Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


spidermind79 08-05-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44725439)
anche a me risulta
Última actualización: domingo, 7 de mayo17:23
El paquete ha llegado a las instalaciones del transportista
GIDY, GIDY, FR
Compañía de transporte GLS Italy

e in consegna giovedì
sempre ieri hanno emesso fattura dove è chiaramaente indicato "GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb B06XWY767M" - e scalato effettivamente i 704euro dalla carta di credito che prima erano stati solo prenotati

ho notato poi che oggi amazon spagna ha rimesso in vendita la xtreme a 861 euro

A me risulta partito da milano col corriere, penso tra mercoledi' max giovedi' arrivi

thunderforce83 08-05-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44725439)
anche a me risulta
Última actualización: domingo, 7 de mayo17:23
El paquete ha llegado a las instalaciones del transportista
GIDY, GIDY, FR
Compañía de transporte GLS Italy

e in consegna giovedì
sempre ieri hanno emesso fattura dove è chiaramaente indicato "GIGABYTE AORUS GTX 1080 Ti Xtreme 11Gb B06XWY767M" - e scalato effettivamente i 704euro dalla carta di credito che prima erano stati solo prenotati

ho notato poi che oggi amazon spagna ha rimesso in vendita la xtreme a 861 euro

Una buona notizia dai...in tal caso abbiamo fatto un vero affare oserei dire...:D a me la danno in consegna dal 10 al 12

sonoilremagio 08-05-2017 15:10

scusate ma io che ho preso la 1080ti da amazon e non ho ricevuto una ceppa cosa devo fare per avere il giochino a macca?

alexxx19 08-05-2017 15:41

edit

onesky 08-05-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44724403)
Vorrei far notare che acquistando quella scheda c'e' la promozione della key omaggio di For Honor o Ghost Recon Wildlands, dovrebbero inviare loro email 1 giorno dopo acquisto ma a me non e' arrivato niente, ho contattato supporto e mi hanno dato la key, che poi provato a riscattarla su geforce experience e non va' che il server loro ha "problemi tecnici" :D

Ho contattato amazon (spagna) mi hanno detto che il codice verrà spedito via email un giorno dopo la consegna. Anche se la promozione scade domani ha detto che è ancora valido.

Yo: no emails..
according to the policies of the purchase, the email will be send you the day after you receive the card.
Yo: but then the promotion will expire, it ends May 9
But this doesn´t matter, because, you bought this before.

spidermind79 08-05-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 44726176)
Ho contattato amazon (spagna) mi hanno detto che il codice verrà spedito via email un giorno dopo la consegna. Anche se la promozione scade domani ha detto che è ancora valido.

Yo: no emails..
according to the policies of the purchase, the email will be send you the day after you receive the card.
Yo: but then the promotion will expire, it ends May 9
But this doesn´t matter, because, you bought this before.

A me ieri il supporto s'e' scusato e mi hanno dato codice , che poi la cosa buffa e' che fino a che non monto fisicamente la nuova scheda non posso riscattare codice :D

beatl 08-05-2017 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44725725)
Ti scatta anche con lo SLI? Ma é stuttering?

Allora quando sono alla guida di veicoli capita che scatti con alcuni picchi in basso fino a 55 .. a piedi tutto fluido, sempre fisso a 60 frames

onesky 08-05-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44726232)
A me ieri il supporto s'e' scusato e mi hanno dato codice , che poi la cosa buffa e' che fino a che non monto fisicamente la nuova scheda non posso riscattare codice :D

mi ha mandato via email anche le condizioni della promozione

Quote:

From January 31 to May 9, 2017, enjoy a code for the game For Honor or Ghost Recon: Wildlands, for the purchase of a product from the selection indicated at Amazon.es.
Step 1 - Purchase from January 31 to May 9, 2017, a product of the selection.
Step 2 - One day after the purchase, you will receive an email with your code. The exchange period is until June 30, 2017.
Step 3 - Go to the website to download the Nvidia: GeForce Experience app and enter the code received by filling in the required fields.
in effetti dice un giorno dopo l'acquisto

TigerTank 08-05-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44725610)
Prey lo sto giocando ora, bello come gioco anche se graficamente una tacca indietro
Ovv leggero anche, lo gioco in 4k (dsr) tutto maxato, 70-100 fps con la vga a default :cool:

Ecco, il bello è che l'hype è stato mostruoso :D
Comunque alla fine imho meglio un gioco ottimo come giocabilità con grafica non al top(la vga si sfrutta dandoci dentro di dsr e di reshade) che viceversa. Il brutto è quando si hanno comparti video di questo calibro ma i giochi stutterano o vanno malino causa drivers immaturi o peggio motori di gioco non ottimali.

Arrow0309 08-05-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44726361)
Ecco, il bello è che l'hype è stato mostruoso :D
Comunque alla fine imho meglio un gioco ottimo come giocabilità con grafica non al top(la vga si sfrutta dandoci dentro di dsr e di reshade) che viceversa. Il brutto è quando si hanno comparti video di questo calibro ma i giochi stutterano o vanno malino causa drivers immaturi o peggio motori di gioco non ottimali.

Mamma mia con questo reshade 3 (3.06) che sembra sempre più difficile configurare (me lo sono scordato) :p
Ed ora anche l'unico preset degno (due in tutti) non e' altro che un collegamento ai file da scaricare:

https://sfx.thelazy.net/games/preset/7200/

Solo che non riesco a configurarlo :doh:

Edit:
Riuscito :asd:

Iceman69 09-05-2017 09:08

Non soddisfatto della rumorosità e delle temperature della Aorus ho preso anche uns Strix, trovata a buon prezzo, per decidere quale delle due sia più adatta per me (una ovviamente la restituirò).

Devo dire che come qualità costruttiva tra Strix e Aorus non c'è paragone, la Strix è fatta decisamente meglio da tutti i punti di vista, dalle lucine varie alla finitura e efficacia del radiatore.
Il sistema di dissipazione della Strix è notevolmente superiore come efficienza a quello della Aorus, a parità di frequenza e voltaggio e con rumore dellle ventole abbastanza simile ci sono 5/6 gradi di differenza (69/70 C° per la Strix e 74/75 C° per la Aorus, in Case chiuso con ventilazione silenziosa).
Sul discorso Backplate sono perplesso, quello della Strix diventa appena tiepido, quindi isola più che dissipare, mentre quello della Aorus diventa rovente, però questo non sembra dare grandi vantaggi in termini di temperature.

La Strix però ha uno strano comportamento sotto stress, mentre la Aorus cala al massimo a 0,950v quando molto stressata, la Strix arriva anche a 0,830, con grande beneficio per la temperatura, ma forte calo degli FPS, sembra quasi uno sratagemma per non farla surriscaldare, o una mancanza nel sistema di alimentazione, non so...

Come chip è più "fortunata" la Aorus, le memorie mi arrivano a +550/600, mentre il core, se metto la ventola al massimo arriva stabile a 2088MHz, che non sono male, ma è solo per i test ovviamente. La Strix purtroppo per le memorie non va oltre i +300 e questo ha un grosso impatto sulle prestazioni (bhe grisso... 2-3%), di core arriva al massimo a 2050MHz (poi varia a seconda dello stress tra 2000 e 2050) senza dover mettere le ventole al massimo, quindi sfruttabile anche in nell'uso quotidiano, mentre la Aorus per usarla stabilmente devo metterla a 1962MHz con core a 0,950v (che tiene stabilissimo) e rumore delle ventole accettabile.
Alla fine nell'uso quotidiano le prestazioni sono molto simili, con Aorus che ha la memoria più spinta e la Strix che ha il core un po' più alto.

In conclusione la Strix mi sembra miglire da un punto di vista qualitativo, a parità di prezzo non avrei dubbi, ma la Aorus si trova a prezzi decisamente più convenienti (diciamo un 10% di differenza di prezzo).

Scelta difficile, anche dopo averle provate entrambe.

beatl 09-05-2017 09:10

Butto li una richiesta .. ieri provavo a giocare a Prey ed ho notato una cosa ...

con il mio setup con Vsync attivo giocando con mouse ho stutter bestiale (intendo dire solo quando uso il mouse .. se mi muovo con tastiera tutto ok). Utilizzando il controller della 360 tutto liscio come l'olio .. ho provato a ridurre la sensibilità del mouse ed il polling rate ma non è servito.

L'unica cosa che serve è cappare i frames a 59 con rtss ..

Ammetto di non aver provato con altri mouse ..

La stessa cosa accade, ora più ora meno, con altri giochi .. :confused:

Legolas84 09-05-2017 09:16

Prova a disabilitare lo SLI e vedi se continua a farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 09-05-2017 09:19

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44727710)
Butto li una richiesta .. ieri provavo a giocare a Prey ed ho notato una cosa ...

con il mio setup con Vsync attivo giocando con mouse ho stutter bestiale (intendo dire solo quando uso il mouse .. se mi muovo con tastiera tutto ok). Utilizzando il controller della 360 tutto liscio come l'olio .. ho provato a ridurre la sensibilità del mouse ed il polling rate ma non è servito.

L'unica cosa che serve è cappare i frames a 59 con rtss ..

Ammetto di non aver provato con altri mouse ..

La stessa cosa accade, ora più ora meno, con altri giochi .. :confused:

Come tieni i frames prerenderizzati nel pannello di controllo?
Molti li settano a 1 per avere maggior reattività ma la cosa può comportare del micro stuttering. In caso prova a lasciare il settaggio automatico o a settare ad esempio 2 o 3.
Di solito funziona con la singola scheda ma non si sa mai....provare non costa nulla. Altrimenti probabilmente sono i drivers ancora immaturi con le Ti...io con le mie non sto avendo questi problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44727704)
Non soddisfatto della rumorosità e delle temperature della Aorus ho preso anche uns Strix, trovata a buon prezzo, per decidere quale delle due sia più adatta per me (una ovviamente la restituirò).

Devo dire che come qualità costruttiva tra Strix e Aorus non c'è paragone, la Strix è fatta decisamente meglio da tutti i punti di vista, dalle lucine varie alla finitura e efficacia del radiatore.
Il sistema di dissipazione della Strix è notevolmente superiore come efficienza a quello della Aorus, a parità di frequenza e voltaggio e con rumore dellle ventole abbastanza simile ci sono 5/6 gradi di differenza (69/70 C° per la Strix e 74/75 C° per la Aorus, in Case chiuso con ventilazione silenziosa).
Sul discorso Backplate sono perplesso, quello della Strix diventa appena tiepido, quindi isola più che dissipare, mentre quello della Aorus diventa rovente, però questo non sembra dare grandi vantaggi in termini di temperature.

La Strix però ha uno strano comportamento sotto stress, mentre la Aorus cala al massimo a 0,950v quando molto stressata, la Strix arriva anche a 0,830, con grande beneficio per la temperatura, ma forte calo degli FPS, sembra quasi uno sratagemma per non farla surriscaldare, o una mancanza nel sistema di alimentazione, non so...

Come chip è più "fortunata" la Aorus, le memorie mi arrivano a +550/600, mentre il core, se metto la ventola al massimo arriva stabile a 2088MHz, che non sono male, ma è solo per i test ovviamente. La Strix purtroppo per le memorie non va oltre i +300 e questo ha un grosso impatto sulle prestazioni (bhe grisso... 2-3%), di core arriva al massimo a 2050MHz (poi varia a seconda dello stress tra 2000 e 2050) senza dover mettere le ventole al massimo, quindi sfruttabile anche in nell'uso quotidiano, mentre la Aorus per usarla stabilmente devo metterla a 1962MHz con core a 0,950v (che tiene stabilissimo) e rumore delle ventole accettabile.
Alla fine nell'uso quotidiano le prestazioni sono molto simili, con Aorus che ha la memoria più spinta e la Strix che ha il core un po' più alto.

In conclusione la Strix mi sembra miglire da un punto di vista qualitativo, a parità di prezzo non avrei dubbi, ma la Aorus si trova a prezzi decisamente più convenienti (diciamo un 10% di differenza di prezzo).

Scelta difficile, anche dopo averle provate entrambe.

Se la Strix ti sembra migliore tieni quella e gestisci le ventole in modo personalizzato, con un profilo un pelo più aggressivo ;)

beatl 09-05-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44727731)
Prova a disabilitare lo SLI e vedi se continua a farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44727740)
Come tieni i frames prerenderizzati nel pannello di controllo?
Molti li settano a 1 per avere maggior reattività ma la cosa può comportare del micro stuttering. In caso prova a lasciare il settaggio automatico o a settare ad esempio 2 o 3.
Di solito funziona con la singola scheda ma non si sa mai....provare non costa nulla. Altrimenti probabilmente sono i drivers ancora immaturi con le Ti...io con le mie non sto avendo questi problemi.



Se la Strix ti sembra migliore tieni quella e gestisci le ventole in modo personalizzato, con un profilo un pelo più aggressivo ;)

Grazie per le info.. allora disabilitando lo SLI in discorso resta uguale .. i frames pre-renderizzati sono sempre su automatico.

Devo dire che con alcuni giochi come Prey è molto molto evidente in altri manco si nota.. il discorso è che con il controller è sempre tutto liscio (quindi deduco non sia un problema di SLI).

Proverò un altro mouse come estrema ratio

Horizont 09-05-2017 10:29

Non so se anche da altre parti ma la prima EVGA 1080Ti SC è disponibile su qmax. A prezzi brutali ovviamente.
789€ per la SC che dovrebbe essere quella più scaciona.

Giustaf 09-05-2017 10:31

Inizio ad apprezzare notevolmente le ventole asincrone della SC2 :D
Garantiscono temperature basse limitando al massimo la rumorosità

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 44727975)
Non so se anche da altre parti ma la prima EVGA 1080Ti SC è disponibile su qmax. A prezzi brutali ovviamente.
789€ per la SC che dovrebbe essere quella più scaciona.

prezzo mica tanto basso, è a quanto la vendeva evga un mese fa. Io infatti la SC2 l'ho pagata 809 spedita

Horizont 09-05-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44727984)
Inizio ad apprezzare notevolmente le ventole asincrone della SC2 :D
Garantiscono temperature basse limitando al massimo la rumorosità



prezzo mica tanto basso, è a quanto la vendeva evga un mese fa. Io infatti la SC2 l'ho pagata 809 spedita

Considerato che è poco più della liscia infatti il prezzo è altissimo

TigerTank 09-05-2017 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44727984)
prezzo mica tanto basso, è a quanto la vendeva evga un mese fa. Io infatti la SC2 l'ho pagata 809 spedita

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 44728055)
Considerato che è poco più della liscia infatti il prezzo è altissimo

Sì esatto, prezzi esagerati per ora, mancando totalmente concorrenza.
Sullo shop europeo viaggiano sopra le 800€. 820€ per la SC e addirittura 860 per la SC2... Con le gtx980Ti costava 820€ la Classified al lancio.
E il brutto che tra un annetto basteranno delle gtx2070 da 450€ a farle precipitare di valore.

Da Tao c'è l'evga FE a 685€ con bonifico...si spende meno pure a piazzarci un fullcover.

Spider-Mans 09-05-2017 12:16

Attendo che le prime custon decenti vadano sui 750 euro...spero entro fine mese o meta giugno...
Amd aiutaci tu :asd:
believe

beatl 09-05-2017 12:48

Qualcuno sta giocando a Prey? Mi farebbe la cortesia di linkarmi il suo tracciato del frametime per favore?

Il mio con Vsync attivo varia tra 16ms e 22/23 ... profilo seghettato diciamo, anche seni frames risultano sempre 59.9/60. Se capo a 60 non cambia nulla, se cappo a 59 sembra una linea retta con alcuni spikes.

Con Gsync attivo cambia nulla ...


Uhmmm

Ho provato altro mouse e non cambia nulla...

fireradeon 09-05-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44728172)
Sì esatto, prezzi esagerati per ora, mancando totalmente concorrenza.
Sullo shop europeo viaggiano sopra le 800€. 820€ per la SC e addirittura 860 per la SC2... Con le gtx980Ti costava 820€ la Classified al lancio.
E il brutto che tra un annetto basteranno delle gtx2070 da 450€ a farle precipitare di valore.

Da Tao c'è l'evga FE a 685€ con bonifico...si spende meno pure a piazzarci un fullcover.

E la concorrenza non esisterà, visto che di Vega al lancio ce ne saranno (pare dai rumors) solo 20.000 pezzi a causa delle HBM2 che stanno rallentando la produzione a bomba. :rolleyes:

MrBrillio 09-05-2017 13:29



Finalmente anche a me è arrivato tutto!! Peccato che mi son bruciato 3 fine settimana "comodi" per fare tutto il lavoro e non so se questo weekend avrò tempo da dedicarci...però ora la scimmia del cambio tubi + liquidata alla 1080Ti sale a più non posso :asd:

Bestio 09-05-2017 13:53

Presentata la EVGA 1080ti ibrida, e c'è anche la possibilità di vincerne una! :cool:



Crysis90 09-05-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44728584)
Finalmente anche a me è arrivato tutto!! Peccato che mi son bruciato 3 fine settimana "comodi" per fare tutto il lavoro e non so se questo weekend avrò tempo da dedicarci...però ora la scimmia del cambio tubi + liquidata alla 1080Ti sale a più non posso :asd:

Spesa?

Yellow13 09-05-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 44728055)
Considerato che è poco più della liscia infatti il prezzo è altissimo

Su trovaprezzi si trova anche a 755€ che per una custom discreta con garanzia evga mi pare eccellente.

vicomte 09-05-2017 14:25

Qualcuno potrebbe gentilmente speigarmi come aprire queste 1080ti?

Ci sono delle viti che non riesco a svitare con nessun calibro di brugola a me noto... comincio a pensare che serva una svitabulloni [che non ho e che in calibro piccolo non riesco nemmeno a trovare].. in caso se qualcuno sapesse darmi perlomeno la misura esatta ... grazie.

Son due giorni che ho una scheda mezza aperta e giro come un pazzo per negozi..l'altra non so nemmeno ancora se funziona.. e' ancora nel celofan... sto impazzendo.

MrBrillio 09-05-2017 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 44728705)
Spesa?

Se non ricordo male 180€ o giù di lì, perchè l'ordine l ho modificato in corsa e non ho più il totale corretto dal sito..devo controllare la fattura, comunque:
- Wubbo 1080Ti e backplate nero;
- EK cryo da 900ml;
- Tubi trasparenti;
- Chiavettina esagonale per gli schifo di dadini che usa Nvidia con pascal;
- Led da 5mm perchè una VGA senza luce fa schifo e va di meno :asd:

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 44728803)
Qualcuno potrebbe gentilmente speigarmi come aprire queste 1080ti?
Ci sono delle viti che non riesco a svitare con nessun calibro di brugola a me noto... comincio a pensare che serva una svitabulloni [che non ho e che in calibro piccolo non riesco nemmeno a trovare].. in caso se qualcuno sapesse darmi perlomeno la misura esatta ... grazie.
Son due giorni che ho una scheda mezza aperta e giro come un pazzo per negozi..l'altra non so nemmeno ancora se funziona.. e' ancora nel celofan... sto impazzendo.

https://www.ekwb.com/shop/hex-socket-4mm

E' questa ;)

fireradeon 09-05-2017 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44728668)
Presentata la EVGA 1080ti ibrida, e c'è anche la possibilità di vincerne una! :cool:



Ma queste versioni come funzionano? Sapete che non mi sono mai messo lì a leggere perchè sono versioni che non mi hanno mai attrato.
Hanno una ventola sulla sk video e un AIO?

TigerTank 09-05-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44728564)
E la concorrenza non esisterà, visto che di Vega al lancio ce ne saranno (pare dai rumors) solo 20.000 pezzi a causa delle HBM2 che stanno rallentando la produzione a bomba. :rolleyes:

Vero, letto pure io stamattina :mc:

MrBrillio 09-05-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44728812)
Ma queste versioni come funzionano? Sapete che non mi sono mai messo lì a leggere perchè sono versioni che non mi hanno mai attrato.
Hanno una ventola sulla sk video e un AIO?

Sì hanno l'AIO montato sulla GPU e la ventola che spara aria sui vrm di solito, e poi un'ulteriore ventola montata sul radiatore da 140.
Funzionano bene ;)

vicomte 09-05-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44728811)

Grandissimo!
Grazie.

Horizont 09-05-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44728717)
Su trovaprezzi si trova anche a 755€ che per una custom discreta con garanzia evga mi pare eccellente.

Ma è disponibile? se sì è un prezzaccio :)
Io ho pagato 770€ la Gaming X

comunque secondo me, ad oggi, tra le disponibili subito, il miglior rapporto tra qualità e prezzo ce l'ha la Gaming OC della Gibabyte. Si trova anche a 679€.
Certo non ha backplate ma ha comunque 3 ventole ed è discretamente low profile per essere una custom.

Io non l'ho presa solo perchè mi ero fissato con i materiali più duraturi e solidi e l'estetica, e alla fine ci ho speso quasi 90€ in più.

Yellow13 09-05-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 44728897)
Ma è disponibile? se sì è un prezzaccio :)
Io ho pagato 770€ la Gaming X

comunque secondo me, ad oggi, tra le disponibili subito, il miglior rapporto tra qualità e prezzo ce l'ha la Gaming OC della Gibabyte. Si trova anche a 679€.
Certo non ha backplate ma ha comunque 3 ventole ed è discretamente low profile per essere una custom.

Io non l'ho presa solo perchè mi ero fissato con i materiali più duraturi e solidi e l'estetica, e alla fine ci ho speso quasi 90€ in più.

Dissipatore inefficiente purtroppo per la Gigabyte. Per chi non ci fa caso è un bel risparmio, ma hai fatto bene a prendere la Gaming X. Evga con il dual-slot si difende, ma è abbastanza rumorosa rispetto alla concorrenza.

https://www.techpowerup.com/reviews/...xtreme/35.html

Hadar 09-05-2017 15:10

Giusto per chiarire, quei rumors sulla scarsa disponibilità iniziale(possibile) derivano da teakdown o come cazz si chiama, un sito che ha l'affidabilità di wccftech lol.
Sia questo che wccftech sono per l'appunto bannati dalla maggior parte delle sub di reddit, chissà per quale motivo.

Poi potrà anche essere vero, sia chiaro. Anzi, probabile se usano le hbm2 con bw @512

Luca T 09-05-2017 15:15

Ragazzi scusate ma la garanzia MSI com'è? Diretta?

Avete avuto esperienza?

Horizont 09-05-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44729005)
Ragazzi scusate ma la garanzia MSI com'è? Diretta?

Avete avuto esperienza?

Dal sito ufficiale vengono esposti 3 passaggi

1)Rivolgiti al forum/community/faq

2)Rivolgiti al tuo distributore/venditore

Se i primi 2 punti non risolvono il problema

3)chiama il numero xxx o manda email a xxx ovvero contatti diretti MSI.

io ho avuto diversi prodotti MSI ma non ho mai usato la garanzia, per fortuna.

EDORAM 09-05-2017 17:00

PARERE IN MERITO RMA NVIDIA
 
Ciao ragazzi,

purtroppo la mia gtx 1080ti FE mi ha abbandonato, peccato perchè era davvero sculatella ( quasi 12.9GHz sulle Vram), daily a liquido di 2000/12000.

Cmq venendo al dunque, l'intero processo di RMA passa attraverso un supporto chat in cui rispondono 2 ragazzi (Paolo e Alex), dopo un po' di chattate questi fanno richiesta al servizio RMA. Dopo 3-4 giorni, l'RMA viene accettata e si riceve un'email con le istruzioni da seguire per spedire la vga difettosa, il tutto a spese di Nvidia (peccato che a me hanno "dimenticato" di allegare la bolla Fedex e ho provveduto a mie spese a spedire il pacco in Olanda).

Allo stato attuale il pacco è arrivato ieri e ho ricevuto la bolla fedex con la scheda sostitutiva che dovrebbe partire tra oggi e domani... vi aggiorno...

Non ho resistito e ho preso una titan x pascal usata che in max oc sotto fullcover (stesse condizioni della ti) mi ha fatto guadagnare circa 1.1k di GS nel firestrike...

Questi i confronti
daily-gaming: gtx 1080ti 2000/12000 in gaming è circa come la titan x pascal a 2000/11000;
gtx 1080ti @ 2062/12850 33k di GS
Titan x pascal @ 2113/11452 34k di GS

Legolas84 09-05-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44729372)
Ciao ragazzi,

purtroppo la mia gtx 1080ti FE mi ha abbandonato, peccato perchè era davvero sculatella ( quasi 12.9GHz sulle Vram), daily a liquido di 2000/12000.

Cmq venendo al dunque, l'intero processo di RMA passa attraverso un supporto chat in cui rispondono 2 ragazzi (Paolo e Alex), dopo un po' di chattate questi fanno richiesta al servizio RMA. Dopo 3-4 giorni, l'RMA viene accettata e si riceve un'email con le istruzioni da seguire per spedire la vga difettosa, il tutto a spese di Nvidia (peccato che a me hanno "dimenticato" di allegare la bolla Fedex e ho provveduto a mie spese a spedire il pacco in Olanda).

Allo stato attuale il pacco è arrivato ieri e ho ricevuto la bolla fedex con la scheda sostitutiva che dovrebbe partire tra oggi e domani... vi aggiorno...

Non ho resistito e ho preso una titan x pascal usata che in max oc sotto fullcover (stesse condizioni della ti) mi ha fatto guadagnare circa 1.1k di GS nel firestrike...

Questi i confronti
daily-gaming: gtx 1080ti 2000/12000 in gaming è circa come la titan x pascal a 2000/11000;
gtx 1080ti @ 2062/12850 33k di GS
Titan x pascal @ 2113/11452 34k di GS


A parte la dimenticanza mi pare sia abbastanza rapido.... :)

12Ghz, sarebbero i 6000 che segna RivaTuner SS moltiplicati per 2 giusto?

EDORAM 09-05-2017 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44729415)
A parte la dimenticanza mi pare sia abbastanza rapido.... :)

12Ghz, sarebbero i 6000 che segna RivaTuner SS moltiplicati per 2 giusto?

Una volta che la vga arriva a destinazione sono rapidissimi, il problema è l'assistenza in Italia.
Per la domanda sulle vram la risposta è si, altri indicano anche 1500mhz(x8) ma il succo è lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.