Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


xerix 25-09-2012 12:21

Purtroppo in questo forum si vedono molti utenti fare domande su ogni modello di videocamera esistente (infiniti) ma logicamente non seguono poi le risposte, impossibile rispondere a tutti e si crea quindi un caos.
Gli utenti però che mettono le specifiche su un modello dovrebbero essere più precisi, per esempio sulla risoluzione, dire full hd o 1920x1080 non è sufficiente, come nemmeno 1920x1080p.

Sarebbe auspicabile da parte del moderatore suddividere il thread delle videocamere per fascie di prezzo, fino a 250, fino a 500, oltre 500, e magari dedicare un thread solo per le videocamere uscite nel 2012, arrivando magari a fare un thread per ogni modello del 2012.

Questo perchè leggendo questo thread, ho trovato un vero caos. Sezionando quindi come suddetto poi è probabile che chi ha conoscenze ed esperienze sui vari modelli è più spronato anche a rispondere.

mkel84 20-12-2012 09:36

Ma scusatemi, oltre a chiedere mille modelli sarebbe possibile spiegare in maniera dettagliata quali sono le qualità che una videocamera deve avere per capire se ci troviamo di fronte ad una videocamera di basso - medio - alto livello, se si tratta di una videocamera amatoriale, semi professionale o professionale. Forse mettere tutto questo in prima pagina aiuterebbe a capire meglio.

esapode688 21-12-2012 18:22

devo girare dei video "amatoriali" per ambito dj e musica.
non posso permettermi attrezzatura professionale e neanche professionisti al momento quindi pensavo di procurarmi una videocamera discreta.


Mi serve che sia full HD e con buona autonomia.

I video che devo girare devono andare solo su you tube. Quindi devono essere di alta qualità per you tube.

Non importa la qualità audio che la registor con sistemi esterni!

MI serve una buona qualità video in Full HD, autonomia e memoria discreta e la possibilità di registrare video sia in orizzontale che in verticale con la stessa qualità e dimensione.


budget max 400 euro....

che mi consigliate?

Tassadar17 29-12-2012 13:55

Ciao a tutti e auguri!!!

Come scritto sopra ho un budget di 700 euro per la videocamera.

Mi interessano filmati in time lasped e magari qualcosa in slow motion oltre alla normale ripresa.

Premetto che io la utilizzerei per filmati all'aperto, naturalistici diciamo.

Grazie

Elvis A 02-01-2013 20:19

Ciao a tutti"spero che sia la sezione giusta".
Ho comprato una sony hdr cx200e e ho problemi con la scheda di memoria "Transcend micro adapter"

mi comparano questi messaggi di errore:

reinserire la scheda di memoria
questo supporto non è consone "quando cerco di selezionare il tipo di funzione riproduzione ecc"

forse la scheda di memoria non è supportata dalla sony hdr cx200e e quindi devo comprare altre tipo di memoria!??..

ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno..

walter sampei 03-01-2013 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Elvis A (Messaggio 38798199)
Ciao a tutti"spero che sia la sezione giusta".
Ho comprato una sony hdr cx200e e ho problemi con la scheda di memoria "Transcend micro adapter"

mi comparano questi messaggi di errore:

reinserire la scheda di memoria
questo supporto non è consone "quando cerco di selezionare il tipo di funzione riproduzione ecc"

forse la scheda di memoria non è supportata dalla sony hdr cx200e e quindi devo comprare altre tipo di memoria!??..

ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno..

premesso che magari e' una cosa banale, hai formattato la scheda dalla fotocamera?

Elvis A 03-01-2013 17:52

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38799314)
premesso che magari e' una cosa banale, hai formattato la scheda dalla fotocamera?

ho risolto, in poche parole nella confezione c'erano 2 schede una grande e una mini, infatti non capivo perché ce ne fosse una mini, poi ho capito che dovevo inserire la mini nella grande..vabè che ne sapevo io è la prima volta che vedo una scheda di questo genere.. se vi và guardate i video che farà sul mio canale
http://www.youtube.com/user/elvisalosa cosi vi fate anche un'ideea della qualità dei video con questa telecamera..io mo sto finendo di caricare un video e rispetto a prima sono molto soddisfatto anche se non riesco a capire la differenza tra video FX e FH.

NighTGhosT 29-01-2013 11:48

Per coloro che chiedevano di videocamere decenti full hd senza bisogno di svenarsi.......mai pensato di passare a una action cam? ;)

Nonostante sia un "nuovo settore" nato da poco, stanno raggiungendo delle qualita' piu' che buone a dei prezzi abbastanza affrontabili.

Io sono uno snowboarder incallito e ogni tanto mi diletto in qualche trackday-ps in auto e sono stato attratto da queste tipologie di cam quasi da subito dato che mi permettevano di immortalare le mie uscite sportive.

Dopo aver provato diverse cinesate da pochi euro, passai a GoPro Hero HD.
Ora come ora possiedo da poco una Hero 3 Silver, ci ho fatto solo una uscita attualmente ma ho da subito potuto apprezzare tutti i miglioramenti che sono stati apportati.

L'unica che davvero puo' competere con GoPro e' la action cam di Sony, dotata di stabilizzatore, ma che in compenso satura troppo i colori rendendoli un pelo irrealistici se paragonati a quelli registrati dalla Hero che sono, a mio modo di vedere, PERFETTI.

Io la consiglio vivamente, il prezzo ufficiale e' 349 ma ad esempio io l'ho pagata 299 consegna corriere espresso inclusa. ;)

walter sampei 29-01-2013 12:33

l'idea e' buona, ma dipende tutto da cosa ci devi fare :)

NighTGhosT 29-01-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38939494)
l'idea e' buona, ma dipende tutto da cosa ci devi fare :)

Diciamo che se non si hanno particolari richieste in campo zoom, le action cams sono il connubio perfetto fra dimensioni ridotte e qualita' di registrazione.

La Hero 3 poi e' davvero formidabile, i suoi continui cambi di esposizione anche a luce diretta del sole in inquadratura e' formidabile. ;)

Inoltre si ha la possibilita' con la app GoPro di gestire il tutto sul proprio smartphone, immagini in streaming su schermo incluse.

walter sampei 29-01-2013 22:24

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38939579)
Diciamo che se non si hanno particolari richieste in campo zoom, le action cams sono il connubio perfetto fra dimensioni ridotte e qualita' di registrazione.

La Hero 3 poi e' davvero formidabile, i suoi continui cambi di esposizione anche a luce diretta del sole in inquadratura e' formidabile. ;)

Inoltre si ha la possibilita' con la app GoPro di gestire il tutto sul proprio smartphone, immagini in streaming su schermo incluse.

mi piacerebbe averne una, ma odio l'obiettivo fish eye... dopo un po' mi da nausea :cry:

NighTGhosT 30-01-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38943456)
mi piacerebbe averne una, ma odio l'obiettivo fish eye... dopo un po' mi da nausea :cry:

Non sai che dalla Hero 3 non e' piu' fish-eye ma a lente ultrapiatta? ;)

Nessun effetto di visuale periferica......non piu'. :)

E' un "semplice" grandangolo, piatto.

walter sampei 30-01-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviato da NighTGhosT (Messaggio 38944707)
Non sai che dalla Hero 3 non e' piu' fish-eye ma a lente ultrapiatta? ;)

Nessun effetto di visuale periferica......non piu'. :)

E' un "semplice" grandangolo, piatto.

gia' meglio :)

NighTGhosT 31-01-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 38950084)
gia' meglio :)

Decisamente.

Anche perche' l'effetto fish-eye (che era accentuato dal vecchio guscio della gopro) non e' il massimo durante le riprese subacquee che appunto richiedono lenti piatte.

Da questo punto di vista e' migliorata ancor di piu' la Hero 3.
Dopo averla usata anche se poco, posso comunque paragonarla alla vecchia che invece di strada ne ha vista parecchia....e non posso far altro che straconsigliarla.....per me la miglior action cam in commercio attualmente. ;)

Francesco68 08-05-2013 22:10

CERCO CD PANASONIC
 
Salve a Tuuti, ho bisogno del Vostro aiuto, un mio amico ha smarrito il CD originale di una Videocamera Panasonic HDC-SD66. No riesco a trovare il software che era sul CD, qualcuno che ha la staessa videocamera può aiutarmi?
Grazie Mille

5a2v0 14-05-2013 22:23

Consiglio acquisto videocamera [Viaggio di nozze :) ]
 
Come da titolo, mi servirebbe una videocamera comoda da portare in viaggio, che mi assicuri una buona qualità delle immagini (non mi interessa il 3D) e che abbia delle batterie capienti anche se da comprare a parte... Per il supporto di memorizzazione lascio a voi la parola, ma stando un po di giorni lontano da pc non vorrei ritrovarmi a non avere più spazio quindi forse meglio qualcuna che abbia un disco fisso ?!

Direi che il budget dovrebbe essere intorno ai 500 - 600 max..

Consigli ?

Duff79 22-05-2013 15:35

A quanto potrei inserirla in mercatino una Panasonic HDC-SD700? Usata ma in ottimo stato.

Grazie.

PietroGiuliani 25-06-2013 11:04

Canon Legria HF-R406
 
Salve,
sto valutando l'acquisto, ma sono un po' confuso da una serie di incongruenze e carenza di informazioni.

Sul manuale ad esempio è data una durata massima di registrazione intorno ai 220' (registrerei con display chiuso e continuativamente), e una durata con accensioni/spengimenti/zoomate etc. di poco sotto le 2h (sempre con la batteria inclusa), mentre in più parti ho visto gente lamentarsi di una autonomia intorno ai 35'. :mbe:

La seconda cosa è a cosa precisamente equivalgono le impostazioni di qualità XP, LP e SP?
Mi pare di capire che non ci sia modo di impostare separatamente risoluzione e fps (720p50p sarebbe stato perfetto, invece di 1080p50p, in modo da non dover avere un bitrate astronomico solo per avere i 50 fps progressivi).

Qualcuno ce l'ha (o un modello simile)? la consiglia per riprese di qualità decente ma dove il video non è strettamente una priorità (audio farò a parte)?
Grazie.

jeremj 14-10-2013 13:35

Ciao a tutti mi serve un vostro consiglio, devo acquistare una videocamera e in ballo ci sono 3 modelli.
Tenendo conto che mi serve per registrazione all'aperto e al chiuso per convegni, inoltre mi serve il microfono esterno stereo per una buona qualità.
Mi dite secondo voi qual'è la migliore?

Panasonic HC-X800 http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...322/index.html

Canon Legria HF M52 http://www.canon.it/For_Home/Product...LEGRIA_HF_M52/

Jvc GZ-GX1BEU http://www.jvcitalia.it/product.php?...ompare_section

eddievedder80 04-01-2014 12:43

cioè ma questo è l'unico posto dove postare domande sulle videocamere digitali?? Ma non c'è un sottoforum specifico?

vabbè...

Salve a tutti buongiorno
di videocamere so abbastanza poco, anzi poco e basta
conosco l'hw e al massimo ho qualche skill nelle risoluzioni
quindi avrei bisogno di un vostro consiglio per un acquisto

al momento non chiarisco il budget vorrei delle vostre opinioni o domande
diciamo tra le 150 e le 350 per rimanere larghi (credo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.