Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


RobbyBtheOriginal 07-11-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38429285)
Se non ti interessa la toolbar fai così che è il metodo più semplice:
-Apri la quarantena
-Clicca su aggiungi file
-Seleziona apnstub.exe dalla cartella di avira
-dai ok e il file sarà sparito, se vuoi puoi anche cancellarlo dalla quarantena (ma non è indispensabile in quanto il file sarà già bloccato)

ps: se ben ricordo dovrebbero esserci nella cartella di avira 2 file col nome apnstub e un asklib.dll, questi 3 file sono tutti collegati alla toolbar di ask quindi sarebbero da togliere tutti

grazie l'ho appena fatto, i nomi sono apnstub.exe e apntoolbarinstaller.exe, asklib.dll non l'ho trovato

marcoesse 07-11-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38429285)
Se non ti interessa la toolbar fai così che è il metodo più semplice:
-Apri la quarantena
-Clicca su aggiungi file
-Seleziona apnstub.exe dalla cartella di avira
-dai ok e il file sarà sparito, se vuoi puoi anche cancellarlo dalla quarantena (ma non è indispensabile in quanto il file sarà già bloccato)
ps: se ben ricordo dovrebbero esserci nella cartella di avira 2 file col nome apnstub e un asklib.dll, questi 3 file sono tutti collegati alla toolbar di ask quindi sarebbero da togliere tutti

grazie fatto anch'io :) sui Free
fantastica l'idea di mettere nella quarantena dell'AV dei file dell'AV:D
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 38436851)
grazie l'ho appena fatto,
i nomi sono apnstub.exe e apntoolbarinstaller.exe,
asklib.dll non l'ho trovato

idem ;)

marcos86 07-11-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38437519)
fantastica l'idea di mettere nella quarantena dell'AV dei file dell'AV:D

:D

In realtà il motivo è semplice, quei file essendo nella cartella di avira sono protetti e non si possono cancellare, o meglio, si può ma bisogna fare molti passaggi, così invece è molto più semplice e alla portata di tutti in due click

Su asklib.dll allora probabilmente l'hanno tolto, sulle vecchie versioni precedenti c'era

marcoesse 07-11-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38437636)
In realtà il motivo è semplice, quei file essendo nella cartella di avira sono protetti e non si possono cancellare, o meglio, si può ma bisogna fare molti passaggi, così invece è molto più semplice e alla portata di tutti in due click

mmhhh pero' stasera ho riacceso L'XP dove avevo messo in quarantena i 2 file
e ho ricevuto questa richiesta (che ho bloccato)

poi ho controllato nella cartella di Avira free ed erano ricomparsi:muro:
adesso li ho rimessi in quarantena

vediamo domani sera quando riavvio
pero' mi sa' che si ri-creino (?) al riavvio ?

einstein1969 07-11-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38429285)
A quanto mi ricordo non si disattiva da sola


Se non ti interessa la toolbar fai così che è il metodo più semplice:
-Apri la quarantena
-Clicca su aggiungi file
-Seleziona apnstub.exe dalla cartella di avira
-dai ok e il file sarà sparito, se vuoi puoi anche cancellarlo dalla quarantena (ma non è indispensabile in quanto il file sarà già bloccato)

ps: se ben ricordo dovrebbero esserci nella cartella di avira 2 file col nome apnstub e un asklib.dll, questi 3 file sono tutti collegati alla toolbar di ask quindi sarebbero da togliere tutti

Ottimo!

Ho trovato 3 file della ask.com (visto con proprietà):

- apnstub.exe
- apntoolbarinstaller.exe
- apnic.dll

Per ora le ho messe in quarantena e il processo non parte piu' ne i files sono stati ricreati.

Pero' io ho disattivato l'aggiornamento del prodotto... Farò altri test piu' avanti.

Grazie!

RobbyBtheOriginal 07-11-2012 22:32

bravissimo mi era sfuggito apnic.dll;)

allora la mia esperienza: li ho messi in quarantena su vista e non si sono nemmeno cancellati subito dalla cartella:muro: (S vista -.-)
da Xp invece si sono cancellati subito dalla cartella e dopo il riavvio è ancora tutto uguale a prima:)

marcoesse 08-11-2012 18:38

vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16204

RobbyBtheOriginal 08-11-2012 19:23

allora prima di tutto ti do ragione sull'aggiornamento prodotto, ho provato a farlo (ce l'ho su manuale), e sono ricomparsi i 3 file nella cartella anche se in quarantena, mi sono ricordato che nelle regole di comodo firewall avevo bloccato gia da tempo il solo ipmgui.exe e da allora non ho più avuto richieste di quel tipo, quindi per me basta bloccare solo quel file li;)

marcos86 08-11-2012 19:41

Peccato che non funzioni :cry:
Sarebbe da provare, una volta cancellato il file, a sostituirlo con un altro mettendogli lo stesso nome e vedere se si ricrea ugualmente

Tipo si crea un file txt vuoto, si rinomina in apnstub.exe e si piazza nella directory di avira, così in teoria il file gli risulta e non dovrebbe rimetterlo (è solo un'ipotesi, al momento non riesco a provare, appena ho un pò di tempo vedo che si può fare)
Si, ok, non è poi chissà che problema, ma dà un pò fastidio... sopratutto considerando che ask lo odio

einstein1969 08-11-2012 21:27

Ora che lo hai mensionato , mi ricordo di aver letto una guida (che non ho piu' ritrovato) che proponeva di creare delle directory con quel nome e di proteggerle in scrittura/sistema/hidden (non ricordo bene)

Ma si puo' mettere in quarantena anche ipmgui? O si tolgono delle funzionalità ?

marcoesse 09-11-2012 10:36

apnstub.exe - apntoolbarinstaller.exe - apnic.dll - Avira2012 Free
 
Avira2012 Free - apnstub.exe - apntoolbarinstaller.exe - apnic.dll
Quote:

Originariamente inviato da einstein1969 (Messaggio 38428119)
Salve a tutti,
ho installato avira su un vecchio pc con 512MB ram e HDD 2mb cache.
Ho visto che all'avvio c'e' un processo che si avvia con avira, apnstub.exe.
Ho letto che e' una barra per il webguard che si dovrebbe disattivare da sola, ma continua da parecchi giorni.
La barra non l'ho installata comunque.
C'e' un modo per disattivarlo?

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38429285)
Se non ti interessa la toolbar fai così che è il metodo più semplice:
-Apri la quarantena
-Clicca su aggiungi file
-Seleziona apnstub.exe dalla cartella di avira
-dai ok e il file sarà sparito, se vuoi puoi anche cancellarlo dalla quarantena (ma non è indispensabile in quanto il file sarà già bloccato)
ps: se ben ricordo dovrebbero esserci nella cartella di avira 2 file col nome apnstub e un asklib.dll, questi 3 file sono tutti collegati alla toolbar di ask quindi sarebbero da togliere tutti

grazie fatto anch'io :) sui Free
fantastica l'idea di mettere nella quarantena dell'AV dei file dell'AV:D
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 38436851)
grazie l'ho appena fatto,
i nomi sono apnstub.exe e apntoolbarinstaller.exe,
asklib.dll non l'ho trovato

idem ;)
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38439710)
mmhhh pero' stasera ho riacceso L'XP dove avevo messo in quarantena i 2 file
e ho ricevuto questa richiesta (che ho bloccato)

poi ho controllato nella cartella di Avira free ed erano ricomparsi:muro:
adesso li ho rimessi in quarantena

vediamo domani sera quando riavvio
pero' mi sa' che si ri-creino (?) al riavvio ?

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 38445403)
riavviato solo che sono furbi anche loro;)
fanno uscire scritta

uno pensa a chissachè :confused:
ed aggiorna prodotto

e sei al punto accapo :)
io cmq lo blocco con il firewall

pensate che basti?

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38445808)
Peccato che non funzioni :cry:
Sarebbe da provare, una volta cancellato il file, a sostituirlo con un altro mettendogli lo stesso nome e vedere se si ricrea ugualmente
Tipo si crea un file txt vuoto, si rinomina in apnstub.exe e si piazza nella directory di avira, così in teoria il file gli risulta e non dovrebbe rimetterlo (è solo un'ipotesi, al momento non riesco a provare, appena ho un pò di tempo vedo che si può fare)
Si, ok, non è poi chissà che problema, ma dà un pò fastidio... sopratutto considerando che ask lo odio

mah! non so' se per me è poi così importante nel senso che l'XP è il mio vecchio notebook con schermo rotto
che con un monitor esterno è diventato un fisso :D e che uso poco lo accendo la sera così per "tenerlo vivo"
il T901 Win7 64 bit in firma ha Avira Premium per cui nessun problema

sono pero' curioso di provare sul sul TabletPc HpTm2 che ho di scorta (emergenze) che accendo solo nel week per aggiornarlo...
fare delle prove se anche su Win7 64 bit con Avira free mettendo i file in quarantena, spegnendo riaccendendo, aggiorna prodotto, ecc.ecc. cosa succede...??
provato sul Win7 64 bit si comporta in modo diverso ma alla fine il trucchetto non funzia
non ricevo pop up di aggiornamento prodotto
facendo aggiornamento prodotto non si vede niente
ma alla fine i file ci si ri-trovano i file al loro posto boh!
io mollo tanto il apnstub.exe l'ho bloccato anche sul tm2
. .

arnyreny 09-11-2012 21:56

window 8 compatibilità
 
si inizia a intravedere qualcosa:sofico:


Avira Beta Center


Dear arny reny,

please note, that we uploaded the following builds of the Patch 3 for Version 2013 to the beta update servers:
•AV13 Personal de-de: Build_2758
•AV13 Personal en-us: Build_2758
•AV13 Premium de-de: Build_2758
•AV13 Premium en-us: Build_2758
•AV13 Internet Security de-de: Build_2758
•AV13 Internet Security en-us: Build_2758
•AV13 Professional Security de-de: Build_2758
•AV13 Professional Security en-us: Build_2758

Please pay special attention to the following scenarios:


•If you have the Firewall installed, please make sure it's recognized by the Windows Security Center correctly
•We made a lot of improvements for Windows 8 support even though we cannot guarantee 100% compatibility. Be aware of error messages and Bluescreens if you are using Avira on a Windows 8 machine.
•The Webguard reported some password protected archives wrongly as an error, this is fixed now.
•We fixed some anti-rootkit False-Positives

pcpassion 14-11-2012 08:06

http://techblog.avira.com/2012/11/13...-windows-8/en/

redheart 14-11-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 38533085)

immaginavo non rimanessero a guardare..........

cmq dicono che win8 è già atrezzato (protetto) bene di serie.

marcos86 14-11-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 38536797)
cmq dicono che win8 è già atrezzato (protetto) bene di serie.

Se usare security essentials vuol dire essere ben attrezzati... :stordita:

AleAme 20-11-2012 09:19

Si ha una tempistica per il rilascio di Avira Free per Win 8?

arnyreny 20-11-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviato da AleAme (Messaggio 38569225)
Si ha una tempistica per il rilascio di Avira Free per Win 8?

e' in beta...penso tra non molto visto che non da tanti problemi;)

come non detto eccola

Oggi abbiamo lanciato la prima patch che ci avvicina alla compatibilità desiderata.
Dopo l'applicazione di questa patch, la versione del prodotto dovrebbe essere 13.0.0.2761 e non dovrebbero più esserci problemi di stabilità. Si prega di notare che è necessario un riavvio dopo l'installazione.
A seconda delle impostazioni, il prodotto dovrebbe aggiornare automaticamente e vi chiederà di riavviare il sistema. Se è stata configurata in modo diverso, è possibile che venga chiesto in anticipo se si desidera eseguire l'aggiornamento a causa del riavvio richiesto.
Continueremo a patch rollout nelle prossime settimane. Speriamo di essere in grado di rimuovere al più presto il popup all'inizio l'installazione che informa l'utente che non supporta ufficialmente questo sistema operativo.

Rodig 20-11-2012 15:26

Ho visto che è uscita la versione definitiva di Avira Free Antivirus 13 in italiano.
L'avete provata?

redheart 20-11-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 38572031)
Ho visto che è uscita la versione definitiva di Avira Free Antivirus 13 in italiano.
L'avete provata?

caspita no, procedo subito :D

done75 20-11-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 38569276)
come non detto eccola

Oggi abbiamo lanciato la prima patch che ci avvicina alla compatibilità desiderata.
Dopo l'applicazione di questa patch, la versione del prodotto dovrebbe essere 13.0.0.2761 e non dovrebbero più esserci problemi di stabilità.

Dunque, l'ultima versione Avira Free è proprio quella (13 novembre)...quindi posso installarla su W8?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.