Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 24-01-2007 18:40

scusate l'assenza, mi e' morto il pc principale e sono dal muletto. questo mi da il solito problema con la geffo 2, poi una geffo4 ti mi va sotto linux ma non sotto windows 98 (solo in modalita' provvisoria), mentre con la g400 adesso mi sta andando benissimo :confused:

vabbe', non e' questo l'importante. adesso che sono dal muletto "casualmente" mi tocca fare un po' di retrogaming :p , cosa consigliate per gustarsi al meglio la g400? :cool:

Space Marine 24-01-2007 19:51

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
scusate l'assenza, mi e' morto il pc principale e sono dal muletto. questo mi da il solito problema con la geffo 2, poi una geffo4 ti mi va sotto linux ma non sotto windows 98 (solo in modalita' provvisoria), mentre con la g400 adesso mi sta andando benissimo :confused:

vabbe', non e' questo l'importante. adesso che sono dal muletto "casualmente" mi tocca fare un po' di retrogaming :p , cosa consigliate per gustarsi al meglio la g400? :cool:

Così su 2 piedi mi vengono in mente solo Q3 ed UTgoty, ma sicuro c'è di meglio :)

Murakami 24-01-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
scusate l'assenza, mi e' morto il pc principale e sono dal muletto. questo mi da il solito problema con la geffo 2, poi una geffo4 ti mi va sotto linux ma non sotto windows 98 (solo in modalita' provvisoria), mentre con la g400 adesso mi sta andando benissimo :confused:

vabbe', non e' questo l'importante. adesso che sono dal muletto "casualmente" mi tocca fare un po' di retrogaming :p , cosa consigliate per gustarsi al meglio la g400? :cool:

Descent 3 con l'ultima patch, assolutamente: poi Slave Zero ed Expendable, infine Dungeon Keeper 2 patchato.

Murakami 24-01-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Io l'ho trovata su ebay pochi mesi fa.
Ora ne vedo solo una in vendita, ma ad oltre 200 euro... o_O

Assurdo: l'ho pagata 10 € 2 anni fa... :eek:

walter sampei 24-01-2007 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Descent 3 con l'ultima patch, assolutamente: poi Slave Zero ed Expendable, infine Dungeon Keeper 2 patchato.

grazie, ma non e' andata bene: il muletto si pianta a intervalli circa regolari, con qualsiasi scheda video :cry: . che io avvii window$, dos o se provo knoppix, dopo un po' si blocca senza nessun motivo. adesso sto usando window$, ho disinstallato il driver video e sto usando quello vga generico a 16 colori... cede lo stesso, ma almeno resiste qualche minuto di piu'.

se solo capissi perche' si pianta... :muro:

Bescio 24-01-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Perchè sotto macchina virtuale?
Indy è uno dei pochi giochi dos che funziona su xp senza VM ed accrocchi vari. E' da masochisti usarne una :asd:


la versione win32 ;)

Bescio 24-01-2007 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
.... e perchè usare tutta una VM per una cosa simile è un enorme spreco di risorse :D

Scusa ma le macchine virtuali sui sistemi attuali girano in assoluta leggerezza, sopratutto emulando win9x... :p

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Poi non c'è alcun glide wrapper che funziona in una VM, mentre c'è ne sono per dosbox.

Beh certo hai ragione, io parlavo di vecchi giochi dos che non usavano ancora accellerazione e menate varie ^_^

Max_R 24-01-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
In genere è meglio usare dosbox per programmi che non girano direttamente come riesce a fare indy perchè ti permette di usare periferiche tipo joy, volanti etc, simula la connessione ipx su internet (tipo kali II) e perchè usare tutta una VM per una cosa simile è un enorme spreco di risorse :D

Poi non c'è alcun glide wrapper che funziona in una VM, mentre c'è ne sono per dosbox.

Un mio amico ha usato un Glide Wrapper sotto Virtual Pc...

Space Marine 24-01-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Assurdo: l'ho pagata 10 € 2 anni fa... :eek:

A proposito (magari qualcuno di voi mi sa rispondere) ma come mai su ebay ci sono venditori specializzati a vendere hardware di 7 8 9 anni fa a prezzi altissimi? C'è qualcuno che ricerca quei pezzi ed è disposto a pagare così tanto?
Sono pieni di feedback positivi o_O


P.S:
Ho provato quake shareware:
veramente notevole per l'anno in cui è uscito, e fila pure bene in modalità software a 320x240, senza esser neanche tanto brutto da guardare. :D

A 640x480 invece scatta troppo :/

Adesso mi accingo a provare vQuake... :D


P.P.S:
- ma il multiplayer (su internet, non in lan), nello shareware è disattivato? Quakeworld può essere usato anche come shareware?
- ho trovato quake shareware 1.06; vquake è anch'esso 1.06; GLquake invece è 1.07. Devo prima aggiornare lo shareware a 1.07 oppure basta che ci piazzo sopra i file di glquake e risulta aggiornato?


P.P.S: ma i movimenti sull'asse Y non sono controllabili da mouse?
Mi si muove solo l'asse X, l'Y rimane alla stessa altezza (se non lo muovo da tastiera)

Space Marine 24-01-2007 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Un mio amico ha usato un Glide Wrapper sotto Virtual Pc...


Che wrapper?
In genere sono glide->opengl o glide->d3d
Virtual pc supporta l'accelerazione 3d in d3d o ogl? o_O

Bescio 24-01-2007 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine


P.P.S: ma i movimenti sull'asse Y non sono controllabili da mouse?
Mi si muove solo l'asse X, l'Y rimane alla stessa altezza (se non lo muovo da tastiera)

prova a scrivere "+mlook" nella console ;)

Max_R 24-01-2007 21:54

Innanzitutto il mio portatile :O


Questo è ciò che so della prova
Emulatore: Virtual PC 2004
S.O.: Windows98 SE
Glide Wrapper: dgVoodoo v1.50Beta
Gioco: Need for Speed 2 SE

walter sampei 24-01-2007 22:27

bello il portatile :D

update delle 22.33: dopo una giornata di imprecazioni, tentativi, formattoni e aggiornamenti di tutti i tipi, ho provato a mettere sul muletto la v3. benissimo: con questa scheda (solo e soltanto questa! :muro: ) tutto funziona magnificamente.

per quanto mi stia simpatica la mia v3 :vicini: , devo dire che mi piacerebbe molto se funzionassero anche le altre schede. e invece no, non c'e' storia: la g400 e la geffo 2 danno problemi, e dopo un po' si piantano!!! continuo a non capire. :cry:

Max_R 24-01-2007 22:33

La V3 è l'unica Agp 2x mentre le altre sono 4x quindi potrebbe essere il pettine? L'agp da bios è settato su auto?

walter sampei 24-01-2007 22:38

l'agp e' su auto, ma anche mettendolo per tutte a 2x non cambia nulla.

il bello e' che questo stesso @[]#@#]^/(?!$£"/* di pc che adesso e' stabilissimo e va fantasticamente fino a pochissimo fa si piantava in un modo osceno :confused:

Max_R 24-01-2007 22:58

Provare un bios diverso? Probabile comunque che abbia un incompatibilità fisica con le Agp 4x... Ne hai altre da provare?

Space Marine 25-01-2007 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
prova a scrivere "+mlook" nella console ;)

Denghiù :D
Sai mica come attivare il contafps?





Ho provato un pò vquake a 640x480...



...magari l'avessi avuta 10 anni fa la verite :(

walter sampei 25-01-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Provare un bios diverso? Probabile comunque che abbia un incompatibilità fisica con le Agp 4x... Ne hai altre da provare?

mi da questo problema sia con il bios 3.3 che con il 3.5... altre schede, a parte queste 4 (la voodoo, la g400 e le 2 geffo) sottomano non ne ho...

shodan 25-01-2007 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Denghiù :D
Sai mica come attivare il contafps?





Ho provato un pò vquake a 640x480...



...magari l'avessi avuta 10 anni fa la verite :(

Screenshot thanks! :D
Magari anche con l'AA abilitato... ;)

Ciao. :)

shodan 25-01-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
In genere è meglio usare dosbox per programmi che non girano direttamente come riesce a fare indy perchè ti permette di usare periferiche tipo joy, volanti etc, simula la connessione ipx su internet (tipo kali II) e perchè usare tutta una VM per una cosa simile è un enorme spreco di risorse :D

Poi non c'è alcun glide wrapper che funziona in una VM, mentre c'è ne sono per dosbox.

Be' veramente dosbox E' una macchina virtuale, anzi, per precisione, è un emulatore di CPU (penso i386).
Per giunta è estremamente pesante, cosa dovuta alla precisione (assoluta) con cui emula una CPU 386 e su cui fa girare una sua versione di DOS. ;)

Per approfondimenti: http://en.wikipedia.org/wiki/Dosbox

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.