Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Thhh 15-11-2020 09:47

No ma non per attaccare nvidia ma credo che siamo ben più di 5-6 i possessori dei nuovi ryzen me compreso... anche fossimo 10 parliamo di 10 dopo una settimana e dicono siano in arrivo nuove scorte (dicono). Le nuove rtx 3000 quante sono dopo due mesi?
Partiamo dal presupposto che si negli shop italiani non c'è nulla o quasi, solo vendita diretta c'è stata.

Gyammy85 15-11-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099750)
Solo 5-6 persone con i RyZen 5XXX?

Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina.

:asd: :asd:

Nvidia is always better! Up to 5x faster?

Crysis90 15-11-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47099766)
Partiamo dal presupposto che si negli shop italiani non c'è nulla o quasi, solo vendita diretta c'è stata.

E allora cosa cambia tra NVidia serie 3XXX ed AMD serie 5XXX?

Solo perchè NVidia ha lanciato prima il prodotto non vuol dire che sia diverso, perchè la scarsità c'è ovunque in qualsiasi e-shop tu li cerchi.

E non sappiamo per quanto andrà avanti, quindi è molto probabile che tra 1 mese saremo sempre quì a ripetere le stesse cose.

E vedrai che anche con le VGA serie 6XXX sarà uguale.

Ormai hanno adottato questa strategia, l'utente finale può solo che calarsi le braghe.

OvErClOck82 15-11-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099750)
Solo 5-6 persone con i RyZen 5XXX?



Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina.



:asd: :asd:

Dopo soli due mesi di incazzature, ordini annullati e ore perse ad aggiornare le pagine degli shop.. un successone

I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Crysis90 15-11-2020 10:06

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47099810)

I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono.

Idem per le Ampere serie 3XXX.

Poche, sovraprezzate, ma esistono.

Fattene una ragione.

OvErClOck82 15-11-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099818)
Idem per le Ampere serie 3XXX.



Poche, sovraprezzate, ma esistono.



Fattene una ragione.

Poche, a prezzi folli con i negozi che non sanno nemmeno quando gliele spediscono.. uguale uguale :asd:

Dai su, che un lancio così non ha precedenti, in negativo, con nessun altro prodotto degli ultimi anni. Cercare di accomunare la situazione delle CPU AMD solo per tentare di fare passare un po' meno peggio Nvidia è un tentativo abbastanza vano

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Thhh 15-11-2020 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099787)
E allora cosa cambia tra NVidia serie 3XXX ed AMD serie 5XXX?

Solo perchè NVidia ha lanciato prima il prodotto non vuol dire che sia diverso, perchè la scarsità c'è ovunque in qualsiasi e-shop tu li cerchi.

E non sappiamo per quanto andrà avanti, quindi è molto probabile che tra 1 mese saremo sempre quì a ripetere le stesse cose.

E vedrai che anche con le VGA serie 6XXX sarà uguale.

Ormai hanno adottato questa strategia, l'utente finale può solo che calarsi le braghe.

Ma guarda io sono sostanzialmente d'accordo non credere, cambia solo la disponibilità che al momento per AMD mi sembra ben superiore (almeno come percezione). Ok che hwupgrade non è il mondo ma se dopo due mesi ci sono 10 rtx 3000 e stesso numero di ryzen dopo una settimana ammetto che è una stima di poco rilievo però... Comunque sembra sia una moda lanciare un prodotto per sentirsi dire ma prendilo con calma tra sei mesi. Ma allora che lo commercializzi a fare. L'attenuante è la pandemia attuale però mi chiedo se non ci fosse stata sarebbe cambiato qualcosa?

Crysis90 15-11-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47099858)
Poche, a prezzi folli con i negozi che non sanno nemmeno quando gliele spediscono.. uguale uguale :asd:

100 euro in più di speculazione su un 5800X che di listino starebbe a 450 euro bene o male non sono troppo lontani dai 200 euro che sono stati aggiunti in speculazione sulle 3080 che di listino starebbero sui 750/800 euro.

Lascia stare i prezzi su Subito.it o su Ebay, quello è scalping.

E se guardi gli e-shop in Italia, neanche per le CPU 5XXX ci sono date di disponibilità precise per l'immediato.

Ormai ti sei deciso che sia NVidia il male assoluto, peccato che non è così e i fatti lo dimostrano.

Se oggi 15/11/2020 tu riesci ad acquistare una CPU serie 5XXX a prezzo di listino con disponibilità immediata su un qualsiasi e-shop italiano, ti giuro che cancello il mio account e lascio il forum.

:O

Blee 15-11-2020 10:38

Ma alla fine come ho sempre detto Nvidia e AMD sono simili. Non so se questo sia un metodo adottato con una certa volontà e voglio credere che non lo sia, ma credo anche io che ci sarà un problema simile per le scorte AMD, e spero ovviamente di sbagliarmi.
Intanto io ho fatto una partita a MEtro exodus con Nitro rx5700xt in 4k Trixx boost al 90%, setting ultra, fps 50/60 , temperatura 72C dopo un'ora, ottimo impatto grafico, e mi sono divertito........ giusto per dire quanto hype hanno montato su queste nuove schede, ma le vecchie ancora sfornano prestazioni vicine...

marbasso 15-11-2020 11:10

La miserabilata + grande è cacciare le review lo stesso giorno che butti il materiale sul mercato.
Davvero spregevole.
:mad:

Thhh 15-11-2020 11:16

Quello non piace nemmeno a me... sembra proprio per costringere gli appassionati a comprare quasi al buio perchè rischi che perdi tempo a leggerne un paio e le vga sono finite :D

Oirasor_84 15-11-2020 11:46

edit

Blee 15-11-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47099984)
La miserabilata + grande è cacciare le review lo stesso giorno che butti il materiale sul mercato.
Davvero spregevole.
:mad:

Esatto, era quello che cercavo di dire qualche post indietro. Se una persona vuole prenderla subito deve farlo ad occhi chiusi, non mi sembra molto corretto nei confronti di tutti i loro clienti. Mentre altri prendono la scheda inoltre, chi vuole essere più sicuro di spillare i suoi 700, resta senza...
E comunque al di là di quello, vuoi mettere il divertimento a seguire in tutta rilassatezza delle review prima del gionro X ? Anche perchè mi sembra che le review delle console ci sono state ....
E poi ...cavolo, i prezzi !! Devo fare per forza il calcolo io, per giunta indicativo?

Trokji 15-11-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 47099493)
Aggiotaggio. Se tu privato ne vendi una a un prezzo da fuori di testa bravo tu, se i rivenditori autorizzati si mettono d'accordo e creano penuria di schede per far alzare il prezzo e guadagnarci di più effettivamente è un reato.
Ora i negozi non hanno nessun vantaggio a immettere tutte le schede che arrivano loro sul mercato, lo faranno con il contagocce altrimenti gli crollano i prezzi, tornando a quelli normali e mandando in fumo il loro extraguadagno, che invece gestiranno con calma con le code che si sono creati.
I produttori dicono di averne prodotte in grandi quantità eppure non si vedono ancora in giro, salvo le 3090 e comunque a prezzi folli (ma nel caso di Evga, unica disponibile, ha sempre fatto prezzi folli, quindi giusto così).
Se 2+2 fa 4 …

Ovviamente questo si può fare solo se c'è scarsa produzione e alta domanda, come è capitato ora.

Ma infatti io aspetterò tardo inverno/primavera per aggiornare, se l'andazzo è questo.. di certo non compro delle schede sovrapprezzate che nemmeno si sa esattamente come vadano. Anche per Invidia che se ne esce cone le Ti.. tantovale aspettare

Spitfire84 15-11-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099750)
Solo 5-6 persone con i RyZen 5XXX?

Sul Thread Ampere quelli che hanno una 3070/3080/3090 nel case sono già una trentina.

:asd: :asd:

I Ryzen sono acquistabili da una settimana, le nvidia da 2 mesi...non mi sembra la stessa cosa.

parcher 15-11-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47100080)
edit

A breve il grande giorno.. la 6800XT sembra essere tanta roba. La prendi ? 🙂

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Free Gordon 15-11-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47098741)
Seee, buonanotte.
Non ti sei dato molto da fare per questo post. :rolleyes:

Ti ho pure messo il link al trovaprzz. :)
Ed era ovviamente una battuta (che ad oggi rappresenta tristemente la realtà).

Free Gordon 15-11-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 47099810)
Dopo soli due mesi di incazzature, ordini annullati e ore perse ad aggiornare le pagine degli shop.. un successone
I ryzen ci sono, fatevene una ragione. Pochi, sovraprezzati (ma nemmeno troppo, a parte qualche caso), ma esistono.


Ma è ovvio, è la differenza fra un paper launch (NVIDIA) fatto per anticipare la concorrente e scompaginare il mercato (ben sapendo che arrivava con prodotti ottimi) senza avere le schede e un normalissimo lancio (AMD) con il più classico degli shortage iniziali (causa alta domanda) e i prezzi gonfiati per farsi i soldi sugli early adopters. :)

Nvidia è 2 mesi che annaspa perché ha abbozzato il lancio (chiaro), AMD ha seguito la sua roadmap facendo uscire le cpu quando era stabilito e nelle prossime settimane si vedranno i dati di vendita per la conferma. :)

Poi ci sono i fanboy Nvidia che devono dire stupidaggini per difendere la loro amata sempre e comunque (penso tra l'altro una delle aziende MENO difendibili di tutta la storia :asd: ).

Vedremo cosa succederà con le RX6000, per ora nulla si può dire di sensato a riguardo (dato che non in vendita) ma sui Ryzen 5000 la situazione è pressappoco quella che ho descritto sopra :) e nelle prossime settimane si potrà verificare con mano.

argez 15-11-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 47099818)
Idem per le Ampere serie 3XXX.

Poche, sovraprezzate, ma esistono.

Fattene una ragione.

Questo rivenditore è molto affidabile e non fa molto la cresta.

Blee 15-11-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47100338)
Ma è ovvio, è la differenza fra un paper launch (NVIDIA) fatto per anticipare la concorrente e scompaginare il mercato (ben sapendo che arrivava con prodotti ottimi) senza avere le schede e un normalissimo lancio (AMD) con il più classico degli shortage iniziali (causa alta domanda) e i prezzi gonfiati per farsi i soldi sugli early adopters. :)

Nvidia è 2 mesi che annaspa perché ha abbozzato il lancio (chiaro), AMD ha seguito la sua roadmap facendo uscire le cpu quando era stabilito e nelle prossime settimane si vedranno i dati di vendita per la conferma. :)

Poi ci sono i fanboy Nvidia che devono dire stupidaggini per difendere la loro amata sempre e comunque (penso tra l'altro una delle aziende MENO difendibili di tutta la storia :asd: ).

Vedremo cosa succederà con le RX6000, per ora nulla si può dire di sensato a riguardo (dato che non in vendita) ma sui Ryzen 5000 la situazione è pressappoco quella che ho descritto sopra :) e nelle prossime settimane si potrà verificare con mano.

A quanto ipotizzi, il lancio AMD sarà un normalissimo lancio. Il problema è che ci saranno il clienti AMD e un 70% di clienti nvidia. Magari ho esagerato ma era per far rendere l'idea


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.