Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


dado1979 02-02-2011 17:17

Quote:

Originariamente inviato da lorygia74 (Messaggio 34354603)
Peccato, ormai mi gustavo il nuovo procio, dovrò aspettare ancora un mese e mezzo.
Per curiosità la motherboard è silenziosa?
Inoltre la ventola di default sul procio, per uso normale si sente e necessita sostituzione oppure è silenziosa.
Contate che ho un q6600 con dissi in firma.

La mobo non ha parti in movimento quindi emette 0dB... per il dissipatore non saprei, io ne uso uno non stock...

dado1979 02-02-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34354703)
quindi in sintesi Asus garantisce la sostituzione della mobo, ma quando saranno disponibili quelle "sane" ... naturalmente se uno vuole. Tutte avranno questo diritto o solo quel 10-15%?

Domanda fondamentale... necessità di una risposta sicura.
(ci ho cliccato pure io nel link di vendita) :D

ryosaeba86 02-02-2011 17:24

si ma siccome nn si sa chi cadrà nel 10% - 15%...penso proprio tutti ne abbiamo diritto....

dado1979 02-02-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34354778)
si ma siccome nn si sa chi cadrà nel 10% - 15%...penso proprio tutti ne abbiamo diritto....

Che tutti ne avremmo diritto direi che non si discute neanche... mi pare palese visto che han fatto chip buggati... il problema è sapere se basterà presentare lo scontrino e si avrà una sostituzione/riparazione oppure se bisognerà che il problema si sia verificato...

nV 25 02-02-2011 17:30

Torno a dire:

qual'è l'utilità per la comunità avere un thread (e questo è solo uno dei tanti che hanno questo vizio...) se chi lo apre poi sparisce costringendo gli utenti a doversi leggere n pagine prima di arrivare ad una risposta?

Thread semplicemente in balia di se stesso...

Chi lo apre, a meno che non abbia validi motivi, deve anche assumersi un minimo l'onere di tenere il più possibile aggiornata la parte introduttiva cosi' da rendere possibile una fotografia sintetica degli aspetti essenziali del thread...

Che non vi sia un minimo accenno al problema lamentato da tutti e, più che altro, la SOLUZIONE "al volo" (= una foto andrebbe benissimo) è SCANDALOSO!


Thread da rifare di sana pianta e, più che altro, SERIAMENTE.

bonomork 02-02-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34354801)
Che tutti ne avremmo diritto direi che non si discute neanche... mi pare palese visto che han fatto chip buggati... il problema è sapere se basterà presentare lo scontrino e si avrà una sostituzione/riparazione oppure se bisognerà che il problema si sia verificato...

tutte le schede con il chipset incriminato saranno sostituite e le ritireranno in qualsiasi condizione si trovino, anche se le prendete a martellate.

Roddy 02-02-2011 18:06

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34354832)
Torno a dire:

qual'è l'utilità per la comunità avere un thread (e questo è solo uno dei tanti che hanno questo vizio...) se chi lo apre poi sparisce costringendo gli utenti a doversi leggere n pagine prima di arrivare ad una risposta?

Thread semplicemente in balia di se stesso...

Chi lo apre, a meno che non abbia validi motivi, deve anche assumersi un minimo l'onere di tenere il più possibile aggiornata la parte introduttiva cosi' da rendere possibile una fotografia sintetica degli aspetti essenziali del thread...

Che non vi sia un minimo accenno al problema lamentato da tutti e, più che altro, la SOLUZIONE "al volo" (= una foto andrebbe benissimo) è SCANDALOSO!


Thread da rifare di sana pianta e, più che altro, SERIAMENTE.

Contatta un moderatore e fallo presente: credo si possa cambiare la paternità del primo post.

the grinch 02-02-2011 18:20

scusate l'ot, ma qualcuno mi protrebbe consigliare qualche shop on-line? così nel frattempo monitoro i prezzi rispetto a quello che uso io! thanks :)

Mpenza 02-02-2011 18:30

Beh basta semplicemente andare su www.trovaprezzi.it e vedrai tutti i prodotti ordinati dal più economico a salire di tutti gli shop più famosi e "sicuri" in italia e anche qualcuno nei dintorni. Poi tramite i feedback puoi vedere se è affidabile o meno. Ciap

nV 25 02-02-2011 18:34

cmq, di nuovo a vantaggio di tutti i possessori delle ASUS serie P8P67/PRO/EVO/Deluxe,







Le prese di colore GRIGIO sono quelle gestite dal chipset P67:
un eventuale RAID deve essere fatto su questi canali.

Le prese di colore BLU NAVY, invece, sono quelle gestite dal controller Marvel e, dunque, adatte per DATI....

Mark894 02-02-2011 19:01

domanda un pò fuori argomento chiave.
Le ram, come leggo nel manuale di istruzioni e nel primo post, è consigliabile inserirle negli slot blu, ma a prescindere che siano ecc o non ecc?

dado1979 02-02-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Mark894 (Messaggio 34355701)
domanda un pò fuori argomento chiave.
Le ram, come leggo nel manuale di istruzioni e nel primo post, è consigliabile inserirle negli slot blu, ma a prescindere che siano ecc o non ecc?

Ma non supportano solo ram non ecc??? O sbaglio?

KevinL 02-02-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34355428)
Le prese di colore BLU NAVY, invece, sono quelle gestite dal controller Marvel e, dunque, adatte per DATI (se si collegano HD..)/Masterizzatori vari....

Qualcuno mi sa spiegare perchè sul manuale delle ASUS c'è scritto che le sata gestite dal controller Marvell non sono utilizzabili per unità ottiche e invece a quanto pare funzionano anche coi masterizzatori?
Non sarà che utilizzandole in modo "improprio" poi ci siano delle conseguenze?

abbath0666 02-02-2011 19:26

ecco la risposta di asus alla mia mail:

Dear customer,
Please, in relation at the problem of the chipset, you must contact your dealer to replace the mainboard or have a credit back. Also you can continue to use the mainboard until such time ASUS offers a new MB to swap.

Best Regards
ASUS HELP DESK

nV 25 02-02-2011 19:30

Premesso che sul dirscorso SATA3 Marvel + Masterizzatore è possibile che non abbia detto una verità assoluta (ben venga cmq una voce più autorevole..), l'unica anomalia che ho avuto modo di registrare è quella indicata sotto*...







*scusate le immagini minuscole ma per qualche motivo, anche utilizzando l'apposita funzione "inserisci immagine" non riesco a far visualizzare le immagini a grandezza naturale..:rolleyes:

forbidden 02-02-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da abbath0666 (Messaggio 34355922)
ecco la risposta di asus alla mia mail:

Dear customer,
Please, in relation at the problem of the chipset, you must contact your dealer to replace the mainboard or have a credit back. Also you can continue to use the mainboard until such time ASUS offers a new MB to swap.

Best Regards
ASUS HELP DESK

quindi o sostituzione/restituzione immediata presso il proprio rivenditore o sostituzione con lo stesso modello presso Asus quando saranno disponibili ...

ryosaeba86 02-02-2011 19:33

[quote=nV 25;34355957]Premesso che sul dirscorso SATA3 Marvel + Masterizzatore è possibile che non abbia detto una verità assoluta (ben venga cmq una voce più autorevole..), l'unica anomalia che ho avuto modo di registrare è quella indicata sotto*...

nn puoi mettere il dvd nel secondo slot grigio..??!!!e lasciare al marvell solo l'hd per lo storage...io penso di fare così (quando mi arrivo l'ssd)...

abbath0666 02-02-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviato da forbidden (Messaggio 34355967)
quindi o sostituzione/restituzione immediata presso il proprio rivenditore o sostituzione con lo stesso modello presso Asus quando saranno disponibili ...

si praticamente sul fatto del rimborso immediato,non ci giurerei.pero' in pratica è questo il fatto. io la mia al rivenditore non la do,aspetto se vedo che tira un aria che non mi piace,prendo e mi compro una mb nuova senza pensarci mezza volta,poi si vede il da farsi.

nV 25 02-02-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34355977)
nn puoi mettere il dvd nel secondo slot grigio..??!!!e lasciare al marvell solo l'hd per lo storage...

certo, volere è potere....
Io, xò, in questo momento sono nella fase in cui mi sono rotto i °° di aprire il case ogni 3x2 per tutte queste menate, e il Pc (che è realmente una cannonata!) vorrei anche godermelo...

Per me, stop a tutta questa situazione che ha finito quasi per esaurirmi...:rolleyes:

KevinL 02-02-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34355957)
Premesso che sul dirscorso SATA3 Marvel + Masterizzatore è possibile che non abbia detto una verità assoluta (ben venga cmq una voce più autorevole..), l'unica anomalia che ho avuto modo di registrare è quella indicata sotto*...

A parte questa anomalia il masterizzatore funziona? Lo hai già provato?

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34355977)
nn puoi mettere il dvd nel secondo slot grigio..??!!!e lasciare al marvell solo l'hd per lo storage...io penso di fare così (quando mi arrivo l'ssd)...

Se hai un solo HDD o SSD si, ma se vuoi fare un raid mi pare (perlomeno è quanto mi è parso di capire dal manuale) che le SATA del controller Marvell non lo consentano.
Sarebbe interessante se qualcuno potesse confermare o smentire sulla possibilità di usare le Marvell per il Raid......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.