Ho installato Boinc sui miei 2 pc in firma, stò elaborando WCG con tutti e 4 i core e sono iscritto per ora al team di TGM, al lavoro ho un'altro pc (un p4 2,6ghz) che però non è connesso ad internet, è possibile utilizzarlo anche se è offline?
Ci si può iscrivere a 2 team contemporaneamente con un solo account? |
Quote:
Benvenuto e buona elaborazione, si, è possibile far lavorare anche l'altro PC, c'è un modo per trasferir WU di là però nn è molto comodo |
Quote:
Per ogni progetto un account puo' far parte di un solo team. Se elabori invece su piu' progetti, per ognuno di essi ti puoi iscrivere ad un team a tua scelta, anche differenti ;) |
Ok, allora WCG lo lascio con il team TGM e se avete altri progetti che stà seguendo il vostro team potrei iscrivermi :)
Se aggiungo un'altro progetto, questo deve attendere che venga elaborato prima l'altro per partire? Ho qualche hw inutilizzato in cantina, potrei mettere su un piccolo rack fatto di muletti arrugginiti e non :) |
Quote:
Puoi joinare quanti progetti vuoi, Boinc passera' da uno all'altro di default ogni ora, ma e' un' opzione che puoi modificare. Se hai piu' core, come nel tuo caso, e' probabile che un core elabori un progetto e l'altro l'altro progetto, dipende anche dalla gestione dei crediti che boinc da ad ogni progetto che joina. in pratica fa tutto boinc in automatico :D I progetti seguiti dal team sono elencati tutti in uno dei topic in rilievo, scegli pure quale ti piace ;) |
Mi stò registrando su boinc stats, ditemi voi dove serve maggior aiuto sia a livello team che come importanza della motivazione del calcolo stesso :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quale cpu è più indicata per questo tipo di calcoli?
Lo chiedo per vedere quale "carcassa" riassemblare. Va meglio con intel o amd? Dual core o HT? Con i Pentium D serie 800 come va? |
Quote:
Più il processore è potente, meglio è. Intel o AMD? Dipende da cosa compri no? Dual core o HT? L'HT è cmq 1 core solo, viene da se che un dual core, essendo tralaltro più recente, è più potente. Coi Pentium D va bene, anche se ovviamente l'ideale è un bel Conroe (magari un quadcore) |
Il discorso del RACK (intendo una mini server farm) mi attira, sarebbe un'ottimo progettino da elaborare per vedere come si fa e si gestisce, potrebbe tornarmi utile per svariati tipi di calcolo, anche il semplice rendering (per quelle poche volte che li faccio).
Avendo dell'hw sparso non mi costerebbe quasi niente, qualche dettaglio. Dove posso trovare qualche buona guida? (nell'assemblaggio me la cavo, anche con le reti, ma penso ci siano ulteriori accorgimenti utili per questa nicchia) Lo so che sono OT, scusate :D |
La potenza del processore è determinante per questi calcoli..
Indi per cui più recente e più potente è, più i risultati saranno migliori! :D |
Il tempo di calcolo delle wu è uguale per ogni pc mi pare di capire, è la densita di punteggio per wu che varia in base alla potenza del pc o mi sbaglio?
Cioè in 4h per una wu posso avere più crediti se uso una cpu potente rispetto ad una meno :mbe: :mbe: :fagiano: :sofico: :sofico: |
Quote:
Ciao, GHz |
Alcune domandine :D , questo Boinc mi ha incuriosito moltissimo:
- con un SO a 64bit e relativo client tipo una distro linux, si calcola di più? - per capire quale cpu è pi+ performante con questo tipo di programmi è indicato il bench SuperPI? - se lascio boinc 24h up su un pc offline e poi lo connetto 30 minuti ad internet mi da comunque qualche risultato o va tutto sprecato? :D |
Quote:
-Mah, direi di si. -? Il PC elabora, basta dargli in pasto WU e lui fa, la connessione serve per aver nuove WU e spedir quelle finite... |
Quote:
-Il rac di un procio attivo 24/7 su boinc e' piu' indicativo del bench con superPi che dura solo pochi secondi o minuti. Quindi e' il contrario: se il rac e' piu' alto, allora migliore sara' anche il superPI e la cpu sara' piu' performante. Non il viceversa;) -La connessione serve solo per scaricare e uppare nuove WU, il resto del tempo il pc puo' stare anche disconnesso. QUindi non e' che ottieni "qualche risultato", ottinie esattamente gli "stessi risultati" di un pc sempre online. |
Quote:
Ottimo a sapersi, allora posso sfruttare il pc del lavoro connettendo pochi minuti al mio cell umts (ho una mini flat), posso forzare la quantità di WU per non lasciarlo a bocca asciutta oppure prendo solo quelle che vengono? |
Quote:
Comunque per domande generiche sulla piattaforma BOINC cerchiamo di utilizzare l'apposito topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365541 Questo thread è per il progetto WCG ;) Chi non l'ha già letto, legga il topic delle linee guida per l'utilizzo della sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502791 Ciao, GHz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42. |