Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   aiuto temperature (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2229418)


linkin123456 03-08-2010 23:39

aiuto temperature
 
per cominciare un saluto a tutti,
passo subito alla domanda,
stavo controllando le temperature del mio pc per vedere se tutto va bene ed ho aggiornato l'ultima versione di everest che porta una nuova aggiunta nelle icone della temperatura. precisamente la PCH... cos'è?? il chipset?
nel dubbio ho aperto cpuid hardware monitor... ancora più dubbi... che sono le tmpin??? ce ne sono 3...

ormai che ci siamo mi dite cosa sono le temperature misteriose e nel complesso sei il sistema è ben raffreddato(come scheda madre ho una gigabyte p55A-UD3R)

metto le foto per esplicitare tutto:



come dicevo, che sono le tmpin?




in everest partendo da sinistra verso destra le icone sono:
velocità ventola,(adesso gruppo icone nere)caviar black 750,caviar black 1tb,caviar black1tb,maxtor 200,
(gruppo icone blu)diodo gpu(arnyalo),diodo gpu(memIO),diodo gpu(dispIO)
Temperatura pch,
core4,core3,core2,core1,processore,scheda madre...


mi spiegate una per una il significato delle icone delle scheda video,del pch,e scheda madre...

perchè ci sono 5 temperature per il processore? capisco che ci sono 4(è un quad ovviamente) perchè mettere anche la quinta, e soprattutto è normale che ci siamo 5° di differenza tra un core e l'altro??? e quale di queste devo tenere in conto per la temperatura della cpu?

Casey Jones 05-08-2010 07:18

Quote:

Originariamente inviato da linkin123456 (Messaggio 32764307)
per cominciare un saluto a tutti,
passo subito alla domanda,
stavo controllando le temperature del mio pc per vedere se tutto va bene ed ho aggiornato l'ultima versione di everest che porta una nuova aggiunta nelle icone della temperatura. precisamente la PCH... cos'è?? il chipset?
nel dubbio ho aperto cpuid hardware monitor... ancora più dubbi... che sono le tmpin??? ce ne sono 3...

ormai che ci siamo mi dite cosa sono le temperature misteriose e nel complesso sei il sistema è ben raffreddato(come scheda madre ho una gigabyte p55A-UD3R)

metto le foto per esplicitare tutto:



come dicevo, che sono le tmpin?




in everest partendo da sinistra verso destra le icone sono:
velocità ventola,(adesso gruppo icone nere)caviar black 750,caviar black 1tb,caviar black1tb,maxtor 200,
(gruppo icone blu)diodo gpu(arnyalo),diodo gpu(memIO),diodo gpu(dispIO)
Temperatura pch,
core4,core3,core2,core1,processore,scheda madre...


mi spiegate una per una il significato delle icone delle scheda video,del pch,e scheda madre...

perchè ci sono 5 temperature per il processore? capisco che ci sono 4(è un quad ovviamente) perchè mettere anche la quinta, e soprattutto è normale che ci siamo 5° di differenza tra un core e l'altro??? e quale di queste devo tenere in conto per la temperatura della cpu?


Dovrebbe essere:
TMPIN0 temperatura nel case (dentro)
TMPIN1 temperatura esterna (fuori, anche se non so dove la rileva)
TMPIN2 temperatura della CPU.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.