Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Gannjunior 30-05-2008 00:39

x bilanciare il bianco in manuale sarebbe meglio usare un cartoncino grigio x ottenere un bianco canonico...

beppenaso 30-05-2008 18:47

[quote=Kri5tall;22677806]Verissimo Castiglio, il 3D é molto esteso e la mia ricerca é stata insufficente, (ora ho letto la pagina 83) ma é che le nuove videocamere mi sembrano tutte con hard disk o sd. Come ti sembra la Panasonic NV-GS330EG-S? Nelle mie condizioni d'uso pensi che possa avere una buona resa??

Guarda, io l'ho comprata dopo aver letto tutta la discussione (soprattutto gli interventi di Kaiser70), secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, colori molto vivi soprattutto con bassa luminosità. E' comunque, come è stato detto, un prodotto non professionale, manca tra l'altro la presa per il mic esterno e l'ingresso dv in, dipende sempre da cosa vuoi fare con la videocamera; se non avessi avuto problemi di portafoglio forse avrei preso la canon hv20 di cui si parla un gran bene.
Comunque tornando alla panasonic i punti di forza sono sicuramente i 3 ccd, la lente leica dicomar e lo stabilizzatore ottico veramente efficace ed utile. Tieni presente che devi acquistare subito una batteria (su ebay la trovi a una decina di euro spedizione compresa da hong kong), quella in dotazione dura troppo poco.
Spero di esserti stato utile.

ranocchioxx 30-05-2008 21:25

Quote:

Originariamente inviato da ranocchioxx (Messaggio 22572992)
ciao esistono siti online dove comparano le videocamere? che ne so per capirci siti equivalenti a dpreview per le foto?
sia italiani che inglesi?
ciao ciao grazie

non esistono siti così? per iniziare a capire le differenze

Kri5tall 30-05-2008 23:47

[quote=beppenaso;22689251]
Quote:

Originariamente inviato da Kri5tall (Messaggio 22677806)
Verissimo Castiglio, il 3D é molto esteso e la mia ricerca é stata insufficente, (ora ho letto la pagina 83) ma é che le nuove videocamere mi sembrano tutte con hard disk o sd. Come ti sembra la Panasonic NV-GS330EG-S? Nelle mie condizioni d'uso pensi che possa avere una buona resa??

Guarda, io l'ho comprata dopo aver letto tutta la discussione (soprattutto gli interventi di Kaiser70), secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, colori molto vivi soprattutto con bassa luminosità. E' comunque, come è stato detto, un prodotto non professionale, manca tra l'altro la presa per il mic esterno e l'ingresso dv in, dipende sempre da cosa vuoi fare con la videocamera; se non avessi avuto problemi di portafoglio forse avrei preso la canon hv20 di cui si parla un gran bene.
Comunque tornando alla panasonic i punti di forza sono sicuramente i 3 ccd, la lente leica dicomar e lo stabilizzatore ottico veramente efficace ed utile. Tieni presente che devi acquistare subito una batteria (su ebay la trovi a una decina di euro spedizione compresa da hong kong), quella in dotazione dura troppo poco.
Spero di esserti stato utile.

Sì, grazie beppenaso

beppenaso 01-06-2008 12:15

Codice HTML:

[quote=Kri5tall;22692966][quote=beppenaso;22689251]

Sì, grazie beppenaso[/quote]

Scusami io ho la gs320, la gs330 non la conosco.:stordita:

nj 01-06-2008 12:29

Comparativa di sei videocamere ad alta definizione




"Grazie alla sua qualità d'immagine al disopra della media, la Canon HG10 si è dimostrata la migliore videocamera tra le 6 testate."

ruitino 01-06-2008 15:31

Consiglio Videocamere
 
Devo acquistare una videocamera con un budget di 500€.
Tra queste cosa mi consigliate?

JVC GZ-MG330A
http://www.jvcitalia.it/product.php?...s#product-tabs

JVC GZ-MG47
http://www.ciao.it/JVC_GZ_MG_47__672778


SONY DCRDVD306E
http://www.sony.it/view/ShowProduct....TechnicalSpecs


Se avete altri consigli su altri prodotti, sono ben accetti ;-)

Grazie!

Kaiser70 01-06-2008 22:41

Quote:

Originariamente inviato da nj (Messaggio 22706620)

a parte che il lotto di videocamere testate non è di primo piano (mancano le ultime Sony e Panasonic), a parte che sono tutte AVCHD (non c'è un confronto con l'HDV), a parte che non è ben chiaro quale siano state le modalità di esecuzione della prova...ma prima di tutto: il sito in questione ultimamente già lascia a desiderare nei test di attrezzatura informatica, figuriamoci la credibilità che può avere in un test di prodotti ottici.
Detto questo la hg10 è una bella macchina, e lo si sapeva prima della sterile prova di TH.

nj 02-06-2008 15:51

Vabhè, può dare un' idea generale. Non tutti hanno voglia di leggersi le 90 pagine di questo thread :D.
Comunque sto notando che il valore minimo di illuminazione, su alcune camere è veramente ridicolo.
Quale dovrebbe essere un valore, diciamo, decente ?
Che non crei troppo rumore in riprese con scarsa illuminazione insomma, e che soprattutto faccia vedere qualcosa :D

La hg10 ad esempio ha 0,2 lux, la panasonic mi sembra 1. C'è molta differenza ?

Kaiser70 02-06-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da nj (Messaggio 22719976)
La hg10 ad esempio ha 0,2 lux, la panasonic mi sembra 1. C'è molta differenza ?

i valori dichiarati non hanno senso, possono indicare qualcosa solo in riferimento a macchine dello stesso produttore, perchè le modalità di calcolo non sono in base ad uno standard ben definito, e comunque non ti dicono niente sul rumore di fondo prodotto.

eta_beta 02-06-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviato da nj (Messaggio 22719976)
Vabhè, può dare un' idea generale. Non tutti hanno voglia di leggersi le 90 pagine di questo thread :D.
Comunque sto notando che il valore minimo di illuminazione, su alcune camere è veramente ridicolo.
Quale dovrebbe essere un valore, diciamo, decente ?
Che non crei troppo rumore in riprese con scarsa illuminazione insomma, e che soprattutto faccia vedere qualcosa :D

La hg10 ad esempio ha 0,2 lux, la panasonic mi sembra 1. C'è molta differenza ?

già a 60 lux molte macchinette non vanno
nel senso che i colori risultano errati
con la mia macchina credo che abbia 2 lux
ho fatto delle prove con luci soffuse erano circa 10lux i colori erano errati e le scene un po movimentate erano con scie
forse a con un 1 lux riescono a percepire qualche chiaro scuro
http://www.camcorderinfo.com/content...erformance.htm
in questo articolo parlano della canon hf100 macchina molto bella ma arriva 6lux

nj 03-06-2008 01:53

6 lux mi sembra troppo alto...
Io avevo provato con una toshiba a 5, e non riusciva a riprendere neanche in una stanza con luce solare filtrata dalle persiane. Mentre io ci vedevo benissimo.
Comunque in quella recensione fanno dei test a quei valori, e non è il valore minimo della camera, mi pare di capire....

Che cavolo significa "At 1080/24P, the HF100 produced 50 IRE at only 4 lux." ?


http://www.newegg.com/Product/Produc...Inc-_-30120239

nj 03-06-2008 01:54

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 22721121)
i valori dichiarati non hanno senso, possono indicare qualcosa solo in riferimento a macchine dello stesso produttore, perchè le modalità di calcolo non sono in base ad uno standard ben definito, e comunque non ti dicono niente sul rumore di fondo prodotto.


allora è un problema...
Comunque noto che pù le camere costano, più il valore si avvicina a zero.
In linea generale, credo che sia decente un valore dal 2 in giù, no ? Tu più o meno come ti regoleresti ?


ops doppio reply sorry.

ruitino 03-06-2008 10:22

Salve a tutti,
scusate l'insistenza ma ripropongo la mia domanda:

Quote:

Originariamente inviato da ruitino (Messaggio 22708531)
Devo acquistare una videocamera con un budget di 500€.
Tra queste cosa mi consigliate?

JVC GZ-MG330A
http://www.jvcitalia.it/product.php?...s#product-tabs

JVC GZ-MG47
http://www.ciao.it/JVC_GZ_MG_47__672778


SONY DCRDVD306E
http://www.sony.it/view/ShowProduct....TechnicalSpecs


Se avete altri consigli su altri prodotti, sono ben accetti ;-)

Grazie!


eta_beta 03-06-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviato da nj (Messaggio 22727052)
6 lux mi sembra troppo alto...
Io avevo provato con una toshiba a 5, e non riusciva a riprendere neanche in una stanza con luce solare filtrata dalle persiane. Mentre io ci vedevo benissimo.
Comunque in quella recensione fanno dei test a quei valori, e non è il valore minimo della camera, mi pare di capire....

Che cavolo significa "At 1080/24P, the HF100 produced 50 IRE at only 4 lux." ?


http://www.newegg.com/Product/Produc...Inc-_-30120239

da quello che ho capito e una misura della tensione del segnale
il bianco è 100 ire(.714 volt) il nero e 7,5 ire
quindi con 4 lux il bianco risulta compromesso e risulta un grigio ma e ancora visibile la scena
mentre a 6 lux arriva a 75-100 ire
quindi a con 1 lux si rilevera soltanto un valore un po superiore a 7,5 ire

karplus 03-06-2008 16:20

Ciao, non me intendo di videocamere digitali ma dovrei prenderne una. Da mediaworld vendono la GZ-MG130EX a 270€, come vi pare sta videocamera?

Non ho capito a che risoluzione registra, cmq ha ste caratteristiche salienti:

Capacità Hard Disk incorparato 30 GB
CCD 1/6"
No. of CCD/CMOS Pixels 800 k
Rapporto zoom ottico 34x
Modalità di registrazione video (bit rate variabile) ULTRA FINE (8,5 Mbps) / FINE (5,5 Mbps) / NORM (4,2 Mbps) / ECO (1,5 Mbps)

Non voglio spendere molto ed essendo la prima videocamera non ho grandi pretese... basta che non sia una ciofeca. :stordita:

Albo34 04-06-2008 11:21

Salve, vorrei prendere una videocamera low-cost per un uso ultra-amatoriale :D, quindi facile, piccola, e che costi poco. :)

Il budget è ridotto, sotto i 150.

Naturalmente non HD. Pensavo a una con slot SD (magari SDHC) per la facilità di trasferimento dati.

Per il mio budget non ho trovato niente delle marche più blasonate, solo qualcosa di Aiptek, Technaxx, Oregon Scientific. :rolleyes:

Consigli? Potrei ripiegare anche su una miniDV, l'importante è che sia semplice, compatta e dal costo contenuto :D

nj 05-06-2008 00:07

ehi ! basta che leggiate le pagine precedenti in cui ho fatto domande io, credo vi leverete molti dubbi :D (grazie alle risposte di gente più preparata :) ).

Quote:

Originariamente inviato da eta_beta (Messaggio 22729907)
da quello che ho capito e una misura della tensione del segnale
il bianco è 100 ire(.714 volt) il nero e 7,5 ire
quindi con 4 lux il bianco risulta compromesso e risulta un grigio ma e ancora visibile la scena
mentre a 6 lux arriva a 75-100 ire
quindi a con 1 lux si rilevera soltanto un valore un po superiore a 7,5 ire

ah ecco, interessante, grazie.
In pratica ci dice qual' è il valore minimo di ripresa e con quale qualità.
Però purtroppo ci vorrebbero dei test che mettano in comparativa più videocamere.

ruitino 05-06-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da nj (Messaggio 22756802)
ehi ! basta che leggiate le pagine precedenti in cui ho fatto domande io, credo vi leverete molti dubbi :D (grazie alle risposte di gente più preparata :) ).

Grazie mille...xò io avevo fatto una domanda più specifica con un confronto fra 3 videocamere x evitare di leggere 91 pagine di discussione senza magari trovare risposta...
se qlcn può essere così gentile da risp gli sarei molto grato...

Borto16 09-06-2008 14:29

consiglio x acquisto
 
devo comprare una telecamera come regalo per mio padre! la userebbe lui ma poi parekkio anke io!
L'uso è molto amatoriale!giusto fare qualke filmino cn gli amici e montarli un po' sul pc!
solo ke nn ho un'idea su ke parametri guardare e quali sn i più adatti alle mie necessità! tenete conto ke ho un budget di 200/250 euro cs mi consigliate?
preferirei ke mi diciate i parametri più ke i modelli xkè mettiamo ke nn trovo quelli ke mi consigliate sn finito!
vi kiedo di rispondere presto xkè il compleanno è dmn!
tnks


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.