Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Dell Inspiron 15 7000 gaming (2017) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2801633)


GMarc 22-01-2017 16:10

Dell Inspiron 15 7000 gaming (2017)
 
Ho visto che sono disponibili i nuovi portatili in oggetto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC

Vorrei sapere come è lo schermo è se è tutta plastica oppure anche alluminio.

NforceRaid 22-01-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviato da GMarc (Messaggio 44409629)
Ho visto che sono disponibili i nuovi portatili in oggetto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...p/pd?ref=PD_OC

Vorrei sapere come è lo schermo è se è tutta plastica oppure anche alluminio.

appena mi arriva te lo dico ;)

GMarc 22-01-2017 21:46

Ottimo, quale versione hai preso?

NforceRaid 23-01-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da GMarc (Messaggio 44410363)
Ottimo, quale versione hai preso?

ho preso quello intermedio, un monitor 4K con una 1050ti (escluso l'uso solo web) mi sembra troppo tirato, e poi 4K su un 15,6" divento cieco :D dovrei aumentare le dimensioni del testo, icone, ecc... come minimo al 200%e leggendo in giro giochi che supportino i 4K non ce ne sono molto (e sarebbe troppo piccolo in ogni caso) e non tutti i programmi sono compatibili al 100%, se usavo per cad o fotoritocco o simili allora sì che il 4K avrebbe un senso, ma questi sono solo pareri personali.

Quindi ho preso il FullHD, non ho capito con che ssd mi arriva se M.2 o 2.5", quando arriva lo apro e vedo.

ciao ;)

stormaker 23-01-2017 12:18

Sono curiosissimo anche io, adesso c'è pure uno sconto del 10%

NforceRaid 23-01-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da stormaker (Messaggio 44411697)
Sono curiosissimo anche io, adesso c'è pure uno sconto del 10%

vero :(

vabbè io l'ho preso con 100€ di sconto, va bene lo stesso ;)

ciusma95 23-01-2017 13:36

Purtroppo in rete parlano tutti malissimo dello schermo Full HD essendo di tipo TN e pure di pessima qualità, io prenderò al 99% la versione con schermo 4K IPS anti riflesso, SSD NVMe e 1050Ti.

NforceRaid 23-01-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da ciusma95 (Messaggio 44411969)
Purtroppo in rete parlano tutti malissimo dello schermo Full HD essendo di tipo TN e pure di pessima qualità, io prenderò al 99% la versione con schermo 4K IPS anti riflesso, SSD NVMe e 1050Ti.

iniziamo bene :doh:

ciusma95 23-01-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 44412279)
iniziamo bene :doh:

Eh si, anche su reddit e sulla pagina del prodotto su Dell US ne parlano male, per il resto è un ottimo portatile, peccato per quel pannello, mi tocca prendere il 4K che fortunatamente è comunque opaco come il Full HD.

NforceRaid 23-01-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviato da ciusma95 (Messaggio 44412421)
Eh si, anche su reddit e sulla pagina del prodotto su Dell US ne parlano male, per il resto è un ottimo portatile, peccato per quel pannello, mi tocca prendere il 4K che fortunatamente è comunque opaco come il Full HD.

ho visto .................

deve ancora arrivare e già sono sicuro che avrà problemi di schermo :(

Quando arriva lo accendo e lo configuro e vedo com'è lo schermo (anche se a questo punto non ho molte speranze) e vedrò se è possibile restituirlo, anche se la vedo dura dire a Dell che lo schermo fa schifo, possono benissimo dire che la cosa e soggettiva. :muro:

vediamo ;)

ciusma95 23-01-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 44412457)
ho visto .................

deve ancora arrivare e già sono sicuro che avrà problemi di schermo :(

Quando arriva lo accendo e lo configuro e vedo com'è lo schermo (anche se a questo punto non ho molte speranze) e vedrò se è possibile restituirlo, anche se la vedo dura dire a Dell che lo schermo fa schifo, possono benissimo dire che la cosa e soggettiva. :muro:

vediamo ;)

Beh ma sei sempre in tempo per il diritto di recesso di 15 giorni, lo provi e se fa veramente schifo come dicono lo restituisci, per me la versione top è veramente una bomba.

NforceRaid 23-01-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da ciusma95 (Messaggio 44412575)
Beh ma sei sempre in tempo per il diritto di recesso di 15 giorni, lo provi e se fa veramente schifo come dicono lo restituisci, per me la versione top è veramente una bomba.

infatti è quello che penso di fare, anche se riuscire a parlare con qualcuno di Dell spesso è un'impresa, mandargli delle mail è praticamente inutile, per rinnovare la garanzia del Alienware 17 ci ho messo quasi un mese :(

edit

il mio monitor è questo

LCD da 15,6" - FHD, non touch, BOE

quando arriva vedo se è davvero una schifezza

NforceRaid 23-01-2017 20:26

Cercando sul web ho trovato queste info

Display:
15.6-inch FHD (1920 x 1080) Anti-Glare LED Backlit,
15.6-inch FHD (1920 x 1080) IPS LED Backlit Touch Display
15.6-inch UHD (3840 x 2160) IPS Anti-Glare LED Backlit

il secondo FHD Touch IPS in italia al momento non c'è.

Prima di comprarlo ho cercato delle recensioni (e non erano molte) ma nessuna di queste ha parlato del monitor scadente, a questo punto ho il dubbio che Dell abbia dato per le prove solo la versione con display 4K, e per quel motivo tutte le recensioni erano positive. :fagiano:

ciao ;)

ciusma95 23-01-2017 20:40

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 44413371)
Cercando sul web ho trovato queste info

Display:
15.6-inch FHD (1920 x 1080) Anti-Glare LED Backlit,
15.6-inch FHD (1920 x 1080) IPS LED Backlit Touch Display
15.6-inch UHD (3840 x 2160) IPS Anti-Glare LED Backlit

il secondo FHD Touch IPS in italia al momento non c'è.

Prima di comprarlo ho cercato delle recensioni (e non erano molte) ma nessuna di queste ha parlato del monitor scadente, a questo punto ho il dubbio che Dell abbia dato per le prove solo la versione con display 4K, e per quel motivo tutte le recensioni erano positive. :fagiano:

ciao ;)

Le versioni touch screen saranno disponibili più avanti (ma avendo lo schermo lucido non sono interessato), sembra che ci siano stati dei problemi nella produzione (Rumor), comunque leggendo sul manuale per il Full HD non touch gli angoli di visione sono 40/40/10/30 contro 80/80/80/80 del 4K e del Full HD touch.
Se fai passare le recensioni del sito Dell US leggi almeno due recensioni che lo definiscono "awful", ti manderei anche qualche thread di reddit ma non so se sia possibile da regolamento linkare siti terzi.
Ho letto che tanti puntano a comprare il Full HD TN e poi sostituirlo per conto loro ordinando direttamente un pannello IPS compatibile da eBay o simili.

NforceRaid 23-01-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da ciusma95 (Messaggio 44413408)
Le versioni touch screen saranno disponibili più avanti (ma avendo lo schermo lucido non sono interessato), sembra che ci siano stati dei problemi nella produzione (Rumor), comunque leggendo sul manuale per il Full HD non touch gli angoli di visione sono 40/40/10/30 contro 80/80/80/80 del 4K e del Full HD touch.
Se fai passare le recensioni del sito Dell US leggi almeno due recensioni che lo definiscono "awful", ti manderei anche qualche thread di reddit ma non so se sia possibile da regolamento linkare siti terzi.
Ho letto che tanti puntano a comprare il Full HD TN e poi sostituirlo per conto loro ordinando direttamente un pannello IPS compatibile da eBay o simili.

Le recensioni le ho viste, grazie ;)

oramai l'ho preso, se le vedevo prima avrei preso sicuramente il 4K, (anche se non mi serve), anche perchè prendere il FHD e poi cambiarlo con un'altro FHD, tanto vale prendere subito il 4K, alla fine fra lo sbattimento di trovare un buon IPS compatibile, smontare e rimontare (e la garanzia te la fumi) per me non ne varrebbe al pena.

vabbè vedremo ;)

ciusma95 23-01-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da NforceRaid (Messaggio 44413428)
Le recensioni le ho viste, grazie ;)

oramai l'ho preso, se le vedevo prima avrei preso sicuramente il 4K, (anche se non mi serve), anche perchè prendere il FHD e poi cambiarlo con un'altro FHD, tanto vale prendere subito il 4K, alla fine fra lo sbattimento di trovare un buon IPS compatibile, smontare e rimontare (e la garanzia te la fumi) per me non ne varrebbe al pena.

vabbè vedremo ;)

Sisi certo, anche io non rischierei di invalidare la garanzia, avrei puntato anche io al Full HD, ma così sono costretto a prendere il 4K anche se non mi serve, aspetto una recensione ;)

NforceRaid 23-01-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviato da ciusma95 (Messaggio 44413660)
Sisi certo, anche io non rischierei di invalidare la garanzia, avrei puntato anche io al Full HD, ma così sono costretto a prendere il 4K anche se non mi serve, aspetto una recensione ;)

La consegna è prevista il 3 febbraio. ;)

NforceRaid 24-01-2017 08:43

C'è una cosa che però mi lascia perplesso, su dell usa ci sono 6 commenti:

2 danno 5 stelle
1 da 4
1 da 3
1 da 2
1 da 1

in pratica 3 dicono che è ottimo/spettacolare e 3 che fa c@@e :D

o i primi 3 non ci vedono o i secondi 3 sono stati sfigati ;)

ovviamente spero che i 3 commenti negativi siano dovuti ad una partita difettosa (ma non ci spero più di tanto) di monitor.

Ora non vi rompo più i maroni e aspetto che arrivi, vi faccio sapere.

ciao :cool:

stormaker 24-01-2017 17:52

Potrebbe essere che le tre recensioni positive siano della versione con schermo 4k

NforceRaid 24-01-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da stormaker (Messaggio 44416245)
Potrebbe essere che le tre recensioni positive siano della versione con schermo 4k

il primo 5 stelle

For those that are concerned with the display, mine came with the 15.6FHD, AG, EDP1.2, from OPTRONICS CORP. Viewing angles are somewhat limited but adequate and the display looks very good to excellent

il secondo 5 stelle
Quite possibly the best bang for your buck laptop on the market today. I purchased the 1099.99 dollar version and I must say its a beast.

a 1099 dollari c'è solo il FHD

questo è il terzo 4 stelle

Yes, I would recommend this product

I bought the 2016 Inspiron 15 7000 gaming laptop and it has been great, and I expect the same for the new release. Much heavier that others with similar options like the XPS 15 or MSI Stealth Pro, but you can beat this value. Don't bother paying for the 1050ti, as it doesn't perform much better than the 1050. Pros: - Great specs - Screen is very nice - Keyboard feels great - Stylish chasis - Easy to upgrade drives and memory Cons: - Heavier than most in its class - Plastic chassis WARNING: The only issue I had with my 2016 version was that the left monitor hinge caused the chassis to break and pop up. I asked for a warranty repair and they said it wasn't a manufacturing defect and my fault due to use. I'm now sure it was a design defect because the new version no longer has two monitor hinges, just one, so the issue with the 2016 version couldn't occur again. Although frustrated, I can't really complain given the crazy low price

ma non si capisce se ha il FHD o il 4K

per gli altri 3 è una schifezza.

ciao ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.