Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


misterx 16-07-2004 12:30

dai dai su, hai dato una spinta all'economia ...:D

misterx 16-07-2004 18:47

uehi, tutti che acquistano JBL di lusso ?

kellone 16-07-2004 18:53

A suo tempo io ho scelto delle B&W, comunque dipende da cosa ti aspetti, dall'educazioe del tuo orecchio, dal tipo di musica che ascolti e dall' ampli al quale colleghi i diffusori.
Se hai una stanza da 40 metri cubi sarebbe assurdo che tu prendessi diffusori di grande taglia.
Dimmi qualcosa di più, risposta in frequenza, curve, resistenza?
Bass reflex frontale?
Dove le metti?

lnessuno 16-07-2004 18:59

se suonano sono buone, se suonano bene sono ottime :O

misterx 16-07-2004 19:18

Quote:

Originariamente inviato da kellone
A suo tempo io ho scelto delle B&W, comunque dipende da cosa ti aspetti, dall'educazioe del tuo orecchio, dal tipo di musica che ascolti e dall' ampli al quale colleghi i diffusori.
Se hai una stanza da 40 metri cubi sarebbe assurdo che tu prendessi diffusori di grande taglia.
Dimmi qualcosa di più, risposta in frequenza, curve, resistenza?
Bass reflex frontale?
Dove le metti?


principalmente desideravo conoscere come suonano le JBL della serie economica

soo stato sempre un entusiasta di tale marchio ma è da un pò di tempo che non ne seguo l'evoluzione

sono sempre stato innamorato della serie studio monitor in quanto puoi attacarci di tutto

che ampli posseggo ?

un vecchio Marantz model 140 con pre Nikk Betea II

principalmente suona in una mansarda con soffitto perlinato da 40 mq

crici 20-07-2004 18:54

x avere un sistema 5.1
 
un mio amico ha un lettore dvd della LG (dvd6193).

ora però voleva prendere un impianto 5.1, ma il lettore dvd dietro ha solo 2 uscite rca (cioè una rossa una bianca) e una nera con scritto "digital out coaxial".

quindi se volesse collegare un 5.1 non può?

deve prendere tipo un amplificatore a parte? (nn sò come chiamarlo!)

grazie mille!

MaxRob 20-07-2004 18:59

Ma che impianto 5.1? quelli per pc?

crici 20-07-2004 19:00

no, un impianto da salotto, x vedere i dvd

MaxRob 20-07-2004 19:04

allora se vuoi collegare il tutto, ti basta l'uscita coassiale del lettore dvd. Ci colleghi un ampli dotato della suddetta entrata e poi all'uscita dell'ampli le casse, (dovrebbe essere cosi)

crici 20-07-2004 19:09

non conosci magari un sito dove vedere almeno come sia un ampli che vada bene?

MarcoM 20-07-2004 19:33

Di amplificatori multicanale Home Theater (HT) che ne sono di moltissimi tipi e prezzi diversi: da quelli più economici ai più costosi e sofisticati. Consiglio di scegliere l'ampli tra le marche più rinomate, Yamaha, Pioneer, Denon, Marantz ecc... Se il lettore ha l'uscita digitale coassiale, basta collegarla all'ingresso corrispondente sull'amplificatore (al quale, ovviamente, vanno collegati anche i diffusori). Per farti un'idea delle caratteristiche e dei prezzi puoi cominciare a guardare sui soliti siti di commercio elettronico (quelli più noti che tutti conosciamo) oppure su siti più specifici (cerca non google, perchè qui non si possono postare i nomi e i link diretti ai siti)

MaxRob 20-07-2004 19:33

Quote:

Originariamente inviato da crici
non conosci magari un sito dove vedere almeno come sia un ampli che vada bene?
http://international.harmankardon.co...nguage=ITALIAN guardati questo

kikko91 29-07-2004 20:19

CONSIGLIO DIFFUSORI
 
Due Diffusori per il fronte anteriore da 16cm con tweeter non eccesivamente cari, esiste qualcosa??

::::Dani83:::: 29-07-2004 20:33

su che prezzo intendevi rimanere? a cosa lo devi abbinare? ambiente di ascolto? musica o film? che tipo di musica?

kikko91 29-07-2004 23:20

ho il sinto thomson dpl660ht, faccio un 70% di musica e un 30% film !!
ascolto ogni genere di musica !!

diciamo che 150/200 euro ce li posso spendere;)

goan76 30-07-2004 08:40

Se vuoi ti passo un link pvt dove acquistare a poco prezzo

kikko91 30-07-2004 10:36

ok, grazie:cool:

fabstars 08-08-2004 19:31

Home Teather a casa.....cosa mi consigliate?
 
Salve ragazzi,
molto presto vorrei dotare il mio salotto di un bel sistema Home Teather. Io ho avuto modo di ascoltare ed apprezzare le casse BOSE.

C'è un piccolo roblema però......costano un botto :muro: .

In base alla vostra esperienza e alla vostra cultura in materia mi sapreste consigliare un buo compromesso???

Considerate che dovrò prendere anche un'amplificatore.


Grazie

Ed_Bunker 08-08-2004 21:02

Beh, prendere delle casse e successivamente prendere i diffusori non credo sia un ottima idea. Forse faresti bene a fare il contrario. Scegliere un buon amplificatore home teathre ed intanto cominciare a fare delle prove di ascolto con diversi modelli di casse per poi (Quando avrai di nuovo moneta :D :D ) completare l'impianto. Per quanto riguarda l'ampli la scelta e' ampia... Tutto dipende dal tuo budget e se ti interessa o meno esclusivamente la visione di film oppure anche una buona musicalita'.

MarcoM 09-08-2004 00:03

Prima di tutto devi dirci la cifra che hai intenzione di investire, in che tipo di ambiente devi inserre il nuovo impianto, poi possiamo comunciare a fare qualche ipotesi.

sapatai 09-08-2004 00:08

questo il mio modesto parere: lascia stare bose che come hai detto tu costano uno sproposito.:O
se vuoi il top per l' home theatre scegli un ampli yamaha o al limite denon, onkyo, harman kardon o rotel.
le casse sono un tasto piuttosto delicato e molto soggettivo: il mio unico consiglio è quello di andare in ambienti appositi come per esempio le salette home theatre di mediaworld e chiedere di farti sentire i vari modelli.;)

Ed_Bunker 09-08-2004 13:07

Quote:

Originariamente inviato da sapatai
... questo il mio modesto parere: lascia stare bose che come hai detto tu costano uno sproposito.:O
se vuoi il top per l' home theatre scegli un ampli yamaha o al limite denon, onkyo, harman kardon o rotel.
...
Rotel direi esclusivamente (O quasi) per un impianto stereo (Coi fiocchi !). Lo Yamaha non mi "piace" molto e aggiungerei tra i "papabili" pure i Denon e i Marantz (Ottimi !)...
;)

sapatai 09-08-2004 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker
Rotel direi esclusivamente (O quasi) per un impianto stereo (Coi fiocchi !). Lo Yamaha non mi "piace" molto e aggiungerei tra i "papabili" pure i Denon e i Marantz (Ottimi !)...
;)
beh, oddio: ho qui sottomano il catalogo rotel e devo dire che ci sono belle "bestioline": rsx-1055, rsx-1065, rsp-1066 e rsp-1098.:O
denon l' avevo già menzionato.
in che senso non ti piace molto yamaha? (se ti sente goan...:p :ops: :) )
a detta di molti per l' home theatre è veramente il top.

goan76 09-08-2004 14:34

:huh: :p

Gli ampli yamaha in HT sono i migliori per la musica
ci sono altre marche che avete mensionato che sono + indicate per la musica.

Pero se saliamo di fascia su ampli con @@ z9,dspa1 yamaha
non a rivali non ce storia :O

sapatai 09-08-2004 14:56

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Pero se saliamo di fascia su ampli con @@ z9,dspa1 yamaha
non a rivali non ce storia :O







z9 :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv:

goan76 09-08-2004 15:04

Minkia :p
Ecco io ti consiglio questo z9 :eek: :D




Lo voglio :cry:

Vabbe mi consolo con mio fedele rx-v750





fabstars 09-08-2004 16:25

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Prima di tutto devi dirci la cifra che hai intenzione di investire, in che tipo di ambiente devi inserre il nuovo impianto, poi possiamo comunciare a fare qualche ipotesi.
come giustamente scritto da MarcoM credo sia + opportuno comunicare il mio badget di spesa ed il suo principale utilizzo.

Innanzitutto vorrei tenermi sui 1000/1200 €. L'impianto dovrà principalmente servire per guardare i film in DVD mentre secondariamente per la musica.

Ben accetti anche immagini e siti dove reperire informazioni sull'argoento.

Grazie a tutti...

;)

goan76 09-08-2004 16:50

€. L'impianto dovrà principalmente servire per guardare i film in DVD mentre secondariamente per la musica.

Allora vai con YAMAHA

Io consiglio sempre di acquistare in germania con 1000 eur
ti prendi un impianto da paura.

www.netonnet.de dai un occhita hai prezzi :eek:


Ampli yamaha rx-v 550 + un bel set di casse in legno
con 2 frontali a torre da 80 cm.

Up evita i mini diffusori meglio casse in legno con altoparlanti
di grosso diametro per bassi profondi e devastanti :eek:

MarcoM 09-08-2004 16:56

Beh, con quella cifra riesci già ad acquistare amplificatore e casse. Per gli ampli (in ambito home theatre ovviamente) consiglio Yamaha o Denon. Personalmente ho uno Yamaha RXV-540 + set casse Yamaha 6.1NS-P436 (piccole, ma ottime, soprattutto con i film: ho pochissimo posto in casa e non posso mettere nulla di più grande). Io ho acquistato nel nogozio sotto casa e ho speso, l'anno passato, un migliaio di euro. Se acquisti all'estero risparmi sicuramente parecchio e puoi andare su modelli di amplificatori di classe più elevata. Ad esempio lo Yamaha RXV 750 di Goan è ottimo. Per le casse, è sicuramente meglio ascoltarne diverse prima di acquistare, ma ricordati che devi comunque fare i conti con lo spazio che hai a disposizione: un set 5.1 o 6.1 non è comunque semplice da posizionare nell'ambiente in maniera corretta.
Per i siti che si occupano di audio e HT, potresti cominciare con il sito di AFdigitale www.afdigitale.it c'è una sezione Tutorial che spiega i fondamenti dell'HT sia audio che video.

goan76 09-08-2004 17:00

Per info sul mondo del HIFi ,HT.

www.tnt-audio.com

fabstars 09-08-2004 17:12

per quanto riguarda lo spazio non dovrei avere problemi. Tenete conto che in questo periodo sto ristrutturando casa pertanto ho la possibilità di predisporre i cavi per le casse.

A tal proposito vi chiedo un'altra cosa: le casse esattamente come vanno messe??

Ad esempio quello posteriori vanno messe all'altezza delle orecchie oppure + in alto? in linea con l'ascoltatore oppure appena dietro?

Grazie

Ed_Bunker 09-08-2004 18:19

Quote:

Originariamente inviato da sapatai
beh, oddio: ho qui sottomano il catalogo rotel e devo dire che ci sono belle "bestioline": rsx-1055, rsx-1065, rsp-1066 e rsp-1098.:O
denon l' avevo già menzionato.
in che senso non ti piace molto yamaha? (se ti sente goan...:p :ops: :) )
a detta di molti per l' home theatre è veramente il top.
Per home theater e' un buon prodotto visto che ha degli effetti interessanti per la visione di film. Cio' per cui non apprezzo Yamaha e' in quanto a musicalita'. In questo "campo" perde notevolmente punti rispetto ad H/K, Marantz ed altro ancora... Ed un ampli, secondo me, non puo' essere "deficiente" sotto questo aspetto... :D :D

MarcoM 09-08-2004 18:37

Effettivamente gli Yamaha, sono un po' deficitari dal punto di vista musicale, almeno a livello di ampli economici. Se però consideriamo amplificatori sopra i 1500€ allora le cose cambiano ed anche Yamaha fa la sua bella figura in fatto di musica. Certo, però che se l'uso preponderante (almeno nel mio caso) è la visione di film su DVD, gli Yamaha, grazie ai suoi eccellenti DSP, sono quasi insostituibili.

Ed_Bunker 09-08-2004 18:44

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente gli Yamaha, sono un po' deficitari dal punto di vista musicale, almeno a livello di ampli economici. Se però consideriamo amplificatori sopra i 1500€ allora le cose cambiano ed anche Yamaha fa la sua bella figura in fatto di musica. Certo, però che se l'uso preponderante (almeno nel mio caso) è la visione di film su DVD, gli Yamaha, grazie ai suoi eccellenti DSP, sono quasi insostituibili.
Si, ma non credo che qui si stesse parlando di ampli di fascia tanto alta. (E cmq. a 1500 euro non prenderei mai uno Yamaha... :O )
E' vero, l'efficacia degli effetti DSP di Yamaha e' "universalmente" riconosciuta. Ma credo non sia la sola "voce" da considerare nel momento in cui si acquista un ampli.
Ovviamente poi, come hai detto tu, dipende tutto da "orecchio", utilizzo, ambiente e... budget...
;)

tipetto 10-08-2004 13:53

Home Theater
 
Salve a tutti.

Qualcuno mi aiuta a costruire un impianto HT che mi permetta tramite una unità che faccia da centrale di poter collegaretutto il possibile immaginabile?( PS2 - XBOX - Videoproiettore - DVD - PC - HI-FI - TV Plasma). Anche singolarmente.

Grazie.

goan76 10-08-2004 14:21

Per collegare tutte quelle periferiche
Ci vuole un sintoampli per Ht


La scelta e ampia comunque fissa un Budget....
In base al quale possiamo consigliarti .;)

tipetto 10-08-2004 15:56

In realtà non ho problemi di badget ma a me interessa sapere soprattutto cosa occorre in modo che se mi dovesse capitare di realizzarne un altro ( tipo a casa della mia ragazza) non devo stare sempre qui a chiedere.

Grazie ancora

MarcoM 10-08-2004 19:05

Di base, ti occorre un amplificatore multicanale, i diffusori (5.1, 6.1 o 7.1), un lettore DVD da tavolo. Per la parte video, ovviamente o un TV CRT o uno schermo al plasma o un videoproiettore..
Adesso occorre sapere un po' più esattamente la cifra che desideri investire e che tipo di stanza devi sonorizzare per dare consigli più specifici.

MarcoM 10-08-2004 19:09

Sono d'accordo. A 1500 €, attualmente acquisterei molto volentieri il nuovo Denon AVR 3805 che è veramente eccellente.

tipetto 10-08-2004 19:20

Badget diciamo 1000 euro (escluso DVD - TV o Videoproiettore)

La stanza è un salone 6 x 8.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.