Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


buonasalve 22-01-2008 15:09

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20700511)
che errore ti restituisce? probabile che dipenda da controllo contenuti, devi semplicemente disabilitarlo.

intanto ti ringrazio molto per l'attenzione che mi presti :sofico:

il controllo contenuti l'ho disabilitato perchè il notebook è a mio uso esclusivo; e tuttavia devo dire che adesso sto entrando in quel sito di telefonia da IE...:confused:
l'unica cosa che ho fatto dopo aver segnalato il problema su questo sito è stata far partire una scansione rootkit(che per'altro non ha rilevato alcunchè) e adesso magicamente,ripeto,riesco ad accedere a quel sito da IE: quindi non mi resta che provare con firefox

bye

buonasalve 22-01-2008 15:14

X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

frasaian 22-01-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 20672768)
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?

Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis

Pat77 22-01-2008 16:01

Hanno 2 motori differenti che io sappia.

frasaian 22-01-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 20703273)
Hanno 2 motori differenti che io sappia.

ritrovo il link e lo posto (forse non lo ha più nelle ultime versioni)

buonasalve 22-01-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20702282)
X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

fatto...grazie

allex71 22-01-2008 18:24

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20700200)
1+1 significa una licenza per due computer.

si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.

B155B 22-01-2008 19:26

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20700486)
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.


2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste

c.m.g 22-01-2008 19:32

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 20702282)
X c.m.g

un OT :D ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente :muro: :confused: ).
mi daresti una mano ? :sofico:

a cercare outlook express? basta che vai in start-> programmi e troverai l'icona azzurra. comunque libero non è utilizzabile via outlook. c'è un sistema ma quì andiamo off topic. devi andare a chiedere nella sezione networking.

c.m.g 22-01-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 20703166)
Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis

non è vero che hanno lo stesso motore. bitdefender ha un motore suo proprietario.

c.m.g 22-01-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 20707198)
Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste

esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.

B155B 22-01-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20707429)
esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.

Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:

B155B 22-01-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20700486)
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.


2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.

Riguardo al punto 1, se disintallasi invece di deselezionare solo?

c.m.g 22-01-2008 23:01

Quote:

Originariamente inviato da B155B (Messaggio 20707936)
Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:

beh in effetti hai tutto impostato a dovere (almeno lo presumo). se disabiliti momentaneamente il kis, hai un guadagno prestazionale? hai controllato se l'eseguibile di hamachi è settato in modo corretto nel firewall del kis? accertati anche che il firewall di windows sia disabilitato. altra cosa di cui ti devi accertare è che sia spuntata l'opzione alla scheda di rete netgear della condivisone di file e stampanti.

c.m.g 23-01-2008 07:22

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 20706041)
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?


-----------------------------------------------------


si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.

leggi qui:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=57865

DioBrando 23-01-2008 11:36

Salve :)

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto :stordita:


Suggerimenti?

c.m.g 23-01-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviato da DioBrando (Messaggio 20716202)
Salve :)

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto :stordita:


Suggerimenti?

sicuro che dipenda dal kaspersky? quali altri software di sicurezza hai?

Justnet 23-01-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviato da DioBrando (Messaggio 20716202)
Salve :)
Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Suggerimenti?

Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

c.m.g 23-01-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Justnet (Messaggio 20718272)
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao

ecco, praticamente senza troppi giri di parole hai centrato la questione.

satanaxe 23-01-2008 18:54

bel problemino con la nuova versione di kis.

praticamente non mi fa scaricare la posta con thunderbird.

eppure ho cancellato la voce thunderbird dal firewall e poi, quando è comparso il popup ho selezionato consenti qualsiasi attività.

che fare?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.