Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Francesco68 09-08-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23641590)
ma quale è il discorso, devi scegliere tra la 330 e la 150 o tra le prime 2 e la 500. ? la gs500 si trova anche a meno di 850

sulla carta è meglio la 330 dovrebbe essere simile, ma io non l'ho provata, personalmente se scarti tutte le altre per discorso di budget io andrei sulla 330 o 500 ma la gs500 è molto meglio, io l'ho provata. certo costa di piu ....purtroppo.

Si, è proprio un discorso di BUdget...... La 330 o la 150 .... Deciso! Poi sarà la disponibilità dei distributori della 330 in questo periodo di ferie ad indicarmi la scelta! Lo so la 500 l'ho vista anche a 830 circa, ma tra spese di trasporto e batteria aggiuntiva ........

Che mi dici sulla qualità dei nastri?

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23641590)
se vai in vacanza al mare piglia il filtro polarizzzatore della hoya, costa meno di 50€ e se lo provi non lo lasci piu.

No, non vado in vacanza al mare, anche perchè .......... io vivo in un posto al mare.......!!! Dove? Indovina......

Ancora Grazie!!
Ciao

P.s.: certo che in questi periodi si posso fare dei buoni dialoghi!!
Uelaaaa ho cominciato una pagina nuova....... la completiamo?? :) :doh:

Scalor 09-08-2008 20:00

be allora se è così compra la 330, è piu recente, secondo me come qualità sono simili ma la 330 ha una maggiore risoluzione, a me non piace comorare roba esposta...... non si sa mai che violenze ha subito !
beh domani non ci sono perchè anch'io me ne vado in vacanza in montagna, e risponderò saltuariamente

Francesco68 11-08-2008 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23642163)
be allora se è così compra la 330, è piu recente, secondo me come qualità sono simili ma la 330 ha una maggiore risoluzione, a me non piace comorare roba esposta...... non si sa mai che violenze ha subito !


OK messaggio ricevuto....... vada per la 330!
Grazie per la disponibilità.
Ciao

tecnologico 11-08-2008 10:47

qualcuno sa se la samsung data con i punti esso vale qualcosa?

ninja970 11-08-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23631488)
tienitela stretta la gs400 ! è una delle migliori adesso ultimamente con la riduzione del ccd stanno peggiorando inoltre tolgono i menu impostabili tipo iris , shutter,gain tutto in manuale, ora mettono tutto automatico e .... va sempre peggio

OK, messaggio ricevuto :)

L'unica cosa che non mi soddisfa molto della GS400 è come fa le foto, ma forse sono io che pretendo troppo da una 3MP. C'è comunque qualche accortezza che potrei usare per fare delle foto "meno pixellose" ? Quando le riporto sul PC sono sempre con risoluzione a 72, è normale ?

Scalor 11-08-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 23655210)
OK, messaggio ricevuto :)

L'unica cosa che non mi soddisfa molto della GS400 è come fa le foto, ma forse sono io che pretendo troppo da una 3MP. C'è comunque qualche accortezza che potrei usare per fare delle foto "meno pixellose" ? Quando le riporto sul PC sono sempre con risoluzione a 72, è normale ?

si, è normale.

non è che le altre videocamere siano meglio, poi dipende se c'è molta o poca luce, meno luce c'è piu c'è rumore nella foto, il problema è che la risoluzione nativa non è 3Mpixel, ma il ccd dovrebbe essere di o 800K o 1 M pixel non mi ricordo, i 3 mpixel sono poi interpolati via software. non ho tra le mani una gs400 ma puoi provare a vedere nel menù se si puo impostare una qualità migliore, ma comunque non puoi mai paragonare le foto fatte con la gs400 e una fotocamera digitale, io rimango del parere che per fare le foto ci vuole una fotocamera, lasciamo alle videocamere solo il compito di fare solo il video.

ciao:D

ninja970 11-08-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23661115)
si, è normale.

non è che le altre videocamere siano meglio, poi dipende se c'è molta o poca luce, meno luce c'è piu c'è rumore nella foto, il problema è che la risoluzione nativa non è 3Mpixel, ma il ccd dovrebbe essere di o 800K o 1 M pixel non mi ricordo, i 3 mpixel sono poi interpolati via software. non ho tra le mani una gs400 ma puoi provare a vedere nel menù se si puo impostare una qualità migliore, ma comunque non puoi mai paragonare le foto fatte con la gs400 e una fotocamera digitale, io rimango del parere che per fare le foto ci vuole una fotocamera, lasciamo alle videocamere solo il compito di fare solo il video.

ciao:D

OK grazie, in effetti sono io a pretendere troppo :D

PS mi sono sbagliato, la videocamera fa foto da 4Mpixel (quindi i CCD, essendo 3, dovrebbero essere da 1,3 ognuno)

foto67 15-08-2008 10:43

ciao, qualcuno sa come si fa ascaricare i filmati dalla panasonic hdd h50 sul pc?
io la collego al pc ma quando si apre videocam suite ci mette circa 20 minuti a scaricarmi 1 filmato di 2 minuti....penso che ci sia qualcosa che non quadra che dite?

GDT 16-08-2008 17:47

un parere sulla jvc mg330?

Francesco68 18-08-2008 11:43

Tempi di carica delle batterie
 
Buon giorno a tutti, qualcuno sa dirmi i tempi della prima carica di una betteria per videocamera? (sembra 12 ore, ma non sono sicuro)
Grazie

geo&geo 24-08-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviato da geo&geo (Messaggio 23608754)
Approfitto di questo post per chiedere una consulenza.
Sono il fortunato possessore di una Canon MV890 mini DV (mi ritengo tale perchè a fronte del prezzo irrisorio di 199 Euro faccio filmati di qualità super). :cool:
Vorrei trasferire sulle mini cassette dei filmati, ma è solo DVout. Il tipo da Mediaworld dove l'ho comprata mi dice che in rete esiste un qualche file da scaricare con il quale si può "forzare" il suo funzionalìmento e farla diventare anche DVin. :D
C'è forse qualcuno che ne sa qualcosa di più ??
Grazie a chi mi risponderà ;)

:D

fragolino74 24-08-2008 13:26

ciaoa tutti
 
Non sono pratico del campo però cerco una decente video camera da utilizzare per andare a vedere i concerti quindi x me è importante un ottimo zoom che faccia riprese buone e sia di piccole dimensioni.
memoria sia schede o disco fisso è uguale.
Che marca e modello mi consigliate.
Il prezzo che non superi i 500 euro

tecnologico 24-08-2008 13:43

credo che una fotocamera che abbia un buono zoom e che riprenda bene i concerti non esiste . o almeno non a quella cifra

fragolino74 24-08-2008 13:53

ciao
 
che abbia uno zoom decente e sia piccolina anche ad una cifra superiore x carità non devo riprendere come vedessi il concerto in tv ma neanche lontanissimo una via di mezzo ;)
Mi basta che sia piccolina e faccia riprese decenti non al top

Scalor 26-08-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da fragolino74 (Messaggio 23793561)
che abbia uno zoom decente e sia piccolina anche ad una cifra superiore x carità non devo riprendere come vedessi il concerto in tv ma neanche lontanissimo una via di mezzo ;)
Mi basta che sia piccolina e faccia riprese decenti non al top

no, con 500€ non ne fai nulla, devi aggiungere uno 0 allora si incomincia a discutere, purtroppo i concerti sono sempre a " basse luci " e una videocamera che riprenda in modo anche solo decente è fuori da quel budget.

fragolino74 26-08-2008 14:39

ciao
 
allora come non detto massimo che posso spendere sono 1000 euro non di + grazie lo stesso

adaand 26-08-2008 20:56

Quote:

Originariamente inviato da setterernga (Messaggio 12822421)
Salve, vorrei un consiglio prezioso:
devo acquistare una videocamera digitale e vorrei sapere pregi e difetti di
videocamere che registrano
1 - su hard disk
2 - su MiniDV
3 - su DVD
Grazie mille.
Accetto altri preziosi consigli su questi prodotti.

NESSUNA DELLE TRE: SDHC !!!!!

Il Castiglio 26-08-2008 21:42

Ma ... hai quotato il primo post ? :confused:
Tieni conto che sono passati 2 anni :D

P.S.: potevi anche scrivere minuscolo e con qualche ! in meno :D

adaand 26-08-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 23826394)
Ma ... hai quotato il primo post ? :confused:
Tieni conto che sono passati 2 anni :D

P.S.: potevi anche scrivere minuscolo e con qualche ! in meno :D

Caspita come passa il tempo :D . Chiedo scusa per l'imperdonabile errore :doh: :doh: :doh: . Comunque oggi come oggi dovessi prendere una videocamera sicuramnte sarebbe HD e con memorie SDHC.

Ciao a tutti :cool:

tecnologico 27-08-2008 08:51

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 23654032)
qualcuno sa se la samsung data con i punti esso vale qualcosa?

*


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.