Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Sgt. Bozzer 13-10-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19131743)
Se vuoi lo convinco in tre secondi, quando ho preso il cd player io, sono andato in un posto che nn cito con uno snob, fra la'ltro nn il commesso, e questo posto nn è piccolo; e gli ho detto sono interesato a comprar questo, però me lo fa sentire prima?
Da notare che aveva una saletta ben attrezzata e trattata, con collegati il concentra della jeff roland e delle casse sonus faber da 5000€ , il che lui ha detto, per questo livello di apparecchi (1.500.000 lire) nn sto a tirarlo fuori e fartelo sentire:mbe: .
E io ciao ciao.... ora ha chiuso......

dove sei andato? :asd:

sacd 13-10-2007 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer (Messaggio 19131791)
dove sei andato? :asd:

Segreto professionale, ma ti dico che nn era piccolo...
Ps. sto aspettando la risposta all'email di qualche giorno fa....:read:

Sgt. Bozzer 13-10-2007 12:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19131843)
Segreto professionale, ma ti dico che nn era piccolo...
Ps. sto aspettando la risposta all'email di qualche giorno fa....:read:

email.. :stordita:

adesso guardo..;)

Therinai 13-10-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19131743)
Se vuoi lo convinco in tre secondi, quando ho preso il cd player io, sono andato in un posto che nn cito con uno snob, fra la'ltro nn il commesso, e questo posto nn è piccolo; e gli ho detto sono interesato a comprar questo, però me lo fa sentire prima?
Da notare che aveva una saletta ben attrezzata e trattata, con collegati il concentra della jeff roland e delle casse sonus faber da 5000€ , il che lui ha detto, per questo livello di apparecchi (1.500.000 lire) nn sto a tirarlo fuori e fartelo sentire:mbe: .
E io ciao ciao.... ora ha chiuso......

anche il negozio dove sono andato io vende solo roba selezionata, l'impianto più economico stava sui 2100 euro, ma è proprio quello da barboni in confronto a quello che puoi sentire nella sala d'ascolto :D Però il negoziante è stato molto disponibile e paziente con me, come ho detto sono stato li quasi tre ore, e me ne sono andato perchè mi sono reso conto che più mi intrattenevo e più spendevo :D
E come vorresti convincerlo? cmq magari se ci parlo mi tira fuori che le spendor ha già qualcuno a cui venderle, non è detto che sia un problema. Ma per il momento preferisco andare avanti su questa strada. Cmq pensavo di contattapre il tipo delle proac per chiedergli se mi vende gli stand :rolleyes: Cioè ho dato un occhiata su internet e rischio di dover spendere altri 700 euro per degli stand nuovi. Mi sembra assurdo.

sacd 13-10-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19131971)
anche il negozio dove sono andato io vende solo roba selezionata, l'impianto più economico stava sui 2100 euro, ma è proprio quello da barboni in confronto a quello che puoi sentire nella sala d'ascolto :D Però il negoziante è stato molto disponibile e paziente con me, come ho detto sono stato li quasi tre ore, e me ne sono andato perchè mi sono reso conto che più mi intrattenevo e più spendevo :D
E come vorresti convincerlo? cmq magari se ci parlo mi tira fuori che le spendor ha già qualcuno a cui venderle, non è detto che sia un problema. Ma per il momento preferisco andare avanti su questa strada. Cmq pensavo di contattapre il tipo delle proac per chiedergli se mi vende gli stand :rolleyes: Cioè ho dato un occhiata su internet e rischio di dover spendere altri 700 euro per degli stand nuovi. Mi sembra assurdo.

Ho guardato 5 min fa, gli stand sono già andati e se nn ti sbrighi perdi pure le casse....

Therinai 13-10-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19132008)
Ho guardato 5 min fa, gli stand sono già andati e se nn ti sbrighi perdi pure le casse....

:muro: Vabbeh ora lo contatto almeno vado a sentirle se è possibile

sacd 13-10-2007 12:30

A più tardi, ora vado ad ascoltare il mio..:Prrr:

<^FRA^> 14-10-2007 14:06

Ciao sono di nuovo io... ho un problema, perchè non riesco a trovare la posizione migliore per il subwoofer del mio impianto. Qualcuno consiglia sotto a un tavolo o all'angolo di una parete, ma sapete quale può essere la migliore posizione per esaltare soprattutto le frequenze più basse? Il subwoofer è il modello SS-WP1100 che fa parte del sistema Sony HT-SS1100. Inoltre nelle specifiche dell'impianto è riportato scritto anche questo spec.: "Digital Direct Twin Drive Subwoofer". Sapete che significa? Potete aiutarmi? :) Grazie in anticipo.

Checco

Therinai 14-10-2007 14:24

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19132130)
A più tardi, ora vado ad ascoltare il mio..:Prrr:

caspita su quel forum che mi hai linkato ci sono un sacco di occasioni... non potevi passarmi il link prima :D Ho trovato anche delle ProAC Studio 125 cherry del 2001, che se non sbaglio sono come le tue.

<^FRA^> 14-10-2007 15:21

Prontooo...drin drinnnnnn!:D

sacd 14-10-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 19146654)
Prontooo...drin drinnnnnn!:D

NN esiste una risposta certa alla tua domanda, quindi che ti rispondo?

sacd 14-10-2007 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19145840)
caspita su quel forum che mi hai linkato ci sono un sacco di occasioni... non potevi passarmi il link prima :D Ho trovato anche delle ProAC Studio 125 cherry del 2001, che se non sbaglio sono come le tue.

Ma sei andato a vedere quelle che ti ho detto?

Therinai 14-10-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19147281)
Ma sei andato a vedere quelle che ti ho detto?

Oggi ci siamo sentiti anche per telefono e siccome c'è un altra persona che voleva sentirle siamo rimasti che aspetto l'esito di questo incontro. Se non conclude vado. Ci contavo anche perchè oggi non ho proprio un cavolo da fare :D Cmq domani sento il negoziante e gli chiedo se accetta ripensamenti, anche perchè a me più che un lettore cd dedicato servirebbe un lettore cd-dvd. Lui mi aveva detto che per una cosa del genere avrei speso uno sproposito, ma ho visto il listino della bluenote (visto che la stima tanto) e il lettore cd-dvd entry level sta a circa 200€ in più del lettore cd. Che cavolo se me lo diceva mi prendevo quello :rolleyes:
A che mi serve un impianto da 1800 euro se come sorgente mi tocca usare il lettore dvd da 50€ :rolleyes:

sacd 14-10-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19147457)
Oggi ci siamo sentiti anche per telefono e siccome c'è un altra persona che voleva sentirle siamo rimasti che aspetto l'esito di questo incontro. Se non conclude vado. Ci contavo anche perchè oggi non ho proprio un cavolo da fare :D Cmq domani sento il negoziante e gli chiedo se accetta ripensamenti, anche perchè a me più che un lettore cd dedicato servirebbe un lettore cd-dvd. Lui mi aveva detto che per una cosa del genere avrei speso uno sproposito, ma ho visto il listino della bluenote (visto che la stima tanto) e il lettore cd-dvd entry level sta a circa 200€ in più del lettore cd. Che cavolo se me lo diceva mi prendevo quello :rolleyes:
A che mi serve un impianto da 1800 euro se come sorgente mi tocca usare il lettore dvd da 50€ :rolleyes:

Ma che ti frega del dvd, con 100€ ti prendi un lettore a parte più che accettabile...

Therinai 14-10-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19147498)
Ma che ti frega del dvd, con 100€ ti prendi un lettore a parte più che accettabile...

Ok ma il dvd da 100€ non avrà un autput audio della stessa qualità del lettore pensato apposta per l'hi-fi immagino. Visto che mi piace molto guardare i dvd dei concerti sarebbe stato meglio un lettore dvd di qualità. Per duecento € mi sembra ne valga la pena

sacd 14-10-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19147577)
Ok ma il dvd da 100€ non avrà un autput audio della stessa qualità del lettore pensato apposta per l'hi-fi immagino. Visto che mi piace molto guardare i dvd dei concerti sarebbe stato meglio un lettore dvd di qualità. Per duecento € mi sembra ne valga la pena

Sì, ma quello da 200€ in più suona peggio i cd di sicuro....poi che qualità vuoi avere da un dvd video usato in stereofonia?

Therinai 14-10-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19147682)
Sì, ma quello da 200€ in più suona peggio i cd di sicuro....poi che qualità vuoi avere da un dvd video usato in stereofonia?

Ma che qualità voglio avere... mi basta che venga riprodotto quello che c'è sul dvd con alta fedeltà :D Cmq sto parlando di dvd musicali, dvd di concerti. Anche se si possono sentire in dolby sorround 5.1 la cosa migliore è sentirli in stereofonia, alcuni hanno solo la stereofonia. E sulla qualità non posso pronunciarmi perchè a livello tecnico non so nulla di preciso, ma di certo con un lettore economico non gli si può chiedere nulla al dvd

<^FRA^> 14-10-2007 17:20

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19147277)
NN esiste una risposta certa alla tua domanda, quindi che ti rispondo?

ok bastava dirlo, anche se una risposta ci sarà per le posizioni migliori di un diffusore!:D

sacd 14-10-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 19148249)
ok bastava dirlo, anche se una risposta ci sarà per le posizioni migliori di un diffusore!:D

NO, perchè ogni ambiente fa caso a se

mister giogio 14-10-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 19148249)
ok bastava dirlo, anche se una risposta ci sarà per le posizioni migliori di un diffusore!:D

Guarda se ti può aiutare questo ;)

Maverick1987 14-10-2007 20:49

Ciao ragazzi, ho visto in rete che esistono degli amplificatori per auto con un disco di plasma al di sopra di essi, tipo questo:

****

Hanno un impatto estetico che è veramente una bomba!!!
Voi che ne dite? Ne avranno fatti di buoni?
Mi dite qualche modello???
Per il futuro (non nell'immediato però) pensavo di farmi un impiantino sull'auto e un amplificatore del genere come estetica è proprio la cosa che cerco...

<^FRA^> 15-10-2007 13:03

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19150354)
NO, perchè ogni ambiente fa caso a se

Ma che ambiente d'Egitto, io dicevo solo se è meglio l'angolo di una parete o sotto un mobile, in pratica quanto si può guadagnare in dBSPL se si prendono in considerazione tali posizioni.:D

<^FRA^> 15-10-2007 13:04

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 19150668)
Guarda se ti può aiutare questo ;)

Grazie!:D

sacd 15-10-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviato da <^FRA^> (Messaggio 19158606)
Ma che ambiente d'Egitto, io dicevo solo se è meglio l'angolo di una parete o sotto un mobile, in pratica quanto si può guadagnare in dBSPL se si prendono in considerazione tali posizioni.:D

Se guadagni in pressione acustica, ma perdi in qulità, preferisco nn guadagnare..:D

Therinai 15-10-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19158899)
Se guadagni in pressione acustica, ma perdi in qulità, preferisco nn guadagnare..:D

parole sante :O :O :O

<^FRA^> 15-10-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19159379)
parole sante :O :O :O

Non è detto che si perda in qualità... dipende dalla struttura del subwoofer e da come lo metti...cmq sì, anche io sono dello stesso parere. La mia domanda era proprio come non perdere qualità ma esaltare di più le frequenze!:D

mister giogio 19-10-2007 01:49

Amplificatori:

Qualcuno mi può spiegare (con parole semplici :D ), questo dato che riportano gli amplificatori??
Potenza di uscita: RMS 2 x 50W / 8 ohms - 2 x 80W / 4 ohms

Ultima domanda: è meglio un Aeron A2 nuovo (€229), oppure un Nad 302 usato (€200)?

Thank you and good night

sacd 19-10-2007 06:51

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 19217345)
Amplificatori:

Qualcuno mi può spiegare (con parole semplici :D ), questo dato che riportano gli amplificatori??
Potenza di uscita: RMS 2 x 50W / 8 ohms - 2 x 80W / 4 ohms

Ultima domanda: è meglio un Aeron A2 nuovo (€229), oppure un Nad 302 usato (€200)?

Thank you and good night



Vuol dire che applicato ad un carico resistivo costante di 8 ohm, l'amply darà 50 watt continui; anche se nn si sa il range di frequenza; mentre con 4 ohm resistivi ne da 80.
Meglio l'usato

mister giogio 19-10-2007 07:23

Il carico resistivo, sarebbero le casse ?!?

Correggo l'altra domanda: meglio un Aeron A4p nuovo, oppure un Nad 302 usato (€200)?

Giuro che non andrò all'infinito a chiedere se è meglio X o Y:)
Entro fine mese lo comprerò e la scelta definitiva sarà fatta in base a quest'ultima domanda. Grazie

GnR 19-10-2007 10:42

4 e 8 ohm sono le "impedenze" a cui lavorano le casse. L'ampli in questione regge sia casse da 4 che 8 ohm. Collegando casse da 4 ohm, l'ampli darà 80 watt continui, mentre collegandone da 8 ohm ne darà 50 ;)

sacd 19-10-2007 12:29

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 19217651)
Correggo l'altra domanda: meglio un Aeron A4p nuovo, oppure un Nad 302 usato (€200)?


La seconda

hugheshi 19-10-2007 14:10

dovrei acquistare il seguente impianto ht
casse indiana line : hc - 304 , hc 204 ,sub hc808
ampli sono indeciso tra

onkyo txsr605e
denon 1508

che ne pensate

sento sia musica che film

non ho ancora bdg x un tv hd ma chissà per ora vorrei acquistare ht
grazie del consiglio

Martino84 19-10-2007 15:30

Io ci metterei l'Onkyo, non conosco quel modello specifico ma i nuovi modelli superiori sono notevoli, e poi perchè decodifica i nuovi formati audio HD (che sono il futuro anche se non ne sentirai la mancanza subito).
C'è da dire che Denon, sopratutto nell'impiego musicale, è mediamente stata un pelo sopra ma i modelli base molto spesso fanno storia a se, e poi il 1508 non ha le nuove decodifiche.
Quindi io comprerei l'Onkio 605e. :)

mister giogio 19-10-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19221831)
La seconda

:D :D ........ho un'altra domanda; (OK, vada per il nad, intanto) dalle mie letture, mi sembra di aver capito che certi ampli sono indicati più per certe casse, altri invece sono (per così dire) meno schizzinosi, + elastici, insomma.
Quindi mi domandavo: tra l'Aeron A4p e il Nad 302, come è il discorso?
Uno è più "schizzinoso" dell'altro? Devo stare attento a cosa abbinarci, oppure possono pilotare qualsiasi cassa?

Spero di essermi fatto capisciare.:stordita:

gprimiceri 19-10-2007 22:09

Ok, alla fine ho preso un kit di diffusori 5.1;
ora devo acquistare l'ampli che preleverà il segnale dal mio ht-pc, preferibilmente tramite hdmi.
Sarei orientato verso il Sony STR-DG510 poichè appunto hdmi, e con un prezzo abbordabile.
Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già utilizzato?:confused:

sacd 19-10-2007 22:13

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 19230801)
:D :D ........ho un'altra domanda; (OK, vada per il nad, intanto) dalle mie letture, mi sembra di aver capito che certi ampli sono indicati più per certe casse, altri invece sono (per così dire) meno schizzinosi, + elastici, insomma.
Quindi mi domandavo: tra l'Aeron A4p e il Nad 302, come è il discorso?
Uno è più "schizzinoso" dell'altro? Devo stare attento a cosa abbinarci, oppure possono pilotare qualsiasi cassa?

Spero di essermi fatto capisciare.:stordita:

http://www.sinergy.us/AERON/aeron%20%20a4%20prova.pdf

Diciamo che l'aeron ha più polso, ma meno raffinato

mister giogio 19-10-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19230921)
http://www.sinergy.us/AERON/aeron%20%20a4%20prova.pdf

Diciamo che l'aeron ha più polso, ma meno raffinato

Pdf, salvato e catalogato. :D
Confido sicuramente in quello che mi hai consigliato, certo è che leggendo l'articolo (salvo troppi :blah: di chi ha scritto) , verrebbe da fiondarsi a comprarlo.
Detto questo:
bip, bip,......definire "meno raffinato" prego.....:mc:

sacd 20-10-2007 11:05

Quote:

Originariamente inviato da mister giogio (Messaggio 19231296)
Pdf, salvato e catalogato. :D
Confido sicuramente in quello che mi hai consigliato, certo è che leggendo l'articolo (salvo troppi :blah: di chi ha scritto) , verrebbe da fiondarsi a comprarlo.
Detto questo:
bip, bip,......definire "meno raffinato" prego.....:mc:

Vuol dire che ha un suono + rifinito nei particolari, più musicale, però se uno ascolta solo musica disco nn gli interessa un tubo e preferisce il punch maggiore in basso che ha l'aeron

paolo.latorre 20-10-2007 22:37

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.. Ho acquistato delle casse della boston, le cr57 in quanto ho intenzione di farmi un piccolo kit 2.1

Ora devo decidere che amplificatore associare a queste casse, ho visto a 169 euro l'aeron a1 e ad una 20ina di euro di più il denon pma-500ae. Visto la limitata potenza delle casse, (amplificazione consigliata da 10 a 75) che sono abbastanza piccoline (hanno cono da 11cm circa) non vorrei spendere molto per l'amplificatore.
In secondo momento poi vorrei anche aggiungerci il sub, ho visto che l'aeron ha gia l'uscita dedicata mentre il denon no..quindi forse sarebbe più comodo da collegare l'aeron.

Mi sapere consigliare? il denon è anche 45 watt invece dei 30 dell'aeron.. ma non vorrei che 45 watt siano troppi per delle casse tanto piccole..e non voglio spendere soldi in più inutilmente..

aspetto consigli dagli esperti..saluti a tutti :D

sacd 20-10-2007 22:53

Prendi l'aeron A2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.