tra l'altro siccome non ho trovato foto diciamo da vicino o videorecensioni, mi sapresti dire se la scocca superiore (quella dello schermo per intenderci) è di plastica? Oppure di qualche lega tipo alluminio o simili? La tastiera è quella ad isola (quella con i tasti distanziati dalla stessa base)? Potresti postare qualche foto e video per vedere bene questo bel notebook visto che non ne trovo da nessuna parte? Insomma, alla fine me lo consiglieresti? Scusa se ho scritto tanto :P

blues 66 08-09-2011 16:45

ciao Cassy89 :) benvenuta , dunque che dire , se non ciò che penso :D
io son soddisfatto , la moglie e la figlia pure :D
Il Notebook , si presta sia ad un uso consumer , che business !!
per tutto quanto riguarda le applicazioni , e programmi che supporta ;)
per le foto devi attendere , o meglio pazientare ancora un pò , questa sera dovrebbe rientrare la figlia con la macchina fotog.
comunque l' RC530-S02IT
è veloce risponde benissimo agli input , che gli richiedi ...pagine internet , cartelle , e file si apron Velocemente .
La tastiera , ad isola è comodissima tasti ben distanziati , insomma per chi scrive ...è un manna dal cielo ;)
per lo schermo ti dirò io Mediaplayer non lo uso , devo istallare KMplayer
( moolto leggero ) e ha tutti i codec per visioni file HD 1080p ...
come hai detto tù ...posso solo confermartelo
La ventola ho letto che si sente appena (benissimo!).
certo che quando richiede raffreddamenti elevati , si mette in moto , mà credo ben lontana dal tuo HP ( :Prrr: )
La scocca superiore , si è di plastica , resistente quanto basta perappoggiarci sopra i gomiti :D

qui ti ho messo1 video girato con il nokia5800
tanto per renderti un 'idea filmati da youtube a 1080p e in Wi Fi , se vedete cè la postazione fissa più avanti

eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=NZVApySen_o

mi dovete scusare , mà ho voluto metterlo con a fianco la luce della finestra , così non è falsato !!
Xd Xd Xd

che dire , Io potrei dirti prendilo , ne rimarrai entusiasta ...valuta tù ;)

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.