Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


pizza&birra 10-12-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 36519697)
Se il tuo obiettivo è quello di utilizzare physx e vuoi avere più vga secondo me è meglio andare direttamente su uno SLI di GTX570 o meglio ancora di GTX580.
In questo modo hai il supporto nativo di physx e non devi spendere altri soldi per un'altra vga solo per la fisica. Così eviti pure altri problemi e rogne che si possono presentare come il maggior consumo-temperature e vari conflitti.

Se ho ben capito con uno sli di gtx580 dovrei impostare una delle due schede per physx, giusto?
Se così fosse non è un po esagerato dedicare una gtx580 solo per physx?
Ho visto che ci sono modelli di gtx580 da 3gb ed altri da 1,5gb;tra i primi ed i secondi modelli c'è una differenza di prezzo di circa 50€;sarebbero sufficienti al mio scopo i secondi modelli da 1,5gb e soprattutto è questa una configurazione di grafica longeva?

hermanss 10-12-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da pizza&birra (Messaggio 36519919)
Se ho ben capito con uno sli di gtx580 dovrei impostare una delle due schede per physx, giusto?
Se così fosse non è un po esagerato dedicare una gtx580 solo per physx?
Ho visto che ci sono modelli di gtx580 da 3gb ed altri da 1,5gb;tra i primi ed i secondi modelli c'è una differenza di prezzo di circa 50€;sarebbero sufficienti al mio scopo i secondi modelli da 1,5gb e soprattutto è questa una configurazione di grafica longeva?

No non è necessario dedicare una GTX580 solo per physx.
Le due vga si devono mettere in SLI utilizzando il bridge. In questo modo le due vga si dividono sia il rendering che physx. Sono talmente potenti da gestire egregiamente i due compiti. In alcuni casi abbinare una vga solo per physx può apportare addirittura peggioramenti.
Ecco un link.
Premetto che queste vga non le ho e non le ho provate (magari:rolleyes:) ma da quello che si dice al momento credo che 1,5GB bastino. Se si vuole una configurazione longeva chiaramente meglio prendere quelle da 3GB per sfruttare a pieno la potenza (almeno io farei così).

SwOrDoFmYdEsTiNy 10-12-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviato da pizza&birra (Messaggio 36519919)
Se ho ben capito con uno sli di gtx580 dovrei impostare una delle due schede per physx, giusto?
Se così fosse non è un po esagerato dedicare una gtx580 solo per physx?
Ho visto che ci sono modelli di gtx580 da 3gb ed altri da 1,5gb;tra i primi ed i secondi modelli c'è una differenza di prezzo di circa 50€;sarebbero sufficienti al mio scopo i secondi modelli da 1,5gb e soprattutto è questa una configurazione di grafica longeva?

ritengo che l'unico valore aggiunto della nvidia sia un supporto al 3d da far paura (rispetto ad ati), per l'utilizzo del physx conviene veramente prendere 2 schede nvidia in crossfire piuttosto che mischiare le schede, e ritengo anche che l'acquisto delle schede con 3gb di memoria sia consigliabile solamente nel caso si giochi a risoluzioni veramente alte, altrimenti basta quella da 1.5 gb :D

pizza&birra 11-12-2011 10:24

Credo che acquisterò una MSI GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N580GTX Twin Frozr II/OC),perché quelle con 3gb usano ram con latenze inferiori e teoricamente sono meno predisposte all'overclock,poi i 3gb di ram sono sfruttabili o per soluzioni multi monitor,o con risoluzioni superiori al fullhd,e non è questo il mio caso.
Rispetto alle altre distribuzioni,questa della msi sembra abbia un dissipatore migliore,cosa ne pensate?
In seguito quando i prezzi caleranno un po ne comprerò un altra per affiancargliela in sli;presumo che anche con questa singola gpu possa giocare egregiamente ai nuovi titoli con una risoluzione di full hd,o sbaglio?

In previsione del futuro sli ritenete che un ENERMAX 700W Modu87+Gold EMG700AWT [EMG700AWT] sia sufficiente a supportare le due schede grafiche?(tenendo presente che devo occare sia le schede che la cpu)

SwOrDoFmYdEsTiNy 11-12-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviato da pizza&birra (Messaggio 36524489)
Credo che acquisterò una MSI GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N580GTX Twin Frozr II/OC),perché quelle con 3gb usano ram con latenze inferiori e teoricamente sono meno predisposte all'overclock,poi i 3gb di ram sono sfruttabili o per soluzioni multi monitor,o con risoluzioni superiori al fullhd,e non è questo il mio caso.
Rispetto alle altre distribuzioni,questa della msi sembra abbia un dissipatore migliore,cosa ne pensate?
In seguito quando i prezzi caleranno un po ne comprerò un altra per affiancargliela in sli;presumo che anche con questa singola gpu possa giocare egregiamente ai nuovi titoli con una risoluzione di full hd,o sbaglio?

In previsione del futuro sli ritenete che un ENERMAX 700W Modu87+Gold EMG700AWT [EMG700AWT] sia sufficiente a supportare le due schede grafiche?(tenendo presente che devo occare sia le schede che la cpu)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nfronto_8.html dipende sempre da cosa intendi con egreggiamente e da come tieni le impostazioni grafiche :D

pizza&birra 11-12-2011 10:52

Nonostante il calo sia di un quasi drastico 50% ,siamo sempre sopra i 30fps(attivando il physx) e quindi il gioco dovrebbe girare con una certa fluidità.Se invece andassi ad escludere il discorso physx per il momento,non dovrei avere problemi con una singola gtx580,almeno così sembrerebbe dai bench.Il discorso del physx lo intraprenderei quando prenderò la seconda gpu.
Tale scelta è legata principalmente ad una questione economica,dato che con singola scheda la configurazione mi verrebbe a costare quasi sui 1300€ e quindi con la doppia scheda grafica attualmente salirei sui 1700€ il che mi sembra abbastanza immorale per come la penso io.

SwOrDoFmYdEsTiNy 11-12-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviato da pizza&birra (Messaggio 36524653)
Nonostante il calo sia di un quasi drastico 50% ,siamo sempre sopra i 30fps(attivando il physx) e quindi il gioco dovrebbe girare con una certa fluidità.Se invece andassi ad escludere il discorso physx per il momento,non dovrei avere problemi con una singola gtx580,almeno così sembrerebbe dai bench.Il discorso del physx lo intraprenderei quando prenderò la seconda gpu.
Tale scelta è legata principalmente ad una questione economica,dato che con singola scheda la configurazione mi verrebbe a costare quasi sui 1300€ e quindi con la doppia scheda grafica attualmente salirei sui 1700€ il che mi sembra abbastanza immorale per come la penso io.

siccome parlavi di hsare physx, ti ho dato un bench che dimostra le performance della scheda con dx11+physx, considera che comunque NON c'è antialias applicato, quindi io per prima cosa metterei l'antialias (ma è disponibile per quel gioco?) e poi in futuro penserei a physx :D

Buell72 11-12-2011 19:54

Insomma, ma nessuno mi sa dare una dritta sul perché nn riesco a fare vedere la 8800gt al sistema con una GTX 480?:stordita:

pizza&birra 12-12-2011 20:13

La scelta delle schede grafiche mi sta sfinendo,proprio non riesco a decidermi.
In ottica della scelta è da tener conto il fatto che non intendo giocare con multimonitor,ma con una singola tv dai 42 pollici in su(devo ancora acquistarne uno),impostando una risoluzione di 1920x1080.
Sto pensando ad uno sli di gtx570 ma ho letto in giro che un cross di hd6870 sia superiore,anche se offre meno possibilità di overclock.
Le mie domande sono queste:
1)se occo lo sli di gtx570 spinge di più del cross di hd6870?
2)che alimentatore devo procurami per raggiungere overclock spinti(sempre ammesso che le schede grafiche lo permettano)?ricordo che ci sarebbe da occare anche l'i-5 2500k.
3)Uno sli di 570 mi permette di giocare ai nuovi titoli in fullhd con tanto di filtri attivi sulla tv su citata?

Ho provato a cercare in giro dei benchmark che comparassero uno sli di 570 contro un cross di 6870 ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla;chi riesce a linkarmi qualcosa?

Chrikkio 12-12-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviato da pizza&birra (Messaggio 36534371)
La scelta delle schede grafiche mi sta sfinendo,proprio non riesco a decidermi.
In ottica della scelta è da tener conto il fatto che non intendo giocare con multimonitor,ma con una singola tv dai 42 pollici in su(devo ancora acquistarne uno),impostando una risoluzione di 1920x1080.
Sto pensando ad uno sli di gtx570 ma ho letto in giro che un cross di hd6870 sia superiore,anche se offre meno possibilità di overclock.
Le mie domande sono queste:
1)se occo lo sli di gtx570 spinge di più del cross di hd6870?
2)che alimentatore devo procurami per raggiungere overclock spinti(sempre ammesso che le schede grafiche lo permettano)?ricordo che ci sarebbe da occare anche l'i-5 2500k.
3)Uno sli di 570 mi permette di giocare ai nuovi titoli in fullhd con tanto di filtri attivi sulla tv su citata?

Ho provato a cercare in giro dei benchmark che comparassero uno sli di 570 contro un cross di 6870 ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla;chi riesce a linkarmi qualcosa?


Ecco il link dei Benchmark, puoi vedere vari test:

http://www.guru3d.com/article/geforc...0-sli-review/9

Guid0 13-12-2011 09:05

Ragazzi, qualcuno di voi ha provato a mettere Physx su alto su Batman Arkham City in dx11, Tessellation al massimo e FXAA?

Io ho uno SLI di GTX 570 e una 9800gt dedicata a Physx, nelle scene con molta fisica (anche nel benchmark integrato) ho dei cali a 30fps...

Se lasciassi gestire Physx allo SLI con le stesse impostazioni, dite che miglioro o che le dx11 + Tessellation + FXAA + Physx sono comunque troppo?

Sul pc di mio fratello c'è una GTX 560 liscia... Quasi quasi faccio una prova attaccandola al mio pc e dedicandola a Physx, per vedere se e quanto migliora rispetto alla 9800gt...

pizza&birra 13-12-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Chrikkio (Messaggio 36534679)
Ecco il link dei Benchmark, puoi vedere vari test:

http://www.guru3d.com/article/geforc...0-sli-review/9

Grazie mille Chrikkio;tutto sommato uno sli di gtx 570,almeno per il gaming in full hd, non è poi tanto inferiore ad uno sli di gtx 580,considerando che c'è anche una gran differenza di prezzo tra le due schede grafiche.
I miei dubbi però sono relativi al fatto che questi test sono stati fatti a dicembre 2010,e leggendo un po in giro,da quel che si dice,con il rilascio dei nuovi driver,le ati hd 6870 in crossfire abbiano superato le prestazioni di uno sli di gtx 570.Qualcuno può confermare?
Poi mi vien ancora da chiedere che dato che le gtx570 partono da una frequenza inferiore rispetto alle hd6870,ci sono più possibilità di occare le prime rispetto alle seconde?

Nio04 24-12-2011 23:46

Beh... e qndi ...ehcccììì -risiamo :)
 
Ciao a < tti >,





...&...



Ciao e alla prossima
Nio04 :)

Revelator 09-01-2012 12:32

raga vorrei mettere una geforce SOLO per la fisica nella config in signa,dite sia utile?quale vga mi consigliate con un occhio anche ai consumi?

Revelator 09-01-2012 13:35

che ne dite di una geforce gt 440 da affiancare alla 5870?

Revelator 09-01-2012 13:36

edit.

Snickers 09-01-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 36695259)
raga vorrei mettere una geforce SOLO per la fisica nella config in signa,dite sia utile?quale vga mi consigliate con un occhio anche ai consumi?

Puoi buttarti o su una GT440 (con 50€ ti porti a casa pure la Inno con GDDR5 e pure singolo slot), oppure la Club3d ha fatto una GTS 450 depotenziata (ma cmq di gran lunga più potente della GT440), però attualmente viene almeno il doppio di prezzo (e onestamente non ne capisco il motivo, presumo a causa di shortage visto che 1-2 mesi fa stava a 70 e qualcosa euro).

Sniperchris 11-01-2012 23:07

c'è biaogno di qualke procedura particolare per far funzionare la fisica dell'ultimo batman con ati+nvidia? io proprio nn ci riesco, ultimi driver physx ma è l'unico ke proprio nn va.

hermanss 12-01-2012 11:14

Ragazzi secondo voi è cosa sensata affiancare la 9600GT (che ho adesso) per physx ad una futura GTX 560 Ti magari una GTX 570?
Cioè darà dei miglioramenti o addirittura rallenterà la vga più potente per la grafica?

TheInvisible 12-01-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviato da hermanss (Messaggio 36715971)
Ragazzi secondo voi è cosa sensata affiancare la 9600GT (che ho adesso) per physx ad una futura GTX 560 Ti magari una GTX 570?
Cioè darà dei miglioramenti o addirittura rallenterà la vga più potente per la grafica?

Ciao,
mi associo alla domanda....attendiamo risposte :D

Ciao e Buona giornata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.