Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


TigerTank 23-08-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44964766)
Raga anche se un po' OT provo a chiederlo qui visto che comunque è una cosa collegata alla 1080Ti.

Tempo fa detti via la mia Xonar D2X per passare alla Soundblaster Zx, l'avessi mai fatto! :fagiano: Per un piccolo guadagno che ho avuto nella qualità audio mi sono beccato tantissimi problemi con la qualità del microfono, gli altri in Teamspeak mi sentono ovattato e/o con un ronzio di sottofondo. Provate tutte le opzioni possibili di windows/creative/teamspeak, nulla. Provato anche il jack nel case oltre a quello dietro la scheda audio. Sempre uguale.

A questo punto pensavo di provare ad utilizzare l'audio integrato della 1080ti.

Problema: come collego cuffie (Sennheiser PC360) e quindi anche il suo microfono (mini-jack) al monitor (PG348Q)?

Cavolo davvero strano come problema....ho la stessa mobo e una soundblaster Z ma nessun problema. Davvero strano che possa dipendere dalla 1080Ti :eek:

mircocatta 23-08-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44964946)
qualcuno sa le misure dei fori del blocco dissipante GPU? da angolo angolo e lato a lato? devo controllare se il mio waterblock onlygpu universale sia compatibile con gp102..

rilancio a ribasso: qualcuno conosce le misure dei lati del chip? o anche solo l'area?

Giustaf 23-08-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44965135)
Cavolo davvero strano come problema....ho la stessa mobo e una soundblaster Z ma nessun problema. Davvero strano che possa dipendere dalla 1080Ti :eek:

no non dipende dalla 1080ti. Dipende dalla scheda audio, sia che colleghi il microfono al case che all'ACM della Zx. Stasera provo a staccare l'ACM e a collegare il microfono direttamente alla scheda audio, puoi proverò i driver PAX, puoi boh, ho finito le idee. Ovviamente ho provato anche con altri microfoni.

EDORAM 23-08-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44965043)
Le micron non danno artefatti, ti rendi conto che qualcosa non va col calo di punteggio. Quindi ocio.

Oppure con i crash in game...
Io dopo aver benchato duro ho dimenticato di ritornare ai valori da gaming e mi crashava di continuo tw3....:D :D :D

Cmq nulla di preoccupante con vstock è difficile far danni...

Nazcul 23-08-2017 16:26

Ciao a tutti forse sono un pochino ot, ma sono interessato all'acquisto di una 1080ti e questo forum dove se ne parla un pochino me lo sono letto e chiedo conferma; Tao**mputer è affidabile, qualcuno ha acquistato da loro hanno dei prezzi se paghi col bonifico ottimi... ero interessato alla Gigabyte 1080 Ti waterforce extreme quella AIO ed alla MSI Gaming x
Qualcuno che ha avuto a che fare con questo shop può darmi indicazioni?
Grazie.

Sniper88 23-08-2017 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Nazcul (Messaggio 44965953)
Ciao a tutti forse sono un pochino ot, ma sono interessato all'acquisto di una 1080ti e questo forum dove se ne parla un pochino me lo sono letto e chiedo conferma; Tao**mputer è affidabile, qualcuno ha acquistato da loro hanno dei prezzi se paghi col bonifico ottimi... ero interessato alla Gigabyte 1080 Ti waterforce extreme quella AIO ed alla MSI Gaming x
Qualcuno che ha avuto a che fare con questo shop può darmi indicazioni?
Grazie.

IMHO è un ottimo sito dove poter acquistare. Ho acquistato da loro un po' di prodotti e il servizio è eccezionale. Il pacco è ben protetto. L'unica cosa è la spedizione un po' lenta (5-6 giorni), perché non hanno magazzino.

Ti consiglio di inserire la garanzia aggiuntiva che ti permette di cambiare subito il prodotto, senza dover attendere i tempi del produttore. Non costa molto (una ventina di euro massimo).

Tra le due schede, andrei, senza ombra di dubbio, sulla Gigabyte Waterforce Extreme. Se devi andare di scheda con dissipatore ad Aria, a questo punto, dai uno sguardo alla Asus Strix (anche quella liscia). :mano:

Nazcul 23-08-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44965995)
IMHO è un ottimo sito dove poter acquistare. Ho acquistato da loro un po' di prodotti e il servizio è eccezionale. Il pacco è ben protetto. L'unica cosa è la spedizione un po' lenta (5-6 giorni), perché non hanno magazzino.

Ti consiglio di inserire la garanzia aggiuntiva che ti permette di cambiare subito il prodotto, senza dover attendere i tempi del produttore. Non costa molto (una ventina di euro massimo).

Tra le due schede, andrei, senza ombra di dubbio, sulla Gigabyte Waterforce Extreme. Se devi andare di scheda con dissipatore ad Aria, a questo punto, dai uno sguardo alla Asus Strix (anche quella liscia). :mano:

Grazie per il consiglio, l'Asus per il mio case è troppo lunga purtroppo...
La MSI sarebbe perfetta ed è anche molto più econimica, ma il fascino di quell'AIO mi tenta troppo.

Altri che possono aggiungere info sullo shop sono ben accetti.
Grazie.

bizzy89 23-08-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44965729)
Oppure con i crash in game...
Io dopo aver benchato duro ho dimenticato di ritornare ai valori da gaming e mi crashava di continuo tw3....:D :D :D

Cmq nulla di preoccupante con vstock è difficile far danni...

a me ste cavolo di micron non sangolo per nulla proprio sfigate sono

TigerTank 23-08-2017 17:04

Io sinceramente tra quelle disponibili da Tao al momento forse consiglierei solo la Aorus da 709€(un pò meno con bonifico) + garanzia acquisti sicuri. Spendere quasi 900€ con garanzia per quella con l'aio non so quanto gli convenga...

In alternativa, la situazione di mercato al momento è talmente poco ideale che forse la scelta migliore che vedo è una evga SC/SC2 sulle 750€ da bpm o anche la FTW3 a 772€. :mc:
Da Prokoo c'è la Strix a 721€ ma la pecca è il lato garanzia.
Amazon attualmente imho è completamente fuori parametro.

Nazcul 23-08-2017 17:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966054)
Io sinceramente tra quelle disponibili da Tao al momento forse consiglierei solo la Aorus da 709€(un pò meno con bonifico) + garanzia acquisti sicuri. Spendere quasi 900€+garanzia per quella con l'aio non so quanto gli convenga...

In alternativa, la situazione di mercato al momento è talmente poco ideale che forse la scelta migliore che vedo è una evga SC/SC2 sulle 750€ da bpm o anche la FTW3 a 772€. :mc:
Da Prokoo c'è la Strix a 721€ ma la pecca è il lato garanzia.

Grazie della considerazione/consiglio; i prezzi ultimamente sono alti e non so se aspettando la situazione cambi molto...e quando usciranno poi le nuove vga della nuova serie???
Al momento con la scheda che ho in firma ho solo 2 cm di spazio prima di toccare la cage HD.
Quella che mi piace molto è anche la MSI ma ho letto del problema del colwine che sembra essere importante su queste schede.

the marco 23-08-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Nazcul (Messaggio 44965953)
Qualcuno che ha avuto a che fare con questo shop può darmi indicazioni?

Spedizione non velocissima ovviamente dato che i prodotti arrivano da Francia o Germania (non fanno però dropshipping, il prodotto arriva a loro e te lo spediscono). In 4-6gg solitamente arriva sempre.
Per la garanzia essendo un rivenditore non ufficiale e rifornendosi all'estero ha tempi di RMA molto lunghi (1-2 mesi). Esiste infatti la garanzia aggiuntiva sui 20 euro per avere un trattamento prioritario, ma occhio che dura solo una anno.
Per ovviare al problema compra se possibile una EVGA dato che è uno dei pochi marchi che offre garanzia diretta, senza passare per il negozio :)

TigerTank 23-08-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Nazcul (Messaggio 44966074)
Grazie della considerazione/consiglio; i prezzi ultimamente sono alti e non so se aspettando la situazione cambi molto...e quando usciranno poi le nuove vga della nuova serie???
Al momento con la scheda che ho in firma ho solo 2 cm di spazio prima di toccare la cage HD.
Quella che mi piace molto è anche la MSI ma ho letto del problema del colwine che sembra essere importante su queste schede.

Se le alternative non ti convincono, se quella che più ti piace nel complesso resta la gigabyte con l'aio, se hai necessità di prestazioni subito e se il costo per te non è un problema, acquistala ma imho nell'ottica poi di sfruttarla ben benino almeno fino all'arrivo delle Ti Volta nel 2019. ;)

Nazcul 23-08-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966152)
Se le alternative non ti convincono, se quella che più ti piace nel complesso è la gigabyte con l'aio, se hai necessità di prestazioni subito e se il costo per te non è un problema, acquistala ma imho nell'ottica poi di sfruttarla ben benino almeno fino all'arrivo delle Ti Volta nel 2019. ;)

Grazie chiarissimo, la cosa importante è che lo shop si affidabile, perche da quanto ho letto in giro le 1080 si equivalgono un po tutti con differenze marginali e parlo di custom.

bizzy89 23-08-2017 18:12

voi ragazzi a quante la tenete in daily use?

Sniper88 23-08-2017 19:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966054)
Io sinceramente tra quelle disponibili da Tao al momento forse consiglierei solo la Aorus da 709€(un pò meno con bonifico) + garanzia acquisti sicuri. Spendere quasi 900€ con garanzia per quella con l'aio non so quanto gli convenga...

CUT

Sì, Tiger, hai perfettamente ragione.

Ho detto la Gigabyte, perché il ragazzo era indeciso tra MSI e Gigabyte. Beh... tra le due, io avrei preso il dissipatore AIO.

Sniper88 23-08-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44966221)
voi ragazzi a quante la tenete in daily use?

Ma, queste RAM, durante il gaming, fanno veramente la differenza? Secondo me, alzando il core, basta ed avanza. Ho detto una m******ta :ciapet: ?

ste-87 23-08-2017 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44966412)
Ma, queste RAM, durante il gaming, fanno veramente la differenza? Secondo me, alzando il core, basta ed avanza. Ho detto una m******ta :ciapet: ?

considerando che si alzano tranquillamente di +400/500 in media la differenza la fanno tanto quanto alzare la sola gpu, che tanto mura sempre intorno ai 2050 (decina di mhz in più o in meno). A maggior ragione se la frequenza di partenza lato gpu è già altina di fabbrica (vicino ai 2000) e il margine di oc risulta quindi minimo, le ram danno anche qualcosa in più della sola gpu in oc.

Sniper88 23-08-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44966499)
considerando che si alzano tranquillamente di +400/500 in media la differenza la fanno tanto quanto alzare la sola gpu, che tanto mura sempre intorno ai 2050 (decina di mhz in più o in meno). A maggior ragione se la frequenza di partenza lato gpu è già altina di fabbrica (vicino ai 2000) e il margine di oc risulta quindi minimo, le ram danno anche qualcosa in più della sola gpu in oc.

Grazie mille per la precisazione! :D

TigerTank 23-08-2017 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44966518)
Grazie mille per la precisazione! :D

Concordo con sopra, poi volendo per farti un'idea potresti fare tutte le prove che vuoi, facendo magari girare qualche bench alzando solo la gpu, solo la vram e poi gpu+vram :)

bizzy89 23-08-2017 21:32

nel mio caso su superposition alzando le ram cambia nulla, anzi gia dopo i +200 peggiora lo score. Credo che gia siano tirate per il collo come frequenze sulla mia strix

Spider-Mans 23-08-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966054)
Io sinceramente tra quelle disponibili da Tao al momento forse consiglierei solo la Aorus da 709€(un pò meno con bonifico) + garanzia acquisti sicuri. Spendere quasi 900€ con garanzia per quella con l'aio non so quanto gli convenga...

In alternativa, la situazione di mercato al momento è talmente poco ideale che forse la scelta migliore che vedo è una evga SC/SC2 sulle 750€ da bpm o anche la FTW3 a 772€. :mc:
Da Prokoo c'è la Strix a 721€ ma la pecca è il lato garanzia.
Amazon attualmente imho è completamente fuori parametro.

Su amazon ce la rpomo di destiny2 con le 1080 e 1080ti..sono 60 euro di valore se interessa il gioco al lancio...

Cmq speravo in un calo prezzi estivo che non ce stato per nulla...

Resto in attesa

Sniper88 23-08-2017 22:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966565)
Concordo con sopra, poi volendo per farti un'idea potresti fare tutte le prove che vuoi, facendo magari girare qualche bench alzando solo la gpu, solo la vram e poi gpu+vram :)



Sì, appena ritorna un po' di fresco, riprovo. Da domani, purtroppo, tornerà il caldo schifoso (almeno al centro). Porcaccia miseria :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TigerTank 23-08-2017 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 44966657)
Su amazon ce la rpomo di destiny2 con le 1080 e 1080ti..sono 60 euro di valore se interessa il gioco al lancio...

Cmq speravo in un calo prezzi estivo che non ce stato per nulla...

Resto in attesa

Eh....tra Vega 64 "fail" e mining altro che calo di prezzo.
Imho ci sarà da sperare che con Volta non sia pure peggio considerato che ora i produttori di mobo iniziano a sfornare roba tipo questa :mc:
Speriamo che nvidia(e pure amd) si adeguino in quanto a forniture e soluzioni o si rischiano scarse disponibilità e prezzi alti.

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44966670)
Sì, appena ritorna un po' di fresco, riprovo. Da domani, purtroppo, tornerà il caldo schifoso (almeno al centro). Porcaccia miseria :(

Per ora goditela con il gaming che tanto tira benone già a default ;)

EDORAM 24-08-2017 09:21

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44966607)
nel mio caso su superposition alzando le ram cambia nulla, anzi gia dopo i +200 peggiora lo score. Credo che gia siano tirate per il collo come frequenze sulla mia strix

bizzy prova a spingerti oltre, mi sembra strano è troppo poco...
prova un altro scaglione di frequenze ad esempio +400 o +500, io ad esempio in superposition ed heaven ho avuto i migliori benefici alzando le vram...
La mia attuale scheda non è molto fortunata in questo mura a circa +800 (11600mhz) prima avevo una gtx 1080ti con cui ho raggiunto senza troppi problemi i 12900mhz (la 1080ti parte da 11ghz non da 10...).

Una domanda, hai mai smontato il dissipatore per vedere lo stato dei pad tra dissi e moduli vram?

Giustaf 24-08-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44964766)
Raga anche se un po' OT provo a chiederlo qui visto che comunque è una cosa collegata alla 1080Ti.

Tempo fa detti via la mia Xonar D2X per passare alla Soundblaster Zx, l'avessi mai fatto! :fagiano: Per un piccolo guadagno che ho avuto nella qualità audio mi sono beccato tantissimi problemi con la qualità del microfono, gli altri in Teamspeak mi sentono ovattato e/o con un ronzio di sottofondo. Provate tutte le opzioni possibili di windows/creative/teamspeak, nulla. Provato anche il jack nel case oltre a quello dietro la scheda audio. Sempre uguale.

A questo punto pensavo di provare ad utilizzare l'audio integrato della 1080ti.

Problema: come collego cuffie (Sennheiser PC360) e quindi anche il suo microfono (mini-jack) al monitor (PG348Q)?

OT ma giusto per chiudere. Dopo ore di prove dovrei aver risolto, era la spunta ad "Abilita Miglioramenti Audio" nelle opzioni della periferica di riproduzione di windows.

andytom 24-08-2017 11:18

Ragazzi mi dite se vale la pena prenderla
https://it.msi.com/Graphics-card/GeF...EA-HAWK-X.html

A 800€ nuova

djmatrix619 24-08-2017 11:30

edit.

Sniper88 24-08-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44966683)
CUT

Per ora goditela con il gaming che tanto tira benone già a default ;)

Assolutamente sì!

mircocatta 24-08-2017 12:35

Incrociate le dita per me! A breve acchiappo la sc2, sempre se riesco a incontrare il tizio che me la vende, sta diventando una avventura questa giornata

dreadreaper 24-08-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 44967464)
Ragazzi mi dite se vale la pena prenderla
https://it.msi.com/Graphics-card/GeF...EA-HAWK-X.html

A 800€ nuova

Presa anche io. Aspetto che arrivi per montare il nuovo sistema 1700+CH6. Qualcuno conosce la scheda in questione?

Giustaf 24-08-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44967718)
Incrociate le dita per me! A breve acchiappo la sc2, sempre se riesco a incontrare il tizio che me la vende, sta diventando una avventura questa giornata

incrocio le dita perchè tu non abbia problemi con EVGA Precision XOC! :D

Per ora l'ultima release va bene, ma tutte le volte che ne esce una nuova bisogna stare attenti che non abbiano pasticciato con il controllo delle ventole.

Meglio aggiornarla raramente per evitare di sbattersi.

fraquar 24-08-2017 16:01

Per la 1080ti asus turbo può bastare un ali cooler master 650 gold?

ste-87 24-08-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44968320)
Per la 1080ti asus turbo può bastare un ali cooler master 650 gold?

sì, basta per qualsiasi 1080ti, magari non ci stai larghissimo ma di sicuro non hai problemi.

p.s. quel dissipatore è un abominio, spero tu sia intenzionato a liquidarla e tu abbia scelto quel modello solo per spendere il meno possiible

fraquar 24-08-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44968342)
sì, basta per qualsiasi 1080ti, magari non ci stai larghissimo ma di sicuro non hai problemi.

p.s. quel dissipatore è un abominio, spero tu sia intenzionato a liquidarla e tu abbia scelto quel modello solo per spendere il meno possiible

L'ho trovata a 620€ nuova per quello ero interessato.
Per il dissipatore non è un problema, ho sempre usato i dissipatori stock su ogni CPU e GPU avuta negli ultimi 15 anni.
Mai fatto OC e mai lo farò quindi non lo guardo neppure quell'aspetto in una VGA.

Giovamas 24-08-2017 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Nazcul (Messaggio 44966074)
Quella che mi piace molto è anche la MSI ma ho letto del problema del colwine che sembra essere importante su queste schede.

Se prendi la 1080ti la sostituirai con la 2080ti o quel che sarà. Si parla di 2019 quindi un'era geologica per molti di questo thread! :) Io il cool wine non ce l'ho poi non so non ce ne sono molte di gaming x in giro. Ti dico la mia. Queste schede a queste cifre si comprano solo da negozi certi o fisici. Almeno io la penso così (amazon, akinformatica mi vengono in mente). Troppi soldi in ballo e per risparmiare 50 euro rischi troppo in termini di garanzia. A meno che non vai di EVGA.

mircocatta 24-08-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44968217)
incrocio le dita perchè tu non abbia problemi con EVGA Precision XOC! :D

Per ora l'ultima release va bene, ma tutte le volte che ne esce una nuova bisogna stare attenti che non abbiano pasticciato con il controllo delle ventole.

Meglio aggiornarla raramente per evitare di sbattersi.

Ah frega poco, manco lo installo! Userò come sempre msi ab!

Giustaf 24-08-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44968505)
Ah frega poco, manco lo installo! Userò come sempre msi ab!

e qui casca l'asino. Non puoi. perchè solo Precision XOC può gestire entrambe le ventole. MSI ti può controllare solo quella sulla gpu, altra rimane ferma.

se fosse stato così facile mai avrei installato il programma dell'evga

mircocatta 24-08-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44968542)
e qui casca l'asino. Non puoi. perchè solo Precision XOC può gestire entrambe le ventole. MSI ti può controllare solo quella sulla gpu, altra rimane ferma.

se fosse stato così facile mai avrei installato il programma dell'evga



Allora incrocio le dita sul fatto che poi la liquido a mio modo con una ventola mia sui vrm :asd: (heatkiller gpu core modificato )

Sniper88 24-08-2017 21:21

Uhm... Secondo voi, la 1080 Ti come si comporterà con Far Cry 5?

https://www.youtube.com/watch?v=mNRfWkbHi9s

Va beh... Puoi anche andare a pesca! Allucinante :eek: :eek:

TigerTank 24-08-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44968986)
Uhm... Secondo voi, la 1080 Ti come si comporterà con Far Cry 5?

https://www.youtube.com/watch?v=mNRfWkbHi9s

Va beh... Puoi anche andare a pesca! Allucinante :eek: :eek:

Secondo me come al solito basta ad esempio abbassare di una tacca le ombre e guadagni un bel pò di fps.
Poi beh...mal che vada se vuoi giocare maxato compra una seconda Ti, fortuna vuole che con i Far Cry lo sli vada benissimo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.