Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutaci a combattare lo SPAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296)

ciocia 07-01-2007 21:28

in effetti bisognerebbe oramai usare di default la conferma di avvenuta lettura :(

franco_o 09-01-2007 17:30

Domanda per Acyd:
e' da piu' di un mese che vi invio quotidianamente decine di mail di spam tutte allegate in singola mail. Pero' soltanto nel 5% circa dei casi (anche meno) ricevo la vostra segnalazione di aver ricevuto la mia mail :mbe:
Non mi dire pero' che tutte le altre volte che non l'ho ricevuta vuol dire che non e' arrivata la mia mail con gli allegati :muro:

Ciao

acyd 09-01-2007 18:15

Quote:

Originariamente inviato da franco_o
Domanda per Acyd:
e' da piu' di un mese che vi invio quotidianamente decine di mail di spam tutte allegate in singola mail. Pero' soltanto nel 5% circa dei casi (anche meno) ricevo la vostra segnalazione di aver ricevuto la mia mail :mbe:
Non mi dire pero' che tutte le altre volte che non l'ho ricevuta vuol dire che non e' arrivata la mia mail con gli allegati :muro:

Ciao

Stiamo provvedendo :D
Le riceviamo TUTTE ma siamo arrivati a 14.000 al giorno, se rispondiamo a tutti non riusciamo a fare nulla. Purtroppo chi invia le email, come per esempio fai tu, ha bisogno, ed giustissimo, di un riscontro (oddio spamcop ed altri manco ti scrivono, ma loro sono molto pi grossi e famosi di noi ammettiamolo).

Stiamo preparando un lettore che risponda in automatico e che invii quindi il codice di protocollo, in modo che noi analizzatori abbiamo tutto sotto controllo e nel caso qualcuno chieda spiegazioni abbiamo tutto in db ma non dobbiamo dare ad ogni mail una risposta diretta.

Anche perch oltre le mail inoltrate ci sono altrettante spam mandate dal form nel sito... abbiate pazienza, non credavamo di aver tanto riscontro, ma in breve saremo pronti :)

franco_o 09-01-2007 19:13

no figurati... l'importante e' sapere che anche se non mi notificate l'avvenuta ricezione la mail e' arrivata comunque.
Ciao

Capitan_J 09-01-2007 20:10

Quote:

no figurati... l'importante e' sapere che anche se non mi notificate l'avvenuta ricezione la mail e' arrivata comunque.
Ciao

Meno male...anch'io da un p che mando mail con allegati ma non ho mai ricevuto notifiche.
Cominciavo a pensare che non vi arrivassero :)

Cecco BS 09-01-2007 20:38

mmhh... io ve ne inoltro almeno 4-5 al giorno di email.. se iniziate a mandare mail di conferma per ogni mail spedita dovr cominciare a filtrare anche le vostre mail di risposta considerandole come spam!! :D ;)

ValterManetta 09-01-2007 21:17

Quote:

Ciao

IDEM Bye ;)

acyd 09-01-2007 23:10

Ok, appena pronti vi spammiamo con le email antispam :D

Per vero, ogni volta pu essere troppo, magari mettiamo un controllo e le riuniamo facendo spedire le conferme due volte al giorno.

giannola 10-01-2007 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Cecco BS
mmhh... io ve ne inoltro almeno 4-5 al giorno di email.. se iniziate a mandare mail di conferma per ogni mail spedita dovr cominciare a filtrare anche le vostre mail di risposta considerandole come spam!! :D ;)

infatti. ;)

per quelli che avessero dei dubbi circa il riscontro, faccio presente che quando una mail non giunge a buon fine di norma viene spedito al mittente un messaggio del server che informa che la mail non stata consegnata. :)

The_misterious 11-01-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviato da acyd
La procedura di allegato giusta, non ho capito per il filtro. Google ha gi un suo filtro se non sbaglio, puoi indicare se una mail spam o meno?

si posso..

Cecco BS 11-01-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviato da giannola
infatti. ;)

per quelli che avessero dei dubbi circa il riscontro, faccio presente che quando una mail non giunge a buon fine di norma viene spedito al mittente un messaggio del server che informa che la mail non stata consegnata. :)

;) esatto!

ValterManetta 11-01-2007 20:37

Oggi, dopo tanto tempo mi arrivata una mail di conferma!!!
Non so quante persone avranno il programmino spamihilator 0.9.9.9. quindi non penso di poter chiedere consiglio.
X poter inviare ad Alground le mail di spam, come ho detto altre volte, devo fare un lavoraccio xk devo recuperarle una ad una dal cestino, aprirle selezionarle, copiarle ecc. ecc.
Quello ke non capisco, ke dopo 40/50 mail copiate ed incollate, tutto rallenta di molto.
X esempio per separarle, faccio tre o quattro invii, poi un paio di righe di asterischi, ancora invii, poi incollo la successiva.
Tenendo premuto il tasto degli asterischi dovrebbero apparire velocemente, invece dopo parecchie mail, ogni tanto si bloccano per apparire poi tutti di colpo.
Un'altra stranezza si verifica quando apro la mail: appare per un momento gi selezionata, tutta blu, per poi deselezionarsi da sola, non so se il sistema si sta istruendo da solo a forza di selezionare mail.
Ora una considerazione,(quasi una cavolata): gli spammer inviano milioni di avvisi in tutto il mondo; non si pu inventare un programmino ke le rispedisca tutte al mittente fino a fargli scoppiare l'HD, il monitor, il pc e la linea telefonica???? Grazie x l'attenzione Bye

ciocia 15-01-2007 11:10

Valter, se per la posta passi a Thunderbird ( il fratello del browser firefox ) risolverai il problema degli spam nella posta arrivata.
Infatti gestisce lo spam, ha una cartella spam e attraverso un'apprendimento veloce imparera a riconoscere la maggior parte dello spam e te le mettera' automaticamente in questa cartella.
Cosi' non dovrai farlo tu manualmente e per spedirle ad acyd farai in un attimo ( fai seleziona tutto, poi allega via mail )

Cecco BS 15-01-2007 18:23

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
Valter, se per la posta passi a Thunderbird ( il fratello del browser firefox ) risolverai il problema degli spam nella posta arrivata.
Infatti gestisce lo spam, ha una cartella spam e attraverso un'apprendimento veloce imparera a riconoscere la maggior parte dello spam e te le mettera' automaticamente in questa cartella.
Cosi' non dovrai farlo tu manualmente e per spedirle ad acyd farai in un attimo ( fai seleziona tutto, poi allega via mail )

quotone, uso thunderbird sia per windows che per linux e mi son sempre trovato DA DIO per quanto riguarda lo spam!

ValterManetta 16-01-2007 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Cecco BS
quotone, uso thunderbird sia per windows che per linux e mi son sempre trovato DA DIO per quanto riguarda lo spam!

Scusate: "uccello di tuono"" sarebbe il relativo di outlook ex. di firefox???
si pu installare con Internet ex. senza ke vada in conflitto con O.E.??
grazie

Cecco BS 16-01-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da ValterManetta
Scusate: "uccello di tuono"" sarebbe il relativo di outlook ex. di firefox???
si pu installare con Internet ex. senza ke vada in conflitto con O.E.??
grazie

esattamente... un sw sviluppato sempre da mozilla fondation, tuttavia pu essere installato senza firefox, pienamente a s stante! consigliato vivamente!! :)

Ebenezer 17-01-2007 17:02

Non avevo visto questa iniziativa!!! :eek:

Mi arrivano 30-40 email quotidianamente oramai da anni! Sono (quasi) esasperato :incazzed: :incazzed:

Sono convinto che sempre il solito c@xxy%e....

Giro le email immediatamente (ho pulito stamani la posta ma sono sicuro di essere ripieno nuovamente..)

Ciao.

Ebenezer 17-01-2007 17:09

Fatto.. :)
ho inoltrato 4 email a antispam expobg.it

Spero che possa tornare utile...

Girer anche altre se non ci sono problemi...

Grazie dell'iniziativa.

Ebenezer 17-01-2007 17:27

Ne ho mandate un altra 15.na trovate nel cestino...

acyd 17-01-2007 17:54

Si "uccello di tuono" grandioso, davvero ben fatto :D

Grazie Ebenezer va benissimo mandane quante ne vuoi e puoi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.