Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Dom77 19-01-2010 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Maui78 (Messaggio 30496920)
Ragazzi, un quesito tecnico...se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa e mi vado a spulciare le cento pagine precedenti: :doh:
Quale è il motivo per cui più si sale con la qualità e le dimensioni del sensore e più si scende con lo zoom ottico ?

:)

forse qui trovi la spiegazione:

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/cam_zoom.html

;)

Maui78 19-01-2010 13:09

Ho dato un'occhiata, però non credo di aver trovato la soluzione al mio quesito, o forse semplicemente non l'ho colta. :)
Tu che idea ti sei fatto ?

Ciao

Velvettiano 21-01-2010 23:32

Acquisto videocamera FULL HD
 
Ho deciso di acquistare una videocamere in full HD che mi permetta di fare anche delle foto se possibile, premetto che non ho mai usato una videocamera e posso spenderci max 700/800€, ma se spendesssi meno non disdegnerei affatto :)
Non ho preferenza di una marca piuttosto che di un altra, l' importante è che sia valida.

Ringrazio chiunque interverra per consigliarmi

Velvettiano 23-01-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Velvettiano (Messaggio 30552115)
Ho deciso di acquistare una videocamere in full HD che mi permetta di fare anche delle foto se possibile, premetto che non ho mai usato una videocamera e posso spenderci max 700/800€, ma se spendesssi meno non disdegnerei affatto :)
Non ho preferenza di una marca piuttosto che di un altra, l' importante è che sia valida.

Ringrazio chiunque interverra per consigliarmi

nessun consiglio??

onesky 25-01-2010 21:21

qualcuono conosce videocamere Full HD che registrano su SD con una escursione ottica superiore ai 64mm?

Dom77 25-01-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Velvettiano (Messaggio 30568974)
nessun consiglio??

io non sono esperto in videocamere, ma ti posso ripassare questo link:

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/videocamere.html

passatomi tempo fa sempre qui. io me lo sto leggendo, tempo/calma permettendo :muro: per capirne un pò di più...non mi piace fiondarmi a fare acquisti senza aver una buona conoscenza di ciò che prendo :p

cmq col tuo budget ti puoi permettere una SIGNORA videocamera!

ozzo 01-02-2010 17:05

Help urgente per canon hg21
 
Ragazzi vi prego ho bisogno urgente del vostro aiuto. Mi rivolgo a tutte quelle persone che possiedono UNA VIDEOCAMERE DIGITALE CANON HG21. Vi chiedo cortesemente se potete postarmi una foto della parte inferiore della vostra videocamera poichè devo verificare se mi è stato spedito un prodotto difettoso. Ringrazio tutti coloro i quali vorranno aiutarmi
Grazie

Il Castiglio 01-02-2010 18:31

Hai provato a cercare con Google Immagini ?
Sul web si trovano foto ad alta risoluzione, tipo questa:
http://www3.canon.de/pro/vid/dig/hg21/foto_hg21/$f/HG21_FSL.jpg
Magari riesci a risolvere così ;)

crazyprogrammer 01-02-2010 19:24

se vi capitasse una videocamera che produce filmati con un puntino bianco piu o meno fisso in basso a sinistra, lo portereste in assistenza?
che voi sappiate tale difetto rientra nella garanzia jvc?
non sono esperto, ma potrebbe essere pixel difettoso sul sensore ccd? se cosi', l'assistenza procede alla sostituzione di qualche pezzo o hanno strumenti per spegnere\riparare il pixel?

ozzo 02-02-2010 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 30702043)
Hai provato a cercare con Google Immagini ?
Sul web si trovano foto ad alta risoluzione, tipo questa:
http://www3.canon.de/pro/vid/dig/hg21/foto_hg21/$f/HG21_FSL.jpg
Magari riesci a risolvere così ;)

Si grazie ho provato, ma niente foto della parte inferiore non si trovano

fragolino74 03-02-2010 14:28

Salve a tutti
 
ragazzi sto cercando una videocamera di quelle piccoline che possa fare fimati decenti in condizioni precarie di illuminazione, ad esempio una discoteca da spenderci massimo 350 euro.

Al momento ho visto questi modelli:
Samsung SMX F30
Jvc everio GZ MS120
Sony DCR SR57
Canon Legria FS20

Tra queste quale mi consigliate e se ce ne sono altre migliori.
Grazie




Grazie

Falcon84 06-02-2010 12:21

Telecamera Samsung VP-MX25E PAL
 
Ciao

Ho un problema con la telecamere. Ho notato che non fa delle registrazioni continue.
Se la lascio registrare per 30 minuti alla fine non ho un unica registrazione da 30 minuti, ma ho piu registrazioni (file MP4) alcune delle quali durano pochi secondi e altre da 2-3 minuti. In pratica continua a registrare ma non su un unico file, e mi ritrovo con un filmato spezzettato.Potrebbe essere un problema di firmware?

Consigli?

Marinelli 06-02-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Falcon84 (Messaggio 30769394)
Ciao

Ho un problema con la telecamere.

...

Consigli?

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere.

Ciao

sonnet 06-02-2010 21:09

Salve,

ho il seguente problema:
Ho montato sul mio desktop una card firewire PC, in quanto ho una videocamera Sharp VL-z300s con uscita DV da un lato e firewire dall'altro. Il rpoblema e' che collegando il firewire alla apposita uscita sulla card e lasciando la video-camera accesa per farla riconoscere dal computer, non succede nulla. Cioe' non la riconosce. nessun messaggio, nessun suono.
Ho windows 7 x64 come sistema operativo.

Cosa posso fare per far riconoscere la camera e scaricare i video sul pc attraverso il firewire?

Grazie tante.

nicola5154 06-02-2010 21:45

Ciao!

con budget 350€ si prende qualcosa di discreto in HD o meglio orientarsi su SD? in ogni caso..cosa mi consigliate? cerco qualcosa che abbia un design abbastanza compatto.

kkt77 07-02-2010 01:22

In HD, una Sanyo FH1.
E' l'unica, occhio solo alla stabilizzazione, elettronica e, dicono , debole.

nicola5154 07-02-2010 01:25

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 30777961)
In HD, una Sanyo FH1.
E' l'unica, occhio solo alla stabilizzazione, elettronica e, dicono , debole.

e sun una SD che cosa potrei prendere di buono?

Wolfenstein 10-02-2010 21:31

Videocamera digitale consiglio!
 
Previa gentile spiegazione ho capito dove postare la discussione :D

dunque2 ho adocchiato un pò di videocamere però il mio budget è sui 250€,

secondo voi tra

-- samsung smx-k40
-- panasonic sdr-h90
-- sony dcr-sx53e

quale sarebbe la migliore (in termini di qualita video sensore lenti ecc)??

p.s. c'è anche qualche altra marca che può stare a quei prezzi o anche meno e con le stesse caratteristiche???


grazie

pps esiste magari un HD anche a solo 720p che abbia uno zoom simile a prezzi contenuti anche sui 300€?

Marinelli 11-02-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Wolfenstein (Messaggio 30830529)
Previa gentile spiegazione ho capito dove postare la discussione :D

Veramente avresti dovuto postare nell'apposita discussione... ti sposto io. ;)

Ciao!

Wolfenstein 12-02-2010 23:43

nessuno sa niente al riguardo??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.