![]() |
Io ce l'ho da 5 anni senza cover, dipende da come e dove lo usi.
|
Infatti! Anch'io ho un sony dal 2012 e non ho mai messo pellicola e cover anche perchè un ereader è meno soggetto ad usura rispetto a uno smart o a un tablet visto che il suo è diverso e limitato
|
Diciamo che ho una certa esperienza pluriennale di rottura schermi di tablet e telefoni :D
Ho preso una cover non originale a pochi euro, se poi mi trovo comodo la uso. |
Buongiorno a tutti.
Giuss grazie per il consiglio su come eliminare eventualmente la maschera del libro dopo lo spegnimento. Anch'io sto attendendo una cover,sempre meglio proteggerli! epifano lanfranco |
Buongiorno a tutti,
possiedo un Kindle Paperwhite da circa un paio d'anni, ma utilizzato comunque pochissimo perché, da inguaribile romantico, preferisco i libri. Mi consigliate di tenerlo, venderlo oppure di regalarlo? |
Quote:
Il principale vantaggio del lettore, per chi legge indifferentemente anche su carta, è che ti puoi portare dietro, "a portata di occhi", una quantità corrispondente ad un peso incredibile di libri. Sei sicuro che non ti capiterà mai, prima che la qualità dei lettori subisca una rivoluzione, di fare un lungo viaggio e di doverti portare dietro "qualcosa da leggere"? Mi permetto di darti questo consiglio perché conosco persone che hanno deciso di acquistare un lettore proprio prima di un lungo viaggio in aereo. |
Quote:
|
Io voto per regalarlo :D
|
Quote:
grazie, che gentile, troppo buono, non dovevi :D |
Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra. Vorrei acquistare il mio primo e-reader.
La scelta ricade su Kobo Aura h2O 2 ed, oppure Kindle piperwhite o il Kobo Clara. Premetto che non vorrei alcun vincolo. Meglio il Clara o Aura H2O seconda edizione? Ci sono molte differenze ? |
Quote:
|
Ok grazie
|
Salve ha tutti,
ho comprato il Kindle "normale" da amazon a 69 euro (un po' troppi per quello che offre secondo me, ma avevo un buono da spendere).... noto che molti criticano la necessità di dover convertire gli epub. Mi chiedevo: una volta convertiti ci sono problemi di visualizzazione o si riesce a leggere il libro come se fosse nativo kindle? |
Quote:
|
Quote:
|
OT: Calibre
Scusate la domanda OT.
qualcuno é in grado di indirizzarmi su un forum italiano sull'uso di calibre ? Vorrei sfruttare alcune funzioni avanzate ma non riesco a trovare informazioni. Grazie |
Quote:
o l'impaginazione non viene corretta? ma il file epub per Kobo sono diversi da i file epub senza essere specifici per kobo? @Lodin hai risolto bene? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per la conversione puoi utilizzare calibre. Attento però che i pdf convertiti vengono spesso una schifezza e per farli venire più decenti conviene selezionare la casella elaborazione euristica in fase di conversione.
(Per fortuna ora ho un pocketbook hd3 che legge molto scorrevolmente i pdf) |
Quote:
Conosco calibre e come converte i pdf (male), perciò avevo chiesto quale fosse la app di amazon che fa questo in maniera corretta |
I pdf convertiti vengono sempre male a prescindere dal programma utilizzato
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43. |