Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Jeremy01 06-06-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 37583406)
marcos86, forse chiedeva se poteva usare avira rescue cd su pc windows :stordita: :p

no, indendevo proprio se si poteva usare da windows avviato.....quindi ha le stesse funzioni di avira installato in windows se ho capito bene e quindi non'è necessario se il sistema operativo riesce ad avviarsi giusto?

xcdegasp 06-06-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 37584862)
no, indendevo proprio se si poteva usare da windows avviato.....quindi ha le stesse funzioni di avira installato in windows se ho capito bene e quindi non'è necessario se il sistema operativo riesce ad avviarsi giusto?

serve per fare una pulizia approfondita e sopratutto in casi in cui windows presenti sintomi di infezione da rootkit. comunque va avviato il pc con questo cd quindi funziona al di fuori del sistema operativo.

Romagnolo1973 06-06-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 37578789)
non è una notizia sicura al 100% ma solo al 95% ma chi è beta tester di Avira domani mattina si colleghi qui
http://betacenter.avira.com
dovrebbe esserci
Avira Protection Cloud TechPreview beta
se non è vero cazio la fonte:Prrr:

PS: non mi chiedete di provarla perchè ero betatester tempo fa ma le credenziali di accesso non vanno più e dovrei rifarla ed è troppo sbattimento e neppure so cosa sia di preciso anche se già dal nome una idea ci si riesce a farsela (un panda cloud AV con ombrellino rosso)

la fonte era buona :D

http://www.avira.com/en/avira-protection-cloud

marcos86 07-06-2012 12:16

La beta dovrebbe partire tra qualche giorno (ora stanno solo reclutando), vediamo se tutto questo tempo in cui ci hanno lavorato ha dato i suoi frutti

edit: mi sono sbagliato, il programma è attivo da subito

ivant87 07-06-2012 16:04

per il momento è disponibile solo uno scanner on demand che analizza solo i "posti" dove più spesso risiedono i malware e uppa quei file (soprattutto driver di programmi non localizzati in inglese) non ancora inseriti nel loro database.

Scansione velocissima (scansiona circa 1100 file sui miei sistemi), l'upload dei driver sconosciuti (bè siamo in Italia) e l'analisi di questi ultimi da parte dei loro server quasi istantanea.

Diciamo che x ora è ad uno stadio embrionale e serve solo a far maturare il loro cloud database

marcos86 07-06-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviato da ivant87 (Messaggio 37593675)
Diciamo che x ora è ad uno stadio embrionale e serve solo a far maturare il loro cloud database

Infatti. L'ho appena installato e devo dire di esserne rimasto un pò deluso, non si può neanche scegliere il percorso da far analizzare...

Cmq intanto s'è pappato un bel po di hash di programmi ignoti come i driver toshiba e sandboxie :rolleyes:
Vabbè, attendiamo fiduciosi :O

marcos86 07-06-2012 17:24

183 file da caricare... in pratica il database glielo sto facendo io :D

Per i curiosi uno screen del programma (ma tanto poi sarà integrato direttamente in avira)

ivant87 07-06-2012 18:50

anche a me ha uppato centinaia di file per pc (tranne dove c'è w8);

ho provato a fargli scansionare dei virus posizionandoli in percorsi che scansiona ma sembra ignorarli... forse è veramente interessato solo ad uppare ciò che non conosce :)

sbaglierò qualcosa...

Romagnolo1973 07-06-2012 21:17

Sinceramente pensavo fosse un Panda Cloud con l'ombrellino rosso invece è solo un HitmanPro con l'ombrello, una cosa solo on-demand, perchè si trasformi in Panda serve ancora tempo, pensavo fossero più avanti nella cosa.
Non mi sto perdendo nulla quindi visto che Hitman è già sui miei pc e i doppioni non li ho mai sopportati, grazie delle info e delle immagini

Giant Lizard 12-06-2012 09:28

scusate, visto che ho avuto qualche problema di installazione (credo, visto che non mi funziona l'update) su un computer, volevo provare a disinstallarlo e reinstallarlo. Sapete dirmi qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?

Mi pareva fosse scritto nella prima pagina, ma mi sono accorto solo adesso che Juninho è stato bannato e ha cancellato tutti i post :\

Tennic 12-06-2012 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37617910)
scusate, visto che ho avuto qualche problema di installazione (credo, visto che non mi funziona l'update) su un computer, volevo provare a disinstallarlo e reinstallarlo. Sapete dirmi qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?

Mi pareva fosse scritto nella prima pagina, ma mi sono accorto solo adesso che Juninho è stato bannato e ha cancellato tutti i post :\

Dopo la disinstallazione, fai girare questo tool "Avira RegistryCleaner", scaricabile da qui http://www.avira.com/en/downloads#tools :)

marcoesse 12-06-2012 10:36

Guida alla disinstallazione Avira ( disinstallare Avira )
 
Quote:

Originariamente inviato da Giant Lizard (Messaggio 37617910)
...qual è il modo corretto per disinstallarlo cancellandone ogni minima traccia?

c'è anche una bella guida ufficiale di Avira
Guida alla disinstallazione Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

(ho messo descrizione nel titolo in modo che con il cerca si dovrebbe trovare subito)
Disinstallare Avira

Giant Lizard 12-06-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 37617949)
Dopo la disinstallazione, fai girare questo tool "Avira RegistryCleaner", scaricabile da qui http://www.avira.com/en/downloads#tools :)

Grazie mille :)

Ho fatto anche così, ma nada, AntiVir continua a non riuscire ad aggiornarsi. La definizione dei virus rimane quella di base scaricando il prodotto, cioè aggiornata a gennaio 2012 :\

Tra l'altro anche quel tool non sembra funzionare proprio benissimo: ho fatto la scansione e mi ha rilevato una decina di chiavi di registro. Stavo per fare "seleziona tutto" e "cancella", quando mi sono accorto che tra quelle ce n'erano anche alcune riferite a Comodo e non ad AntiVir :mbe: quelle le ho deselezionate.

Anche se erano riferite a Comodo Antivirus, che non è installato (c'è installato solo Comodo Firewall).

Ora comunque non so più che cos'altro inventarmi...qui Avira continua a non fungere.

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37618403)
c'è anche una bella guida ufficiale di Avira
Guida alla disinstallazione Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135

(ho messo descrizione nel titolo in modo che con il cerca si dovrebbe trovare subito)
Disinstallare Avira

grazie mille anche a te :)

Giant Lizard 12-06-2012 11:19

ho provato di nuovo a mettere i DNS automatici e a disabilitare Comodo, ma nada, l'aggiornamento non va mai a buon fine.

Ah, è installato su WinXP, ma non penso che questo causi problemi, visto che tra i requisiti c'è.

Giant Lizard 13-06-2012 20:09

uppo la domanda :\ qualcuno sa dirmi cosa può essere che non permette l'aggiornamento di AntiVir?

alvaruccio 14-06-2012 10:49

possono coesistere in real time avira premium e malwarebytes oppure avira premium va bene già cosi da solo??

jedy48 14-06-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 37631399)
possono coesistere in real time avira premium e malwarebytes oppure avira premium va bene già cosi da solo??

si io li tengo entrambi su un pc

paditora 15-06-2012 10:32

Ciao a tutti uso Avira 10 da circa 1 anno prima usavo Avira 9.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento dei virus e dopo una scansione mi ha trovato un virus su un programma che uso spessissimo.
Il virus che mi trova è: dr/delphi.gen5
Lo uso da anni questo programma su cui mi ha trovato il virus e prima di ieri mai rivelato virus.
Da ieri sera mi dice che quel programma contiene un virus e non me lo fa più eseguire.
Ho provato pure a disinstallarlo e a reinstallarlo visto che ho l'installer su hard disk e sulla nuova installazione mi continua a dire che contiene un virus.
E' un falso positivo?
E se è un falso positivo come posso fare in modo che possa ignorarlo e aprirlo?
Ogni volta che ci clikko sopra mi appare la finestra di Avira che mi segnala il virus.
Ho fatto il restore image di un'immagine che avevo salvato 1 mesetto fa per cui anche avira aggiornato a 1 mese fa e magicamente quel programma che ce lo avevo già installato quando ho creato l'immagine, non me lo segna più virus, ma ho paura che se aggiorno l'antivirus me lo risegnala di nuovo.
Cosa faccio?

Tennic 15-06-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37637112)
Ciao a tutti uso Avira 10 da circa 1 anno prima usavo Avira 9.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento dei virus e dopo una scansione mi ha trovato un virus su un programma che uso spessissimo.
Il virus che mi trova è: dr/delphi.gen5
Lo uso da anni questo programma su cui mi ha trovato il virus e prima di ieri mai rivelato virus.
Da ieri sera mi dice che quel programma contiene un virus e non me lo fa più eseguire.
Ho provato pure a disinstallarlo e a reinstallarlo visto che ho l'installer su hard disk e sulla nuova installazione mi continua a dire che contiene un virus.
E' un falso positivo?
E se è un falso positivo come posso fare in modo che possa ignorarlo e aprirlo?
Ogni volta che ci clikko sopra mi appare la finestra di Avira che mi segnala il virus.
Ho fatto il restore image di un'immagine che avevo salvato 1 mesetto fa per cui anche avira aggiornato a 1 mese fa e magicamente quel programma che ce lo avevo già installato quando ho creato l'immagine, non me lo segna più virus, ma ho paura che se aggiorno l'antivirus me lo risegnala di nuovo.
Cosa faccio?

Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo ;)
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno :)

paditora 15-06-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 37637164)
Invia il file "infetto" qui

http://analysis.avira.com/samples/

Ed in un paio di giorni o anche meno lo rimuovono dal database virus in quanto falso positivo ;)
Potresti anche metterlo in esclusione, ma è un palliativo, in quanto non verrebbe fatto ciò che è veramente importante, ossia l'aggiornamento del database virale sui falsi positivi, che garantisce che non si avrà più lo stesso problema per sempre e per nessuno :)

mandato vediamo cosa mi dicono
il risultato me lo mandano via email?
ah poi un'altra cosa. sulla licenza di avira dice: "prodotto valido fino al 30/11/2012
quindi dal primo dicembre in poi non funzionerà più e dovrò per forza passare alla versione 12?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.