Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


psychok9 10-06-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42564315)
Ragazzi, Fury con prestazioni da 980ti/TitanX ad un prezzo tra le 849/899 Dollari, che dire ...la 980ti rimarrà al prezzo attuale...
LINK

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42564323)
In corone svedesi il prezzo è di 10k, tradotto viene 1020€ o 1040€ mi pare. Secondo me da noi la troveremo sui 1100-1150€ all'inizio

Apparentemente comunque è un filo sotto alla Titan X tolto il 4K dove comunque nemmeno questa arriva a 60fps medi (figuriamoci i minimi)

Secondo me ci andranno ancora 2 anni per avere schede 4K ready

Io non ci credo minimamente. Sarebbe come fare harakiri... non sono così stupidi.

Thunder-74 10-06-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 42564372)
Io non ci credo minimamente. Sarebbe come fare harakiri... non sono così stupidi.

ti quoto... così non si recuperano quote di mercato...

eXeS 10-06-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42563737)
Dipende da quanto vuoi spendere, ma se vuoi fare un acquisto longevo secondo me dovresti puntare sulla 980 Ti.

Molti mi fucileranno per questo, ma alla fine dei conti va quasi il doppio della 970 e costa poco più del doppio.
:)

Ti fucilerebbe il/la tuo/tua vecchio/a prof di matematica, il doppio significa che se la 970 fa 100 la 980ti fa 200, e non mi risulta che ci siano bench che confermino la cosa, ad esempio computerbase a 1440p da la 980ti tra il 151% e 155% rispetto alla 970, e se la matematica non è un'opinione 155 non è quasi 200, a meno che la tua interpretazione di quasi, sia diversa dalla nostra ;)

devil_mcry 10-06-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 42564372)
Io non ci credo minimamente. Sarebbe come fare harakiri... non sono così stupidi.

Se tu hai una soluzione che va come la concorrente non serve piazzarla a metà del prezzo per renderla competitiva, basta metterla li vicino.

Non sono stupidi, 100$ in meno a parità di performance vuol dire dare un prodotto ugualmente prestante a meno. Sono stati stupidi con gli FX della serie 9000 ma tanto pure quelli hanno venduto inizialmente.

Se c'è gente che comprava contenta un FX9370 a ben più di 300€ quando con meno si portava a casa un i7 più veloce con una piattaforma più nuova fidati che di margine ne hanno tantissimo.

Negli ultimi anni il market share di AMD si è ridotto ma della sua attuale percentuale (leggevo un 25%) buona parte è composta da fanboy e irrudicibili. Quelli che hanno i soldi li tireranno fuori subito per le Fury come hanno sborsato 700€ per le 290x a suo tempo e come fanno con le Titan quelli nVidia

Thunder-74 10-06-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42564393)
Se tu hai una soluzione che va come la concorrente non serve piazzarla a metà del prezzo per renderla competitiva, basta metterla li vicino.

Non sono stupidi, 100$ in meno a parità di performance vuol dire dare un prodotto ugualmente prestante a meno. Sono stati stupidi con gli FX della serie 9000 ma tanto pure quelli hanno venduto inizialmente.

Se c'è gente che comprava contenta un FX9370 a ben più di 300€ quando con meno si portava a casa un i7 più veloce con una piattaforma più nuova fidati che di margine ne hanno tantissimo.

Negli ultimi anni il market share di AMD si è ridotto ma della sua attuale percentuale (leggevo un 25%) buona parte è composta da fanboy e irrudicibili. Quelli che hanno i soldi li tireranno fuori subito per le Fury come hanno sborsato 700€ per le 290x a suo tempo e come fanno con le Titan quelli nVidia

il problema è che dovrebbe costare più della 980ti e se le prestazioni sono queste, trovo difficile optare per la Rossa per prezzo/quantità Vram...

mikael84 10-06-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42564407)
il problema è che dovrebbe costare più della 980ti e se le prestazioni sono queste, trovo difficile optare per la Rossa per prezzo/quantità Vram...

Il 3dmark è solo un test ma bene o male rispecchia le varie potenzialità poi in game ogni gioco fa storia a se.
Bisogna calcolare cmq che non conosciamo i livelli di OC della AMD, potrebbero anche fermarsi a 1150/1200, mentre la 980TI in versione custom avrà clock quasi come il modello OC del grafico ed un margine ulteriore di OC.

Il modello che forse sarà prezzato come la 980TI ha 512 shader in meno e meno clock, quindi anche se i game dicono altro, non credo metta paura ad Nvidia
Le 780 costavano sempre quasi 100 in più pur andando lievemente meno a default

psychok9 10-06-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42564393)
Se tu hai una soluzione che va come la concorrente non serve piazzarla a metà del prezzo per renderla competitiva, basta metterla li vicino.

Non sono stupidi, 100$ in meno a parità di performance vuol dire dare un prodotto ugualmente prestante a meno. Sono stati stupidi con gli FX della serie 9000 ma tanto pure quelli hanno venduto inizialmente.

Se va uguale, ma ha 1/4 della RAM, indovina cosa prenderanno il 95% delle persone? Non scherziamo...!

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42564393)
Se c'è gente che comprava contenta un FX9370 a ben più di 300€ quando con meno si portava a casa un i7 più veloce con una piattaforma più nuova fidati che di margine ne hanno tantissimo.

Negli ultimi anni il market share di AMD si è ridotto ma della sua attuale percentuale (leggevo un 25%) buona parte è composta da fanboy e irrudicibili. Quelli che hanno i soldi li tireranno fuori subito per le Fury come hanno sborsato 700€ per le 290x a suo tempo e come fanno con le Titan quelli nVidia

Vedremo... per me ti sbagli di grosso: a colpo una scheda che costa quasi uguale, va quasi uguale, ma ha come concorrente un altra ha il quadruplo della vRam e il fascino del "supporto" degli sviluppatori $$$, non ha scampo.
IMHO la venderanno intorno agli 800€ e sono largo... visto che: AMD deve fare di più per ottenere meno (questo è il marketing dominante purtroppo), in più è penalizzata dai 4GB di vRam, che DX12 a parte... non saranno percepiti come sufficienti per chi spende cifre del genere e pretende ovviamente di giocare a 4K sempre al massimo.

p.s. segna tutto e vedremo :D

Thunder-74 10-06-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 42564426)
Il 3dmark è solo un test ma bene o male rispecchia le varie potenzialità poi in game ogni gioco fa storia a se.
Bisogna calcolare cmq che non conosciamo i livelli di OC della AMD, potrebbero anche fermarsi a 1150/1200, mentre la 980TI in versione custom avrà clock quasi come il modello OC del grafico ed un margine ulteriore di OC.

Il modello che forse sarà prezzato come la 980TI ha 512 shader in meno e meno clock, quindi anche se i game dicono altro, non credo metta paura ad Nvidia
Le 780 costavano sempre quasi 100 in più pur andando lievemente meno a default

Deduco che hai i miei stessi timori...

eXeS 10-06-2015 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42564407)
il problema è che dovrebbe costare più della 980ti e se le prestazioni sono queste, trovo difficile optare per la Rossa per prezzo/quantità Vram...

Vabbè dai, anche poco prima del lancio della TitanX si era trovato un link ad un sito cinese che con la conversione di moneta la dava a 2000$, e ricordo di qualche utente che asseriva che il cugino del fratello dello zio, e che lavorava nel settore, confermava prezzi di lancio assurdi, poi si sono rivelati tali, ma almeno coerenti con quelli di lancio della prima Titan.

Secondo me a più di 600$ non sarà prezzata, a meno che superi del 30% la 980ti, ma visto che le prestazioni saranno li e AMD ora e prima ATI, hanno sempre proposto soluzioni con un rapporto perf/price migliore della controparte, non vedo perché con Fury di punto in bianco dovremmo aspettarci un cambio di strategia.

appleroof 10-06-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 42564528)
Vabbè dai, anche poco prima del lancio della TitanX si era trovato un link ad un sito cinese che con la conversione di moneta la dava a 2000$, e ricordo di qualche utente che asseriva che il cugino del fratello dello zio, e che lavorava nel settore, confermava prezzi di lancio assurdi, poi si sono rivelati tali, ma almeno coerenti con quelli di lancio della prima Titan.

Secondo me a più di 600$ non sarà prezzata, a meno che superi del 30% la 980ti, ma visto che le prestazioni saranno li e AMD ora e prima ATI, hanno sempre proposto soluzioni con un rapporto perf/price migliore della controparte, non vedo perché con Fury di punto in bianco dovremmo aspettarci un cambio di strategia.

Ehm.... No :fagiano:

eXeS 10-06-2015 21:29

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42564549)
Ehm.... No :fagiano:

Quasi sempre ? :Prrr:

appleroof 10-06-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 42564586)
Quasi sempre ? :Prrr:

:asd: direi... :D

fireradeon 10-06-2015 21:59

Ormai quindi a meno di stravolgimenti, pare che la Fury è una 980ti... a questo punto l'unica cosa che potrebbe spingermi verso AMD è il prezzo. Mettessero la Fury a 650 euro day one, forse potrei anche fare la pazzia/cazzata ( :D ) di prendere un CF di Fury, altrimenti resto nVidia perchè mi conviene per tanti motivi (Sli migliore del Crossfire, driver a mio avviso migliori, effetti in game appositi come su TW3, il prossimo Batman etc., monitor Gsynch etc.).

DarkNiko 10-06-2015 22:03

Dimenticavi il PhysX :asd:

Ali3n77 10-06-2015 22:51

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 42564528)
Vabbè dai, anche poco prima del lancio della TitanX si era trovato un link ad un sito cinese che con la conversione di moneta la dava a 2000$, e ricordo di qualche utente che asseriva che il cugino del fratello dello zio, e che lavorava nel settore, confermava prezzi di lancio assurdi, poi si sono rivelati tali, ma almeno coerenti con quelli di lancio della prima Titan.

Secondo me a più di 600$ non sarà prezzata, a meno che superi del 30% la 980ti, ma visto che le prestazioni saranno li e AMD ora e prima ATI, hanno sempre proposto soluzioni con un rapporto perf/price migliore della controparte, non vedo perché con Fury di punto in bianco dovremmo aspettarci un cambio di strategia.

L'utente ero io.
Come sempre ero io quando ho detto che sarebbe uscita la lighting della 980ti.
Ho un amico che lavora nel settore e qualche volta riesco a scucirgli qualche informazione....
Quando le ho avute le ho sempre girate qua

AndreaMan 11-06-2015 00:18

Se "nel settore" vuol dire avere un negozio beh....allora ho tanti amici "del settore"
Suvvia alien sul prezzo hai preso una cantonata (temevo anche io venisse prezzata intorno ai 1600€ eh)

Inviato dal mio Nexus 6

Ali3n77 11-06-2015 08:56

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42564939)
Se "nel settore" vuol dire avere un negozio beh....allora ho tanti amici "del settore"
Suvvia alien sul prezzo hai preso una cantonata (temevo anche io venisse prezzata intorno ai 1600€ eh)

Inviato dal mio Nexus 6

Macche' negozio...
Avevo detto dai 1300 ai 1500 euro se non ricordo male, se trovo il mio post lo linko.
La persona che dico lavora nella distribuzione e sta in germania in un magazzino enorme da dove smista una marea di roba quindi vede ordini di matariale mesi prima che esca in commercio.

hrossi 11-06-2015 09:09

Ne ricordo uno tuo dove si parlava di 1999 euro, poi non so se ne avevi postato un altro, probabilmente sì. :D
Comunque gran bazza quella dell'amico, tienilo curato mi raccomando. ;)

Hermes

TigerTank 11-06-2015 09:17

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 42564528)
...ma almeno coerenti con quelli di lancio della prima Titan.

Le prime titan le avevamo viste in vendita a prezzi pazzeschi sulla baia...ma nonostante questo c'era chi l'aveva comprata :D

illidan2000 11-06-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da hrossi (Messaggio 42565333)
Ne ricordo uno tuo dove si parlava di 1999 euro, poi non so se ne avevi postato un altro, probabilmente sì. :D
Comunque gran bazza quella dell'amico, tienilo curato mi raccomando. ;)

Hermes

ricordo pure io di qualcuno che aveva postato questa cifra, ma onestamente non mi ricordo se fosse Alien


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.