Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Guida per antivirus Avg Free 9.x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201)


sermi 08-04-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21925456)
Ciao credo che basti anche avviare direttamente il disinstallatore che chiude i processi in corso in automatico. Poi dopo aver disinstallato fai una bella pulizia cartelle/registro con ccleaner e sei a posto ;)

scusate la mia testardaggine, ma è necessario ccleaner? è affidabile? ho paura che cancelli anche altro di vista 32...sbaglio a credere a ciò?

c'è altro modo di disinstallare senza usare ccleaner?

murack83pa 08-04-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21925538)
scusate la mia testardaggine, ma è necessario ccleaner? è affidabile? ho paura che cancelli anche altro di vista 32...sbaglio a credere a ciò?

c'è altro modo di disinstallare senza usare ccleaner?

ccleaner, tra tutti i pulitori di sistema e di registro, è tra quelli piu sicuro

riguardo la pulitura di registro (premesso che io nn ho mai avuto problemi) in ogni caso il programma ti chiede di creare prima un backup delle chiavi che verrano cancellate....quindi si puo recuperare tutto in caso di problemi ;)

sermi 09-04-2008 10:39

esiset guida ccleaner
 
Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21925571)
ccleaner, tra tutti i pulitori di sistema e di registro, è tra quelli piu sicuro

riguardo la pulitura di registro (premesso che io nn ho mai avuto problemi) in ogni caso il programma ti chiede di creare prima un backup delle chiavi che verrano cancellate....quindi si puo recuperare tutto in caso di problemi ;)

ragaa, esiste una guida per usare bene ccleaner e non fare casini?
quali opzioni mi conviene impostare?

sapete perchè io non riesco + ad aprire nuove discussioni?

grazieee

murack83pa 09-04-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21931093)
ragaa, esiste una guida per usare bene ccleaner e non fare casini?
quali opzioni mi conviene impostare?

sapete perchè io non riesco + ad aprire nuove discussioni?

grazieee

Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui (salva il backup)


segui queste semplici istruzioni collaudate nella sezione aiuto sono infetto ;)

Silent pc 09-04-2008 17:37

Hai messo il collegamento a una versione vecchia .
Puoi scaricare l'ultima uscita qui http://www.filehippo.com/download/8d...046d/download/

murack83pa 09-04-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21938434)
Hai messo il collegamento a una versione vecchia .
Puoi scaricare l'ultima uscita qui http://www.filehippo.com/download/8d...046d/download/

ops.....:ops: :D

Robertazzo 10-04-2008 08:46

se non altro avg a parte che mi piace proprio com'è strutturato,le opzioni ecc..non ha quell'euristica di antivir che ti trova un virus anche dov'è non c'è,ha il pregio di non generare 3000 falsi positivi al giorno,
che firewall ci abbinereste ad avg?

murack83pa 10-04-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21946139)
se non altro avg a parte che mi piace proprio com'è strutturato,le opzioni ecc..non ha quell'euristica di antivir che ti trova un virus anche dov'è non c'è,ha il pregio di non generare 3000 falsi positivi al giorno,
che firewall ci abbinereste ad avg?

Online Armor, se nn ha vista: tieni presente che ha un modulo hips, quindi analizza i comportamenti dei programmi

Comodo: secondo me è un po piu complicato, va bene sia x Svista sia per xp, anch'esso con modulo hips

Se nn sei un esperto o ti rompe che il firewall ti chieda ogni cosa, puoi passare alla precedente versione di comodo, la 2.4, che risulta essere ancora buona

Robertazzo 10-04-2008 11:06

comodo 2.4 agisce autonomamente? di fatti io li odio i firewalla che chiedono ogni cosa

sermi 10-04-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21931158)
Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui (salva il backup)


segui queste semplici istruzioni collaudate nella sezione aiuto sono infetto ;)

grazie per tuttooo!!

non mi ha trovato problemi con chiavi di mcafee, strano...ma è possibile dirgli di cercare su mcafee che ho già disinstallato?o devo usare regedit? il problema è che non so usare regedit....ci sono guide per questo?

inoltre ho trovato dll condivise ai problemi con microsoft.NET..a che serve?

ciaoo
grazieee

murack83pa 10-04-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviato da sermi (Messaggio 21951969)
grazie per tuttooo!!

non mi ha trovato problemi con chiavi di mcafee, strano...ma è possibile dirgli di cercare su mcafee che ho già disinstallato?o devo usare regedit? il problema è che non so usare regedit....ci sono guide per questo?

inoltre ho trovato dll condivise ai problemi con microsoft.NET..a che serve?

ciaoo
grazieee

nn mettere mano al registro con regedit...te lo sconsiglio se nn sei un addetto ai lavori...

riguardo i problemi che ti trova con ccleaner, puoi ripulire tutto, vai sul sicuro, tranquillo, al limite c'è il backup

ciao

Silent pc 10-04-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21948241)
comodo 2.4 agisce autonomamente? di fatti io li odio i firewalla che chiedono ogni cosa

Io utilizzo attualmente comodo 3: è un ottimo firewall con modulo hips ma ti rompe ogni 2 minuti. Per la sicurezza sono disposto ad accettarlo, ma se non vuoi essere sommerso dagli avvisi usa comodo 2.4: è efficace e "silenzioso".

murack83pa 10-04-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo (Messaggio 21948241)
comodo 2.4 agisce autonomamente? di fatti io li odio i firewalla che chiedono ogni cosa

OT:

precisazione: un buon firewall, per fare bene il suo lavoro, ti romperà sempre un po le balle...

a questo riguardo: se un software lo aggiorni, oppure lo stesso windows si aggiorna, nn ti stupire se comodo ti rompe le palle nuovamente, nonostante tu abbia già fissato la regola, perchè è chiaro che a seguito di aggiornamenti cambiano le dll e gli stessi eseguibili....

insomma: comodo 2.4 ti romperà meno rispetto alla versione 3, ma cmq ti romperà sempre un po le balle....ed è giusto cosi :D

FINE OT

manga81 10-04-2008 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Silent pc (Messaggio 21957099)
Io utilizzo attualmente comodo 3: è un ottimo firewall con modulo hips ma ti rompe ogni 2 minuti. Per la sicurezza sono disposto ad accettarlo, ma se non vuoi essere sommerso dagli avvisi usa comodo 2.4: è efficace e "silenzioso".

se al 3.0 levi hips non rompe ;)

murack83pa 10-04-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da manga81 (Messaggio 21957486)
se al 3.0 levi hips non rompe ;)

se levi al 3 il modulo hips, nn ha senso passare alla 3, ma conviene passare/rimanere alla 2.4, che presenta un suo modulo di controllo dei programmi piu silente ma pur sempre funzionale

cmq raga...siamo OFF TOPIC :D

Silent pc 10-04-2008 20:10

In effetti... :D
Volevo informarvi che o tolto AVG 8 e sono passato ad avira... ciucciava decisamente troppa ram (60M :eek: ) e ralentava troppo la navigazione internet...

sermi 10-04-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviato da murack83pa (Messaggio 21953703)
nn mettere mano al registro con regedit...te lo sconsiglio se nn sei un addetto ai lavori...

riguardo i problemi che ti trova con ccleaner, puoi ripulire tutto, vai sul sicuro, tranquillo, al limite c'è il backup

ciao

grazieeee

Mr.Lollo14 11-04-2008 06:40

ragazzi sto cercando di installare avg,dopo che aveva smesso di funzionare correttamente...alla sua installazione mi da questo errore:

come devo fare?
http://img358.imageshack.us/img358/5978/avgerrorbm8.jpg

marlin 11-04-2008 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Lollo14 (Messaggio 21961763)
ragazzi sto cercando di installare avg,dopo che aveva smesso di funzionare correttamente...alla sua installazione mi da questo errore:

come devo fare?
http://img358.imageshack.us/img358/5978/avgerrorbm8.jpg

scusa ma che versione è?
nell'immagine dice build 362 del 2005!

prova con questa versione

http://free.grisoft.com/filedir/inst...e_519a1276.exe

murack83pa 11-04-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Lollo14 (Messaggio 21961763)
ragazzi sto cercando di installare avg,dopo che aveva smesso di funzionare correttamente...alla sua installazione mi da questo errore:

come devo fare?
http://img358.imageshack.us/img358/5978/avgerrorbm8.jpg

avg nn ti funzionava in che senso? hai anche altri problemi? spesso ti capita che avviando uin programma ti dice che nn è un applicazione win32 valida? la modalità provvissoria funziona?

che versione hai di avg?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.