Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Antivirus FREE (nuovo 3d aggiornato) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)


superkoala 20-02-2007 11:04

BitDefender Free Edition v8.x
 
Salve,
dato che non è incluso nella prima pagina, qualcuno sa dirmi se BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?
Grazie,
SK
;)

ania 20-02-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 16050487)
BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?

Ciao, il software av che ti interessa è free, si aggiorna regolarmente, e non scade, MA, c'è un "piccolo dettaglio" da tenere in attenta considerazione:
NON realizza una real time protection
- e questa è esattamente la ragione per cui può convivere serenamente con la maggior parte dei software av dotati di real time protection- dunque, IMHO, può essere un ottimo strumento per fare delle scansioni on demand -sapendo di utilizzare un av con un valido motore di scansione- MA, dato il limite della mancata real time protection, io personalmente non consiglierei a nessuno di usare solo ed unicamente Bitdefender 8 free come software av.
ciao!

mind12 20-02-2007 12:51

ho provato active shield ma non si installa...dite che è perche ho vista?

un av per uso personale che gira su vista?cosa potrei usare?

Draven94 20-02-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviato da f250gto (Messaggio 16008854)
Attenzione il controllo web non è un firewall! Effettua un controllo dei file prima che vengano scaricati nel pc. Ma non sostituisce assolutamente un firewall che invece controlla le connessioni in ingresso e uscita dal pc.

Il firewall di avast è il Network Shield, infatti ecco cosa riportato nel sito ufficiale

Quote:

Network Shield
A new resident protection module was added to avast! 4.5: the Network Shield. This module provides protection against known Internet worms/attacks. It analyses all network traffic and scans it for malicious contents. It can be viewed as a lightweight firewall (or more precisely, an IDS (Intrusion Detection System)).

The Network Shield is only available on NT-based systems (Windows NT/2000/XP/2003).
Che sia valido o meno è poi un'altra questione...

minulina 20-02-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 16052333)
ho provato active shield ma non si installa...dite che è perche ho vista?

un av per uso personale che gira su vista?cosa potrei usare?

il primo post cosa l'ho scritto a fare?
c'è scritto su cyhe sistemi girano... per ora avast e avg solo girano su vista

superkoala 20-02-2007 14:36

Quote:

Originariamente inviato da ania (Messaggio 16051082)
Ciao, il software av che ti interessa è free, si aggiorna regolarmente, e non scade, MA, c'è un "piccolo dettaglio" da tenere in attenta considerazione:
NON realizza una real time protection
- e questa è esattamente la ragione per cui può convivere serenamente con la maggior parte dei software av dotati di real time protection- dunque, IMHO, può essere un ottimo strumento per fare delle scansioni on demand -sapendo di utilizzare un av con un valido motore di scansione- MA, dato il limite della mancata real time protection, io personalmente non consiglierei a nessuno di usare solo ed unicamente Bitdefender 8 free come software av.
ciao!

Ok, adesso è tutto chiaro... è un pò come Ewido dopo 30 giorni!!!
:)
Grazie,
SK

theon 21-02-2007 10:35

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 16050487)
Salve,
dato che non è incluso nella prima pagina, qualcuno sa dirmi se BitDefender Free Edition v8.x è un ANTIVIRUS FREE (tipo AVG FREE, che si aggiorna regolarmente e non scade) o no?
Grazie,
SK
;)

Un problema non di poco conto sta nel fatto che è incompatibile con AVS...:(

superkoala 21-02-2007 10:45

Aggiornamento AVG
 
Salve,
qualcuno può spiegarmi quale file si deve utilizzare per aggiornare l'AVG free su un pc che non è connesso a internet?
Il link è questo:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
ma al contrario di altri antivirus NON c'è un unico file e quindi NON capisco quale si deve utilizzare!!
:confused:
Grazie per l'aiuto,
SK

f250gto 21-02-2007 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 16052768)
Il firewall di avast è il Network Shield, infatti ecco cosa riportato nel sito ufficiale


Che sia valido o meno è poi un'altra questione...

Questo si che è un firewall! Ma nel precedente post si parlava di scansione web non di firewall.

superkoala 23-02-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 16064799)
Salve,
qualcuno può spiegarmi quale file si deve utilizzare per aggiornare l'AVG free su un pc che non è connesso a internet?
Il link è questo:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5
ma al contrario di altri antivirus NON c'è un unico file e quindi NON capisco quale si deve utilizzare!!
:confused:
Grazie per l'aiuto,
SK

Niente? :( Devo prenderli tutti? :rolleyes:

juninho85 23-02-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da superkoala (Messaggio 16095926)
Niente? :( Devo prenderli tutti? :rolleyes:

hai provato con la funzione di aggiornamento manuale del programma tramite l'apposito menu che file specifico richiede?

superkoala 23-02-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 16096015)
hai provato con la funzione di aggiornamento manuale del programma tramite l'apposito menu che file specifico richiede?

Tale funzione non richiede un file specifico, ma solo una directory, comunque io ce li ho messi tutti e lui ha fatto tutto da solo!!!
:D

alfdib 24-02-2007 01:14

sempre riguardo agli aggiornamenti antivirus mi è successa una cosa che non avevo mai avuto in 18 anni di PC.
la versione 7.1 dell'AVG free è scaduta. Ho allora fatto l'installazione della 7.5 ma ecco che questa non mi parte e mi dà errore...
mi dice che non può scrivere un file...
allora faccio il download dell'avs, faccio partire l'installazione e anche questo mi dice che non può installarsi perchè dice che non può creare la directory...
stessa cosa per il firewall Zone Alarm... anche qui non riesco ad installarlo...
Ho Windows 2000 SP4.
Qualcuno ha idee se è un virus? o cosa può essere??
:confused: :muro:
sono senza antivirus e senza firewall!!
:mc:

AlexCyber 24-02-2007 14:31

avs + outpost
 
affiancare avs al firewall outpost avete notizie di incompatibilità,
è una buona protezione? uso anche shareaza e utorrent x p2p

grazie:D

wizard1993 25-02-2007 13:35

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 16111713)
affiancare avs al firewall outpost avete notizie di incompatibilità,
è una buona protezione? uso anche shareaza e utorrent x p2p

grazie:D

non mi risultano incompatibilità;

robirisi 25-02-2007 15:07

Ragazzi, ho un problemone!
Ho appena formattato, ho cercato di reinstallare Antivir 7, ma appena prova a connettersi per scaricare automaticamente gli aggiornamenti mi dice che la mia licenza è scaduta... Proprio non capisco... ma non era completamente FREE ???
Mi sono perso qualcosa? e poi come fa la Avira a dire che la mia licenza d'uso è scaduta se ho formattato tutto?
Please, aiutatemi, non vorrei proprio dover rinunciare all'Antivir: mi trovo troppo bene!

wizard1993 25-02-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da robirisi (Messaggio 16123155)
Ragazzi, ho un problemone!
Ho appena formattato, ho cercato di reinstallare Antivir 7, ma appena prova a connettersi per scaricare automaticamente gli aggiornamenti mi dice che la mia licenza è scaduta... Proprio non capisco... ma non era completamente FREE ???
Mi sono perso qualcosa? e poi come fa la Avira a dire che la mia licenza d'uso è scaduta se ho formattato tutto?
Please, aiutatemi, non vorrei proprio dover rinunciare all'Antivir: mi trovo troppo bene!

hai scarivcato il file di installazione sbagliato

riscarica da qui
http://www.softpedia.com/progDownloa...load-6527.html

robirisi 26-02-2007 00:07

Quote:

Originariamente inviato da wizard1993 (Messaggio 16123245)
hai scarivcato il file di installazione sbagliato

riscarica da qui
http://www.softpedia.com/progDownloa...load-6527.html

Grazie mille! ho risolto ;)

messi83 27-02-2007 11:01

Sono da poco passato alla versione 7.5 di AVG ma ho un piccolo problema. Ogni giorno mi chiede un aggiornamento ma non lo fa automaticamente, anzi l'antivirus si disattiva fin quando non lo aggiorno manualmente attraverso internet. Ho cercato ovunque un opzione per l'aggiornamento automatico ma non c'è! Il problema è che in pratica se mi distraggo un attimo il pc resta senza antivirus!! Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie

wizard1993 27-02-2007 13:56

Quote:

Originariamente inviato da messi83 (Messaggio 16146548)
Sono da poco passato alla versione 7.5 di AVG ma ho un piccolo problema. Ogni giorno mi chiede un aggiornamento ma non lo fa automaticamente, anzi l'antivirus si disattiva fin quando non lo aggiorno manualmente attraverso internet. Ho cercato ovunque un opzione per l'aggiornamento automatico ma non c'è! Il problema è che in pratica se mi distraggo un attimo il pc resta senza antivirus!! Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie

in avg free edition l'aggiornamento automatico non c'è mai stato, lo puoi pianificare in scehdule


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.