Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


colsub 10-07-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 17866285)
il corpo della macchina è molto buono, così come i controlli, il formato utilizzato AVCHD lascia a desiderare. è un mpeg4 molto compresso, che produce più artefatti dell'mpeg2 utilizzato dall'altro formato High Definition amatoriale (HDV). Se sei orientato aall'alta definizione vai sull' HDV, e in quest'ambito è la Canon hv20 a spadroneggiare in termini di qualità video (anche se è un po' piccolina e i comandi sono un po' di stile amatoriale)

Grazie per la risposta.
Sarei orientato per una buona telecamera sui 1000euro o poco più.
Le 4 telecamere che ho avuto dal 84 ad oggi sono sempre state SONY Video8 e poi Digital8: mi sono sempre trovato bene...riguardo alla CANON c'è qualche relazione in giro in ITA per la HV20 che mi hai segnalato?
Display più grossi di 2.7" non ci sono?
Mi sembra stupido toccare mille volte un pccolo display per ogni comando!
Ciaoo

Kaiser70 10-07-2007 18:51

l'hv20 non ha il touch screen, i controlli avvengono tramite 2-3 tasti sul corpo. In quella fascia di prezzo, se vuoi alta definizione c'è solo la Canon hv20 (e ti assicuro che a livello di qualità video è nettamente superiore alle Sony amatoriali)

Fronk 15-07-2007 00:44

Salve,allora proprio ieri il negoziante mi ha detto i modelli disponibili fra quelli da me elencati e sono:
Panasonic gs 500
Panasonic gs 320
Panasonic gs 230

Sulla gs 230 ho però un dubbio,nel senso che io gli avevo scritto gs 250 e mi sembra che ha detto che avevo sbagliato ed era gs 230,bho?!

Per la gs 500 dovrei metterci una differenza perchè il mio buono non la copre del tutto,quindi vi chiedo quanta è la differenza con la gs 320?
Quali sono le differenze?La gs 500 è molto migliore da giustificare una aggiunta di differenza o la gs 320 comunque non le è così lontana?
Se la gs 500 avesse avuto anche gli ingressi video in più la avrei presa subito ma visto che non li ha vi chiedo chiarimenti.
Ma poi in effetti praticamente questi ingressi video che funzionalità hanno?Cioè si che permettono di ricevere fonti video da altre apparecchiature e da registrare sulla cassettina,ma oltre a questo?Questo non lo si può fare anche con una scheda di acquisizione?Logicamente in questo caso non si tratterebbe più della cassettina ma del pc,ma oltre a questa funzione a cosa servono ?Non è che forse io gli sto dando troppo peso?

Un'ultima cosa per Kaiser70,fra le scelte non mi hai suggerito la canon hv20 che comunque registra su miniDV,forse per un costo eccessivo?
Grazie

V4n{}u|sH 22-07-2007 20:52

Ragazzi con 300€ cosa mi consigliate? Mi piacerebbe con hard disk integrato o con memoria flash estraibile, possibilmente che registri filmati in risoluzione HD :stordita:

genodave 23-07-2007 07:21

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH (Messaggio 18022458)
Ragazzi con 300€ cosa mi consigliate? Mi piacerebbe con hard disk integrato o con memoria flash estraibile, possibilmente che registri filmati in risoluzione HD :stordita:

tutto qua?
Nient'altro?:rotfl:

V4n{}u|sH 23-07-2007 13:13

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 18025131)
tutto qua?
Nient'altro?:rotfl:

Eh... magari qualcosa che ci si avvicinasse :sofico:

binolandia 23-07-2007 17:07

Quote:

Originariamente inviato da grazg (Messaggio 17791478)
ciao, intanto grazie per l'info, la hc27e in pratica dovrebbe avere (+o-) le stesse dimensioni ma cambiano appunto le prestazioni. La HC47E è praticamente introvabile in Italia :(

Io l'ho trovata al Mediaworld a Barletta e mi trovo molto bene!
Voi che ne pensate di questa HC47E??

xorosho 23-07-2007 17:35

Quote:

Originariamente inviato da binolandia (Messaggio 18031830)
Io l'ho trovata al Mediaworld a Barletta e mi trovo molto bene!
Voi che ne pensate di questa HC47E??

Anch'io mi ci sono trovato bene, ovviamente considerando la fascia di prezzo...

V4n{}u|sH 23-07-2007 22:50

Su HD o flash non c'è niente di decente sui 300€? :stordita:

xorosho 24-07-2007 08:29

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH (Messaggio 18036481)
Su HD o flash non c'è niente di decente sui 300€? :stordita:

Ma non l'ho già vista questa domanda? :confused:
E la risposta era sarcastica ma chiara...
Sui 300 euro fai fatica a trovare qualcosa di decente anche su MiniDV.
Su HD credo che tu debba spendere almeno 350-380 euro, ma se avessi letto le prime pagine di questa discussione avresti visto che non è la soluzione migliore, in generale.

Su flash? mhm... :rolleyes:

V4n{}u|sH 24-07-2007 11:07

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 18038550)
Ma non l'ho già vista questa domanda? :confused:
E la risposta era sarcastica ma chiara...
Sui 300 euro fai fatica a trovare qualcosa di decente anche su MiniDV.
Su HD credo che tu debba spendere almeno 350-380 euro, ma se avessi letto le prime pagine di questa discussione avresti visto che non è la soluzione migliore, in generale.

Su flash? mhm... :rolleyes:

Sì, avevo aperto anche un thread a riguardo... Và bè allora facciamo sotto i 400... ma MiniDV proprio non mi piace... so che su HD si registra solo in formato compresso ma è meglio per me p erché almeno non devo convertire niente per mettere direttamente i video sul PC, poi le cassette non le sopporto... sia digitali che non... e la durata della batteria non è un grosso problema...
Le videocamere che registrano su schede di memoria fanno proprio cagare? Ho visto che costano pochissimo :mbe:

xorosho 24-07-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH (Messaggio 18040411)
Sì, avevo aperto anche un thread a riguardo... Và bè allora facciamo sotto i 400... ma MiniDV proprio non mi piace... so che su HD si registra solo in formato compresso ma è meglio per me p erché almeno non devo convertire niente per mettere direttamente i video sul PC, poi le cassette non le sopporto... sia digitali che non... e la durata della batteria non è un grosso problema...
Le videocamere che registrano su schede di memoria fanno proprio cagare? Ho visto che costano pochissimo :mbe:

Boh...a questo punto immagino che la domanda d'obbligo sia:
Cosa ci devi fare?

V4n{}u|sH 24-07-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 18040704)
Boh...a questo punto immagino che la domanda d'obbligo sia:
Cosa ci devi fare?

Qualche filmatino breve... max 1h... raramente di più credo... niente di eccezionale, mi interessa soprattutto la praticità...
A risoluzione come siamo messi? Quella avrei preferito di gran lunga che fosse HD :mc:

ciaps 24-07-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH (Messaggio 18043295)
Qualche filmatino breve... max 1h... raramente di più credo... niente di eccezionale, mi interessa soprattutto la praticità...
A risoluzione come siamo messi? Quella avrei preferito di gran lunga che fosse HD :mc:

mi accodo alla richiesta: la mia canon mv850i mi ha appena lasciato e volevo sostituirla con una con hd, l'utilizzo è vacanze e filmati casalinghi (bambini ecc) quindi non ho grandi pretese...avevo visto una sony (52 e qualcosa)

REN88 25-07-2007 00:18

Ciao!

Mi zio mi ha chiesto un consiglio urgente su una nuova videocamera!

Allora lui veramente mi ha chiesto cn un budjet SOTTO I 1000e quali siano il top nelle categorie di registrazione:

MiniDV= da quello che ho capito PANASONIC GS400 O GS500

HDV= da quello che ho capito CANON HV20

DVD ETC...?= ????

Spero possiate aiutarmi al più presto!

Kaiser70 25-07-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviato da REN88 (Messaggio 18051859)
Ciao!

Mi zio mi ha chiesto un consiglio urgente su una nuova videocamera!

Allora lui veramente mi ha chiesto cn un budjet SOTTO I 1000e quali siano il top nelle categorie di registrazione:

MiniDV= da quello che ho capito PANASONIC GS400 O GS500

HDV= da quello che ho capito CANON HV20

fermati qua e non sbagli...

Quote:

Originariamente inviato da REN88 (Messaggio 18051859)
DVD ETC...?= ????

ecco, qui non ci siamo, a meno che le tue esigenze di praticità non superino di gran lunga quelle di qualità

REN88 25-07-2007 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 18051884)
fermati qua e non sbagli...

ecco, qui non ci siamo, a meno che le tue esigenze di praticità non superino di gran lunga quelle di qualità

Scusa ma mi è venuto un dubbio da vero IGNORANTE in materia....!:sofico:

La panasonic gs400 e gs500 registrano sulle "normali cassettine" giusto?

La canon hv20 invece su cosa registra??? hd?:stordita: o sempre "cassettine"?


Ciao e grazie ancora x la disponibilità!

V4n{}u|sH 25-07-2007 00:48

Voi come la trovate la AIPTEK Pocket DV Z300HD (per la sua fascia di prezzo <300€)? :mbe: :stordita:
Ho visto che purtroppo non ha lo zoom digitale e quello ottico è solo di 3X... però il resto delle caratteristiche mi convince... anche se quelle due cose erano abbastanza importanti :(

colsub 25-07-2007 08:19

Si trovano ancora queste due Panasonic gs400 e gs500?

Kaiser70 25-07-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviato da REN88 (Messaggio 18051938)
La panasonic gs400 e gs500 registrano sulle "normali cassettine" giusto?
La canon hv20 invece su cosa registra??? hd?:stordita: o sempre "cassettine"?

tutte su cassette (che però non sono "normali", ma hanno una composizione particolare per renderle più resistenti). Quello che cambia è la codifica del segnale: DV per le prime (compressione intraframe 5:1 lossless) mpeg2 HDV per l'hv20 (compressione intraframe+interframe, però alta definizione).

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Voi come la trovate la AIPTEK Pocket DV Z300HD (per la sua fascia di prezzo <300€)?

come la sua fascia di prezzo: sotto lo standard.
Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Ho visto che purtroppo non ha lo zoom digitale e quello ottico è solo di 3X...

purtroppo non ha lo zoom digitale? Lo zoom digitale è solo un "ritaglio" digitale della parte centrale del frame, dunque comprende una parte ridotta dei pixel di cui è composto il sensore: PERDITA NOTEVOLE DI RISOLUZIONE E QUALITA'

Quote:

Originariamente inviato da colsub
Si trovano ancora queste due Panasonic gs400 e gs500?

la gs500 si, la gs400 purtroppo (perchè ha più controlli manuali) no.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.