Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Bit Defender Internet security 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1376563)


Pat77 11-02-2008 10:32

Ma infatti è assurdo, secondo me l'ha disabilitato per vedere certi siti..., infatti reinstallandolo ha beccato altri virus che kaspersky non ha preso :O, io comunque ho quasi scelto definitivamente Total Security 2008, tra tutte le prove che ho fatto è quello veramente più leggero e sicuro, soprattutto impostando bene le regole del privacy controll, secondo me il modo di proteggersi migliore.

frasaian 11-02-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 21025128)
Ma infatti è assurdo, secondo me l'ha disabilitato per vedere certi siti..., infatti reinstallandolo ha beccato altri virus che kaspersky non ha preso :O, io comunque ho quasi scelto definitivamente Total Security 2008, tra tutte le prove che ho fatto è quello veramente più leggero e sicuro, soprattutto impostando bene le regole del privacy controll, secondo me il modo di proteggersi migliore.

Infatti...anche io avevo Kaspersky e quando ho messo Bitdefender (io ho la internet security 2008) mi ha trovato alcuni virus che non pensavo nemmeno di avere....basta impostarlo bene per le proprie esigenze:cool:

Pat77 11-02-2008 13:40

Servirebbe una guida per quello, anche se è abbastanza intuitivo, alcune cose meritano del sano approfondimento.

frasaian 11-02-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 21028106)
Servirebbe una guida per quello, anche se è abbastanza intuitivo, alcune cose meritano del sano approfondimento.

In giro ho trovato questa, meglio di niente...anche se ci vorrebbe un anima pia che facesse una guida tipo quelle che ci sono già per gli altri AV... vorrei farla io ma non ho molto tempo!
http://download.bitdefender.com/wind...erguide_it.pdf

arcodion 11-02-2008 18:43

sto usando la versione 10 di internet bitdefender
ho letto che disattivando la "protezione euristica " vi è una diminuzione di risorse....
ma da dove si disattiva????????:mc:
e cosa puo' succedere ?:mbe:

grazie:D

Pat77 11-02-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da arcodion (Messaggio 21034049)
sto usando la versione 10 di internet bitdefender
ho letto che disattivando la "protezione euristica " vi è una diminuzione di risorse....
ma da dove si disattiva????????:mc:
e cosa puo' succedere ?:mbe:

grazie:D

Dal modulo antivirus, impostazioni personalizzate devi disabilitare lo scan b-have.

arcodion 12-02-2008 16:37

2 Allegato(i)
:rolleyes: grazie Pat , ma nn trovo :mc: come disabilitare ti alllego immagine, se poi vado nel pannello scansione il tasto "impostazioni" nn si apre. :muro:
ciao
egrazie delle risp:D

Pat77 12-02-2008 17:06

Potresti fare delle immagini dove si capisca un po' di più che almeno a me risultano illeggibili, grazie ;)

Il consiglio del giorno: abilitare lo scan http, disabilitato in default nella versione 2008, ottimo complemento del real time scanner (che funge controlla anche il traffico di rete), a me pesa nulla nella navigazione.

Se ho tempo cercherò di mettere su una guida.

arcodion 12-02-2008 20:02

2 Allegato(i)
dal modulo antivirus ho questi pannelli:
Schield protezione in tempo reale-se apro personalizzato esce file ecceduti ecc,:mc:
se apro scansioni a impostazioni-panoramica-esaminazioni-
dove trovo la disabilitazione B-Have?????:doh:

Tony 75 13-02-2008 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 21049969)
Potresti fare delle immagini dove si capisca un po' di più che almeno a me risultano illeggibili, grazie ;)

Il consiglio del giorno: abilitare lo scan http, disabilitato in default nella versione 2008, ottimo complemento del real time scanner (che funge controlla anche il traffico di rete), a me pesa nulla nella navigazione.

Se ho tempo cercherò di mettere su una guida.

Ciao Pat!
BitD. mi sembra un buon antivirus ma, rispetto a Kav(che già non è una piuma di suo),mi sembra un bel pò + PESANTE;:sofico:
non tanto per le prestazioni generali(a dirla tutta all'avvio il pc è molto + veloce che non con kav) ma quanto riguarda il "risucchio di ram" mi sembra un
tantino eccessivo.....anzi un bel pò eccessivo.
Tu che lo conosci hai qualche consiglio per alleggerirlo un pò????
Senza andare troppo a discapito sicurezza ovviamente:stordita:
Tanto vale se no.....
Grazie.

P.S:Parlo del solo BitDefender antivirus 2008.

Pat77 13-02-2008 08:57

Quote:

Originariamente inviato da arcodion (Messaggio 21053272)
dal modulo antivirus ho questi pannelli:
Schield protezione in tempo reale-se apro personalizzato esce file ecceduti ecc,:mc:
se apro scansioni a impostazioni-panoramica-esaminazioni-
dove trovo la disabilitazione B-Have?????:doh:

Ma non hai una barra con settaggi predefiniti che basta spostare su e giù per abilitare/disabilitare i vari moduli? Questa è la strada più semplice, comunque oggi che ho tempo butto giù una guida, spero sia apprezzata.

Pat77 13-02-2008 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Tony 75 (Messaggio 21058549)
Ciao Pat!
BitD. mi sembra un buon antivirus ma, rispetto a Kav(che già non è una piuma di suo),mi sembra un bel pò + PESANTE;:sofico:
non tanto per le prestazioni generali(a dirla tutta all'avvio il pc è molto + veloce che non con kav) ma quanto riguarda il "risucchio di ram" mi sembra un
tantino eccessivo.....anzi un bel pò eccessivo.
Tu che lo conosci hai qualche consiglio per alleggerirlo un pò????
Senza andare troppo a discapito sicurezza ovviamente:stordita:
Tanto vale se no.....
Grazie.

P.S:Parlo del solo BitDefender antivirus 2008.

Io ho proprio testato i 2, Kav-Nod32 prima di fare le mie scelte, come pesantezza trovo Bitdefender a metà strada tra i due, nod32 sembra manco installato, mentre kav, soprattutto nella navigazione si sente, e conta che io l'ho impostato teoricamente in maniera da avere un ottima sicurezza abilitando anche il traffico Http e la scansione degli archivi on fly.
Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye.

frasaian 13-02-2008 10:01

Ciao Pat77, io ho da sempre tutto abilitato (sono un pò maniaco) ma non ho grossi problemi con la navigazione o lentezza generale. L'unica lentezza che ho riscontrato è stata quando ho formattato un hd esterno (ci ha messo troppo secondo me). Il Pc che uso con BD IS 2008 ha Win XP sp2 (formattato da poco) ed è un Pentium D da 3.00 Ghz con 2GB di RAM. Lo uso anche con programmi "importanti" e non mi si è mai piantato il PC, direi che se i rallentamenti ci sono, sono accettabili...insomma, sono soddisfatto, mi piacerebbe vedere le nuove comparative di AV comparative però!

PS Ho letto da qualche parte che BD ha aggiornato lo scan-online, pare che sia efficace (ma non l'ho provato)

Tony 75 13-02-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 21058746)
Io ho proprio testato i 2, Kav-Nod32 prima di fare le mie scelte, come pesantezza trovo Bitdefender a metà strada tra i due, nod32 sembra manco installato, mentre kav, soprattutto nella navigazione si sente, e conta che io l'ho impostato teoricamente in maniera da avere un ottima sicurezza abilitando anche il traffico Http e la scansione degli archivi on fly.
Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye.

Che fai.. sfotti???:D :D :D :D
"Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye"........spiegati please
Ciao Pat.:cool:

Pat77 13-02-2008 15:05

Guida Bitdefender Total Security 2008

Premessa:

La sicurezza informatica, soprattutto in questo inizio 2008, è un argomento di estrema rilevanza che non può essere più trascurato nemmeno dai neofiti: transazioni bancarie on-line, furto di identità, spyware, sono ormai termini divenuti di uso comune che indicano reali pericoli, soprattutto per chi, per risparmiare spese che sostengono cervellotiche organizzazioni presenti sul territorio (che so assicurazioni, istituti bancari) decidono di affidarsi in parte o totalmente al proprio pc.
Per questo, impostazioni di default dei programmi di protezione, sebbene pensati per le esigenze dei più, e per rompere il meno possibile le scatole, spesso non rappresentano l'ideale livello di sicurezza e possono essere indubbiamente migliorate.
Spero che questa guida sia utile a settare al meglio Bitdefender 2008.

Primo modulo: l'antivirus.

Sottomodulo SHIELD (scudo)

-I settaggi di default sono quasi perfetti, manca solamente la spunta per la scansione del traffico htlm e degli archivi zippati.



La conseguenza può essere un leggera maggiore pesantezza con sistemi con 512 Mb ram, soprattutto, ma il gioco, secondo me, vale la candela.
Con 2 Gb e windows vista non ho notato nessun rallentamento.
Per accedere a tali settaggi avanzati fare click su CUSTOM LEVEL.

Sottomodulo SCAN (scansione)

-Di default Bitdefender chiede di fare una scansione approfondita ogni giorno, secondo me un settaggio troppo invasivo, consiglio pertanto di impostare a vostro piacimento le scansioni ma con una cadenza almeno settimanale. Io ad esempio imposto una scansione veloce (QUICK SCAN) ogni lunedì e una approfondita (DEEP SCAN) mensile.
Per impostare tali scadenze basta fare click col tasto destro sulla riga corrispondente dello scan richiesto e impostare le date.



Sottomodulo EXCEPTIONS (eccezioni)

-Per velocizzare la scansione si possono scegliere tipi di file, cartelle e gruppi di files da escludere dalla scansione, utile per installanti particolarmente grossi e sicuri.

Sottomodulo QUARANTINE (quarantena)

-Se beccate qualcosa di sospetto di solito finisce in questa sottosessione, dove potrete mandarli a Bitdefender per un analisi o eliminarli, o, eventualmente, in caso di falsi positivi, ripristinarli.

Secondo modulo: Firewall

Sottomodulo STATUS (stato)

-Serve sostanzialmente per monitorere se il firewall sta funzionando e per abilitarlo-disabilitarlo.

Sottomodulo TRAFFIC (traffico)

-Elenca i processi che comunicano con la rete con la possibilità di abilitarli disabilitarli selettivamente.

Sottomodulo ADVANCED (avanzate)

-Le impostazioni di default sono quasi perfette, manca la spunta alle notificazioni in caso qualcuno si connetta alla vostra rete wi-fi, sempre se wi-fi avete.



Sottomodulo ACTIVITY (attività)

-Elenca tutti i servizi che hanno un traffico di rete con relativo livello di utilizzo.

Sottomodulo ZONES (zone)

-Elenca le reti presenti nella vostra zona di lavoro/casa con la possibilità di considerarle sicure o meno.

Terzo modulo: Antispam

Sottomodulo STATUS (stato)

-Da questo modulo si può monitorare la lista dei contatti sicuri/insicuri, abilitare/disabilitare l'antispam e un elenco totale delle mail ricevute con relativo rapporto tra pulite/spammose.

Sottomodulo SETTINGS (settaggi)

-Impostato quasi perfettamente, manca la spunta alle mails scritte in cirillico (ovviamente se avete amici russi non abilitatela)



Quarto modulo: Privacy Control

Sottomodulo STATUS (stato)

-Fondamentale questo modulo dove attraverso l'opzione Advanced Settings si settano molte opzioni importanti.



Avremo accesso a 4 sottofinestre:

IDENTITY (identità) CONSIGLIO DI ABILITARLO: utile a settare i dati che vogliamo proteggere, come password, codici delle carte di credito, indirizzi mail. Una volta configurati solo i siti e i contatti presenti nelle eccezioni potranno acquisire codesti dati, a meno che non vi siano siti in https già di per se sicuri.

REGISTRY (registro) CONSIGLIO DI ABILITARLO: protegge il prezioso registro di sistema da ogni tentativo di manomissione.

COOKIE (biscottini LOL) CONSIGLIO DI NON ABILITARLO: se abilitato chiede conferma per ogni cookie salvato dal browser, i cookies vengono spesso richiesti per visualizzare gran parte dei siti, a meno di clamorose eccezioni o siti particolarmente pericolosi ritengo questa un cautela eccessiva che rischia di rovinare il piacere di navigare.

SCRIPT (eseguibili) CONSIGLIO DI NON ABILITARLO: Serve a selezionare selettivamente gli script eseguiti nelle pagine web visualizzate, rende però la navigazione troppo frammentata se fate molte ricerche nel web, lo scan del traffico http dovrebbe proteggere in ogni caso da codice malevolo.

Sottomodulo SYSTEM INFO (informazioni sistema)

-Una panoramica di processi, servizi, script caricati

Quinto modulo: Parental Control

Sottomodulo STATUS (stato)

-Permette di abilitare disabilitare il modulo, oltre a consentire di impostare un filtro euristico con profili predefiniti: Adulto, Adolescente e Bambino.

Sottomodulo WEB (rete)

-Permette di creare filtri per abilitare solo taluni siti o impedirne l'accesso ad altri. C'è anche una lista di siti raccomandati da Bitdefender.

Sottomodulo APPLICATION (applicazioni)

-Disabilita l'esecuzione di talune applicazioni, ad esempio giochi.

Sottomodulo KEYWORDS (parole chiave)

-Blocca le pagine e le mail che contengono le parole specificate nel modulo.

Sottomodulo TIME LIMITER (gestore temporale)

-Consente di impostare le ore in cui è consentito l'accesso a internet.

Sesto modulo: Update

Sottomodulo: UPDATE (aggiornamento)

-Consente di monitorare la versione delle firme dei virus, la versione del programma, di lancirare un aggiornamento immediato.

Sottomodulo: SETTINGS (impostazioni)

-Configurate perfettamente a default, è già impostato al meglio avendo aggiornamenti orari e silenziosi.


In ultimo nel modulo ADVANCED come in figura:





Consiglio di mettere una pass per accedere alle impostazioni dell'antivirus spuntando la prima voce.

Tony 75 13-02-2008 22:36

OTTIMO LAVORO.
Però non hai ancora risposto alla mia domanda.

arcodion 14-02-2008 00:44

:D grazie della guida pat,fatta prima nn avrei disistallato Bitdefender I security2008 in english per passare :ciapet: alla version10, cmque cambia qualcosa , il mio problema sono le 512ram (pochine),, ancora complimenti
grazie e ciao:Prrr:

frasaian 14-02-2008 09:41

Grazie PAT!!!!!!!!!

Per i mod: Perchè non create un nuovo thread per la 2008? Questo è ancora quello della 10!

Pat77 14-02-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Tony 75 (Messaggio 21073340)
OTTIMO LAVORO.
Però non hai ancora risposto alla mia domanda.

Quale? Bitdefender mi sembra più leggero di Kaspersky, almeno sul mio portatile.

Tony 75 14-02-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Tony 75 (Messaggio 21059686)
Che fai.. sfotti???:D :D :D :D
"Comunque da un atista come te non me lo sarei aspettato, salutami everyeye"........spiegati please
Ciao Pat.:cool:

Questa.
Chi è everyeye??
Atista????


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.