Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


80phoenix 15-02-2010 19:13

ciao a tutti,

il mio firewall ZA sembra essere totalmente fuori controllo.

Vorrei poterlo disinstallare (per poi installarlo da zero) ma:

da Installazione Applicazioni di windows -->
Could not load the DLL Library F:\Windows\system32\vsutil.dll.
Impossibile aviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta.
Una nuova installazione del programma potrebbe risolvere il problema.

lanciando l'uninstaller zauninst.exe --> stesso messaggio

usando CPES_clean.exe (che sembra essere un PGM ad hoc per la sua rimozione) --> caught an exception, GetLastError() = 14001

se provo ad avviare l'applicazione --> Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta.
Una nuova installazione del programma potrebbe risolvere il problema.

se provo a cancellare i file manualmente --> accesso negato

se provo ad esempio da SpybotS&D a toglierlo dall'avvio automatico, basta cambiare finestra che riappare immediatamente.

la chiave di registro di zone alarm non si può eliminare

non è presente nella tray icon e nei servizi il servizio true vector è fermo

cosa posso povare a fare???

tnx

Chill-Out 15-02-2010 19:18

http://www.zonealarm.com.au/main/kb_....asp?KBID=1870

80phoenix 15-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 30893820)


sfortunatamente il removal tool mi dà una eccezione e si blocca, e zone alarm non è presente nella tray icon per poterlo resettare...

80phoenix 15-02-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviato da 80phoenix (Messaggio 30894204)
sfortunatamente il removal tool mi dà una eccezione e si blocca, e zone alarm non è presente nella tray icon per poterlo resettare...

mi sa che vado di rimozione in safemode, mi sembra l'ultima via rimasta...


:muro: :muro: :muro:

80phoenix 16-02-2010 23:30

ok, se può servire a qualcuno ho rimosso il FW quasi completamente seguendo queste istruzioni

Please do the following. If any of the steps below do not apply to you, or you are unable to perform the function listed, please CONTINUE to the next step.
Open the ZoneAlarm program, go to the OVERVIEW -> PREFERENCES tab, and make sure the Load At Startup box is UNchecked. Close the program, then right-click on the ZA icon and select Shutdown.
REBOOT.
You should now have no ZoneAlarm processes running on your system.
Now click Start -> Programs -> Zone Labs -> Uninstall. Be sure to say YES to the security check.

WARNING - Do NOT run the ZoneAlarm Uninstall program while in Safe Mode. The program may not be able to make the proper registry changes in Safe Mode, thus generating errors after a reboot.
REBOOT.
To make sure that you can see the ZoneAlarm Plus/Pro system files, if they are still on your computer:
a. Right-click on Start, then left-click on Explore. When the Windows Explorer panel appears:
- In Windows 95, 98: Click View>Options (in Windows 98, this will be called "Folder Options"). Click the "View" tab, then click the "Show all files" radio button.
- In Windows ME, XP, 2000: Click Tools>Folder Options. Click the "View" tab, then click the "Show hidden files and folders" radio button.

b. Make sure you also UNcheck the box to "Hide Protected Operating System Files" if you have one.
c. When searching, be sure it searches ALL hidden files and folders.
d. Click OK.

IMPORTANT NOTE: Making modifications to system files may disable crucial functions of your Windows operating system. We strongly suggest re-enabling the "Hide files and folders" feature once all ZoneAlarm files have been removed.
Click on Start, then Search or Find, and select Files. Make sure that the location box is set to search your local hard drive (usually C or All Local Drives.

Type the following exactly - delete any folders found:
zonelabs
"zone labs"
"Internet logs"

Type the following exactly - delete any files found in \Windows or any subfolder below it, or in your \Temp folder):

vsconfig.xml
vsdata.dll
vsdata95.vxd
vsdatant.sys
vsmon.*
vsmonapi.dll
vsnetutils.dll
vspubapi.dll
zaplus.*
zapro.*
zlparser.dll
zonealarm.exe
zoneband.dll

vsutil.dll (please right-click, Properties -> Version to be sure it is a ZA file. Do NOT delete this file unless it is a Zone Labs file!)

Type the following exactly - delete any files found in any folder with "Programs" in the pathname):

zapro
zonealarm
"zonealarm pro"
Make sure your Recycle Bin is empty (right-click and select Empty).
REBOOT
NOTE: If you received an error message upon deleting the files, or if the original programs remain in the Programs list, or if the problem persists after this, removing the files in Safe Mode will allow you to delete the files properly. Click Start, Help, and search for "SAFE MODE" for information specific to your system.
Now you should be able to get a clean install of the new version. Be sure to NOT use the old settings as this can cause further difficulties if the database is corrupt.


la brutta notizia è che non me lo fa reinstallare +

misfitsmisfits 02-03-2010 23:31

ciao ragazzi,
volevo chiedere un aiuto: ho da poco installato windows 7 sul mio nuovo pc e sono proprio contento di come funziona, ma ho incontrato comunque un problema.
normalmente uso, sia come firewall sia come antivirus, zone alarm, ma quando ho provato ad installare quello che avevo già installato prima di formattare (avevo windows xp) mi dice che non è possibile procedere con l'installazione. è la versione 8 del programma, quella uscita nel 2009. non so se dipenda da questo, cioè che windows 7 necessita della versione 9 (uscita nel 2010) per funzionare, ma sinceramente non ho voglia di spendere nuovi soldi per comprare anche la nuova versione, fintanto che mi funziona quella precedente.
sapreste dirmi se è proprio problema di compatibilità tra il nuovo windows e il vecchio zone alarm o se forse ho qualche altro problema io?
grazie mille
ciao

davide1983 15-03-2010 23:20

Salve a tutti. Ho un problemino fastidioso con la versione free. In pratica ogni volta che disattivo la connessione di rete, alla prossima attivazione rileva la rete interna(192.168.1.0) e anche mettendola come attendibile lo chiede ogni volta. In pratica non la tiene in memoria. Consigli?

walter sampei 17-03-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da davide1983 (Messaggio 31263683)
Salve a tutti. Ho un problemino fastidioso con la versione free. In pratica ogni volta che disattivo la connessione di rete, alla prossima attivazione rileva la rete interna(192.168.1.0) e anche mettendola come attendibile lo chiede ogni volta. In pratica non la tiene in memoria. Consigli?

crea una zona attendibile con un paio di ip

davide1983 18-03-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 31284365)
crea una zona attendibile con un paio di ip

Già fatto. L'ip è sempre lo stesso 192.168.1.0 ma ogni volta me lo chiede. Mi stava venendo in mente che è un "difetto" che crea Hamachi, che crea un ip fisso virtuale, eppure sul notebook e sull'altro pc non mi fa sto scherzo con la medesima configurazione...Volevo evitare la disinstallazione di zone alarm perchè se non erro è un po complesso eliminare tutto

legione2 08-04-2010 00:27

Premetto che sono quasi 10 anni che uso Zone Alarm, e lo considero il miglior Firewall free in circolazione.

Mi è capitato ultimamente di installarlo su un paio di portatili (marche diverse, Compaq ed HP), ed in entrambi i casi mi ha dato lo stesso problema: connessione a singhiozzo. Sia con Firefox che con Zozzplorer, la connessione viene stranamente bloccata in circa 4 casi su 5. Chiudendo e riaprendo ripetutamente il browser, alla fine funziona. Sono sicuro che il problema stà in Zone Alarm perchè rimosso quello la connessione è regolare. Ho effettuato prove con Zone Alarm 7 (aggiornato) e 9 (aggiornato). Entrambe le versioni non hanno mai dato problemi su PC di tipo Desktop.

Prima di cambiare Firewall da installare sui portatili, mi chiedevo se qualcun altro avesse rilevato lo stesso problema.

Draven94 08-04-2010 01:05

Quote:

Originariamente inviato da legione2 (Messaggio 31540032)
Premetto che sono quasi 10 anni che uso Zone Alarm, e lo considero il miglior Firewall free in circolazione.

Mi è capitato ultimamente di installarlo su un paio di portatili (marche diverse, Compaq ed HP), ed in entrambi i casi mi ha dato lo stesso problema: connessione a singhiozzo. Sia con Firefox che con Zozzplorer, la connessione viene stranamente bloccata in circa 4 casi su 5. Chiudendo e riaprendo ripetutamente il browser, alla fine funziona. Sono sicuro che il problema stà in Zone Alarm perchè rimosso quello la connessione è regolare. Ho effettuato prove con Zone Alarm 7 (aggiornato) e 9 (aggiornato). Entrambe le versioni non hanno mai dato problemi su PC di tipo Desktop.

Prima di cambiare Firewall da installare sui portatili, mi chiedevo se qualcun altro avesse rilevato lo stesso problema.

Guarda, a me è accaduto di peggio. Grazie ad una promo (non ricordo bene se era ottobre o novembre) sono riuscito ad aggiudicarmi una licenza annua della versione pro del firewall. Se tentavo di cambiare il comportamento del firewall impostando delle regole personalizzate per i programmi, tutto il sistema veniva paralizzato nel vero senso della parola, neanche il cursore del mouse mi funzionava. Probabilmente la causa va imputata all'architettura a 64 bit del mio sistema ma nel loro sito dicono che sia compatibile. Sta di fatto che ho percorso altra strada e mi si sono indirizzato su altri prodotti.

giulio.s 08-04-2010 07:37

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31540254)
Guarda, a me è accaduto di peggio. Grazie ad una promo (non ricordo bene se era ottobre o novembre) sono riuscito ad aggiudicarmi una licenza annua della versione pro del firewall. Se tentavo di cambiare il comportamento del firewall impostando delle regole personalizzate per i programmi, tutto il sistema veniva paralizzato nel vero senso della parola, neanche il cursore del mouse mi funzionava. Probabilmente la causa va imputata all'architettura a 64 bit del mio sistema ma nel loro sito dicono che sia compatibile. Sta di fatto che ho percorso altra strada e mi si sono indirizzato su altri prodotti.


vedo che dopo tre anni che non lo uso piu zone a. ha sempre lo stesso identico problema, e non lo risolvono:doh: :doh: :mbe: :mbe: malgrado le lamentele, non centra se hai un 64 bit o no, ricordo che mi congelava il pc x 5 minuti e piu, sia il mio, che quello di mia figlia, e di mio cugino, tre pc con configurazioni totalmente diverse, stufo di questo noioso problema:muro: sono passato a kasper internet securyty da 3 anni, ora ho la versione 2010, e va da da dio, zone lo usato x parecchi anni, ottimo firewall , nulla da dire, ma se tutte le volte che accendi il pc te lo congela dai 5 hai 10 minuti....... la pazzienza a i suoi limiti cacchio!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bik 12-04-2010 15:52

Quote:

Originariamente inviato da legione2 (Messaggio 31540032)
Premetto che sono quasi 10 anni che uso Zone Alarm, e lo considero il miglior Firewall free in circolazione.

Beh il migliore è un pò eccessivo, diciamo che la free è sicuramente meglio di quello base di Win.

Quote:

Originariamente inviato da legione2 (Messaggio 31540032)
Mi è capitato ultimamente di installarlo su un paio di portatili (marche diverse, Compaq ed HP), ed in entrambi i casi mi ha dato lo stesso problema: connessione a singhiozzo. Sia con Firefox che con Zozzplorer, la connessione viene stranamente bloccata in circa 4 casi su 5. Chiudendo e riaprendo ripetutamente il browser, alla fine funziona. Sono sicuro che il problema stà in Zone Alarm perchè rimosso quello la connessione è regolare. Ho effettuato prove con Zone Alarm 7 (aggiornato) e 9 (aggiornato). Entrambe le versioni non hanno mai dato problemi su PC di tipo Desktop.

Prima di cambiare Firewall da installare sui portatili, mi chiedevo se qualcun altro avesse rilevato lo stesso problema.

Un problema simile me lo dava per un conflitto con Avast.
Siccome Avast ha un modulo di protezione della rete, questo va in conflitto con ZA.
Per rimediare occorre abbassare la protezione, vado a memoria, di internet zone da alta a media.

crips 12-04-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 31592567)


Un problema simile me lo dava per un conflitto con Avast.
Siccome Avast ha un modulo di protezione della rete, questo va in conflitto con ZA.
Per rimediare occorre abbassare la protezione, vado a memoria, di internet zone da alta a media.

Ciao, scusate l'intromissione.
Siccome usavo anche io fino allo scorso anno ZA + Avast suggerirei, come a suo tempo feci io, di disattivare la protezione di rete di Avast lasciando il compito di controllare la rete al firewall che ha un modulo più completo. ;)

Big Fish 15-04-2010 18:48

configurazione Zone alarm 9
 
ciao a tutti, ho installato il nuovo zone Alarm 9.1 ecc. appena riavviato il pc mi dice New network found con due opzioni da scegliere:
- Keep in internet zone
- Allow into trusted zone

Quale devo scegliere?

Draven94 15-04-2010 20:45

Io direi la prima opzione in quanto la seconda dovrebbe essere quella più permissiva ma in questi casi sebbene ci si trovi in una rete domestica è sempre meglio prendere le dovute precauzioni

Big Fish 16-04-2010 09:37

quindi ho sbagliato perché io do sempre la seconda... per modificare l'opzione selezionata.

Big Fish 16-04-2010 19:34

ZoneAlarm 9 e Emule
 
Ulteriore problema... ultimamente ho installato Xp sp3 (prima avevo xp sp2) dopo la versione nuova di ZoneAlarm 9 (prima avevo la 7). Anche dando le autorizzazioni necessarie mi sono accorto che ZA blocca completamente Emule (nella versione precedente funzionava perfettamente). Ho provato a cercare ulteriori impostazioni per permessi e porte ma non ho trovato niente.

Potete aiutarmi?

Grazie.

nicop84 18-04-2010 10:40

qiualcuno ha avuto problemi con windows 7??

perche tutte le volte che ho tentato l'installazione su 7 ho sempre avuto freeze del sistema!

ora ero da qualche mese che avevo 7 senza protezione firewall di zonealarm, proprio per vedere se il problema era zonealarm...bhe nn ho più avuto freeze.
ieri ho scaricato l'ultima versione di zone alarm, qualla gratuita per 30gg per testarla e ieri sono riniziati i freeze:(
a questo punto sono creto ce il problema riguarda zone alarm, nel sistema ho installato come av antivir, per il resto non ho altro, n'è antispayware nè altro.
inoltre come è ovvio ho disattivato firewall di windows e defender....

quindi vorrei sapere qualcuno ha avuto problemi analoghi al mio??


EDIT: ops appena letto pochi post sopra del problema relativo al freeze....:fagiano:

nicop84 18-04-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 31540646)
vedo che dopo tre anni che non lo uso piu zone a. ha sempre lo stesso identico problema, e non lo risolvono:doh: :doh: :mbe: :mbe: malgrado le lamentele, non centra se hai un 64 bit o no, ricordo che mi congelava il pc x 5 minuti e piu, sia il mio, che quello di mia figlia, e di mio cugino, tre pc con configurazioni totalmente diverse, stufo di questo noioso problema:muro: sono passato a kasper internet securyty da 3 anni, ora ho la versione 2010, e va da da dio, zone lo usato x parecchi anni, ottimo firewall , nulla da dire, ma se tutte le volte che accendi il pc te lo congela dai 5 hai 10 minuti....... la pazzienza a i suoi limiti cacchio!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

si stessissismo problema....da quando sono passato a 7:muro:
cavolo lo usavo già da qualche anno e mi sono trovato veramente bene, mi è dispiaccito lasciarlo...
cmq nn sapevo che il freeze era dai 5-10 min, credevo fosse un freeze permanente, quindi ho sempre riavviato dopo pochi min (2-3 max)
inoltre il problema nn credo sia solo dell'architettura a 64bit, il problema è iniziato anche su xp dopo una certa versione che avevo scaricato per l'aggiornamento e nn ricordo che versione era, avevo sia xp che 7, freeze in entrambe i sistemi operativi con formattazione nuova, riprovato più volte sempre stesso problema, provato con sistema singolo ma nulla, da circa due-3 mesi sto usando 7 senza za e il problema nn si è più verificato, ieri ho scaricato l'ultima versione di prova per verificare se il problema era ancora presente e dopo poco tempo FREEZE!
quindi il problema è sicuramente za..peccato davvero, mi trovavo veramente bene, poi ormai avevo imparato a configurarlo...ora però mi sorge un dubbio, ora l'ho disinstallato, non è che mi rimane qualche file di za che possa creare freeze??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.