![]() |
Quote:
La base dello Zalman va smontata se non hai intenzione di vendere tutto in blocco. |
Quote:
Grazie ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Le 2 porte rosse di tipo usb accanto al esata sono di tipo 2.0 o 3.0?
|
|
se non erro la scheda madre si ferma al bluetooth 2.0, dato che ho una bluetooth usb4.0 ble (basso consumo) per installarla mi conviene prima rimuovere i driver del bluetooth giusto?
Devo disabilitarla anche dal bios? |
Salve la mia gloriosa P8P67 si accinge a spegnere 8 anni di carriera, senza perdere un colpo e ora vorrei aggiungere un secondo hhd magnetico... ma a quale porta sata è consigliabile? gray o blue? Attualmente l''ssd è connesso al sata grigio e l'hdd a quello blu.
|
Quote:
Tieni la gray (SATA-III Intel Chipset) e le due navy-blue (SATA-III Marvell Chipset) per gli SSD. ciao. |
Quote:
|
Ciao,
Concordo sul "gloriosa" e sul consiglio di usare tranquillamente la porta blu. Quote:
|
Hdd aggiunto senza intoppi ma e da windows lo vedo e funziona correttamente mentre nel bios NON compare :confused:
|
Ciao a tutti
Comincio con l'elencare l'hardware ( vetusto ) del mio PC Motherboard ASUS P8P67 Processore I5 2300 ( 2th generazione) RAM 4+4 Kingston DDR3 HDs: SSD CrucialMX500 +WD da 1TB ( per lo storage) Scheda grafica NVIDIA QUADRO2000 In aggiunta : Scheda PCI per porte RS232 ( le uso entrambe ) Scheda PCI-e per porte USB3 aggiuntive ( le USB2 ahimè non funzionano da nni ) Webcam Microsoft VX6000 circa 1 mese fa ho preso la decisione ( forse non troppo corretta) di aggiornare il mio PC desktop a Windows10 64bit . Premetto che avevo la stessa installazione di Win764bit da quando lo avevo comprato , ma alcuni software che uso, ahimè non avendo più supporto a win7 mi hanno fatto fare il passo... Installato Windows10 cominciano i primi problemi . Creative Audigy 2ZS non più supportata ( tolgo la board ) Aggiorno tutti i driver, o meglio, i driver che Windows 10 trova automaticamente ed installa . Sistemo un po' di roba, disintallo ciò che non serve, bene, il PC sembra funzionare, ma noto una cosa strana . Il PC impiega più di 3min a fare il boot... strano molto strano, sto giorni e giorni cercando di capire cosa fosse, fin quando mi imbatto nelle impostazioni di sistema, che l' Intel Management Engine Interface è in errore, non riesce a partire con un messaggio di : STATUS DEVICE POWER FAILURE. Provo a capire se posso aggiornare i driver ma nulla, risulta il più aggiornato disponibile, lo disinstallo facendolo reinstallare all'avvio, stessa solfa .... Alchè dico : lo disabilito.... faccio il boot e il PC si riavvia alla velocità della luce, meno di 10sec . Domanda n.1 : può stare disabilitato ? se no, cosa faccio ? sul sito ASUS non c'è traccia di supporto Windows10 . Secondo evento ... in questo periodo di quarantena, ahimè, faccio parecchie confcall e videochiamate, se faccio partire qualunque programma, es. Duo, Skype, Teams, nel momento in cui viene interrogata la telecamera, BLUESCREEN col messaggio : KERNEL SECURITY CHECK FAILURE . Lo so costa state pensando ..... ma chi te l'ha fatto fare, torna a Windows7 ( per fortuna ho un immagine di Acronis ) , ma vorrei far funzionare Windows10 . Cerco da parte vostra dei suggerimenti , in primis l' Intel Management Engine Interface ( dal nome sembra qualcosa di indispensabile ) e credo secondariamente si sistemerà tutto il resto ( spero ). Grazie mille per aver letto il monologo. Cordiali saluti Daniele ....# |
Mei lascialo pure perdere, possibilmente se funzionano correttamente non aggiornare i drivers che installa Windows e per la webcam prova questo....
https://youtu.be/wTQ3t2aip6Y https://youtu.be/X-EX_2G4GFA Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Allora per la telecamera, devo aspettare che il problema si presenti, perché é random , non lo fa sempre, quindi faró dei test per un paio di giorni, peró mi piacerebbe poter aggiornare l'Intel Management Engine Interface, sul sito Intel l'ultima versione parla di processori di 6a e 7a generazione, ma non capisco se include questi ( oltre ai precedenti ) o se é SOLO per questi ultimi .... grazie D. ...# |
Quote:
https://www.station-drivers.com/inde...id=108&lang=en se provi ad installarne versioni successive ti da errore hardware e blocca l'installazione.RIPETO...lascia perdere di provare ad installarli e lascia quelli di windows. |
Quote:
D'accordo, lascio quelli di Windows che non funzionano .... disabilito completamente l' IMEI grazie |
Quote:
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk |
Corrente su USB
Salve ragazzi.
Da qualche giorno ho una P8P67 LE con un I7-2600. Nulla da dire sulla scheda, a me va benissimo per quello che ci debbo fare; l'unica cosa che non mi piace è che una volta spento il pc le chiavi hardware usb che stanno sempre inserite mi rimangono col led acceso, segno di presenza di corrente. Volevo chiedervi se c'era qualche impostazione sul bios per disabilitare questa opzione e spegnere proprio tutto. Grazie mille e, visto che ci siamo, buon ferragosto!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55. |