Quote:
Per l' app fotografica, non dico tutto insieme (ovviamente), ma che registrasse video con i 2 obiettivi posteriori, e un 'altra che fotografasse davanti e dietro. Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho fatto l'aggiornamento e devo dire che non ho avuto problemi se può essere di aiuto a qualcuno.
Anzi mi sembra che la durata della batteria sia migliorata rispetto al precedente aggiornamento. |
Ciao a tutti.
Secondo voi vale la pena spendere 22 euro e rotti per Disconnect Pro (sul Galaxy Store) per bloccare ads etc? Relativamente una bella cifra ma non ho trovato coupon di sconto da nessuna parte. Purtroppo mi pare che non esista nemmeno una versione di prova e dunque lo si deve comprare "a scatola chiusa" sperando che risponda alle esigenze. Nel vecchio Note, che era rootato, usavo AdAway e funzionava benissimo, mai visto un banner pubblicitario in anni di utilizzo, ma non ho intenzione di fare il root al Note 9 e dunque non si può usarlo. Ci sono AdGuard e altri simili ma funzionano attraverso vpn e ciò non mi garba troppo, perché andrebbe a creare problemi con la mia vpn personale, che adopero con una certa frequenza. Ho pensato a Disconnect Pro perché usa Knox e non vpn. Altre soluzioni (anche via Knox), leggendo in giro sembrano essere un po' più macchinose... |
Quote:
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk |
Aggiunta, su Samsung Notes, la trasformazione delle note scritte a mano testi digitali.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi un consiglio, al di la dello spazio di archiviazione, volendo acquistare il note 9, gli 8gb, in un ottica futura, convengono rispetto alla versione da 6gb o cambia poco o nulla? Grazie mille.
|
Come unire le chat di Whatsapp
Facendo riferimento al messaggio numero #218, non mi è chiara una cosa.
In tale messaggio avevo chiesto come unire le chat di Whatsapp, poichè non avevo attivato la copia su Google Drive nel telefono che si è rotto. Se seguo la procedura che mi è stata suggerita, ovvero: "Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in Memoria interna/WhatsApp/Databases Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria" È possibile aggiungere ai dati precedenti di Whatsapp, che si trovano sotto forma di files, quelli nuovi, generati da luglio in poi, sul nuovo telefono? Grazie ancora per i possibili suggerimenti. Qui sotto la richiesta predente: Quote: Originariamente inviato da Warp Guarda i messaggi Mi permetto di scrivere in questa sezione, poiché vorrei acquistare un Note 9 o 10. Il Note 4 si è rotto il mese scorso e l'ho sostituito con un Honor 10 Lite. Siccome non avevo attivo il backup di Whatsapp su Google Drive, ho i file di Whatsapp che sono circa 4 Gb. È possibile ripristinare tali file e aggiungere i dati generati da Whatsapp nell'ultimo mese? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti. Devi disinstallare whatsapp, copiare il backup in Memoria interna/WhatsApp/Databases Installare whatsapp che ti dirà se vuoi ripristinare il backup presente in memoria |
Quote:
Per fondere 2 database non esiste (per quanto ne so, ma l ultima volta avrì cercato 2 annibor sono) una procedura ufficiale degli sviluppatori di whatsapp. Ricordo che devi fare varie cose (con la crittografia delle chat si è complicato ulteriormente) e scaricare 1 o 2 software sul pc per fondere/integrare i 2 database che ti interessano in uno solo (e la procedura è anche semi manuale). Purtroppp non ricordo altro, la cercai su internet, ed alla fine rinunciai anche (alla persona cui dovevo farlo non interessavs più di tanto, ero più io che mi ero incuriosito e volevo provare per un eventuale mia necessità in futuro). |
Quote:
|
Grazie mille... lo chiedevo anche per il fatto che, essendo uno che non cambia spesso lo smartphone, poteva essere positivo per un futuro.
|
Quote:
Grazie per l'attenzione comunque ;) |
Quote:
Io ho preso il Note 9 anziché il 10 per vari motivi, incluso anche nel mio caso il discorso del jack delle cuffie. Potrei citare anche: prezzo, presenza led notifiche, assenza notch. L'ho preso nella versione da 8gb/512gb, visto che, usando due sim, lo slot per la microsd è come se non esistesse e non sarebbe di fatto espandibile la memoria interna... e oltre a ciò magari gli 8gb di Ram possono aiutare un pochino nella questione longevità. Rispetto a tutti i modelli usati negli anni precedenti c'è il cambiamento nel discorso batteria; certo, non è il massimo essere costretti in caso di necessità a rivolgersi a un centro assistenza ad un certo costo e con dei tempi non immediati, quando una volta compravi con pochi euro una batteria e la cambiavi da solo in mezzo minuto. Però pazienza, oramai è così per qualunque telefono... dopotutto, anche in caso di elevata longevità del dispositivo, il cambio batteria io conto di farlo al massimo una volta (così è stato con il Note 2 e prima ancora con il Nokia E90). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non sta facendo praticamente nulla... |
Quote:
- non sta facendo nulla mica tanto, ha 1,8GB di app aperte in background, non mi dirai che è solo whatsapp.... - avendo tu 8gb il sistema tende a tenere in ram più roba nell’eventualità che serva, un po’ come fa windows col prefetch, se ne avessi 6 terrebbe meno ram occupata a sbafo. Come dice Angelo in genere il sistema “occupa” circa metà della ram, quindi più ne hai più se ne prende, ma in realtà è solo cache eliminabile se serve davvero ad altre app. Ricordate il caso di windows vista o 7 che sembrava occupare un mare di ram, poi invece hanno cambiato l’ indicazione di quella tenuta come cache e come per magia ne occupava molta meno? D’altronde android gira tranquillamente su device da <200eu con 3gb, se ne occupasse 4 di base non partirebbero neanche. |
Rilasciato Android 10 in Germania!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30. |