Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


fabietto27 27-08-2017 11:43

Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.

Legolas84 27-08-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44973864)
Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.

Non vedo l'ora... quando li ritocchi tu provo a fare una ripassata anche io :D

TigerTank 27-08-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44973854)
Ho usato per anni la Noctua, ora sto usando la Gelid e devo dire in effetti che come prestazioni è meglio.

Quando finisce sono curioso di provare la Kryonaut ;)

Che intendi per difficoltà nello stenderla? Io ho avuto difficoltà solo con la Arctic MX4 in vita mia.... anche mettendo il chicco di riso e applicando il dissi le temp non erano affatto buone, rimuovendo e guardando in effetti la pasta non si stendeva in modo uniforme ma anzi presentava diversi buchi.

Fu allora che risolsi usando la Noctua. Ora anche la Gelid si comporta egregiamente e mi ha fatto guadagnare qualcosina.

Sì la Noctua è molto facile da stendere, la Kryonaut è più ostica. Per ora l'ho messa sul processore mentre sulle vga no, su quelle ci sta già la Noctua per cui la risparmio per l'eventuale 1080Ti :D
Anche usando la spatolina inclusa si fa fatica a tirarla perchè non aderisce bene, in pratica l'ho stesa a "tocchettini" facendola poi spalmare direttamente dalla pressione del wubbo.

Legolas84 27-08-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44973878)
Sì la Noctua è molto facile da stendere, la Kryonaut è più ostica. Per ora l'ho messa sul processore mentre sulle vga no, su quelle ci sta già la Noctua per cui la risparmio per l'eventuale 1080Ti :D
Anche usando la spatolina inclusa si fa fatica a tirarla perchè non aderisce bene, in pratica l'ho stesa a "tocchettini" facendola poi spalmare direttamente dalla pressione del wubbo.



Tu sei ancora con lo SLI di 1070? Comè la situazione attualmente? Ancora problemi con g-sync? Problemi con i giochi? Cosa hai giocato ultimamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mini-Me 27-08-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44973864)
Ragazzi sono tornato....ma è tornato anche il caldo....amen..per ritoccare i bench aspettiamo.

Era ora....dopo un mese di ferie!
Qualcuno deve pagarci le pensioni caro Maxi-Me!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fabietto27 27-08-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44973957)
Tu sei ancora con lo SLI di 1070? Comè la situazione attualmente? Ancora problemi con g-sync? Problemi con i giochi? Cosa hai giocato ultimamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi sono appena fatto un giro su geforce forum e non hanno ancora risolto nulla.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Rumpelstiltskin 27-08-2017 12:33

cosa ne pensate della

EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 HYBRID GAMING, 11G-P4-6698-KR, 11GB GDDR5X, HYBRID & RGB LED, iCX Technology - 9

?

Legolas84 27-08-2017 12:35

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44973966)
Mi sono appena fatto un giro su geforce forum e non hanno ancora risolto nulla.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic



Mamma mia con Maxwell lo SLI è stato semplicemente un favola.... andava alla grande, sempre perfetto.

Con Pascal è stato terribilmente altalenante, alcuni titoli andavano, altri no, altri ancora con determinate impostazioni di inspector vanno ma non sempre in modo perfetto.

Vedremo con VOLTA... sta volta andrò con i piedi di piombo prima di decidere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

bizzy89 27-08-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44973532)
Secondo me non ne vale la pena.
Prendi piuttosto la Kryonaut, piuttosto ostica da spalmare ma al momento tra le migliori paste "normali". Altrimenti tipo Gelid, Prolimatech o Noctua.

La kryonaut la uso da un po', sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà nella stesura anzi. La trovo semplicemente un po' gommosa, serve stenderla un pelo di più per farla aderire bene. Lascio perdere a questo punto mi limito solamente al Delid

Scorpitron 27-08-2017 13:31

cosa ne pensate della gtx 1080ti asus strix?

Legolas84 27-08-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 44974094)
cosa ne pensate della gtx 1080ti asus strix?

È stato detto ormai un milione di volte, è una delle migliori in assoluto ;)

Scorpitron 27-08-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44974096)
È stato detto ormai un milione di volte, è una delle migliori in assoluto ;)

Scusa ma non ho letto tutto il thread XD i vrm come sono raffreddati? Ho visto che gpu z ormai non li monitora più come potrei fare?

kiwivda 27-08-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44973992)
La kryonaut la uso da un po', sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà nella stesura anzi. La trovo semplicemente un po' gommosa, serve stenderla un pelo di più per farla aderire bene. Lascio perdere a questo punto mi limito solamente al Delid

Io personalmente mi trovo molto bene con le paste Prolimateck la PK1 2 3

bizzy89 27-08-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 44974119)
Scusa ma non ho letto tutto il thread XD i vrm come sono raffreddati? Ho visto che gpu z ormai non li monitora più come potrei fare?

Compra e vivi felice, che tanto più a più di tot per friggere la vga coi voltaggi bloccati di queste ultimi serie non si può andare.

Scorpitron 27-08-2017 14:27

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44974176)
Compra e vivi felice, che tanto più a più di tot per friggere la vga coi voltaggi bloccati di queste ultimi serie non si può andare.

io ho il caso incassato nella scrivania il che mi fa arrivare sia la cpu che la gpu a temp stellari,ho dovuto delliddare la cpu per farla stare su i 77-78 gradi in estate,e non vi parlo del fornellino che ho come gpu,ecco perchè,avendo visto la review di guru3d sulle temp dei vrm mi sono spaventato un pò non vorrei aver comprato una scheda da quasi 800€ per poi vederla friggere a fine estate solo per cattiva dissipazione dei vrm, anche perchè non so manco come monitorare le temp,gpuz non lo permette più

TigerTank 27-08-2017 14:38

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44973992)
La kryonaut la uso da un po', sinceramente non ho trovato nessuna difficoltà nella stesura anzi. La trovo semplicemente un po' gommosa, serve stenderla un pelo di più per farla aderire bene. Lascio perdere a questo punto mi limito solamente al Delid

Esatto, è un pò più gommosa, non mi veniva il termine :D

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44973957)
Tu sei ancora con lo SLI di 1070? Comè la situazione attualmente? Ancora problemi con g-sync? Problemi con i giochi? Cosa hai giocato ultimamente?

Di base mi sa che il gsync aiuta parecchio in più circostante in quanto a spianare il più possibile e aumentare la fluidità perchè questo è di sicuro il migliore Sli che ho fatto finora. Con le 2 gtx780 ai tempi la situazione era peggiore.
Per il resto a parte la questione supporto o meno, sono state le dx12 a incasinare un pò le cose. Infatti le soddisfazioni con lo Sli me le sono tolte con giochi dx11 vari tipo GTA5, Thief, Mad Max, Dying Light, i 2 ultimi Far Cry, Prey, Alien Isolation, il penultimo Tomb Raider, ecc...
Con altri in dx12 non funzionava mentre sì in dx11 tipo The Division. Pure con l'ultimo Tomb Rider ci sono stati un pò di casini.
Poi ho giocato vari titoli meno noti o pure indie e di piccole produzioni e lì magari lo Sli non era proprio supportato di base o forzandolo peggiorava le cose.
Di recentissimo non ho ancora provato nulla, aspetto sempre che maturino o li scontino, tanto sono in ballo anche con arretrati tipo i Dark Souls o addirittura sto giocando ai Serious Sam HD dopo aver giocato gli originali tantissimi anni fà :D
Poi c'è il caso Doom...ok era leggerissimo, ma in openGL e Sli funzionante iniziava a girare malissimo nel primo livello infernale. Vulkan invece non supporta Sli (e temo che sarà così anche per il prossimo Wolfenstein).
Per cui diciamo che non è questione di tecnologia, quella è valida se supportata...ma non ho molta fiducia di supporto in ottica futura tra dx12 e Vulkan, a cui aggiungere la questione porting che è sempre un terno al lotto.

Comunque in primis sto tenendo d'occhio l'evga SC Black che scende verso le 700...o anche un'eventuale Strix, apparsa da amazon e disponibile dal 4 settembre a 746€. Si vedrà...magari riesco anche a tirare e a prendere una 1080Ti usata perchè boh...di sicuro 2 x70 non le ricomprerò e temo che la x80 Volta sarà costosissima per poi essere superata dalla successiva Ti a prezzi poco superiori rispetto a quelli di lancio della sorella minore.

(THE REAL) Neo 27-08-2017 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 44974209)
io ho il caso incassato nella scrivania il che mi fa arrivare sia la cpu che la gpu a temp stellari,ho dovuto delliddare la cpu per farla stare su i 77-78 gradi in estate,e non vi parlo del fornellino che ho come gpu,ecco perchè,avendo visto la review di guru3d sulle temp dei vrm mi sono spaventato un pò non vorrei aver comprato una scheda da quasi 800€ per poi vederla friggere a fine estate solo per cattiva dissipazione dei vrm, anche perchè non so manco come monitorare le temp,gpuz non lo permette più

Personalmente non andrei a deliddare una CPU,solo perché ho il case incassato in un mobile, piuttosto troverei una soluzione al problema...
Ad ogni modo,se vuoi essere certo che le temp stiano basse,lato GPU,prenderei in considerazione la EVGA FTW3.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

bizzy89 27-08-2017 14:59

Gta5 resta un macigno assurdo in 1440p, te TigerTank che effetti usi? Perché è pieno di effetti ammazza frame.

TigerTank 27-08-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44974272)
Gta5 resta un macigno assurdo in 1440p, te TigerTank che effetti usi? Perché è pieno di effetti ammazza frame.

Guarda QUI. Ad esempio ombre nvidia(come sempre), prato e riflessi maxati ammazzano il framerate.

Scorpitron 27-08-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 44974254)
Personalmente non andrei a deliddare una CPU,solo perché ho il case incassato in un mobile, piuttosto troverei una soluzione al problema...
Ad ogni modo,se vuoi essere certo che le temp stiano basse,lato GPU,prenderei in considerazione la EVGA FTW3.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'ideale sarebbe cambiare scrivania ma non è il caso x tanti motivi che non sto a spiegare e devo ripiegare in soluzioni estreme. Cmq ho acquistato già la Asus e aspetto che arrivi. Solo mi piacerebbe controllare le temp dei vrm così se sono troppo esagerate ci piazzo una ventola ignorante sopra e via XD

Mini-Me 27-08-2017 18:30

@tiger finalmente stai cedendo al lato oscuro!
Susu #escilapasqualona!
Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Luca T 27-08-2017 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44974600)
@tiger finalmente stai cedendo al lato oscuro!
Susu #escilapasqualona!
Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:asd::asd:

Angeland 28-08-2017 13:22

Salve ragazzi, una domanda: montando il waterblock hybrid della evga, perderei la garanzia sulla scheda? ( La founders edition)

Grazie mille

mircocatta 28-08-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Angeland (Messaggio 44976031)
Salve ragazzi, una domanda: montando il waterblock hybrid della evga, perderei la garanzia sulla scheda? ( La founders edition)

Grazie mille

Se non fai danni alla scheda e non rompi i sigilli non c'è problema

Angeland 28-08-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44976058)
Se non fai danni alla scheda e non rompi i sigilli non c'è problema

Grazie.

La sezione di alimentazione della scheda reference é buona?
(Nel senso, conviene montare il waterblock così da applicare anche un po' di OC?)

Scusate le domande un pò niubba, ma sono nuovo nel mondo "verde" :D

bizzy89 28-08-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Angeland (Messaggio 44976204)
Grazie.

La sezione di alimentazione della scheda reference é buona?
(Nel senso, conviene montare il waterblock così da applicare anche un po' di OC?)

Scusate le domande un pò niubba, ma sono nuovo nel mondo "verde" :D

Riesci a tenere magari frequenze più alte essendo la scheda più fredda, il benificio però essendo vga con voltaggio bloccato sarà solo avere meno tagli di frequenza per le temperature più basse.

Angeland 28-08-2017 14:46

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44976265)
Riesci a tenere magari frequenze più alte essendo la scheda più fredda, il benificio però essendo vga con voltaggio bloccato sarà solo avere meno tagli di frequenza per le temperature più basse.

Grazie della dritta :cincin:

Dark_Wolf 28-08-2017 14:59

Quanto sarà rivendibile la Ti all'arrivo di Volta? O è troppo presto per chiederlo?

TigerTank 28-08-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Wolf (Messaggio 44976346)
Quanto sarà rivendibile la Ti all'arrivo di Volta? O è troppo presto per chiederlo?

Dipenderà dai prezzi e dalle prestazioni delle "2070" :)

fabietto27 28-08-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44973964)
Era ora....dopo un mese di ferie!
Qualcuno deve pagarci le pensioni caro Maxi-Me!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Se continui a farmi spendere dovrai arrangiarti da solo:D

Quote:

Originariamente inviato da Mini-Me (Messaggio 44974600)
@tiger finalmente stai cedendo al lato oscuro!
Susu #escilapasqualona!
Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sono nobile d'animo...non riesco a trattenere le parolac....ehm i complimenti:sofico:

Vabbè...oggi attaccato un SSD al volo...provato ancora CU sia con gli ultimi drivers che con i soliti 378.92 e ancora cali di frames improvvisi e stuttering che sparisce col gsync disattivo.


Legolas84 28-08-2017 15:29

Con che giochi fabietto???

Giusto per capire.... perchè a me non succede....

mircocatta 28-08-2017 15:33

Domandina: è normale che in idle ho un gpu usate del 25% e le frequenze stanno alte a circa 1600mhz? O c'è qualcosa che non va?

fabietto27 28-08-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44976429)
Con che giochi fabietto???

Giusto per capire.... perchè a me non succede....

Provo solo una mappa di Deus Ex M D....tanto anche su Geforce Forum le pagine di lamentele aumentano sempre :read:

Poi perchè a te non succede..a Tiger in Sli non succede non è dato capirlo.

EDIT... stuttering NON tearing....le ferie mi hanno rovinato.

TigerTank 28-08-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44976469)
Provo solo una mappa di Deus Ex M D....tanto anche su Geforce Forum le pagine di lamentele aumentano sempre :read:

Poi perchè a te non succede..a Tiger in Sli non succede non è dato capirlo.

EDIT... stuttering NON tearing....le ferie mi hanno rovinato.

No....niente di così drastico...
L'unico caso è stato Doom in openGL ma lì è dipeso dal gioco, di preciso da certi effetti di fumo volumetrico che facevano a cazzotti con Sli e openGL.
Io però non ho ancora Deus Ex MD.

bizzy89 28-08-2017 16:01

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44976469)
Provo solo una mappa di Deus Ex M D....tanto anche su Geforce Forum le pagine di lamentele aumentano sempre :read:

Poi perchè a te non succede..a Tiger in Sli non succede non è dato capirlo.

EDIT... stuttering NON tearing....le ferie mi hanno rovinato.

Te che versione di Windows stai usando ora che stasera magari installo sull' ssd nvme e provo, e anche dove trovarla please.

fabietto27 28-08-2017 16:06

EDIT

fabietto27 28-08-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44976515)
Te che versione di Windows stai usando ora che stasera magari installo sull' ssd nvme e provo, e anche dove trovarla please.

Versione 1607 Anniversary Update Build 14393.1593 con questa e i 378.92 nessun tipo di problema.

Ho la ISO te la posso mettere su Drive se ti serve...se è possibile ancora scaricarla da Microsoft non saprei.

Sniper88 28-08-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44976515)
Te che versione di Windows stai usando ora che stasera magari installo sull' ssd nvme e provo, e anche dove trovarla please.

Eccoti accontentato. Se ho fatto una cosa che non si può fare, ditemelo che rimedio immediatamente!

bizzy89 28-08-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44976566)
Eccoti accontentato. Se ho fatto una cosa che non si può fare, ditemelo che rimedio immediatamente!

Grazie mille posso attivarla con la stessa chiave del pro oppure devo prendere un'altra licenza?

Sniper88 28-08-2017 17:05

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44976654)
Grazie mille posso attivarla con la stessa chiave del pro oppure devo prendere un'altra licenza?

Con la stessa chiave, Bizzy. Sono solo le ISO MSDN Ufficiali di Windows (durante l'installazione ti farà decidere tra Home e Pro).
Infatti troverai due link per scaricarle: la prima a sinistra dal sito ufficiale Microsoft Developer (devi essere registrato come sviluppatore) e l'altro link (a destra) diretto che viene ospitato dal sito!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.