Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 20-04-2020 22:33

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46731408)
Assolutamente si. Se c'è la sveglia impostata iOS si organizza per essere al 100% per quell'ora

purtroppo nel mio caso la sveglia non basta, anche se ho quella fissa settimanale :boh:

Wuillyc2 21-04-2020 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46730469)
Hai mai usato questa procedura tu ?

Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto :rolleyes:
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.


Max ti confermo che la procedura funziona, entri con l’account normale, aggiungi poi la mail che vuoi, all’inizio sarà secondaria, poi la imposti come primaria ed elimini la vecchia, non si incasina nulla.

cuoresportivo86 21-04-2020 02:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46731582)
Max ti confermo che la procedura funziona, entri con l’account normale, aggiungi poi la mail che vuoi, all’inizio sarà secondaria, poi la imposti come primaria ed elimini la vecchia, non si incasina nulla.

Grazie !! Allora credo lo faccia fare anche dall'iphone stesso nelle impostazioni dell'account !

Max(IT) 21-04-2020 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46731582)
Max ti confermo che la procedura funziona, entri con l’account normale, aggiungi poi la mail che vuoi, all’inizio sarà secondaria, poi la imposti come primaria ed elimini la vecchia, non si incasina nulla.

Grazie.
Mi confermi che non ti richiede l'accesso fisico alla vecchia casella mail (chessò, per una conferma) durante il cambio ?
Perché il mio problema sarebbe quello.
Fastweb non mi permette più di entrare nella mia vecchia mail (né in quella di mia moglie).

E qui apro un inciso: il Garante dovrebbe obbligare i gestori a lasciare l'accesso aperto per almeno un anno dopo una migrazione.

Wuillyc2 21-04-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46731943)
Grazie.
Mi confermi che non ti richiede l'accesso fisico alla vecchia casella mail (chessò, per una conferma) durante il cambio ?
Perché il mio problema sarebbe quello.
Fastweb non mi permette più di entrare nella mia vecchia mail (né in quella di mia moglie).

E qui apro un inciso: il Garante dovrebbe obbligare i gestori a lasciare l'accesso aperto per almeno un anno dopo una migrazione.

No, se non vado errato al contrario invece devi convalidare la nuova che andrai ad inserire, come una normale registrazione che si fa online, una volta confermata poi la puoi impostare come primaria. Automaticamente poi la vecchia diventa secondaria e puoi scegliere se eliminarla o lasciarla come secondaria.

teo180 21-04-2020 12:54

Non ho mai fatto tale operazione, ma credo proprio che una conferma la voglia, altrimenti potrei impossessarmi di qualsiasi account e farmelo mio :)

Wuillyc2 21-04-2020 13:06

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46732333)
Non ho mai fatto tale operazione, ma credo proprio che una conferma la voglia, altrimenti potrei impossessarmi di qualsiasi account e farmelo mio :)

Sì, ma prima devi impossessarti dell'Account Apple, un pò come se provo a fregarti casa, prima mi impossesso delle chiavi o trovo un modo per entrare, poi ti cambio la serratura e rimani fuori tu. Impossessarsi oggi di un account Apple è molto difficile se non impossibile (salvo gente che ancora non rispetta i criteri di sicurezza senza accesso a 2 fattori e con password del tipo qwerty)

Max(IT) 21-04-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46732333)
Non ho mai fatto tale operazione, ma credo proprio che una conferma la voglia, altrimenti potrei impossessarmi di qualsiasi account e farmelo mio :)

la conferma la richiederà comunque con l'autenticazione a due fattori, su questo non ci piove.

Di fatto non ho mai dovuto usare una mail di conferma con l'account Apple, se non ricordo male :wtf:

renato10 21-04-2020 18:29

ho iphone pro da febbraio, sono maniaco sulle ricariche, sempre caricato dal 30% a +80, mai morto e carica sempre ed esclusivamente da USB dal pc. Mai fatta una carica veloce. Questo ogni 2 giorni circa, con uso non intendo, non gioco. Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?

twistdh 21-04-2020 18:37

Quote:

Originariamente inviato da renato10 (Messaggio 46733246)
...Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?

iphone da buttare, comprane un altro

:doh:

Max(IT) 21-04-2020 18:51

Quote:

Originariamente inviato da renato10 (Messaggio 46733246)
ho iphone pro da febbraio, sono maniaco sulle ricariche, sempre caricato dal 30% a +80, mai morto e carica sempre ed esclusivamente da USB dal pc. Mai fatta una carica veloce. Questo ogni 2 giorni circa, con uso non intendo, non gioco. Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?

Lo devi interpretare per quello che è: un dato soggetto a variabilità e puramente indicativo.
Le batterie NON sono tutte uguali. La tua può essere partita da un valore leggermente inferiore alla media, e considerando la scarsa precisione della rilevazione certi risultati sono facilmente spiegabili.
Non ne fare un dramma.

renato10 21-04-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46733270)
iphone da buttare, comprane un altro

:doh:

a parte il tuo sarcasmo, sono maniaco e paranoico, mi affido a recensioni ed esperti nel web :D

Wuillyc2 21-04-2020 20:23

Quote:

Originariamente inviato da renato10 (Messaggio 46733246)
ho iphone pro da febbraio, sono maniaco sulle ricariche, sempre caricato dal 30% a +80, mai morto e carica sempre ed esclusivamente da USB dal pc. Mai fatta una carica veloce. Questo ogni 2 giorni circa, con uso non intendo, non gioco. Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?

Sai quante batterie ho visto che hanno il primo calo anticipato ma poi lo mantengono di più rispetto ad altre che magari sembrano all'inizio più buono e poi cedono di colpo? Senza contare che come ti stiamo dicendo quel rilevamento è tutto che preciso. Io ho la mia ancora al 100% dal Day One, se magari la misuriamo con strumenti precisi potrebbe essere peggio della tua.
Fosse calata a 80% allora un attimo sarebbe da verificare (ma anche qui va verificato con qualcosa di più preciso), ma al 99% è perfetta.

Ps: goditi il telefono che deve essere una cosa bella, se ti devi far venire le manie cambia passione.

renato10 21-04-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46733537)
Sai quante batterie ho visto che hanno il primo calo anticipato ma poi lo mantengono di più rispetto ad altre che magari sembrano all'inizio più buono e poi cedono di colpo? Senza contare che come ti stiamo dicendo quel rilevamento è tutto che preciso. Io ho la mia ancora al 100% dal Day One, se magari la misuriamo con strumenti precisi potrebbe essere peggio della tua.
Fosse calata a 80% allora un attimo sarebbe da verificare (ma anche qui va verificato con qualcosa di più preciso), ma al 99% è perfetta.

Ps: goditi il telefono che deve essere una cosa bella, se ti devi far venire le manie cambia passione.

si certo che me lo godo, la mia era solo una supposizione :D

Max(IT) 21-04-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46733537)
Sai quante batterie ho visto che hanno il primo calo anticipato ma poi lo mantengono di più rispetto ad altre che magari sembrano all'inizio più buono e poi cedono di colpo? Senza contare che come ti stiamo dicendo quel rilevamento è tutto che preciso. Io ho la mia ancora al 100% dal Day One, se magari la misuriamo con strumenti precisi potrebbe essere peggio della tua.
Fosse calata a 80% allora un attimo sarebbe da verificare (ma anche qui va verificato con qualcosa di più preciso), ma al 99% è perfetta.

Ps: goditi il telefono che deve essere una cosa bella, se ti devi far venire le manie cambia passione.

pensa che prima del tuo commento non avevo ancora verificato la mia (preso una settimana dopo il day one circa). Ho visto adesso che è ancora al 100% ... senza particolari precauzioni d'utilizzo oltre al mio solito evitare di scaricarlo sotto il 30/40%.

sicofante 22-04-2020 15:53

Quesitone alla Wikkle e vediamo ragasssi se date una mano al vecchio sico.

Oggetto: notifiche push Gmail su iPhone 11XS e 11 PRO.

Tre caselle di posta: Hotmail, Yahoo, Gmail.
Hotmail non utilizzata, su Yahoo la stra-usata è abilitato solo il Badge, su Gmail invece Badge, Banner e Trombetta di suono in quanto riceve gli avvisi di interruzione rete dal Gruppo di Continuità del PC e ... na beata cippa.
Nel migliore dei casi quando apro il telefono e vado sul mail compare su Gmail il pallino di avere avuto una mail di test dal Gruppo, se mi faccio inviare una mail dalla moglie idem ovvero niente trombetta e badge solo pallino di ricezione posta.
Per sapere quindi se ho avuto un problema di alimentazione in casa devo consultare manualmente la casella di posta; sconsolante.

Invece gli avvisi di spesa, gli estratti conto settimanali e mensili ed i preavvisisi di addebito di quanto speso mensilmente delle nostre due Carte American Express sempre appoggiate su Gmail arrivano perfetti con sonora trombetta, badge e banner.
Gmail quindi, esclusivamente destinata ad allarmi seri appare semi-azzoppata.

Esistono mail di serie A e di serie B per Gmail?

PS:
stamane ho fatto un hard-reset del 11 PRO e la trombetta con annesso badge e banner ha fatto il suo dovere sia per le mail inviate dalla moglie sia per i miei test sul Gruppo; oggi pomeriggio col telefono inutilizzato da 5 ore, riprovando sono di nuovo come prima. :muro:

teo180 22-04-2020 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46724902)
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo ! :rolleyes:
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:

Non hai detto una cosa fondamentale, dove è configurata questa gmail? Su Mail di iOS o sull'app Gmail?

twistdh 22-04-2020 16:43

Quote:

Originariamente inviato da renato10 (Messaggio 46733317)
a parte il tuo sarcasmo, sono maniaco e paranoico, mi affido a recensioni ed esperti nel web :D

beh allora gli esperti sul web ti avranno detto che quel valore conta pressochè nulla ed è quasi del tutto tirato a caso e dipendente da mille variabili diverse.

sono stato un po' brusco hai ragione, però ormai in ogni pagina arriva gente a scrivere angosciata perchè la batteria è al 98-99% come se fosse una tragedia ed invece non vuol dire assolutamente nulla...una volta non veniva indicato quel valore ma dato che la gente rompe (non parlo di te, parlo in generale eh :) ) e parla di "complotti" apple l'ha dovuto mettere ed ha creato il delirio.

sul serio vivi sereno e comincia a "preoccuparti" quando scende all'80% o meno, ma se non ti ci impegni a stressarla di brutto appositamente avverrà non prima di 2 anni (almeno)...in ogni caso la batteria diventa un problema quando il telefono non dura più

Max(IT) 22-04-2020 18:17

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46735433)
beh allora gli esperti sul web ti avranno detto che quel valore conta pressochè nulla ed è quasi del tutto tirato a caso e dipendente da mille variabili diverse.

sono stato un po' brusco hai ragione, però ormai in ogni pagina arriva gente a scrivere angosciata perchè la batteria è al 98-99% come se fosse una tragedia ed invece non vuol dire assolutamente nulla...una volta non veniva indicato quel valore ma dato che la gente rompe (non parlo di te, parlo in generale eh :) ) e parla di "complotti" apple l'ha dovuto mettere ed ha creato il delirio.

sul serio vivi sereno e comincia a "preoccuparti" quando scende all'80% o meno, ma se non ti ci impegni a stressarla di brutto appositamente avverrà non prima di 2 anni (almeno)...in ogni caso la batteria diventa un problema quando il telefono non dura più

io direi che già al 85% è il momento di preoccuparsi ;)

Nella mia esperienza, fino a che si rimane al 86/88% va tutto bene e difficilmente ci si accorge della differenza. Arrivati al 85% funziona ancora tutto ma il calo di autonomia è avvertibile.

twistdh 22-04-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46735670)
io direi che già al 85% è il momento di preoccuparsi ;)

Nella mia esperienza, fino a che si rimane al 86/88% va tutto bene e difficilmente ci si accorge della differenza. Arrivati al 85% funziona ancora tutto ma il calo di autonomia è avvertibile.

ah può essere...in teoria una batteria all'80% (il valore vero, quello che non si sa, non quello stimato) è da buttare...ma i valori indicati da tutto il software sono del tutto approssimativi e non è assolutamente detto che rispecchino la realtà, oltre ad essere spesso inconsistenti.

il mio indicatore è mooooolto semplice:

- la batteria dura a sufficienza --> la batteria è OK
- la batteria non dura più una fava --> la batteria è KO

è il modo più sicuro per capire se una batteria è a posto oppure no ;)

sul 5s avevo provato un'app che indicava lo stato della batteria: il telefono, appena aprivo qualcosa di più pesante della rubrica o di telegram (ed a prescindere dal livello di batteria) si spegneva in quanto la batteria è morta all'improvviso dopo 4 anni (fino al giorno prima ci facevo 4 ore di utilizzo normale)...quella "fantastica" app a volte mi dava 85-90% a volte il 70-75% ...l'inutilità...quindi ormai mi baso solo sulle mie "sensazioni" dato che quei numeretti sono inutili :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.