Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


s-y 03-05-2017 12:32

ma la xonar essence che supporto ha a funzionalità gaming? a me risulta, ma potrei sbagliare, che faccia della sua essenzialità, anche nel nome, la caratteristica principale sulla quale puntare: maggior qualità della componentistica (in parte anche sostituibile) a scapito delle features 'extra audio'
di qui la risposta, nel senso che se già la scheda è quella, è anche peccato cambiarla...
ma ripeto, magari ne so poco dato che non gioco da una vita

s-y 03-05-2017 14:42

ok, quindi qualcosina se pò fa

per la cronaca, nella varie prove qui (è tutto un atta-stacca ultimamente, managgia al poco che costano sti aggeggi...) ho ristretto ad ora la cerchia a dayton col 2050 e il sure col 2024
perchè stamattina poi ho provato a riattaccare il sure, e con il posizionamento di fino delle casse che nel frattempo ho fatto, il basso è davvero non male. bello teso, profondo e articolato. certo non da terremoto, però il divano vibra lo stesso

gli alti sono certamente di migliore qualità. sui medi preferisco il dayton, ma appunto per caratteristiche dei diffusori. in ogni caso con lo sure nessuna freddezza, che non è poco

certo fa molto la sensibilità dei diffusori, che permette di non alzare troppo per ottenere livelli da 'wall of sound', che con la potenza in gioco, con diffusori meno sensibili, poco margine

vediamo se dura...

bongo74 03-05-2017 15:26

non ho capito, ma questi ampli orientali che vengono 15-20euro, spacciati per 500W, hanno 20W RMS pulitini o hanno 4-5w marci?

s-y 03-05-2017 16:03

500w li dichiaravano i compattoni, suvvia :D

in genere la potenza è dichiarata quella reale MA dipende su quale impedenza misurata, e anche a che potenza hanno distorsione non inaccettabile

e cmq dipende dal modello, e anche dalla tensione applicata (alcuni modelli accettano un range di tensioni)
diciamo che in generale, sugli 8ohm, i modelli più potenti si assestano attorno alla 20ina di watt (sfruttabili) per canale,a volte un pò di più, a volte un pò di meno

cmq sia, la potenza non è tutto...

Melting Blaze 03-05-2017 20:31

caspita ho scoperchiato il vaso! :eek: :p
rispondo @tutti quotando i pezzi per cercare di non dimenticare nulla

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44712651)
@s-y non esageriamo! :) Lui parla di direzionalità a 360° e/o effetti DSP in cuffia (p.e. Dolby Headphone, CMSS-3D, Razer surround) ecc... nella riproduzione di musica non servono ma in tutti gli altri contesti fanno decisamente la differenza, anche al di fuori del contesto cuffie non è che Dolby Digital, DTS o il più recente Atmos solo solo invenzioni commerciali eh! ;)

io tutte ste sigle manco le conoscevo però si la direzionalità a 360° in game è un requisito de no come fai a capire chi è dove? mica si aspetta di vederlo il nemico ;)
Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44713027)
Ovviamente, ma Meltin Blaze ha solo un impianto stereo, per cui dei segnali multicanale non se ne fa nulla tanto non potrà mai sfruttarli completamente senza un impianto audio multicanale. Direi che deve concentrarsi più sulla qualità audio in stereo.

si ho le cuffie in firma e delle logitech 2.1 che spero presto diventeranno delle "casse serie" 2.0 :D
la qualità mi interessa molto ma di certo non voglio rinunciare alla direzionalità dei suoni in game.
se devo proprio scegliere direi la direzionalità in cuffia assolutamente e quel che si può sulle casse.
il livello di direzionalità che ho in cuffia ora mi va benone! :) si capiscono tutte le direzioni a 360°!
vorrei quanto meno mantenerlo se non migliorarlo e idem per le casse (che però mi fan capire solo dx e sx ora come ora).
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44713446)
@MarcoM mi riferivo all'affermazione di s-y: "la direzionalità si ottiene 'a gratis' con due canali stereo", che escluso l'ambito puramente Hi-Fi, non trovo corretta e anche un po' fuorviante.

Ritornando a Melting Blaze, se noti usa un paio di Sennheiser PC 360 G4ME, cuffie che non hanno la centralina DSP incorporata come altre cuffie da gioco, e dispongono di microfono di qualità incorporato (difficile trovare un DAC per uso Hi-Fi con ingresso microfonico "separato" e che si integri bene con le funzioni gaming), inoltre mi sembra che per Melting anche l'aspetto gaming sia importante (se non fondamentale :D ... ma forse sbaglio)... magari Melting potrebbe illuminarci meglio sulle sue effettive neccessità :)

cavoli ne sai più di me delle cose che ho! ottimo! almeno imparo anche io :)

ora non è che abbia capito molto bene ciò che hai detto :D (non le parole eh ma il significato.. non sapendo se è un bene o un male avere la centralina dsp)
però si il gaming ci deve essere! una partitina la sera per scaricarsi dopo il lavoro è doverosa, salutare e sacrosanta :D non è così tutti i giorni ma ci impegna perchè siano la metà :O

cmq le cuffie sono da sostituire anche queste col cambio del pc e pensavo a delle sennheiser non da gioco ma valide tipo delle sennheiser HD599 e un mic separato da spender poco. e non ho capito se questo setup diviso andrebbe bene anche per giocare.
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44713792)
Il GX... che però con i giochi nuovi (nuovi vabbè, da più di 10 anni) non serve a niente, e il Dolby Headphone che con giochi e film in cuffia rende bene, senza contare poi la possibilità di usare il modulo H6... con il modulo H6 però serve un impianto 5.1 con ingressi analogici, disponibili purtroppo solo negli ampli AV più costosi.

si il modulo aggiuntivo è figo ma non credo ce ne sia bisogno, fortunatamente. che qua di spese ce n'è già.

quindi se ho capito bene :sperem: se voglio sia la direzionalità (quantomeno in cuffia e di un ottimo livello come è ora) e la qualità audio migliorata sulle casse.
devo collegare le cuffie alla Essence nell'uscita cuffie e il microfno nell'uscita microfono (SE si può usare il setup diviso e non il setup gaming), e poi uscire dal "mini jack verde" con un cavo che entra nel DAC il quale poi usa 2 rca per collegarsi alle casse attive (un rca per cassa).

facendo così però non utilizzo per nulla il dac per le cuffie! ed è un bello spreco!

e non ho capito se la direzionalità data dalla scheda audio viene mantenuta dal dac prima di arrivare alle casse :fagiano:

MarcoM 04-05-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 44715037)
si ho le cuffie in firma e delle logitech 2.1 che spero presto diventeranno delle "casse serie" 2.0 :D
la qualità mi interessa molto ma di certo non voglio rinunciare alla direzionalità dei suoni in game.
se devo proprio scegliere direi la direzionalità in cuffia assolutamente e quel che si può sulle casse.
il livello di direzionalità che ho in cuffia ora mi va benone! :) si capiscono tutte le direzioni a 360°!
vorrei quanto meno mantenerlo se non migliorarlo e idem per le casse (che però mi fan capire solo dx e sx ora come ora).

Più che di direzionalità dovresti parlare di spazialità del suono. Ovviamente con cuffie e casse stereo non si può avere una perfetta percezione di tale spazialità, soprattutto nei videogame. Le schede audio hanno spesso dei DSP per una specie di "virtual sourround" che conferiscono spazialità ai suoni anche disponendo solo di un impianto stereo, ma non è certo come avere un impianto multicanale effettivo. Direi che nel tuo caso, visto che ti interessa particolarmente la spazialità del suono "in game" potresti optare per un paio di cuffie multicanale per giocare ed avere quindi un'ottima percezione della direzionalità del suono ed utilizzare le casse stereo eventualmente solo per l'ascolto musicale sfruttando il dac della tua scheda audio.

El Alquimista 04-05-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44717199)

Oh, non è che voglio fare come questo ferramenta eh!! :D

:D :) :D

Melting Blaze 04-05-2017 17:52

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44716644)
Più che di direzionalità dovresti parlare di spazialità del suono. Ovviamente con cuffie e casse stereo non si può avere una perfetta percezione di tale spazialità, soprattutto nei videogame. Le schede audio hanno spesso dei DSP per una specie di "virtual sourround" che conferiscono spazialità ai suoni anche disponendo solo di un impianto stereo, ma non è certo come avere un impianto multicanale effettivo. Direi che nel tuo caso, visto che ti interessa particolarmente la spazialità del suono "in game" potresti optare per un paio di cuffie multicanale per giocare ed avere quindi un'ottima percezione della direzionalità del suono ed utilizzare le casse stereo eventualmente solo per l'ascolto musicale sfruttando il dac della tua scheda audio.

ecco si il virtual sorround so cos'è :) e ok sostituisco direzionalità con spazialità. almeno uso i termini corretti e imparo giusto ;)

d'accordo che il virtual sorround è inferiore al vero sorround ma per me se è fatto come lo fa la essence - non saprei dire quanto bene o male in scala assoluta - ma imho bene, per me va benissimo cosi.
anche perchè con lo stesso paio di cuffie ci gioco, ci ascolto la musica e ci guardo i film ed è più o meno uguale come percentuale di utilizzo.

quindi cuffia stereo con virtual sorrund ben fatto per me è approvato! :)
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44717199)
Per rispondere meglio alle tue domande puoi dire come hai usato fino ad oggi le cuffie? Presumo le colleghi all'uscita cuffie frontale o posteriore della Essence, giusto? Il microfono lo usi spesso quando usi le cuffie?
Esattamente quando giochi come regoli le impostazioni nel pannello di controllo della Essence? A quali giochi stai giocando ultimamente e/o qual è il tuo genere preferito?

le collego dietro il pc con l'adattatore "mini jack / jack", no il microfono lo uso di rado ormai. una volta o due la settimana, per un totale di un paio di ore massimo, spesso molto meno. ormai...sigh :cry:

qui su hwup trovi la prima parte mia primissima recensione ever delle cuffie e anche lo screen di come è settata la scheda :)

come giochi gioco a tutto strategici, fantasy tipo skyrim (e si! si può e si deve moddare anche l'audio!:O ), ma tantissimo (in termini percentuali) ai moba e agli fps. purtroppo come fps solo overwatch al momento.. carino in compagnia se no na mezza sòla.. appena cambierò il pc battlefield 1 probabilmente verrà a casa con me insieme a the witcher 3 e a total war warhammer che ho già preso (era a 12$ con l'humle bundle..) ma proprio non mi gira.
Quote:

Oh, non è che voglio fare come questo ferramenta eh!! è solo per consigliarti meglio :D
:D :asd: :D

s-y 04-05-2017 18:09

talk about talebanism (dai che arriva qualche bot a leggere)
io da quando ho la essence mai visto quel pannello di controllo
nb nessuna critica, se non a me stesso (anche se la imposto, per i parametri essenziali appunto, altri non si può da shell testuale usando pinguino...)

ps: pctuner, bei tempi...

MarcoM 04-05-2017 21:05

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44717902)
Credo che anche direzionalità sia corretto, anzi forse è più corretto che spazialità perché parlavamo di audio 3D.

Inoltre le cuffie multicanale a me non sembrano un gran che! (@MarcoM non ce l'ho con te eh :) solo non sono d'accordo con quanto hai scritto) Non le ho provate tutte ma ne ho una paio (Sharkoon, pagate 150 euro), ma da quando ho iniziato ad usare il surround virtuale sono dentro un cassetto, tra l'altro con un buon paio di cuffie Hi-Fi puoi anche ascoltare bene la musica ecc... anzi a dirla tutta secondo me le cuffie multicanale sono delle mezze porcherie

Per spazialità intendo audio posizionale, ma non solo, anche l'ambiente che viene simulato, quindi non solo la direzionalità.
Sono d'accordissimo sulla cuffie multicanale, qualitativamente sono in genere davvero scarse. Non le acquisterei mai nemmeno io, ma se uno le deve usare solo per giocare ed è interessato alla spazialità/direzionalità del suono possono essere una buona scelta se non si dispone di un vero impianto home theater. Personalmente per la musica uso un buon paio di cuffie stereo ed un buon dac usb asincrono esterno e per i giochi ho l'impianto multicanale che utilizzo anche per i film ;)

Melting Blaze 04-05-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44717902)
Credo che anche direzionalità sia corretto, anzi forse è più corretto che spazialità perché parlavamo di audio 3D.

ok. tengo tutti e due "attivi allora :)
Quote:

Inoltre le cuffie multicanale a me non sembrano un gran che! (@MarcoM non ce l'ho con te eh :) solo non sono d'accordo con quanto hai scritto) Non le ho provate tutte ma ne ho una paio (Sharkoon, pagate 150 euro), ma da quando ho iniziato ad usare il surround virtuale sono dentro un cassetto, tra l'altro con un buon paio di cuffie Hi-Fi puoi anche ascoltare bene la musica ecc... anzi a dirla tutta secondo me le cuffie multicanale sono delle mezze porcherie!
io ne ho provate solo un paio anni fa e nonostante mille recensioni entusiaste e il prezzo come le sennheiser che possiedo non mi sono piaciute affatto. in game è vero si capiva meglio la direzione ma per il resto perdevano su tutta la linea. buone solo per gli fps super competitive imho. per il mio utilizzo non valgono la spesa.
Quote:

In gioco io mi trovo meglio senza "speaker shifter" e "dolby pro logic" attivi, uso solo il dolby headphone e imposto 8 canali (anche se non noto differenza tra 8, 6 o 2 canali, mi sa che il software Asus quando imposti le cuffie bypassa quella opzione, e in effetti avrebbe anche senso), con gli altri due attivi l'audio mi sembra troppo sbrodoloso, confuso... ho una Xonar DX ma il processore dovrebbe essere lo stesso della Essence.
ah ok. lo segno allora. io avevo copiato questo setup da qulche guida ai tempi. scolpito nella pietra da allora :D
Quote:

Skyrim?! Avevo ridotto al minimo i rapporti sociali quando ci giocavo :eek: (309 ore di gioco), ora mi sto dedicando a giochi più tranquilli... p.e. Doom, Fallout 4 :D , l'ultimo che ho preso è Dishonored 2.. giocato rigorosamente in modalità stealth, caos basso, poche kill a parte i guardiani dei nidi e le streghe che mi stanno sul culo ;)
skyrim moddato è bellissimo e con l'audio moddato è veramente immersivo. i temporali poi nella zona a sud ovest sono stupendi!
una volta mi son tolto le cuffie per vedere se fuori pioveva :stordita:
Quote:

A proposito, leggevo che Overwatch con le cuffie usa il Dolby Headphone nativamente, cioè l'audio viene elaborato internamente dal gioco e quindi il surround funziona anche senza avere il software (il Dolby Headphone) in licenza con la scheda audio, cioè la licenza l'ha già pagata la Blizzard per il suo gioco... ti risulta? Il gioco non ce l'ho, dovresti provare a giocarlo disabilitando tutto sulla Essence (2 canali e premi il tasto HF), poi impostare da dentro il menu del gioco le cuffie per vedere come va :)
praticamente tutti quelli che conosco giocano con le cuffie se sono con qulcuno, solo se si è da soli si gioca magari con le casse ma neanche sempre. e tutti con l'integrata e si, si capisce tranquillamente la direzione.
specialmente in 3 v 3, anche perchè se no è una bolgia spammosa e il sonoro è poco utile.
Quote:

E beh... il tuo pc attuale è un po' vecchiotto, comunque ricapitola le domande in topic che mi sono perso :fagiano:
:D ma si dai! due chiacchiere in semi off topic ci stanno. del resto stiamo parlando dei suoni in game. ci sta! :)

le domande erano:
1* per direzionalità/spazialità in cuffia durante sessioni gaming meglio una cuffia con microfono "gaming" o è possibile usare con ottime rese un setup separato di cuffia stereo + microfono?

2* collegando le casse ad un dac e il dac alla essence dovrei avere che la essence fa tipo pre amp e gli da il virtual sorround lo passa al dac che migliora il suono e le casse lo riproducono giusto?
ma non è che il dac mi toglie il virtual sorround? :mbe:

3* se collego le cuffie (gaming o meno vedi punto 1) direttamente alla essence non utilizzo il dac per le cuffie.. stessa spesa mezza resa.. non mi convince tanto.

4* se trovo un dac con anche uscita cuffie posso collegare tutto li (casse 2.0 e cuffie stereo li) e il virtual sorround viene mantenuto?

5* conviene tenere la essence? investire nella essence sugli opamp?
o passare alla essence 2? o ad altra scheda audio?
della essence non mi convincono tanto gli attacchi dell'alimentazione.. paranoia mia?

6* in caso di "mantenimento del virtual sorround" e se la risposta è "si cambia la scheda" conviene prenderne una che faccia praticamente solo quello in modo specializzato tanto poi ci pensa il dac a migliorare il suono?
ad esempio questo Sennheiser GSX 1000? che fa solo quello. per il resto fa pena.

Melting Blaze 05-05-2017 20:20

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44719722)
@Meltin Blaze

Rispondo ai vari punti secondo il mio parere:

1) sì, è possibile "ovviamente" usare due oggetti separati;

ottimo più libertà nella scelta si ha meglio è.
Quote:

2) la Essence ha un DAC, tra l'altro ottimo, un PCM 1792 Burr-Brown della Texas Instruments e una sezione analogica non male, quindi bisogna mettersi d'accordo su cosa intendiamo per DAC (il DAC in sostanza è questo LINK), secondo me DAC è un termine inadatto in questo contesto, per evitare fraintendimenti e confusione forse è meglio parlare di "scheda audio esterna".
per dac io sono andato qui su whathifi (mi sembra un sito affidabile..sbaglio?)
cmq ok se vuoi che lo chiamiamo scheda audio esterna allora chiamiamolo scheda audio esterna. come volete :)
Quote:

3 e 4) vedi punto 2;
erm non ho capito che intendi.. :mbe:
il virtual sorround viene mantenuto? passando dalla essence alla "scheda audio esterna" e poi al dispositivo di riproduzione sia esso cassa o cuffia?
Quote:

5) per le prime 4 domande del punto 5 non ne ho idea, per l'ultima ti rispondo "decisamente sì"!
ok. questo è chiaro :D
in pratica la essence sarebbe da tenere :O ;)
Quote:

6) Ah!! Ecco... ed è qui che ti volevo... :)

...avevo adocchiato anche io il Sennheiser GSX 1000 che sembra un buon prodotto, se per DAC intendi quello (e ci può stare, ma è più una scheda audio esterna USB con tanto di regolazioni a sensore, ingresso cuffia e uscita per casse amplificate), con quell'oggetto puoi fare a meno della scheda audio, anzi, puoi tranquillamente disabilitare l'audio integrato del nuovo PC dal BIOS e usare quello per tutto, purtroppo costicchia un po' ma vedi tu se la cosa ti sfagiola
eh in pratica con questa dovrei disabilitare la scheda audio integrata da bios, e poi?
A) andare alla essence e poi al Sennheiser GSX 1000?
così aumento la qualità sonora e poi lui ci mette su la "direzionalità"?

B) andare direttamente al sennheiser GSX 1000 e poi andare ad un dac/scheda audio esterna?
così lui mette la direzionalità e il suono viene "upgradato" senza perdere la direzionalità prima di arrivare alle casse/cuffie?

Quote:

edit: nota che con il GSX 1000 serve una buona cuffia stereo senza "DAC" o centraline o robe esterne varie, solo una semplice e buona cuffia Hi-Fi, possibilmente di impedenza non troppo alta (fino a 150 ohm, ma è meglio tenersi molto più bassi, meno della metà), le Sennheiser HD 599 p.e. vanno bene.
le cuffie hanno le centraline o i dac interni? :eek:
e le casse pure loro? :eek:


mi sa che mi sto confondendo un pò.. :stordita: :fagiano:

Melting Blaze 06-05-2017 08:35

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44720640)
Così e così... e non chiedermi perché.

ok. c'è anche qualche altro sito che mi consigliereste di guardare? :)
Quote:

Dipende, se decidi di prendere una scheda audio esterna per il nuovo PC (p.e. la Sennheiser GSX 1000) la Essence la puoi lasciare nel vecchio PC, se invece decidi di spostare la Essence dal vecchio al nuovo PC la scheda audio esterna non serve. Dipende te cosa vuoi fare e a cosa ti servono i due PC.
Se prendi lo Sennheiser GSX 1000, oppure una Xonar U7 o qualsiasi altra scheda audio esterna, non ti serve la scheda audio interna, viene fatto tutto, e quando dico tutto intendo tutto, dalla scheda audio esterna, ovviamente dovrai collegarci un paio di cuffie stereo (di quelle semplici con jack stereo e senza scatolotto esterno), un paio di casse amplificate o di casse passive con amplificatore (anche senza ingressi digitali coassiale e ottico, e anche se ci sono non li usi) e un microfono analogico (con lo spinotto minijack e non USB).
forse finalmente ho capito..! :mbe:
l'ultima scheda audio che "manipola" il suono lo cambia come dice lei in tutto.
se ad esempio ne metto 2 in cascata una solo virtual sorround e una hifi l'ultima non è abbastanza "intelligente" da capire che certe cose come il "virtual sorround" lo può tenere perchè non è una cosa negativa e non deve ripulirlo per darmi il suon miglior suono possibile come farebbe normalmente.
è così? :stordita:
e non c'è modo per farle "comunicare" tra loro ovviamente..?
Quote:

Mi sa anche a me... spero non sia colpa mia :)
forse "ja famo" :D (vedi sopra)


in caso avessi capito bene (chiedo solo per info/teoria per conferma di aver capito):
ma se uno ha due schede audio una "gaming" e una "hi fi" e attacca le cuffie dove gli pare in base all'utilizzo?


inoltre
ci sarà ben un cavetto a Y con 2 mini jack machi che entrano nelle schede audio e un mini jack femmina dove inserire il mini jack maschio del cavo delle cuffie.. con una specie di levetta o pulsante per scegliere se prendere il segnale da prendere se dal mini jack di sx o di sx..

s-y 06-05-2017 09:21

parlando d'altro...
spesso per i vari test, invece che usare da 'sorgenti' locali, uso la tv (che poi esce in ottico verso il dac esterno)

tra i vari canali disponibili, trovo molto buona la qualità audio sia di capital sia di radiofreccia
mentre ad es i vari di mtv sono chiaramente peggiori (anche come programmazione per i miei gusti, anche se poi non c'è esattamente tutto ciò che copre i mei gusti, ma vabbè ovvio)

nb mi riferisco a canali su sky, sul terrestre ho esplorato poco

Vexem 06-05-2017 13:41

Consiglio Stereo (180€ ca)
 
Come da titolo, si tratta di un regalo di gruppo per una laurea.
Vorrei un consiglio su uno stereo a 180€ circa.
Non chiedetemi dettagli, qualsiasi proposta verrà valutata.

grazie !

s-y 06-05-2017 19:14

per la serie mai fermarsi alle apparenze...

mi sono procurato un alimentatore meanwell stabilizzato (niente di che ma nemmeno schifittoso e/o random come quelli di 'default'), e ho riprovato la schedina da 17€ col tpa3116

beh, il cambiamento è quasi sorprendente, il carattere si è 'smussato' non poco, e mi sta piacendo parecchio, voci comprese. anche il basso si è inspessito e le alte sono restate belle frizzanti ma non fastidiose, con scena buona , dinamica robusta e punch quanto basta.

nb l'alimentatore ha un trimmer per aumentare/diminuire la tensione del 10%, e aumentando anche di poco (non ad alimentazione attiva) si accende ma nessun suono in uscita. mentre abbassando si. strano perchè è dato fino a 26v di tensione supportata (uhm, o meglio, 24v +10% in effetti... :D:D)

Tonisettequattro 06-05-2017 19:28

Se non erro dovrebbe essere sempre un alimentatore switching ,i risultati migliori si dovrebbero avere con ali di tipo lineare. Questo semptre in teoria perché tempo fa provai con questo tipo di psu che avevo in casa sul dac magic 100 della Cambridge e non ho notato nessun cambiamento del suono rispetto al trasformatore di serie.

s-y 06-05-2017 19:38

si, switching, come la strangrande maggioranza di quelli dsiponibili 'al volo'
cmq diciamo che la cosa migliore è provare sul campo...

ps: invece col sure col 2024, con un altro meanwell dalle stesse caratteristiche ma tensione differente, nessuna differenza apprezzabile rispetto a quello che usavo, che era un recupero da uno dei primi monitor lcd, quando avevano i trasformatori esterni. mi sa che più che altro non era male già di suo...

Melting Blaze 06-05-2017 23:54

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44721903)
Non saprei, in genere mi fido poco delle recensioni su riviste, preferisco leggere/interpretare i pareri degli utenti sui forum o da siti come Amazon, Trustpilot, Tripadvisor ecc... cercando però di mantenere sempre ben vigile lo spirito critico.

capisco il tuo punto di vista ;)

Quote:

No, i cambiamenti si sommano.
&
Quote:

Ma perché devi metterne 2 in cascata? Lascia stare! :)
&
Quote:

Non saprei... non ho capito bene la questione.
ma scusa eh se si sommano è una figata! uno prende la sennheser e la essence e ha un segnale audio stereo fighissimo e pulitissimo con un virtual sorround incredibile!

idem se all'opposto uno fa prima sennheiser e poi DAC "audiofilo". ancora meglio!
audio hi fi con virtual sorround ai suoi massimi!
Quote:

Sì.
sarebbe ottimo se non ci fosse l'attacca stacca ma ci fossero i cavi a Y con switch per quale ingresso scegliere.
Quote:

Solo un appunto, mi sembra che stiamo abusando nell'uso del forum, un po' a mo' di chat, non vorrei che il moderatore e gli altri si incavolassero. Magari se possibile cerchiamo di limitare domande e risposte ad argomenti più essenziali e meno botta e risposta :)
ma a dire il vero io sono apertissimo a tutto e a tutti! del resto non sapendone granchè sull'argomento son qui apposta.
essendo che mi rispondi quasi solo tu ormai è logico che quoto te :)

poi cavoli.. se non è di importanza basilare questo! :eek:
sembra che chi vuole avere qualità ascolta SOLO musica e al massimo ma proprio al massimo guarda esclusivamente dei blueray..

cavoli col pc la maggiorparte della gente, ci lavora, ci naviga, ci gioca, ci ascolta la musica ci guarda i film etc etc etc..
davvero mi sembra assurdo:
primo non aver trovato una guida decente per neofiti (trovata qualcuna utile eh ma lascia un pò il tempo che trova)
secondo che nessuno abbia mai affrontato la questione di giocare con audio "virtal sorround di qualità" (argomento diffusissimo) abbinato a proprio ad "audio di qualità". :eek:

visti tutti i set di casse cuffie e microfoni "gaming" che si vendono anche a dei prezzi parecchio salati, e le schede audio votate gaming only, e le casse dalle 2.0 o 2.1 fino alle 7.1 o più.. non mi sembra che non ci sia mercato e non ci sia nulla di cui discutee con profitto per chiunque utilizzo il pc a 360°.
e non vuole la solita "roba gaming" ma un audio di qualità con cui fare ANCHE gaming.

:O

El Alquimista 07-05-2017 10:04

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44720925)
spesso per i vari test, invece che usare da 'sorgenti' locali, uso la tv (che poi esce in ottico verso il dac esterno)

anche io ascolto la radio via satellite
è una buona alternativa

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44722317)
tpa3116
:D:D)

fatto prove in auto ?

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.