Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

enigmista63 21-06-2012 21:27

:D Ciao no io dal centro sicurezza windows non ho mai ricevuto avvisi per avira, ma li ho ricevuti per kaspersky, emsisoft antimalware, bitdefender, fsecure, quindi disabilitato, il p'erche' dell'ombrellino chiuso devi vedere in quale momento è chiuso.
@Marcoesse
Ciao , no io ho ricevuto l'aggiornamento solo del database virus e non del prodotto, che risulta gia' aggiornato, calcola pero' che io la versione premium l'ho installata martedi' quindi è possibile che scaricandola dal sito ufficiale abbia gia' scaricato la versione aggiornata, sono passato dalla versione internet security alla versione premium per utilizzare comodo firewall.

enigmista63 21-06-2012 21:54

Per chi utilizza questo software ULTRASURF ho scaricato l'installer, ma comodo firewall con il defense + mi inibisce l'installazione, mi sono insospettito ed ho inviato il file ai laboratori avira che come al solito sono stati tempestivi a rispondermi con tanto di classificazione.

http://www.cantilux.net/files7/1403489320.jpg

enigmista63 21-06-2012 22:47

:D Ciao nessun riavvio richiesto neppure a me.

marcoesse 22-06-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37680239)
No Marco, ho appena controllato il Report ed i dati sono gli stessi che hai pubblicato (Avira è perfettamente aggiornato alla v. 12.0.0.175 e sono sicuro che non mi è stato chiesto il riavvio del sistema).

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37680431)
Ciao nessun riavvio richiesto neppure a me.

boh! chissà come mai a me' si :wtf:

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37680239)
Nota: non hanno ancora risolto il problema del rilevamento degli oggetti nascosti ..... è inaccettabile

ecco che invece ci speravo che fosse risolto :(
grazie per i Feedback
ciao

Giant Lizard 22-06-2012 00:37

come mai questa cosa degli oggetti nascosti per voi è così importante? :confused: magari non l'hanno risolta proprio perché non la ritengono così fondamentale.

Friederike72 22-06-2012 01:22

Salve! Oggi ho provato a fare la scansione completa del sistema per 3 volte di seguito ma si blocca sempre verso il 37% quando è arrivata a C: System information/tracking.log:( ho Vista con Avira, Comodo e Superantispyware free, che ha aggiornato la versione proprio ieri. Cosa potrebbe essere? Grazie dei consigli..

arnyreny 22-06-2012 01:28

Quote:

Originariamente inviato da Friederike72 (Messaggio 37680955)
Salve! Oggi ho provato a fare la scansione completa del sistema per 3 volte di seguito ma si blocca sempre verso il 37% quando è arrivata a C: System information/tracking.log:( ho Vista con Avira, Comodo e Superantispyware free, che ha aggiornato la versione proprio ieri. Cosa potrebbe essere? Grazie dei consigli..

magari e' una stupidaggine ...ma io proverei a fare uno scandisk,può darsi che hai qualche cluster danneggiato...provare non costa nulla;)

Tennic 22-06-2012 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37680867)
come mai questa cosa degli oggetti nascosti per voi è così importante? :confused: magari non l'hanno risolta proprio perché non la ritengono così fondamentale.

Quoto... Si riscontra solo durante una scansione completa, e l'unica "seccatura" è il dover cliccare su "non interrompere la scansione" :rolleyes: Infatti, anche a fine scansione, i risultati sono tutti "verdi" :rolleyes:
Considerando che faccio la scansione completa ogni 10-15 giorni (lo scanner residente di Avira è decisamente affidabile), posso premere il pulsante "continua scansione" senza alcun problema :D

RRR1 22-06-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 37686105)
Per due ragioni, per quel che mi concerne:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).

QUOTO IN TOTO

Tennic 22-06-2012 22:23

Quote:

1) ho una scansione completa programmata una volta la settimana, in un orario in cui non sono a casa (quindi, quella segnalazione, blocca la scansione fino a quando non torno, e questo è fastidioso);

2) perchè è inacettabile che dopo tre mesi dal sorgere del problema, Avira non lo abbia ancora risolto (e visto che la licenza la pago, quindi sono un cliente, vorrei essere trattato come tale).

Quoto, motivazioni più che sacrosante... Anche a me non da fastidio il problema di per se (anche perchè non faccio mai scansioni automatiche, ma solo quando sono al computer, quindi posso farlo riprendere manualmente), ma da fastidio il come (non) lo stanno affrontando, ossia con sufficienza :rolleyes:

Giant Lizard 23-06-2012 00:14

Quote:

Capito. Bè, indubbiamente queste sono ottime motivazioni, non ricordavo si bloccasse proprio la scansione.

Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?

enigmista63 23-06-2012 00:23

:D Ciao penso sia stato gia' segnalato, io non ho fatto la segnalazione perche' con xp il probelma dei 64 oggetti non viene riscontrato.

marcoesse 23-06-2012 01:44

Avira 2012 Free messo alla prova

Avira 2012 Free messo alla prova _MegaLab

http://www.megalab.it/8090/avira-free-messo-alla-prova

enigmista63 23-06-2012 13:59

:D Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.

RRR1 23-06-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37686499)
Ma il problema è stato segnalato ad Avira? Ne sono a conoscenza?

Beh.... direi di si ------> http://forum.avira.com/wbb/index.php...30#post1170130 ;)

RRR1 23-06-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37688464)
:D Ciao ho letto il test su megalab, e devo ammettere che in effetti si comporta in maniera eccezionale, avevo a suo tempo effettuato un test con circa 9000 file infetti e confermo quanto detto nella recensione, ho abbinato alla versione premium comodo firewall e come accoppiata risulta efficace e senza problemi di nessun genere, unico accorgimento mettere nelle reciproche esclusioni i 2 prodotti ed aggiungere alle esclusioni anche i processi attivi nel task manager, e tutto funzionera' bene compresi gli aggiornamenti automatici.

Stessa accoppiata e molto soddisfatto :D

Friederike72 23-06-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 37680964)
magari e' una stupidaggine ...ma io proverei a fare uno scandisk,può darsi che hai qualche cluster danneggiato...provare non costa nulla;)

Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo;) :D Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..

arnyreny 23-06-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Friederike72 (Messaggio 37688925)
Grazie della risposta..volevo provare anche io con uno scandisk, ma poi ho letto in rete che a volte può dipendere semplicemente dal punto di ripristino windows che blocca la scansione. Disabilitato e scansione completata con successo;) :D Psoto così magari la mia esperienza può servire ad altri che hanno riscontrato lo stesso problema..

non avevo pensato a quello poiché e' la prima cosa che disabilito quando installo window,e' una delle leggi della sicurezza;)

enigmista63 24-06-2012 00:48

:D Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.

arnyreny 24-06-2012 00:56

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37690809)
:D Ciao si confermo sarebbe meglio disabilitare il ripristino di configurazione, primo perche' i virus vanno ad annidarsi proprio li, secondo, le poco volte che l'ho utilizzato ha fatto piu' danni che altro è consigliabile tenere sempre un immagine del proprio pc pronta per ogni evenienza.

S.Acronis:D ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.