Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

bluv 24-01-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 44413819)
Ma non lo usa più nessuno Avira?:eek:

Io non ho riscontrato alcun problema, se non quello dell' Avira Connect e dell'icona nella systray.

Rastakhan 24-01-2017 11:13

Ok bene, anche io su altre macchine non riscontro questo problema.

E sulla macchina dove ho questo problema se tolgo avira non lo fa più.

Quindi è senza dubbio un difetto di avira.

Per questo sono venuto a chiedere quì.

Dai, una mano...

Giant Lizard 06-02-2017 19:05

qualcuno qui usa o comunque conosce la Avira Free Security Suite? E' valida o secondo voi basta avere l'Antivirus?

la VPN gratuita è buona? Certo, solo 500 MB al mese... :/

Alexand3r 20-02-2017 20:53

A voi vi è capitato che Avira impedisse l'utilizzo delle porte USB?

TheQ. 12-03-2017 10:30

Avira non ha la voce nel menù tasto detro del mouse: "scansiona questa directory" ?
l'hanno tolta? :eek:

Toucan 14-03-2017 11:13

Ci sono novità sul discorso della "quarantena automatica"?
Hanno finalmente ripristinato la "modalità interattiva" nella versione free?

Se sì, potrei finalmente tornare ad Avira... :)

Rastakhan 14-03-2017 21:40

Discussione morta e sepolta da quanto si legge da qualche tempo a questa parte...:(

Iceblink666 15-03-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 44565574)
Avira non ha la voce nel menù tasto detro del mouse: "scansiona questa directory" ?
l'hanno tolta? :eek:

Io vedo "scansiona i files selezionati", che di fatto poi scansiona tutta la cartella, anche se si chiama come la voce sui files...

TheQ. 19-03-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Iceblink666 (Messaggio 44578269)
Io vedo "scansiona i files selezionati", che di fatto poi scansiona tutta la cartella, anche se si chiama come la voce sui files...

da me non c'è. Provo a reinstallare da zero l'antivirus.

DjDiabolik 01-06-2017 17:21

mmmmmmmmmmmm... 3 mesi di silenzio totale le cose sono 2.
Ho avete tutti cambiato..........oppure ormai ci siamo rassegnati ai soliti e ultimi cambiamenti da parte di questo AV........

HelpPlz 02-07-2017 18:45

ma di avira system speedup che mi dite?

io ho avira a pagamento, ed ho scoperto che con questo system speedup mi segnala circa 6,5gb di file da poter eliminare (5,5 di "file spazzatura" e 1 di file sulla privacy)
Che dite li cancello? ho guardato cosa sono, e la maggior parte sono file temporanei o cose simili.

Fate conto che in questo portatile ho solo un SSD di 120 gb pieno al 70% e che ha 5 anni

pazza_inter 02-07-2017 22:50

Quote:

Originariamente inviato da HelpPlz (Messaggio 44858573)
ma di avira system speedup che mi dite?

io ho avira a pagamento, ed ho scoperto che con questo system speedup mi segnala circa 6,5gb di file da poter eliminare (5,5 di "file spazzatura" e 1 di file sulla privacy)
Che dite li cancello? ho guardato cosa sono, e la maggior parte sono file temporanei o cose simili.

Fate conto che in questo portatile ho solo un SSD di 120 gb pieno al 70% e che ha 5 anni

non hai ccleaner? certo che 6 giga e passa di roba sono tanti in ogni caso!

HelpPlz 02-07-2017 23:23

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 44859004)
non hai ccleaner? certo che 6 giga e passa di roba sono tanti in ogni caso!

ho avira (la versione a pagamento)
Ccleaner è meglio? (è gratis no? l'avevo installato una volta su un altro pc per eliminare un file che non mi faceva eliminare)

6giba sono pure pochi mi sa, su 120gb di SSD io avrò massimo20gb di roba mia, gli altri 70gb non capisco di cosa siano :muro:

Ma già solo la cartella di Windows (ho il 7) sono 37gb :muro:

zappy 03-07-2017 08:38

ma pulitura disco di win non lo usate mai?
temporanei, backup dei SP e avanzi di winupdate li pulisce, e non di rado recupera vari GB

marcoesse 03-07-2017 11:07

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 44859296)
ma pulitura disco di win non lo usate mai?
temporanei, backup dei SP e avanzi di winupdate li pulisce, e non di rado recupera vari GB

usti si ad ogni CumulativeUpdate, con i 4/64, lo faccio ogni volta, altrimenti si rallentano, Surface3 ChuwiHi12
http://forum.chuwi.com/forum.php?mod...=1832&pid=7399

HelpPlz 03-07-2017 19:09

Alla fine l'ho fatta con Avira speedup system, ma ho dovuto fare un ripristino delle voci di registro, perché non mi funzionavano + un paio di programmi legati a postgreSQL (e col ripristino sono tornati a funzionare)

idee su quali voci di registro sono implicati con postgreSQL e non devo quindi cancellarle?
(perché cmq mi da un punteggio di 3 su 100 per quanto riguarda le prestazioni, quindi una pulizia delle voci di registro mi tocca farla...)

Grubert 23-07-2017 09:20

Aggiornamento automatico disabilitato

Salve a tutti.
Ho Windows 10 ed ultimamente non parte più l'aggiornamento automatico di avira.
Però se lo avvio manualmente non ci sono problemi: avira si aggiorna.
Se aggiungo un job nel pianificatore di avira ed impongo di aggiornare ogni giorno ad una determinata ora, non ci sono problemi: avira si aggiorna.
Però senza il job avira non fa partire l'aggiornamento automatico.
Inoltre ho notato che la voce "Aggiornamento automatico", presente nel menu di configurazione, è disabilitata! Perché?

Grazie dell'aiuto

mister pink 30-08-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Grubert (Messaggio 44904215)
Salve a tutti.
Ho Windows 10 ed ultimamente non parte più l'aggiornamento automatico di avira.
Però se lo avvio manualmente non ci sono problemi: avira si aggiorna.
Se aggiungo un job nel pianificatore di avira ed impongo di aggiornare ogni giorno ad una determinata ora, non ci sono problemi: avira si aggiorna.
Però senza il job avira non fa partire l'aggiornamento automatico.
Inoltre ho notato che la voce "Aggiornamento automatico", presente nel menu di configurazione, è disabilitata! Perché?

Grazie dell'aiuto

Perchè con l'ultima versione di Avira Free l'aggiornamento automatico non è più disponibile. Se lo vuoi devi pagare. :ncomment:

Er Monnezza 30-08-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 44980972)
Perchè con l'ultima versione di Avira Free l'aggiornamento automatico non è più disponibile. Se lo vuoi devi pagare. :ncomment:

è la prima volta che sento nominare questa storia, da me ho visto che si aggiorna automaticamente ogni giorno

mister pink 01-09-2017 03:00

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44981473)
è la prima volta che sento nominare questa storia, da me ho visto che si aggiorna automaticamente ogni giorno

Sì, penso di essermi sbagliato, ma ieri sera ero un po' incazzato.

In verità, era da alcuni giorni che non faceva più l'aggiornamento automatico e le relative opzioni di configurazione erano diventate non accessibili ("greyed out").

Inizialmente avevo pensato al peggio, ma poi ho deciso di fare una cosa che non facevo da tempo: disinstallazione completa dell'antivirus e pulizia di files e cartelle sparse ad esso collegate.

Dopo la pulizia, ho scaricato l'installer di Avira free in lingua inglese (sono anni che utilizzo quello) e ho reinstallato l'antivirus. Ora tutto sembra funzionare e le opzioni di configurazione degli aggiornamenti automatici sono nuovamente accessibili.

Il problema che ho riscontrato potrebbe essere dipeso da un aggiornamento di Avira che non si è installato in modo corretto. La soluzione con cui ho risolto potrebbe eventualmente essere consigliata a coloro che hanno lamentato problemi analoghi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.