Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


unnilennium 21-06-2013 07:17

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 39628638)
come vi sembra questo trovato in offerta da monclick a 499€?
Ultrabook HP ENVY 6-1100sl

Tipologia Ultrabook Dimensione schermo 15,6 "
Tipo processore Core i5 Sistema operativo Windows 8
Versione sistema operativo 64 Memoria ram 4 GB
Velocità clock processore 1.7 GHz Modello processore 3317U
Marchio processore Intel Modello scheda grafica Radeon HD 7670M
Touchscreen No Compatibilità 3D No
Peso 2,15 Kg Capacità hard disk 500 GB
Tipo supporto hard disk HDD + SSD Connessione bluetooth Sì
Unità ottica installata Lettore digitale di schede multimediali Webcam Sì
N° porte USB 3 Porta HDMI Sì
Sim card No Colore Nero intenso
N° celle batteria 4 Motherboard Intel HM77 Express
RAM massima 16 GB Porta VGA No
Formato schermo 1366x768 Batteria Polimeri 4 celle, ioni di litio
Porte 1 HDMI; 1 uscite cuffia; 1 ingresso microfono; 1 USB 2.0; 2 USB 3.0; 1 RJ45 Connettività LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Schermo BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768) Specifiche scheda grafica AMD Radeon HD 7670M (2 GB DDR3 dedicata)
Specifiche webcam Webcam HP TrueVision HD con doppio microfono digitale integrato ad array Audio Beats Audio con 2 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Sistema di puntamento ImagePad HP con pulsante On/Off Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 65W, Polimeri 4 celle, ioni di litio

oppure questo ausu a 419€?


Produttore Intel Tecnologia CORE I3
Velocità di clock 2,4 GHz Modello del processore 2370M
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 3 MB

Motherboard
Chipset Intel HM76 Front side bus 1.066 MHz

Ram
Ram installata 8 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 1 Banchi ram liberi 0
Frequenza 1.333 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia SO DIMM Nome modulo PC3-10600
Numero pin 204

Monitor
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED
Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Tipologia Lucido
Proporzione 16:9 Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px
Risoluzione massima (altezza) 768 Px Risoluzione (standard) HD (1366x768)
Luminosità 220 nit Contrasto 300 :1
Supporto colori 16 MILIONI Tempo di risposta 8 ms
Compatibile 3d No Touch screen No
Caratteristiche specifiche ZBD 30gg

Memoria di massa
Numero supporti 1 Dimensione tot. supporti 500 GB
Tipologia controller SATA revision 1.0 Dimensione supporto 1 500 gb
Interfaccia supporto 1 SATA revision 1.0 Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità supporto 1 5.400 rpm

Audio
Scheda audio integrata Si Microfono integrato Si
Altoparlanti (produttore) Altec Lansing speakers Caratteristiche specifiche SRS Premium Sound

Grafica
Produttore Intel Modello HD Graphics 4000
Integrata Si Memoria dedicata 0 mb
Memoria massima 864 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 1.600 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.200 Px Tv tuner No

Webcam
Webcam integrata Si Webcam risoluzione (larghezza) 800 Px
Webcam risoluzione (altezza) 600 Px Megapixel 0,3
Frame per secondo 8

Batteria
Durata batteria 3 hr Numero celle 6
Caratteristiche specifiche La durata della batteria è indicativa e può variare a seconda dell'utilizzo del Notebook e derivare dalla selezione dell’utente sull’attivazione/disattivazione, a titolo esemplificativo, di:Luminosità dello schermo,Risparmio energetico, Wireless / bluetooth, ecc

il primo è migliore, hw recente, scheda video dedicata, il secondo ha un processore di vecchia generazione, e a parte gli 8gb di ram, non ha grossi punti di forza...

Konron 22-06-2013 18:30

Ciao ragazzi, ma volendo comprare un notebook economico per web/skype e poco altro, cosa consigliate tenendo conto della qualità dello schermo e della rumorosità?
Qui sembra si valuti solo la combo CPU-GPU-RAM, del display non leggo mai niente. A me interessa uno schermo decente, non per quanto riguarda la risoluzione ma la qualità.
Ormai vedo nei negozi dei display OSCENI, con retinature, con angoli di visione talmente pessimi che anche fissandoli perfettamente al centro, il nero diventa grigio sopra e sotto.
La qualità degli schermi notebook di 5 anni fa era sicuramente migliore!
Di contro le CPU sono ormai talmente veloce che per un utilizzo basic una vale l'altra.

Non pretendo display IPS, ma un buon TN (a livello di un macbook non-retina) è davvero così introvabile su notebook entro i 500€?

Grazie

marklevinson76 22-06-2013 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Konron (Messaggio 39635446)
Ciao ragazzi, ma volendo comprare un notebook economico per web/skype e poco altro, cosa consigliate tenendo conto della qualità dello schermo e della rumorosità?
Qui sembra si valuti solo la combo CPU-GPU-RAM, del display non leggo mai niente. A me interessa uno schermo decente, non per quanto riguarda la risoluzione ma la qualità.
Ormai vedo nei negozi dei display OSCENI, con retinature, con angoli di visione talmente pessimi che anche fissandoli perfettamente al centro, il nero diventa grigio sopra e sotto.
La qualità degli schermi notebook di 5 anni fa era sicuramente migliore!
Di contro le CPU sono ormai talmente veloce che per un utilizzo basic una vale l'altra.

Non pretendo display IPS, ma un buon TN (a livello di un macbook non-retina) è davvero così introvabile su notebook entro i 500€?

Grazie

ma il mac nn costa 500euro,loro possono appunto permettersi di mettere uno schermo decente uno per il prezzo assurdo a cui sn venduti e due per l hardware datato che utilizzano,cn 500 euro hai ben poco da scegliere,forse cn un 17"potresti trovare uno schermo un pò più decente

unnilennium 22-06-2013 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Konron (Messaggio 39635446)
Ciao ragazzi, ma volendo comprare un notebook economico per web/skype e poco altro, cosa consigliate tenendo conto della qualità dello schermo e della rumorosità?
Qui sembra si valuti solo la combo CPU-GPU-RAM, del display non leggo mai niente. A me interessa uno schermo decente, non per quanto riguarda la risoluzione ma la qualità.
Ormai vedo nei negozi dei display OSCENI, con retinature, con angoli di visione talmente pessimi che anche fissandoli perfettamente al centro, il nero diventa grigio sopra e sotto.
La qualità degli schermi notebook di 5 anni fa era sicuramente migliore!
Di contro le CPU sono ormai talmente veloce che per un utilizzo basic una vale l'altra.

Non pretendo display IPS, ma un buon TN (a livello di un macbook non-retina) è davvero così introvabile su notebook entro i 500€?

Grazie

5 anni fa un buon display non lo trovavi in un notebook da 500. probabilmente la potenza media è l'unica cosa che è migliorata costantemente negli anni, a parità di fascia di prezzo, mentre la qualità costruttiva e i materiali hanno subito un peggioramento o livellamento verso il basso... io ho preso recentemente un notebook, fascia infima, per fare quello che dici tu, per sostituire un notebook di 3 anni fa,della stessa fascia, che stava per lasciarci le penne... ebbene, ci ho guadagnato in leggerezza, lo schermo faceva pena ma era tn, adesso è led è fa un pò meno pena, ma il nero lo vedo poco uguale, ma la tastiera vecchia era un'altra cosa, con tutto il rispetto per il nuovo cheva un piacere.

ho un amico con un notebook antidiluviano, c'è un p4 mobile dentro, pesa quasi 5kg, non so quanti anni abbia, ma finchè va non lo cambia, perchè ha uno schermo meraviglioso, risoluzione pazzesca di 1600x1300, ma facendo le proporzioni dovrebbe spendere un bel pò più di 500€ per avere un equivalente di oggi.

se vuoi spendere poco, massimo 500€, ti devi accontentare. se il problema è solo lo schermo, per fare un pò di navigazione, e skype, ti prendi un tablet da 10 pollici con lo schermo ips, anche cinese, e sei a posto. scordati però un notebook con 15 o 17 pollici che abbia uno schermo degno di competere con quelli...

Intin 24-06-2013 02:24

Mi dareste un consiglio? L'uso è da ufficio, ma vorrei smanettarci su con qualche distro linux.
Qual'è il migliore secondo voi?
grazie

1- http://www.amazon.it/dp/B00B9DZLZ6/r...SIN=B00B9DZLZ6

2- http://www.amazon.it/Asus-X55A-Noteb...uctDescription

3- http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


4- http://www.amazon.it/X501A-XX053D-Pe...022570&sr=1-20

CLorenz85 24-06-2013 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Intin (Messaggio 39639604)
Mi dareste un consiglio? L'uso è da ufficio, ma vorrei smanettarci su con qualche distro linux.
Qual'è il migliore secondo voi?
grazie

1- http://www.amazon.it/dp/B00B9DZLZ6/r...SIN=B00B9DZLZ6

2- http://www.amazon.it/Asus-X55A-Noteb...uctDescription

3- http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


4- http://www.amazon.it/X501A-XX053D-Pe...022570&sr=1-20


Se l'uso è da ufficio, non ti serve un portatile leggero senza lettore ottico.
Quello da 349 ha un prezzo spropositato. Ti consiglierei invece l'asus con il processore 2020m, a patto di sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb.

Intin 24-06-2013 08:47

Quote:

Originariamente inviato da CLorenz85 (Messaggio 39639844)
Se l'uso è da ufficio, non ti serve un portatile leggero senza lettore ottico.
Quello da 349 ha un prezzo spropositato. Ti consiglierei invece l'asus con il processore 2020m, a patto di sostituire il banco da 2gb con uno da 4gb.

Diciamo che deve essere anche facilmente trasportabile ecco.
Intanto grazie

Hyperion 24-06-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Konron (Messaggio 39635446)
Ciao ragazzi, ma volendo comprare un notebook economico per web/skype e poco altro, cosa consigliate tenendo conto della qualità dello schermo e della rumorosità?
Qui sembra si valuti solo la combo CPU-GPU-RAM, del display non leggo mai niente. A me interessa uno schermo decente, non per quanto riguarda la risoluzione ma la qualità.
Ormai vedo nei negozi dei display OSCENI, con retinature, con angoli di visione talmente pessimi che anche fissandoli perfettamente al centro, il nero diventa grigio sopra e sotto.
La qualità degli schermi notebook di 5 anni fa era sicuramente migliore!
Di contro le CPU sono ormai talmente veloce che per un utilizzo basic una vale l'altra.

Non pretendo display IPS, ma un buon TN (a livello di un macbook non-retina) è davvero così introvabile su notebook entro i 500€?

Grazie

92 minuti di applausi!!

Intin 24-06-2013 11:35

Direi che così si sfiora il capolavoro nel rapporto qualità prezzo, no?

http://www.amazon.it/gp/cart/view.html/ref=lh_cart



EDIT:

Aggiungo questo che integra più RAM da subito. Forse é preferibile. L'unico dubbio é su win8 che spero si possa levare agilmente

http://informatica.yeppon.it/compute...m_campaign=cpc

dentone85 24-06-2013 15:18

Non ho 500€.
 
Cari ragazzi,

siccome non posso spendere 500€ per un notebook sto cercando una soluzione e vorrei un vostro parere.

L'uso che ne farò è il seguente:

- lavori al photoshop per la stampa (300dpi minimo e dimensioni grandi 100x70cm minimo);

- navigazione e programmazione in vari linguaggi per il web (in locale, quindi ci deve girare bene un server AMP);

- visualizzazione film in alta qualità (ovviamente so di non poter avere 1920x1080 di dimensione pixel, ma vorrei che il monitor non avesse la retinatura e l'angolo di visione che m'imponga ogni volta di prendere le misure col metro prima di sedermi al PC) quindi schermo di qualità;

- montaggio video con vari software (non roba pesante perché utilizzerei i proxy per il montaggio, ma vorrei che almeno i file nativi si visualizzassero con media player o vlc senza prima cropparli; e qui mi sa che c'entra il processore e non la scheda video);

- di giocare non ci devo giocare; se poi si vendesse anche un po' di fanciullezza con almeno 2Gb di spensieratezza (espandibili) e un papà ricco almeno 2.2Ghz con cache di azienda almeno 2MB, su qualche store online allora indicatemelo pure che corro a prenderlo (anche se lo store è online).

- dimenticavo, tastiera a isola che scrivo come un pazzo e monitor max 15", meglio se freedos.

unnilennium 24-06-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da dentone85 (Messaggio 39642195)
Cari ragazzi,

siccome non posso spendere 500€ per un notebook sto cercando una soluzione e vorrei un vostro parere.

L'uso che ne farò è il seguente:

- lavori al photoshop per la stampa (300dpi minimo e dimensioni grandi 100x70cm minimo);

- navigazione e programmazione in vari linguaggi per il web (in locale, quindi ci deve girare bene un server AMP);

- visualizzazione film in alta qualità (ovviamente so di non poter avere 1920x1080 di dimensione pixel, ma vorrei che il monitor non avesse la retinatura e l'angolo di visione che m'imponga ogni volta di prendere le misure col metro prima di sedermi al PC) quindi schermo di qualità;

- montaggio video con vari software (non roba pesante perché utilizzerei i proxy per il montaggio, ma vorrei che almeno i file nativi si visualizzassero con media player o vlc senza prima cropparli; e qui mi sa che c'entra il processore e non la scheda video);

- di giocare non ci devo giocare; se poi si vendesse anche un po' di fanciullezza con almeno 2Gb di spensieratezza (espandibili) e un papà ricco almeno 2.2Ghz con cache di azienda almeno 2MB, su qualche store online allora indicatemelo pure che corro a prenderlo (anche se lo store è online).

- dimenticavo, tastiera a isola che scrivo come un pazzo e monitor max 15", meglio se freedos.

considerata laprima e l'ultima riga del messaggio, ti dovrai accontentare. un notebook con processore 2020m, è il meglio a cui aspirare, a meno di non trovare qualche occasione con i3 sandy bridge, ma in ogni caso cambia poco. con quel budget scordati di fare tutto quello che vuoi con agilità, e magari anche una scheda video dedicata...

Hyperion 24-06-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviato da dentone85 (Messaggio 39642195)
Cari ragazzi,

siccome non posso spendere 500€ per un notebook sto cercando una soluzione e vorrei un vostro parere.

L'uso che ne farò è il seguente:

- lavori al photoshop per la stampa (300dpi minimo e dimensioni grandi 100x70cm minimo);

- navigazione e programmazione in vari linguaggi per il web (in locale, quindi ci deve girare bene un server AMP);

- visualizzazione film in alta qualità (ovviamente so di non poter avere 1920x1080 di dimensione pixel, ma vorrei che il monitor non avesse la retinatura e l'angolo di visione che m'imponga ogni volta di prendere le misure col metro prima di sedermi al PC) quindi schermo di qualità;

- montaggio video con vari software (non roba pesante perché utilizzerei i proxy per il montaggio, ma vorrei che almeno i file nativi si visualizzassero con media player o vlc senza prima cropparli; e qui mi sa che c'entra il processore e non la scheda video);

- di giocare non ci devo giocare; se poi si vendesse anche un po' di fanciullezza con almeno 2Gb di spensieratezza (espandibili) e un papà ricco almeno 2.2Ghz con cache di azienda almeno 2MB, su qualche store online allora indicatemelo pure che corro a prenderlo (anche se lo store è online).

- dimenticavo, tastiera a isola che scrivo come un pazzo e monitor max 15", meglio se freedos.

Vai sull'usato e prenditi un qualcosa tipo un dell precision, i portatili fino a 500 € ed oltre hanno monitor decisamente penosi (vedi commento poco sopra di Konron), ed il monitor è una delle caratteristiche principali del notebook se vuoi fare fotoritocco (il resto, programmazione e navigazione vanno bene anche portatili sotto 300 €).

Evil Leon 25-06-2013 11:55

Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo perchè so che qui si continua a chiedere sempre la stessa cosa, pero ho assolutamente bisogno di un portatile al più presto, ho un catorcione di 7 anni fa, forse di più che non mi permette neanche di navigare....

Anyway budget 450

Necessità:
Office e documenti di base
Navigazione internet
Photoediting con lightroom (ho bisogno che sia bello sciolto, non sopporto rallentamenti quando so sistemando un lavoro)
visione film (quindi almeno 15")
E riuscire a far girare indie games (niente gioconi pompati)

Voi che dite? Perché ogni pagina leggo commenti diversi per lo stesso laptop e non ci capisco più niente


Grazie mille :D

marklevinson76 25-06-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Evil Leon (Messaggio 39645582)
Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo perchè so che qui si continua a chiedere sempre la stessa cosa, pero ho assolutamente bisogno di un portatile al più presto, ho un catorcione di 7 anni fa, forse di più che non mi permette neanche di navigare....

Anyway budget 450

Necessità:
Office e documenti di base
Navigazione internet
Photoediting con lightroom (ho bisogno che sia bello sciolto, non sopporto rallentamenti quando so sistemando un lavoro)
visione film (quindi almeno 15")
E riuscire a far girare indie games (niente gioconi pompati)

Voi che dite? Perché ogni pagina leggo commenti diversi per lo stesso laptop e non ci capisco più niente


Grazie mille :D

http://www.saturnonlineshop.it/satur...me-p-653847--4
fino alla scorsa settimana questo pc linkato era in offerta a circa 460euro,anche da mediam... cerano molte offerte,ora i prezzi sn tornati a salire,tieni d occhio i vari siti e appena trovi un notebook cn lo stesso hardware a meno di 500 euro prendilo al volo

Crashland 25-06-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 39640391)
92 minuti di applausi!!

Per non parlare di tutti quei notebook plasticoni dal desing orrendo, a cui ci vanno ad accoppiare una cpu che consuma un botto rendendo il notebook un forno che dopo aver accomulato un minimo di polvere in estate si spegne da solo a causa delle temperature troppo elevate.
Poi dall'utilizzo, capisci che devono solo aprire facebook. :D

NuT 25-06-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Konron (Messaggio 39635446)
Ciao ragazzi, ma volendo comprare un notebook economico per web/skype e poco altro, cosa consigliate tenendo conto della qualità dello schermo e della rumorosità?
Qui sembra si valuti solo la combo CPU-GPU-RAM, del display non leggo mai niente. A me interessa uno schermo decente, non per quanto riguarda la risoluzione ma la qualità.
Ormai vedo nei negozi dei display OSCENI, con retinature, con angoli di visione talmente pessimi che anche fissandoli perfettamente al centro, il nero diventa grigio sopra e sotto.
La qualità degli schermi notebook di 5 anni fa era sicuramente migliore!
Di contro le CPU sono ormai talmente veloce che per un utilizzo basic una vale l'altra.

Non pretendo display IPS, ma un buon TN (a livello di un macbook non-retina) è davvero così introvabile su notebook entro i 500€?

Grazie

Purtroppo hai ragione.

Storm_ 25-06-2013 21:10

Notebook gaming max 500 euro
 
Buonasera a tutti :mano:
Il mio notebook che uso solitamente sta cadendo a pezzi (Acer Aspire 7750g) e vorrei rimpiazzarlo :D
Il budget massimo è di 500€ e gli usi principali sarebbero questi:
- Gaming, non estremo essendo il budget limitato... Ma comunque vorrei poter giocare in modo fluido

- Navigare in internet

- Office

Grazie a tutti in anticipo

Evil Leon 26-06-2013 00:49

Quote:

Originariamente inviato da marklevinson76 (Messaggio 39645779)
http://www.saturnonlineshop.it/satur...me-p-653847--4
fino alla scorsa settimana questo pc linkato era in offerta a circa 460euro,anche da mediam... cerano molte offerte,ora i prezzi sn tornati a salire,tieni d occhio i vari siti e appena trovi un notebook cn lo stesso hardware a meno di 500 euro prendilo al volo

Che ne dici del Ultrabook HP ENVY 6-1100sl ? a 500€ giusti giusti?

O ASUS X55A 15.6" a 359?

Terminator90 26-06-2013 09:30

Cosa ne pensate di questo portatile a 349 euri ?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

HP Pavilion g6-2336el

Intel Core i3-3120M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch

Chuck_ 26-06-2013 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Terminator90 (Messaggio 39649429)
Cosa ne pensate di questo portatile a 349 euri ?

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

HP Pavilion g6-2336el

Intel Core i3-3120M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch

se non ci devi giocare va più che bene per tutto a quel prezzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.