![]() |
|
Quote:
Quote:
Uff, mi sa che o il processore, o la mobo è da cambiare. |
Cmq, ho trovato un sito, che vi interesserà sicuramente:D
Guardate qua: http://www.old-computer-mags.com/ E' un sito di scansioni di vecchie riviste di pc, amiga , console ecc |
Quote:
A occhio, siamo sui livelli di un GeForce 2 MX400... :cry: |
Ragazzi, vi ricordati quali sono gli ultimi driver che abilitano lo Z Occlusion Culling per la serie GeForce 4 TI? Forse i 43.45? O lo hanno poi riattivato in qualche versione recente? Grazie.
|
Quote:
A che serve esattamente questo Z Occlusion Culling? Ho letto cose tipo "l'hanno tolto per non far sfigurare la serie FX rispetto alla generazione precedente" :D |
Quote:
A che serve? A non renderizzare superfici coperte da altri oggetti (molto alla buona). |
Diciamo addio alla cara Tyan Soket 7 Agp ed Sdram con un mega di cache esterna :O
Dopo anni di sonno l'ho riesumata e lei ha preso fuoco :( |
Quote:
Dovevi svegliarla più delicatamente, dopo tanto dormire... :O |
Allora, mi è arrivato anche il 4600 TI, a cui però ho dovuto smontare la ventola -che stava tirando le ultime- e sostituirla, assieme ai dissipatori frontali, con questo kit Cooler Master (solo 10 €)...
Già che c'ero, ho comprato pure questo (solo 20 €)... ![]() ... che, però, non ho molto coraggio a montare (non so nemmeno se poi la scheda starebbe nel case)... :fagiano: |
Quote:
Hehe, grande ! Fammi sapere come va questa mia EX bella bestiolina ;) ISCRITTO ! |
Tanto per farmi un'idea delle potenzialità del muletto e vedere se è possibile comparare i risultati che ottengo con quelli ottenuti a suo tempo (P3 933 bus 133 mhz vs. P3 1000 bus 100 mhz), ho eseguito due veloci sessioni di test con "Forsaken" e "Quake 2", in modalità software, 640x480x16, massimo dettaglio.
Considerando che il chipset e il quantitativo di ram è lo stesso dei primi test, vado quindi a paragonare l'efficacia di frequenza della CPU e bus CPU-ram. Abbiamo quindi: Forsaken: 26.2 fps contro 22.5 del vecchio muletto; Quake 2: 40.6 fps contro 48.4 del vecchio muletto. Sorprendente: la frequenza della CPU la fà da padrona in Forsaken, quella del bus in Quake 2. Possibile? :confused: |
be per quake 2 può essere, sono cmq 33Mhz in più.
Si vede che forsaken essendo un vecchio gioco, la cpu conta molto di più. |
Ancora una comparazione tra vecchio e nuovo muletto, questa volta sfruttando l'accelerazione hardware di una scheda già impiegata in passato (Kyro 2): vediamo se il paragone regge e se i risultati della modalità software vengono confermati o meno.
Forsaken: 252.2 fps contro 263.56 del vecchio muletto; Quake 2: 125.4 fps contro 136.5 del vecchio muletto. Almeno con questa scheda (e, forse, nel complesso), il vecchio muletto è più veloce. Al di là del bus, il risultato non mi sorprende molto: il BIOS di questo PC è proprietario ACER, con nessuna possibilità di configurazione. Probabilmente -trattandosi di PC destinato ad uso aziendale-, il timing della ram e, in genere, del chipset è impostato di default su valori molto conservativi. |
Quote:
|
mi piacerebbe vedere in azione anche athlon e duron su quella frequenza... e vedere come se la caverebbero. o anche un celeron.
|
A me piacerebbe procurarmi un P3 1000/256/133: vedrò se mi riesce... e anche un P3 933, per andare alla pari dei test di quasi 3 anni fa.
Mamma mia, quanto tempo è passato: e siamo alla 250° pagina del thread... :eek: :cry: Ora che ci penso: con il GeForce4 TI 4600, sono entrato in possesso della scheda video con supporto driver cessato più veloce che esista... :Perfido: Qualcuno è in grado di smentirmi? :O |
Quote:
in pratica cambiava una cippa :D |
Quote:
Ma la tua a partire da che versione di driver è supportata? |
Quote:
edit: trovato questo http://www.nvidia.com/page/geforce4ti.html e a fianco c'e' questo link http://www.nvidia.com/object/LO_20020204_8232.html e trovato pure questo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-ti4600_3.html |
mi hanno regalato una diamond multimedia da 4 mega!!! :sofico: :flower: :cry:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16. |
|