Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


EvilBoy 17-12-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviato da mat0109 (Messaggio 41902991)
Ciao a tutti, ho sempre avuto un surface pro 2 da 128 gb con i5, e ora avevo voglia di passare al pro 3 da 256 gb con i5 peró stavo pensando all i7 voi che dite, come salto prestazionale è sufficente l'i5 o vado di i7 ?? ( cioè conviene o sono soldi buttati ?? )

Purtroppo MS fa pagare troppo la differenza. Credo che non valga la pena.
Se non ce la fai ad aspettare prendi l'i5, coi soldi che risparmi puoi permetterti un upgrade anticipato alla prossima versione: infondo stiamo parlando di 1/3 dell'intero importo!

Eschelon 17-12-2014 17:06

Volevo chiedere una cosa. Sono possibili operazioni di controllo remoto tra surface e un pc windows? In particolare m'interessava la possibilità fare del gaming usufruendo della potenza hw del mio pc e comandare e visualizzare su surface (quindi di fatto giocare su questo), un pò come la funzione "remote play" tra ps4 e ps vita.
Facendo del "semplice" desktop remoto via vcn credo si possa perdere qualità, cosa che vorrei evitare visto che cmq lavorerebbero sotto rete interna e non ci sarebbero problemi di lentezza flusso dati.

davidemo89 17-12-2014 17:51

Appena arrivato il i5 con tastiera.
Bello, molto bello.
La tastiera anche molto comoda per essere una tastiera del genere. in 5 minuti mi sono quasi già abituato completamente a scrivere velocemente come una tastiera normale.

Poi i tasti retroilluminati sono una bella chicca. Comunque non credevo, wow sto scrivendo molto bene e veloce per essere una tastiera del genere =O Mi andrà benissimo per programmare!

Anche il touchpad non è malissimo. Bene, per ora sono soddisfatto, vi dirò come andrà avanti =D

paberto 17-12-2014 22:08

Quote:

Originariamente inviato da davidemo89 (Messaggio 41919604)
Appena arrivato il i5 con tastiera.
Bello, molto bello.
La tastiera anche molto comoda per essere una tastiera del genere. in 5 minuti mi sono quasi già abituato completamente a scrivere velocemente come una tastiera normale.

Poi i tasti retroilluminati sono una bella chicca. Comunque non credevo, wow sto scrivendo molto bene e veloce per essere una tastiera del genere =O Mi andrà benissimo per programmare!

Anche il touchpad non è malissimo. Bene, per ora sono soddisfatto, vi dirò come andrà avanti =D

Poi ci dirai cosa ne pensi dell'autonomia.

Marko#88 18-12-2014 08:07

Ho provato un po' quello di una mia amica (i5, 4gb ram). Tengo l'air e aspetto che MS faccia un ibrido con una tastiera e un touchpad utilizzabili...e magari un lettore di schede e qualche porta usb, come possono pensare di blaterare di strumenti di lavoro con gli ingressi quasi nulli che ha? :muro:

Lo schermo invece mi ha impressionato, davvero una bella unità. E me lo aspettavo meno maneggevole in utilizzo tablet, sono sincero. :)

Diciamo che la mia idea è che (ero un detrattore del prodotto) la strada sia quella giusta, devono solo lavorare su qualche dettaglio (appunto touchpad decente, porte in ingresso e magari risolvere qualche problema di calore etc che leggo in giro) e poi almeno un cliente alla Apple lo ruberanno :D

Robyuri22 18-12-2014 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 41921234)
Ho provato un po' quello di una mia amica (i5, 4gb ram). Tengo l'air e aspetto che MS faccia un ibrido con una tastiera e un touchpad utilizzabili...e magari un lettore di schede e qualche porta usb, come possono pensare di blaterare di strumenti di lavoro con gli ingressi quasi nulli che ha? :muro:

Lo schermo invece mi ha impressionato, davvero una bella unità. E me lo aspettavo meno maneggevole in utilizzo tablet, sono sincero. :)

Diciamo che la mia idea è che (ero un detrattore del prodotto) la strada sia quella giusta, devono solo lavorare su qualche dettaglio (appunto touchpad decente, porte in ingresso e magari risolvere qualche problema di calore etc che leggo in giro) e poi almeno un cliente alla Apple lo ruberanno :D

Anch'io ho avuto l'Air per un po' di tempo. Bell'oggetto è quasi perfetto, peccato che abbiano montato un infelice pannelo TN. Se e quando uscirà un modello Retina con un buon IPS allora ne riparleremo.

Poi per il discorso del touchpad capisco che quello dell'air è più grande e migliore però il Surface non manca di possibilità. L'Air lo utilizzi solo col touchpad in mobilità, col surface puoi miscelare l'utilizzo del touch col dito, utilizzare la penna e all'occorrenza usare il touchpad (e qui Win8 aiuta). Poi và un po' a discrezione dell'utilizzatore quale scelta preferire.

dddddbbbbb 18-12-2014 09:03

anche per le mie necessità MS dovrebbe affiancare all'attuale form factor del surface un 2 in 1 con meccanismo di sgancio

o almeno dare indicazioni chiare ai produttori per portare i display sempre più sui 16:10 o 3:2

se fornissero un surface pro per una settimana di prova lo testerei volentieri, ma sono quasi certo che non lo potrei ancora comprare per la difficoltà di utilizzo in stile laptop sulle gambe, o col dispositivo poggiato su superfici di fortuna

Marko#88 18-12-2014 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Robyuri22 (Messaggio 41921279)
Anch'io ho avuto l'Air per un po' di tempo. Bell'oggetto è quasi perfetto, peccato che abbiano montato un infelice pannelo TN. Se e quando uscirà un modello Retina con un buon IPS allora ne riparleremo.

Poi per il discorso del touchpad capisco che quello dell'air è più grande e migliore però il Surface non manca di possibilità. L'Air lo utilizzi solo col touchpad in mobilità, col surface puoi miscelare l'utilizzo del touch col dito, utilizzare la penna e all'occorrenza usare il touchpad (e qui Win8 aiuta). Poi và un po' a discrezione dell'utilizzatore quale scelta preferire.

Si, immagino che il touchpad così risicato sia stato fatto perchè tanto ci sono schermo tocuh e penna..ma un BUON touchpad è ancora superiore in molti ambiti e molto meno stancante per le braccia. :)
Ma se il problema fosse solo quello me ne farei una ragione, ciò che mi infastidisce molto è la mancanza di un ingresso SD unita alla singola porta USB disponibile. Esistono hub, adattatori etc mi rendo conto.. ma è oggettivamente stupido mettere UN SOLO ingresso usb in un prodotto che definisci PRO, che mira a spodestare la concorrenza, mira al business etc..hub e cazzilli vari sono scomodi.
Concordo sullo schermo dell'ari, fa schifo :asd:
Risoluzione non alta, resa cromatica così così, angolo di visuale (in verticale) indecente...uno dei motivi per cui sarei passto volentieri al Surface. Aspettiamo il 4 e vediamo come va. :)

davidemo89 18-12-2014 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 41921660)
Si, immagino che il touchpad così risicato sia stato fatto perchè tanto ci sono schermo tocuh e penna..ma un BUON touchpad è ancora superiore in molti ambiti e molto meno stancante per le braccia. :)
Ma se il problema fosse solo quello me ne farei una ragione, ciò che mi infastidisce molto è la mancanza di un ingresso SD unita alla singola porta USB disponibile. Esistono hub, adattatori etc mi rendo conto.. ma è oggettivamente stupido mettere UN SOLO ingresso usb in un prodotto che definisci PRO, che mira a spodestare la concorrenza, mira al business etc..hub e cazzilli vari sono scomodi.
Concordo sullo schermo dell'ari, fa schifo :asd:
Risoluzione non alta, resa cromatica così così, angolo di visuale (in verticale) indecente...uno dei motivi per cui sarei passto volentieri al Surface. Aspettiamo il 4 e vediamo come va. :)

http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.305516000

Marko#88 18-12-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviato da davidemo89 (Messaggio 41921791)

Non è una soluzione per un prodotto che mira a prendere il posto degli ultrabook.

Swampo 18-12-2014 11:35

Finalmente anche io possessore del pro 3 i5/4/128 preso in offerta a mediaworld 999.99 con tastiera e office 365

Ho una domanda: per le applicazioni che non supportano la risoluzione (vedi itunes per esempio) non c'è un qualche programma o metodo per renderle compatibili? Mi da fastidio vederle sgranate!

Eschelon 18-12-2014 17:55

Arrivato pure a me i7/8gb/256gb, preso con 300 euro di sconto. Ci ho giochicchiato un pochino, il touch mi pare buono, la tastiera pure tutto sommato, alcuni i giudizi che ho letto mi sembrano un pochino eccessivi, forse la qualità dell'immagine non mi pare il top.
Cmq come primo impatto positivo, vediamo poi lavorandoci per benino.

Eschelon 18-12-2014 22:13

Ma è normale che la tastiera digitale esca solamente quando sono sotto modalità "start" di win 8? (non conossco win 8 quindi passatemi i termini), mentre quando passo al desktop e avvio i programmi da lì che siano explorer, firefox o cmq anche aprendo le cartelle sotto scrittura la tastiera devo farla uscire manualmente pigiando l'apposita icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, c'è qualche impostazione da modificare per far si che si apra automaticamente?

davidemo89 18-12-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41925137)
Ma è normale che la tastiera digitale esca solamente quando sono sotto modalità "start" di win 8? (non conossco win 8 quindi passatemi i termini), mentre quando passo al desktop e avvio i programmi da lì che siano explorer, firefox o cmq anche aprendo le cartelle sotto scrittura la tastiera devo farla uscire manualmente pigiando l'apposita icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, c'è qualche impostazione da modificare per far si che si apra automaticamente?

si è normale, perchè lato desktop il computer non sa quando vuoi andare a scrivere o solo fare una modifica.
Devi aprirla te manualmente (in basso a destra, vicino l'orologio ci sta il simbolo della tastiera)

Eschelon 19-12-2014 09:55

Quote:

Originariamente inviato da davidemo89 (Messaggio 41925293)
si è normale, perchè lato desktop il computer non sa quando vuoi andare a scrivere o solo fare una modifica.
Devi aprirla te manualmente (in basso a destra, vicino l'orologio ci sta il simbolo della tastiera)

Ah peccato..

davidemo89 20-12-2014 10:48

Sono ancora soddisfatto :sisi:
Per la batteria non saprei dirvi, perchè a lavoro non lo uso sotto carica ma non lo uso nemmeno per 8 ore di fila, quando arrivo a casa lo metto sulla scrivania a modo di laptop sotto carica. Per cui non l'ho ancora mai visto sotto il 50% di batteria :asd:



Oggi lo accendo e sta facendo dei casini della madonna :asd:

Mi compariva la schermata SURFACE, poi si spegneva e si riavviava di colpo dopo 10 secondi. Poi compariva sotto la scritta SURFACE "Aggiornamento in corso..."
E si riavviava a gogo, si sarà riavviato almeno 20 volte :v
Non l'ho toccato ed ora dopo 5 minuti di scritte diverse di aggiornamenti si è avvia :rulez:

Eschelon 21-12-2014 12:27

La batteria certo se ne va.
La qualitá di certe immagini è in bassa risoluzione, parlo del lato desktop e di icone di certi software, scritte, anche all'interno del browser stesso, e davvero non capisco il perchè, si perdono per così poco..

davidemo89 21-12-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41933460)
La batteria certo se ne va.
La qualitá di certe immagini è in bassa risoluzione, parlo del lato desktop e di icone di certi software, scritte, anche all'interno del browser stesso, e davvero non capisco il perchè, si perdono per così poco..

software microsoft in bassa risoluzione? :mbe:
Quali?

Eschelon 21-12-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da davidemo89 (Messaggio 41933502)
software microsoft in bassa risoluzione? :mbe:
Quali?

No no, software di terzi, chessò firefox, photoshop ecc. Ma piccole cose, appunto alcune icone "pixelose" o loghi.
In compenso mio fratello che usa tavoletta grafica è rimasto compiaciuto (per quel poco che l'ha adoperata) della penna proprio per quell'uso e direttamente su schermo.

davidemo89 21-12-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41934362)
No no, software di terzi, chessò firefox, photoshop ecc. Ma piccole cose, appunto alcune icone "pixelose" o loghi.
In compenso mio fratello che usa tavoletta grafica è rimasto compiaciuto (per quel poco che l'ha adoperata) della penna proprio per quell'uso e direttamente su schermo.

Eh, per le app di terze parti la microsoft non ci può fare niente

Homra 22-12-2014 00:14

ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.
:help:
sono un felice possessore di sp3 i3, ma un fastidioso problema mi affligge: non riesco a metterlo in mirroring con il mio televisore samsung h6400. qualsiasi altro dispositivo funziona correttamente con il mio televisore, ma con il surface va in timeout in attesa del codice per il paring.
per me questo è un forte limite:mc:
vi sarò eternamente grato se riuscirete a darmi qualche consiglio in merito.

grazie mille

FightClub9000 22-12-2014 01:02

Preso
 
Preso i5 128 con tastiera blu e office 356 personal +garanzia su tutto.... anche furto o rottura accidentale!!!!! Euronics 999 euro. All'inizio non è molto intuitivo ma poi basta smanettare un po' e si usa per tutto.... sia come semplice tablet che per altro... tranne giochi pesanti. Ottimo prodotto. Usato solo da un giorno.

Fra2015 22-12-2014 07:04

Quote:

Originariamente inviato da FightClub9000 (Messaggio 41935712)
Preso i5 128 con tastiera blu e office 356 personal +garanzia su tutto.... anche furto o rottura accidentale!!!!! Euronics 999 euro. All'inizio non è molto intuitivo ma poi basta smanettare un po' e si usa per tutto.... sia come semplice tablet che per altro... tranne giochi pesanti. Ottimo prodotto. Usato solo da un giorno.

Ciao... ma hai preso la versione con 4 gb di ram vero?

secondo voi la versione i5 con 8 gb di ram è più o meno performante di un i7 (anno 2011) con 6 gb di ram? ...lo chiedo per fare un confronto con il mio notebook

FightClub9000 22-12-2014 09:51

i5 4gb
 
Si ho preso un i5 con 4 gb e ssd da 128 perché ho già un fisso con i7 e scheda dedicata per i lavori più impegnativi. Se non hai un fisso e vuoi qualcosa di più potente che faccia operazioni un po' più impegnative ti consiglio un bel i7 con hd5000 e 8gb di ram anche se la differenza con il mio non è così eccessiva e cmq ricordiamoci che ha sempre un integrata. Cmq è un ottimo tablet ...bello anche esteticamente ...e un pc con prestazioni discrete già con i5 e lo preferisco ad un portatile per il peso e perché la tastiera per me va più che bene e la retroilluminazione ad intensità regolabile è ottima. Per trovare un portatile più potente il peso sale ad almeno 1,5 o 2 kg ... e 700\500 grammi in più si sentono se lo porti con te ovunque. Più in la proverò gli adattatori ethernet e hdmi. Spero di essere stato utile.

megg 22-12-2014 11:06

C'e un modo per fare il reset forzato?

megg 22-12-2014 11:09

Trovato... http://www.microsoft.com/surface/it-...ng-surface-pro

Fra2015 22-12-2014 12:22

Quote:

Originariamente inviato da FightClub9000 (Messaggio 41936088)
Si ho preso un i5 con 4 gb e ssd da 128 perché ho già un fisso con i7 e scheda dedicata per i lavori più impegnativi. Se non hai un fisso e vuoi qualcosa di più potente che faccia operazioni un po' più impegnative ti consiglio un bel i7 con hd5000 e 8gb di ram anche se la differenza con il mio non è così eccessiva e cmq ricordiamoci che ha sempre un integrata. Cmq è un ottimo tablet ...bello anche esteticamente ...e un pc con prestazioni discrete già con i5 e lo preferisco ad un portatile per il peso e perché la tastiera per me va più che bene e la retroilluminazione ad intensità regolabile è ottima. Per trovare un portatile più potente il peso sale ad almeno 1,5 o 2 kg ... e 700\500 grammi in più si sentono se lo porti con te ovunque. Più in la proverò gli adattatori ethernet e hdmi. Spero di essere stato utile.


Ciao, grazie! questo modello mi piace proprio perché bello esteticamente e soprattutto per il fatto della sua portabilità… visto il fatto che ha la tastiera slim. Volevo un dispositivo simile per evitare di dovermi trascinare dietro il portatile da 2,6 kg.
Questa mattina parlando con un commesso di Unieuro mi diceva che per usare autocad in 3d secondo lui bisognerebbe andare sulla versione i7 8 gb di ram… proprio per via della scheda grafica e della presenza di 4 core.
Normalmente faccio sempre cose in 2d… solo raramente mi è capitato di fare cose in 3d,.. …però volevo capire che differenze di prestazioni potessero esserci…

savethebest 22-12-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Fra2015 (Messaggio 41936771)
Ciao, grazie! questo modello mi piace proprio perché bello esteticamente e soprattutto per il fatto della sua portabilità… visto il fatto che ha la tastiera slim. Volevo un dispositivo simile per evitare di dovermi trascinare dietro il portatile da 2,6 kg.
Questa mattina parlando con un commesso di Unieuro mi diceva che per usare autocad in 3d secondo lui bisognerebbe andare sulla versione i7 8 gb di ram… proprio per via della scheda grafica e della presenza di 4 core.
Normalmente faccio sempre cose in 2d… solo raramente mi è capitato di fare cose in 3d,.. …però volevo capire che differenze di prestazioni potessero esserci…

attento, l'i7 è comunque un dual core con HT proprio come l'i5!

le differenze in termini prestazionali sono marginali, guardati pure qualche test in giro per trovare conferma.

Secondo me l'investimento migliore che puoi fare, in termini di longevità, sono gli 8gb di ram

Fra2015 23-12-2014 00:49

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 41937158)
attento, l'i7 è comunque un dual core con HT proprio come l'i5!

le differenze in termini prestazionali sono marginali, guardati pure qualche test in giro per trovare conferma.

Secondo me l'investimento migliore che puoi fare, in termini di longevità, sono gli 8gb di ram


Si... infatti il commesso non si ricordava se erano 4 o 2... quindi alla fine, vista la differenza economica esistente fra i5 e i7... tanto vale forse prendere l'i5... con 8 gb di ram
...certo per ora costa ancora tanto... chissà se si abbassa prossimamente...

Homra 23-12-2014 01:05

Quote:

Originariamente inviato da Homra (Messaggio 41935646)
ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi.
:help:
sono un felice possessore di sp3 i3, ma un fastidioso problema mi affligge: non riesco a metterlo in mirroring con il mio televisore samsung h6400. qualsiasi altro dispositivo funziona correttamente con il mio televisore, ma con il surface va in timeout in attesa del codice per il paring.
per me questo è un forte limite:mc:
vi sarò eternamente grato se riuscirete a darmi qualche consiglio in merito.

grazie mille

nessuno può aiutarmi???:help:

Marko#88 23-12-2014 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Fra2015 (Messaggio 41939542)
Si... infatti il commesso non si ricordava se erano 4 o 2... quindi alla fine, vista la differenza economica esistente fra i5 e i7... tanto vale forse prendere l'i5... con 8 gb di ram
...certo per ora costa ancora tanto... chissà se si abbassa prossimamente...

Più che altro (come in altri prodotti) è assurdo il non poter configurare versioni diverse da quelle previste. Se non avesse i difetti che ha e avessi deciso di prenderlo avrei gradito una versione i5, 8gb di ram, 128gb SSD. Dei 256 non me ne faccio nulla in un dispositivo portatile ma se si vogliono gli 8gb di ram (e comprarlo nuovo adesso con 4 è un po' assurdo) ti obbligano all'ssd grosso.
Oppure, stesso SSD, stessa ram, si passa da i5 a i7 con una differenza di prezzo di 250 euro. Prestazioni molto simili ma economicamente non cambia poco.
O ancora, i7 non disponibile con SSD da 128 o i3 non disponibile con 8Gb di ram (una configurazione sufficiente per il 90% della gente nel mondo, se non ci si fa le pippe mentali sui benchmark anche 95%).
Questa è la tipica politica alla Apple, invece che distinguersi le altre case le vanno dietro. :muro:

savethebest 23-12-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 41939721)
Più che altro (come in altri prodotti) è assurdo il non poter configurare versioni diverse da quelle previste. Se non avesse i difetti che ha e avessi deciso di prenderlo avrei gradito una versione i5, 8gb di ram, 128gb SSD. Dei 256 non me ne faccio nulla in un dispositivo portatile ma se si vogliono gli 8gb di ram (e comprarlo nuovo adesso con 4 è un po' assurdo) ti obbligano all'ssd grosso.
Oppure, stesso SSD, stessa ram, si passa da i5 a i7 con una differenza di prezzo di 250 euro. Prestazioni molto simili ma economicamente non cambia poco.
O ancora, i7 non disponibile con SSD da 128 o i3 non disponibile con 8Gb di ram (una configurazione sufficiente per il 90% della gente nel mondo, se non ci si fa le pippe mentali sui benchmark anche 95%).
Questa è la tipica politica alla Apple, invece che distinguersi le altre case le vanno dietro. :muro:

Come non quotarti, io sono frenato solo da 2 motivi:
1) prezzo: voglio la versione 8gb e costa veramente troppo, accetterei la 4gb solo ad un prezzo decisamente più basso di quello attuale;
2) surriscaldamento e di conseguenza throttling --> le prestazioni dei modelli i5 e i7 sono eccessivamente influenzate da questo fenomeno.

Confido molto nel prossimo modello e, massimo entro marzo/aprile, devo procedere con l'acquisto.

Marko#88 23-12-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 41940372)
Come non quotarti, io sono frenato solo da 2 motivi:
1) prezzo: voglio la versione 8gb e costa veramente troppo, accetterei la 4gb solo ad un prezzo decisamente più basso di quello attuale;
2) surriscaldamento e di conseguenza throttling --> le prestazioni dei modelli i5 e i7 sono eccessivamente influenzate da questo fenomeno.

Confido molto nel prossimo modello e, massimo entro marzo/aprile, devo procedere con l'acquisto.

Un ipotetico Surface 4 Pro con: ingresso SD diretto, almeno 2 USB, tastiera con touchpad davvero utilizzabile stile notebook mi farebbe probabilmente abbandonare l'air. Ammetto anche che non mi dispiacerebbe (ma qui non credo succederà) una versione con uno schermo "solo" 1080p. Più che sufficienti su queste diagonali, minori problemi coi programmi non ottimizzati e probabilmente migliori consumi e prestazioni. Ma non importa, ciò che davvero vorrei sono usb, sd e touchpad. I motivi per cui NON cambierei mai il macbook air col surface come invece pensavo di fare all'inizio.

Eschelon 23-12-2014 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 41940421)
Un ipotetico Surface 4 Pro con: ingresso SD diretto, almeno 2 USB, tastiera con touchpad davvero utilizzabile stile notebook mi farebbe probabilmente abbandonare l'air. Ammetto anche che non mi dispiacerebbe (ma qui non credo succederà) una versione con uno schermo "solo" 1080p. Più che sufficienti su queste diagonali, minori problemi coi programmi non ottimizzati e probabilmente migliori consumi e prestazioni. Ma non importa, ciò che davvero vorrei sono usb, sd e touchpad. I motivi per cui NON cambierei mai il macbook air col surface come invece pensavo di fare all'inizio.

Scusa che intendi con "tastiera con touchpad davvero utilizzabile stile notebook"?

Marko#88 23-12-2014 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41943136)
Scusa che intendi con "tastiera con touchpad davvero utilizzabile stile notebook"?

Quello che ho scritto. La tastiera aggiuntiva ha un touchpad ridicolo rispetto ai notebook di questa fascia di prezzo. Se quello fosse all'altezza degli altri sarebbe un vero notebook utilizzabile come tablet (pur con le altre mancanze che ho detto). Con quel touchpad li invece ci si sente obbligati ad usare il touchscreen e, a mio parere, non è comodo allo stesso modo. ;)

Eschelon 24-12-2014 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 41943250)
Quello che ho scritto. La tastiera aggiuntiva ha un touchpad ridicolo rispetto ai notebook di questa fascia di prezzo. Se quello fosse all'altezza degli altri sarebbe un vero notebook utilizzabile come tablet (pur con le altre mancanze che ho detto). Con quel touchpad li invece ci si sente obbligati ad usare il touchscreen e, a mio parere, non è comodo allo stesso modo. ;)

Ah ok, boh peró tutto sommato io non mi ci trovo male. Ti riferisci allo scroll?

Marko#88 24-12-2014 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 41943431)
Ah ok, boh peró tutto sommato io non mi ci trovo male. Ti riferisci allo scroll?

Un po' a tutto. Principalmente alle dimensioni minuscole, secondo me troppo piccole. Inoltre, non mi piace il materiale con cui è rivestito il pad, quello del mio air da una migliore sensibilità al tocco. Chiaramente MS non ha puntato a un pad cazzuto in quanto il dispositivo è touch ma non è sempre comodo imho :)

alcar100 24-12-2014 19:22

App Mozilla su surface rt windows 8.1
 
Ciao a tutti e Buon Natale.
Non sono nel thread giusto ma forse potete aiutarmi.
Posseggo un surface rt prima versione aggiornato a W8.1.
Per lavoro devo entrare in un portale compatibile solo con Mozilla.
Guardando nello store ho trovato un app che sembrerebbe far scaricare Mozilla. Ma è proprio il browser oppure è solo una guida all'uso di mozilla?
Grazie

Eschelon 25-12-2014 20:36

Ho notato un problema non da poco per quanto mi riguarda, nella gestione attivitá c'è un processo, tale "Windows Modules Installer Worker" che si prende la media di un 30% di cpu, ma scherziamo??? A che cavolo serve e come si può limitare il suo utilizzo, già che riscalda un casino...

FightClub9000 28-12-2014 09:53

equalizzatore su scheda audio realtel
 
Non riesco a trovare un setting per equalizzazione nella scheda audio integrata realtek. Di solito trovavo sempre qualcosa da installare (tipo Soundmax) ma forse sulla desktop board del surface pro3 non ci sono driver o altro per il settare l equalizzatore. Ovviamente ho installato un player che ha l equalizzatore ma vorrei migliorare l audio direttamente dalla scheda audio. Io continuo cercare soluzione..... se qualcuno sa di qualche driver o altro .....grazie !!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.