Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Slayer66 24-06-2007 17:54

sono troppo vecchio per conoscere nintendo wii.......:D :D
però credo che dovresti aggiungere l'ip del wii in Zone di ZA.....visto che lo hai collegato alla ethernet, ZA ti ha semplicemente riconosciuto la rete nuova , ma se non gli dai l'ip, non ti fa accedere alla wan.......;)

Horizont 25-06-2007 00:25

infatti ci avevo pensato anche io, però se ci pensi il wii è settato come "ricevi automaticamente indirizzi ip" (se ne fissi uno non parte)----> ergo ip dinamico--->ergo dovrei settare un RANGE tipo 192.168.0.2 (perche il pc è 192.168.0.1) to 192.168.255.255
ma se non sbaglio ci ho già provato e non va :mc:

Slayer66 25-06-2007 09:18

sicuro che non puoi dargli un ip fisso al wii?.....perchè così devi per forza dare un range di ip che copra da 2 a 255.........altrimenti comprati un routerino che ti semplifica la vita......:D :D
..........una cosa.........sei andato in configurazioni avanzate firawall (adesso non mi ricordo di preciso xchè non sono sul mio pc, se non ci riesci, magari stasera sarò più preciso:cincin: :cincin: )dovrebbe stare nella sezione firewall sulla destra, ebbene lì "dentro" prova a settare il tuo pc come gateway......a me una cosa del genere la faceva con il mio notebook in rete, che nonostante avesse ip statico non mi si connetteva, così ho risolto........:cincin: :cincin:

burundz 25-06-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviato da qasert (Messaggio 17306455)
ciao a tutti purtroppo è un po di tempo che ho questo problema "":Vsmon.exe errore di applicazione L'istruzione a "0x7c911010" ha fatto riferimento alla mem "0x0175cedc".La mem non poteva essere read""prima si poteva presentare 2-3 volte alla settimana oggi purtroppo una volta ogni ora!:muro: :confused: :mc: !!!Uso xp sp2 Zone alarm sec suite ver 7.0.337.000 qualcuno puo darmi una mano??!!grazie a tutti

Anche a me dà lo stesso identico tipo di errore (zone alarm pro 7.0.337.000 come te) e anche a me in modo molto random, tu come hai risolto? A me il suddetto errore la maggior parte delle volte, se dico di riavviare il true vector, si accompagna ad una schermata blu che mi costringe al riavvio del pc.

Horizont 26-06-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17659003)
sicuro che non puoi dargli un ip fisso al wii?.....perchè così devi per forza dare un range di ip che copra da 2 a 255.........altrimenti comprati un routerino che ti semplifica la vita......:D :D
..........una cosa.........sei andato in configurazioni avanzate firawall (adesso non mi ricordo di preciso xchè non sono sul mio pc, se non ci riesci, magari stasera sarò più preciso:cincin: :cincin: )dovrebbe stare nella sezione firewall sulla destra, ebbene lì "dentro" prova a settare il tuo pc come gateway......a me una cosa del genere la faceva con il mio notebook in rete, che nonostante avesse ip statico non mi si connetteva, così ho risolto........:cincin: :cincin:

intendi che devo spuntare

"this computer is an ICS/NAT Gateway?"
e poi con indirizzo 192.168.0.1???

e in questo caso devo comunque mettere il range

ora faccio delle prove cmq.

ti ringrazio molto per l'aiuto :D

EDIT:
ci ho provato, mettendo sia il range che no sulle zones...
non va :(
che barba
e ho provato anche con l ip statico...
maledetto zonealarm bastardissimo...

walter sampei 26-06-2007 09:41

se e' una rete locale, sicuro che l'indirizzo non sia 192.168.1.x, con 1 al posto di 0?

pistolino 26-06-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 17673384)
se e' una rete locale, sicuro che l'indirizzo non sia 192.168.1.x, con 1 al posto di 0?

Di solito 1 è l'host, mentre 2 è il client...o sbaglio? :confused:

Regards

walter sampei 26-06-2007 10:54

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 17673931)
Di solito 1 è l'host, mentre 2 è il client...o sbaglio? :confused:

Regards

non ci siamo capiti.

certi router o hub assegnano ip del tipo 192.168.1.x anziche' 192.168.0.x. quindi se hai un router prova a modificare la regola di za in modo che accetti come range da 192.168.1.primo a 192.168.1.ultimo. tradotto, la penultima cifra cambi lo 0 con l'1.

Slayer66 26-06-2007 11:07

fai anche un'altra cosa (prova prima ciò che ha detto Walter, può essere proprio quello il problema, ossia sbagli a dargli l'ip giusto)............vai su start->esegui->cmd->ipconfig /all
vedi che ip assegna e così ti regoli di conseguenza..........
mi sembra strano che non ti funzioni......ZA è sì rognosetto, ma in genere non dà grossi problemi in situazioni semplici, come tutto sommato mi sembra la tua.........purtroppo non sò dirti di più, anche perchè di stò nintendo wii non ne conosco il funzionamento, sai, io sono rimasto alla ps1 un secolo fà :D :D :D

Horizont 26-06-2007 16:57

hihihhi
no guarda ti ringrazio infinitamente per i consigli :D
non credo che il wii differisca piu di tanto da un computer come sharing della connessione

allora @walter sampei...
su zone non mi fa editare l ip e la subnet della rete del wii poichè me l ha creata in automatico quando ho connesso per la prima volta il cavo lan da wii a scheda di rete pc...e la ho messa in trusted...
e l'IP address/Site è 192.168.0.0/255.255.255.0
@slayer66
mmmm sul ipconfig all l indirizzo ip del mio computer è completamente diverso ma perchè probabilmente è l ip che ho nel web e non nella lan, devo provare a farlo quando riesco a connettermi col wii e quindi chiudendo zonealarm

ok ho fatto, mi sono conesso con il wii con successo (sempre senza zonealarm) e facendo ipconfig /all mi esce, nella parte riguardante la rete lan,

DHCP: No
INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
SUBNET: 255.255.255.0
GATEWAY:
quindi è chiaro che il pc ha 192.168.0.1
e il wii in questo momento ha un ip che va da 192.168.0.2 a 192.168.255.255
il problema è che se gli do fisso ad esempio 192.168.0.2 al wii non parte la connessione... ne tantomeno se rendo trusted il range che ho detto sopra...
ma come cazz!!! sto per sbroccare...
in ogni caso ho provato anche col gateway ma niente...

PS: forse devo attivare il dhcp ma non credo serva...perchè dare un ip dinamico al pc...viene settato da solo a 192.168.0.1 che va piu che bene

Horizont 26-06-2007 17:40

niente ormai ho provato di tutto, quasi quasi metto il sygate :(

PS: domanda... ma se io attivo su zonealarm come mi hai detto te THIS COMPUTER IS AN ecceccecc GATEWAY con indirizzo ip locale 192.168.0.1 dopo nella sezione tcpip della connessione lan devo specificare l indirizzo del gateway????

PPS: se metto gateway quindi mi hai detto che devo settare un ip fisso al wii??? questo non ho provato a farlo, ora ci provo
EDIT: non funzia.......mamma mia che stress....:(

Slayer66 26-06-2007 19:15

allora..........ricapitoliamo
pc con ip statico 192.168.0.1 255.255.255.0
wii ip dinamico (192.168.0.2) domanda...ti assegna sempre lo stesso?
su zone alarm firewall->zone->hai aggiunto la subnet con indirizzo ip-range 192.168.0.2 to 255? attendibile (se ti assegna sempre lo stesso ip, prova a mettere quello, come se fosse statico)
poi........sempre ZA->firewall->zona bloccata->
spunta in sicurezza gateway->controlla....bla bla bla
spunta questo computer è un ics gateway ed aggiungi l'ip del PC (192.168.0.1)
Mi viene in mente una cosa...........ma stò cacchio di wii ti apre delle porte per passare in Wan? tipo emule per intenderci, oppure ti richiede ping in entrata/uscita?.......perchè in questo caso devi configurarle su za......
firewall->personalizza->zona internet

Horizont 26-06-2007 21:59

ehhh infatti ci stavo pensando ma
1 non credo si possa identificare l ip del wii nella rete dal wii stesso...
2 ho cercato in giro se il wii usa delle porte o i ping ma non sono riuscito a trovar e niente, devo cercare meglio.
grazie ancora slayer


cmq devo essere sulla strada giusta perchè prima quando sbagliavo degli ip notavo che la connessione lan mi si bloccava in "acquisendo un indirizzo di rete"
ora invece mi va su "connesso" però il wii dopo un po' mi dice impossibile connettersi

PS: provato altra cosa, sia con zonealarm che senza se setto ip statico al wii non mi si connette

Horizont 29-06-2007 12:52

boh, niente da fare, :(

Slayer66 29-06-2007 15:58

non mi viene in mente nient'altro al momento........ma chissà, forse il mio neurone la smette di battere la fiacca e...:D
prova un ultima cosa, disinstalla ZA, ma fai una cosa fatta bene, indietro nel thread ho postato qualcosa a riguardo ed anche un altro amico del forum (Ezio, mi sembra di ricordare) ne aveva parlato, mi sembra un 4/5 pagine indietro.........
Dopodichè reinstalla ZA con il Wii collegato, al primo avvio ZA ti fà una ricerca sul pc di programmi e reti per il settaggio automatico, magari te lo riconosce meglio, o ti dà qualche pop-up di avviso particolare, chissà.....:boh: :cincin:

Slayer66 29-06-2007 16:00

ah!! :doh: :doh: mi dimenticavo di darti un'altra VALIDA alternativa, anche questa l'ho già postata in passato......
un bel martello da due kili.........(un kilo per ZA e l'altro per il WII) :Prrr:

Horizont 29-06-2007 16:11

ok, se non altro è l'unica possibilità che mi rimane, sennò metto sygate :mad:

lancetta 02-07-2007 16:26

salve ragazzi il mio problema è questo:navigo dietro sandbox e fino ad ora nessun problema fino ad ora.....poco fà vado per rilanciare IE sandboxato ma niente non parte se lo lancio al di fuori del sandboxie mi parte :muro: mi accorgo che è Z.A pro7.0.337 che mi blocca il processo l'ho visto dal box OS firewall da premettere che gli ho dato tutti i permessi possibili e immaginabili tra l'altro se lancio IE con ZA chiuso tutto a posto..La mia domanda:come cacchio si fà a dire a Zozz Allarmato che IE sandboxato deve uscire su internet? per quanto riguarda le config. ho dato tutti i permessi possibili (anche su moduli dll ecc.) qualche altro suggerimento?Che sò editare qualche file .ini oppure chiave di registro? Grazie

Saluti

Slayer66 03-07-2007 15:49

ho visto dal tuo avatar che sei di salerno........ero indeciso se aiutarti :D :D :D
scherzo :cincin: :cincin: :cincin:
che mi risulti, non dovresti editare nesun .ini o chiave di registro, anche io esco in internet sanboxato e non ho fatto nessun settaggio particolare, anzi mi ricordo che quando ho reinstallato tutto dopo l'ultimo format, ZA l'ho fatto partire in auto (mi rompevo di settarlo manualmente) e non ho dovuto correggere nulla (almeno riguardo alla sandboix).........
hai installato qualche altro software? fatto pulizia nel pc?
ho capito male, o prima funzionava regolarmente? perchè se è così, me sà che si è sputtanato qualche cosa in ZA.........prova a reinstallarlo, magari con una bella installazione pulita.............o al limite, cancella dalla sezione programmi in ZA tutto ciò che riguarda la box e fallo configurare confermando sugli avvisi..........
come vedi...........ho deciso di non aiutarti..........:D :D :D :cincin:

power86 03-07-2007 15:58

riespongo qui il mio problema:

ho un problema con zone alarm internet security suite.
ho attivato i filtri del controllo genitori, ma se vado ad aprire un link di imageshack o photobuklet non me li apre perchè li inserisce nella categoria hacking/aggiramento sistemi proxy

come devo fare a visualizzare ste foto senza togliere momentaneamente il filtro?

ho provato ad aggiungere i 2 siti nei consentiti, ma le home dei siti me le apre tranquillamente le immagini invece no

poi non ho capito la funzione im security per msn (nel mio caso)
se attivo il filtro dopo un po si disconnette


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.