Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Er Monnezza 20-08-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviato da coolintel (Messaggio 41424787)
Anche a voi oggi ha richiesto un aggiornamento? La cosa strana che prima lo faceva in maniera "silenziosa" mentre oggi mi è uscita la schermata in cui dovevo accettare.
Tra l'altro mi ha installato avira online essentials... Ma chi l'ha richiesto!?


è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

coolintel 20-08-2014 15:12

Si infatti l'ho disintallato. Nessuna traccia del addon per firefox comunque. Meglio così. :D

fracama87 20-08-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41424848)
è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

oh grandissimo... non avevo controllato se si poteva levare quella porcheria!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 21-08-2014 16:32

anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?

SeThCoHeN 21-08-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41424848)
è il nuovo launcher o come diavolo si chiama, dove in teoria si possono gestire le varie applicazioni Avira installate, etc.etc.

se come me appartieni alla folta schiera di persone che lo detestano puoi disinstallarlo lasciando solo l'antivirus e facendo tornare tutto come prima

vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

grazie

Rodig 22-08-2014 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41428875)
anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?

A me succede spesso, ma non sempre.....:boh:

Er Monnezza 22-08-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 41430666)
A me succede spesso, ma non sempre.....:boh:

ho notato che mi compare a ogni primo avvio del pc, ora devo trovare un modo per eliminarla

Kingdemon 23-08-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41428875)
anche a voi al riavvio del pc si ripresenta la finestrella che chiede di aggiornare avira?

A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:



mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

E' lo stesso aggiornamento di cui parli tu? Di cosa si tratta?

Bandit 23-08-2014 11:59

ragazzi ma a voi quanto occupa AVIRA?

con questo ultimo aggiornamento ci sono più voci in background ed in totale

avguard
avgnt
Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe
Avshadow.exe

sto a circa 56 mb, per voi è normale?

Er Monnezza 23-08-2014 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 41433997)
A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:



mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

E' lo stesso aggiornamento di cui parli tu? Di cosa si tratta?

è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

ivanisevic82 23-08-2014 13:14

Ciao ragazzi, anche io ho fatto l'aggiornamento di cui avete parlato poco sopra ma nonostante ciò riscontro dei problemi.
Mi spunta l'avviso di sicurezza di windows che mi invita a trovare un antivirus online.
Se apro il pannello di "Avira Free Antivirus" mi da ok la protezione internet...ma mi da in rosso (NON OK) la sicurezza computer, in quanto non aggiornato.

Se clicco su aggiorna ora non fa niente.

Se scarico dal sito avira l'antivirus per installarlo da capo, a un certo punto si interrompe dicendomi che il software scaricato è per win 16bit, mentre il mio è a 64.
Sul loro sito però c'è un solo link per il download!!

In ogni caso....potete darmi una mano per cercare di risolvere il problema dell'aggiornamento?
Grazie!

Er Monnezza 23-08-2014 13:17

puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus

fracama87 23-08-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41434557)
puoi anche toglierlo l'online essentials, non è essenziale

sul forum di avira ho letto di altri che avevano lo stesso problema, in pratica il centro sicurezza di windows non lo riconosce e continua ad avvisarti di procurare un antivirus

avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Er Monnezza 23-08-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 41434812)
avevo letto che la soluzione era una correzione al registro di sistema, a me è sparito da solo.
ma credo che intendesse la richiesta da parte di avira di aggiornare. a me non compare ma ho bloccato con il Firewall uno dei processi che fa uscire la pubblicità di avira (ora non ricordo quale).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi :muro:

SeThCoHeN 23-08-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 41433997)
A me da un paio di giorni compare questo messaggio al centro del desktop all'avvio del pc:



mi suona strano visto che se provo ad aggiornare dal programma mi dice che il programma è aggiornato, dal report "Versione del prodotto: 14.0.6.552".

E' lo stesso aggiornamento di cui parli tu? Di cosa si tratta?

davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato:)

Norimba 23-08-2014 16:24

La online essentials l'ho disinstallata all'istante. Pensavo fosse un'aggiornamento corposo del programma , invece era un add on che consumava cpu e ram inutilmente. La finestra che mi chiede di installare mi è comparsa solo una volta in 3 giorni dalla disinstallazione, se qualcuno trova un metodo per farla sparire fa un'ottima cosa :)

marcoesse 24-08-2014 00:01

Quote:

Originariamente inviato da SeThCoHeN (Messaggio 41435048)
davvero noiosa, se avete un metodo per impedire che compaia ad ogni avvio ve ne sarei grato:)

chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15832
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?

fracama87 24-08-2014 01:57

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 41436009)
chissà che possa andare bene la soluzione che valeva per la precedente finestra pubblicitaria e funzionava benissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15832
è vero c'è da mettere un piccolo programmino ma occupa davvero pochissimo e settato nascosto non si "vede" più nulla
c'è da capire come si chiama esattamente il processo che fa partire la nuova finestra e bloccarlo con Process Blocker
io non lo posso provare perché adesso su win7 ho AviraPro-pay
e sui 2 XP non mi compare nulla forse quella cosa li esce solo sugli Win8-8.1?

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41434823)
ipmgui.exe? avevo provato a bloccarlo col firewall tempo fa, e a ogni avvio compariva un messaggio di errore perchè non riusciva ad avviarsi :muro:

ecco! io ho bloccato con il firewall proprio avnotify.exe

Bandit 24-08-2014 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41434535)
è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

ciao
grazie :)
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?

Kingdemon 24-08-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41434535)
è l'aggiornamento di cui parlavamo, che ti installa avira online essentials (che ho tolto)

a livello di consumo di ram Avira Antivirus non occupa tantissimo, contando tutti e 4 i processi dell'antivirus non arriva a 30mb di solito

avguard.exe - 20.556KB
avgnt.exe - 2.700KB
Avshadow.exe - 1.540KB
sched.exe - 1.848KB

se invece si installa l'aggiornamento Avira online essentials, si aggiungono altri due processi di circa 44mb l'uno, solamente per far funzionare la stupida interfaccia grafica dell'online essentials occupano più ram di tutti i processi dell'antivirus messi assieme

Avira.OE.ServiceHost.exe
Avira.OE.Systray.exe

inutile dire che l'ho disinstallato all'istante, ora devo solo trovare il modo di far sparire l'avviso di aggiornamento a ogni avvio del pc

Ottimo grazie allora non lo installo neppure.
Mi ero letto le ultime pagine ma non capivo se parlavate dell'aggiornamento che appare a me ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.