Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)

55AMG 12-01-2018 23:09

https://www.nexthardware.com/recensi...-ti-mini-1295/

Stando a queste prove niente male la "piccola" Zotac.
E le sue dimensioni permettono in teoria una buona areazione anche nei CASE di dimensioni normali.

E si trova anche a prezzi abbastanza decenti rispetto alle altre.

beatl 13-01-2018 12:13

Da qualche giorno è la seconda scheda dello SLI a rimanere fissa in boost durante i giochi e al prima a "scalare" frequenza quando a basso carico .. (ad esempio giocando a SWTOR che richiede poca potenza grafica).

Prima era l'opposto cioè la prima era fissa in boost e la seconda scalava..
da pannello di controllo l'alimentazione è settata a "prestazioni massime" ..

mah..

Anche l'utilizzo delle GPU è "invertito".. la seconda sta a livelli di utilizzo maggiori rispetto alla prima.. tipo giocando a Battlefront2 la prima a 60 la seconda ad 80 ...

https://imgur.com/gallery/Y1McL

Ecco uno screen. Le schede sono nominate correttamente perché se disattivo lo SLI l’unica a funzionare è la GOU1, alla quale è collegato il monitor

alarico75 13-01-2018 14:22

Va bene mi attira la gtx 1080ti. Pero' vorrei stare come prezzo vicino ai 700€... Vanno tutte bene o c'e' qualcosa da evitare. Ho un case silverstone GD-6 Grandia.

TigerTank 13-01-2018 14:32

@beatl: è perchè lo Sli non è ben supportato in entrambi i casi altrimenti le vga andrebbero di pari passo. Prova magari a vedere che succede cambiando la modalità di rendering Sli nel pannello nvidia o cercando se ci siano eventuali bit di compatibilità migliori da impostare in nvidia inspector.

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 45300728)
Va bene mi attira la gtx 1080ti. Pero' vorrei stare come prezzo vicino ai 700€... Vanno tutte bene o c'e' qualcosa da evitare. Ho un case silverstone GD-6 Grandia.

Eh.....a trovarle. Nemmeno le plasticose costano 700€.

55AMG 13-01-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 45299800)
https://www.nexthardware.com/recensi...-ti-mini-1295/

Stando a queste prove niente male la "piccola" Zotac.
E le sue dimensioni permettono in teoria una buona areazione anche nei CASE di dimensioni normali.

E si trova anche a prezzi abbastanza decenti rispetto alle altre.

Tiger che ne pensi di questa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Legolas84 13-01-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45300750)
@beatl: è perchè lo Sli non è ben supportato in entrambi i casi altrimenti le vga andrebbero di pari passo. Prova magari a vedere che succede cambiando la modalità di rendering Sli nel pannello nvidia o cercando se ci siano eventuali bit di compatibilità migliori da impostare in nvidia inspector.

Cavolo, non avevo visto che i prezzi sono lievitati così.... pensare che pagai la mia 720 euro :eek:

alarico75 13-01-2018 17:44

Quote:

Vabbe' spendendo sui 750 riusciro' a portare a casa qualcosa? I bitcoin quando crollano? :)

Seriamente vanno tutte bene o ce ne sono da tenersi alla larga?

Ora ho una MSI Gtx970 lunga 27mm ho visto che ci sta una zotac founder edition

M4to 13-01-2018 18:58

ti conviene o aspettare o prenderti una custom.imho.

Spider-Mans 13-01-2018 19:28

Ho comprato un mese fa su Amazon la 1080ti custom Black oc di gigabyte a 710 euro..un prezzo che non vedevo dall'.estate su Amazon per le custom ed era un offerta per i prime...

Mai acquisto più sensato... non c'è più a quel prezzo mi pare..

Il PC ora vola a 4k :sbavo:

Sono soddisfazioni...la mia prima "chippona moderna" GPU xD visto che avevo sempre comprato le non-ti

Sto giocando forza horizon3 maxato a 4k60..uno spettacolo!!

55AMG 13-01-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 45301363)
Ho comprato un mese fa su Amazon la 1080ti custom Black oc di gigabyte a 710 euro..un prezzo che non vedevo dall'.estate su Amazon per le custom ed era un offerta per i prime...

Mai acquisto più sensato... non c'è più a quel prezzo mi pare..

Il PC ora vola a 4k :sbavo:

Sono soddisfazioni...la mia prima "chippona moderna" GPU xD visto che avevo sempre comprato le non-ti

Sto giocando forza horizon3 maxato a 4k60..uno spettacolo!!

Sigh... 😢
Rosik!!!

TigerTank 13-01-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 45300799)
Tiger che ne pensi di questa?

Mah...la prenderei solo se dovessi fare un sistema compatto che non mi dia molte alternative. Altrimenti considerato il chippone andrei di dissipazioni più corpose.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45300979)
Cavolo, non avevo visto che i prezzi sono lievitati così.... pensare che pagai la mia 720 euro :eek:

Eh già...sarà colpa dell'aumento delle vram? Pure quelle di sistema ora hanno prezzi allucinanti...

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 45301150)
Vabbe' spendendo sui 750 riusciro' a portare a casa qualcosa? I bitcoin quando crollano? :)

Seriamente vanno tutte bene o ce ne sono da tenersi alla larga?

Ora ho una MSI Gtx970 lunga 27mm ho visto che ci sta una zotac founder edition

Anche con 750€ è dura...
Su amazon i prezzi sono molto alti mentre su trovaprezzi ci sarebbe una KFA2 da 775€...ma di recente ho saputo che qualcuno ha ordinato in quello shop ma lo hanno dovuto rimborsare per disponibilità fasulla...
Potresti prendere la SC Black Edition direttamente sul sito EVGA europa...sono 819€ ma c'è una promozione in corso e ti regalano il powerlink che ne costa 30. Di situazioni migliori al momento non ne vedo molte se consideriamo anche il fattore garanzia.
Altrimenti ripiega su una 1080.

beatl 13-01-2018 22:11

Quote:

Disattivando Gsync la situazione torna normale con carico distribuito uniformente sulle due schede

55AMG 13-01-2018 22:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301579)
Mah...la prenderei solo se dovessi fare un sistema compatto che non mi dia molte alternative. Altrimenti considerato il chippone andrei di dissipazioni più corpose.

Eh già...sarà colpa dell'aumento delle vram? Pure quelle di sistema ora hanno prezzi allucinanti...

Anche con 750€ è dura...
Su amazon i prezzi sono molto alti mentre su trovaprezzi ci sarebbe una KFA2 da 775€...ma di recente ho saputo che qualcuno ha ordinato in quello shop ma lo hanno dovuto rimborsare per disponibilità fasulla...
Potresti prendere la SC Black Edition direttamente sul sito EVGA europa...sono 819€ ma c'è una promozione in corso e ti regalano il powerlink che ne costa 30. Di situazioni migliori al momento non ne vedo molte se consideriamo anche il fattore garanzia.

É buona quella EVGA rispetto alla ftw3?
Quasi quasi la prendo in considerazione pure io...

Legolas84 13-01-2018 23:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 45301643)
Disattivando Gsync la situazione torna normale con carico distribuito uniformente sulle due schede

Ho avuto problemi simili con SLI e G-Sync e se vai sul forum GeForce vedrai che sono in molti in questa situazione. Questo il motivo per cui sono passato a scheda singola... la cosa ridicola è che con Maxwell tutti questi problemi non c’erano....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 13-01-2018 23:29

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 45301643)

Azz...il gsync... :doh:
Io boh...finora non ho avuto situazioni così drastiche ma è anche vero che non sto giocando a titoli di ultima uscita, ma terrò d'occhio la cosa.

EDIT: considerato il tuo monitor non è che magari è qualcosa a livello drivers che con gsync attivo ti sbarella lo Sli stando al cap dei 60fps?

Quote:

Originariamente inviato da 55AMG (Messaggio 45301667)
É buona quella EVGA rispetto alla ftw3?
Quasi quasi la prendo in considerazione pure io...

Per me sì...nel senso che basta e avanza senza necessità di alimentazioni più elaborate e lucine led. Inoltre gli automatismi delle ventole asincrone dei modelli superiori fanno a cazzotti con la regolazione tramite afterburner, per cui...
Diciamo che la top sarebbe la Asus Strix, scelta da molti sulla base della dissipazione, ma ora la situazione disponibilità e prezzi è un pò drastica per cui non vedo molte alternative valide all'evga...
Altrimenti per 20€ in più c'è la SC2 che ha l'icx e i sensori termici...ma c'è la questione ventola che ho scritto qui sopra.
La FTW3 la reputo superflua.
IMHO ovviamente.

Randall 13-01-2018 23:50

che rosiko... tutti sti soldi x gingilli dalla rapida obsolescenza... :(

se incontro chi ha inventato il minig gli rigo la macchina con le chiavi :D

ciò detto passando da monitor FHD a 4K la rx480 proprio non je a fà

certo visti i rialzi di prezzo folli non sarebbe il momento per comprare, ma "volendolo" fare ora la scheda migliore non v'è dubbio sia verde ;)

non essendo hardgamer fps competitivo, ma semplice appassionato/casual con famiglia a carico che gioca a più generi la TI è imprescindibile o la 1080 liscia sarebbe comunque adeguata?

riuscendo a procrastinare ancora qualche tempo si può sperare ad un ritorno a prezzi meno gonfiati (500?) o mi devo rassegnare secondo voi?

non mi dispiaceva la msi gaming X+ o la gigabite G1... ma sento osannare le evga per affidabilità e non solo... che consigliate?

beatl 14-01-2018 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45301706)
Ho avuto problemi simili con SLI e G-Sync e se vai sul forum GeForce vedrai che sono in molti in questa situazione. Questo il motivo per cui sono passato a scheda singola... la cosa ridicola è che con Maxwell tutti questi problemi non c’erano....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Si si Lego ho seguito la discussione sul forum official

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301728)
Azz...il gsync... :doh:
Io boh...finora non ho avuto situazioni così drastiche ma è anche vero che non sto giocando a titoli di ultima uscita, ma terrò d'occhio la cosa.

EDIT: considerato il tuo monitor non è che magari è qualcosa a livello drivers che con gsync attivo ti sbarella lo Sli stando al cap dei 60fps?

Può essere ma a memoria con i driver precedenti sta cosa non succedeva .. adesso ho su i penultimi, quelli prima dei 390.XX

alarico75 14-01-2018 01:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45301579)

Anche con 750€ è dura...

Grazie dei consigli. Tengo d’occhio la evga sc edition e la strix non oc.

nagashadow 14-01-2018 09:47

ragazzi questa versione secondo voi com é?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XWX...ds=gtx+1080+ti

55AMG 14-01-2018 09:56

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 45301970)
ragazzi questa versione secondo voi com é?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XWX...ds=gtx+1080+ti

A quanto pare le Gigabyte sono un po' rumorose rispetto alle altre.
Mi sa che ad oggi la piú conveniente é la EVGA che dice Tiger

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.