Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking estremo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=131)
-   -   phase change o ghiaccio secco? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078420)


hulkster2g 02-11-2009 16:11

phase change o ghiaccio secco?
 
Ciao a tutti!
Sarei interessato ad iniziare a fare un po di overclock estreme (quasi :) ) e quindi sono indeciso se comprare un sistema dimas da 1/2 cv oppure un tolotto e ghiccio secco! .
Volevo sapere se secondo voi per un principiante cn cosa è meglio iniziare e economicamente quale è + conveniente : è vero che un sistema phase prevederebbe una spesa iniziale importante ma poi avrei il vantaggio che quando voglio fare qualche test basta attaccare la spina mentre col ghiaccio lo dovrei ricomprare ogni volta! ( a proposito qnt costa al kg il ghiaccio secco?).
Aspetto suggerimenti!!
Grazie alessio!

F1R3BL4D3 02-11-2009 18:40

Più o meno sono soluzioni simili in quanto a raffreddamento. I pro e i contro li hai già scritti. Devi decidere tu.

V.V. 02-11-2009 18:49

Se trovi un Phase abbastanza spinto punterei su quello, mentre per il DICE io solitamente non lo adoro perché da me si trova in pellets troppo grosse e c'è da perderci troppo tempo, per i prezzi io spendo per 20Kg, 18€... uno dei pro è che se ti fai un tolotto lo potrai utilizzare anche per ln2... Con entrambi i metodi avrai bisogno di un un buon termometro con almeno due sonde così da prendere le Temp sull'evaporatore/tolotto e direttamente sul'ihs della CPU...

Per il Phase cercalo con almeno 3/4 cavallo per divertirti :D...

P.s. coibenta come sei messo?
Per quanto riguarda il termometro ti consiglio l'economico Voltkraft K102 o comunque una soluzione sempre a sonde K che piazzi ovunque e son abbastanza precise :D...

hulkster2g 02-11-2009 19:36

Per quanto riguarda la coibentazione penso non c siamo problemi !


Pensandoci bene un 3/4 cv sarebbe la scelta migliore ! sopratutto per la praticità :)

p.s: grazie del nome del termometro.

V.V. 03-11-2009 00:07

Aggiungo che hai bisogno anche di Dow Corning 340 :D !!!

V.V. 03-11-2009 17:37

Svuota i PM... comunque posso rispondere anche qui...

Il DICE lo trovi da chi si occupa di enologia e catering, da chi produce vini ed olii ;)!!!

hulkster2g 03-11-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da V.V. (Messaggio 29541876)
Svuota i PM... comunque posso rispondere anche qui...

Il DICE lo trovi da chi si occupa di enologia e catering, da chi produce vini ed olii ;)!!!



Hai pm!

V.V. 03-11-2009 18:02

Vedi che possiamo discuterne anche qui sul Thread, così può essere utile anche ad altri :)!!! Dicci l'Hardware che torturerai :D...

hulkster2g 04-11-2009 09:37

ìntanto vorrei spremere un e8500 e vedere cosa ne esce nn pretendo tanto :) .. però nn so che ram usare .. Ora cm ora ho delle kingstone ddr2 1000 mhz , non sarebbe male arrivare cn qste ram a 500 x 9.5 .. Che ne dite?

V.V. 04-11-2009 11:57

Devi vedere che Chip montano... Che Mainboard userai? a 500x9.5 una benchatina volendo la fai anche ad aria, purchè bel ventilato e dissipato con roba di qualità :D...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.