Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


HwWizzard 22-08-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 43956642)
Che strano....ad ogni uscita di una nuova titan sembra che lo sli delle precedenti top non vada una sega :asd: e che la soluzione migliore sia .... la nuova titan, obviously.... :stordita:

LA nuova Titan è la soluzione migliore sono in un caso. 4K a 60Fps e precisa volontà di non fare lo SLI.
Per il resto c'è la 1070 e le 2 1070.... La 1080 IMHO da evitare come la peste a meno che non si stabilizzi sui 550-600Eur

Giovamas 22-08-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43956641)
Diciamo che se si vogliono far vedere test che vanno in una sola direzione si può fare, ma io credo che la situazione vada vista un pò più a 360 gradi se si vuole essere onesti.

In effetti cosa che ho sempre detto e che qui ribadisco la tua scelta diciamo così del 2x "chippino" si è rivelata imho vincente. Avevi il 2x980 mi pare. Sei sempre al top anche in ottica di rivendibilità futura. Quindi chapeau e te lo dico da possessore di 980ti. Però riconosci che è bestiale :)

Legolas84 22-08-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 43956693)
In effetti cosa che ho sempre detto e che qui ribadisco la tua scelta diciamo così del 2x "chippino" si è rivelata imho vincente. Avevi il 2x980 mi pare. Sei sempre al top anche in ottica di rivendibilità futura. Quindi chapeau e te lo dico da possessore di 980ti. Però riconosci che è bestiale :)

È una questione di scelte ;)

A me da fastidio quando si vuole per forza dare contro allo SLI. È una tecnologia con cui mi sono sempre trovato alla grande.

Certo se uno vuol fare dual gpu ha bisogno tanto per iniziare di due slot PCI Express 16x Elettrici e una CPU bella potente... altrimenti poi ovvio che si possono avere problemi. ;)

ste-87 22-08-2016 17:36

edit:

E' una scheda video che vale, ma senza giraci in torno, quanto? Se l'avessero chiamata 1080ti con le stesse specifiche e stesse prestazioni piazzandola sui 850-900€ ne avrebbero vendute almeno 5 volte di più, guadagnandoci sicuramente di più puntando alla quantità invece che al massimo profitto su poche unità vendute.

Purtroppo la realtà è diversa, ma se non ci fosse la discriminante prezzo, per quanto mi riguarda preferirei avere una di queste liquidata con un fullcover che un sli di 1080 anche se lo sli lavora perfettamente e nel 90 dei casi in cui serve

Nurabsa 22-08-2016 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43955169)
cut
Generalmente i giochi pesanti supportano sempre lo SLI (sicuramente grazie a NVIDIA che spinge in questo senso). Tuttavia mi rendo conto che se si rimane ad aria non è una scelta facile, anche se devo dire che queste FE se la cavano bene specie con una curva delle ventole aggressiva.

mi fa piacere perche cosi ci si gode la scheda,
ma c'è il problema rumore che potrebbe dar fastidio se l unica arma a disposizione sono le ventole.

Altro motivo per cui ho le spalle coperte grazie alla kpe, il corpo in rame il massimo per chi sta ad aria, fa il suo dovere gia con ventole al 30% come spente in termini di rumore.

Con il giusto flusso d aria questa soluzione permette OC in game da liquido ma restando perfettamente ad aria.

Capisco che possa dar fastidio prendersela con lo sli a priori, provo lo stesso fastidio quando cercano di denigrare questa scheda unica sul mercato anche per compattezza :)

kiwivda 22-08-2016 22:45

Iscritto, non si sa mai...

Nhirlathothep 22-08-2016 23:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43958292)
Iscritto, non si sa mai...

:)

miltonlumky 23-08-2016 13:17

Buongiorno a tutti, mi unisco al thread anch’io avendo commesso la follia di acquistare questa scheda.
È arrivata la settimana scorsa, l’ho tenuta in stand by un paio di giorni in attesa che arrivasse il wb della Ek e nel weekend ho montato il tutto. Non l’ho quindi testata col dissi standard Nvidia, non avevo voglia di smontare e rimontare l’impianto.

Che dire? La scheda è favolosa (e vorrei vedere per quella cifra!). Ciò che più mi ha colpito, ma credo sia una caratteristica comune di tutta l’architettura Pascal, è il boost clock; dalle specifiche ho letto che la frequenza base fosse di 1417 mhz, capace di arrivare a 1531 mhz senza overclock vari. Quindi mi è letteralmente caduta la mascella quando la prima volta che l’ho testata (con Doom), l’ho vista arrivare a 1860 mhz tutta da sola, senza aver alterato alcun parametro. Tutto a default, la temperatura viaggiava sui 43-44°C (temp. ambiente di 26° C circa).
Questo significa che in overclock può salire parecchio, ancora però devo capire quanto, nei prossimi giorni farò qualche test approfondito. Nel caso aveste domande sono a vostra disposizione.:)

Iron82 23-08-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43959762)
Buongiorno a tutti, mi unisco al thread anch’io avendo commesso la follia di acquistare questa scheda.
È arrivata la settimana scorsa, l’ho tenuta in stand by un paio di giorni in attesa che arrivasse il wb della Ek e nel weekend ho montato il tutto. Non l’ho quindi testata col dissi standard Nvidia, non avevo voglia di smontare e rimontare l’impianto.

Che dire? La scheda è favolosa (e vorrei vedere per quella cifra!). Ciò che più mi ha colpito, ma credo sia una caratteristica comune di tutta l’architettura Pascal, è il boost clock; dalle specifiche ho letto che la frequenza base fosse di 1417 mhz, capace di arrivare a 1531 mhz senza overclock vari. Quindi mi è letteralmente caduta la mascella quando la prima volta che l’ho testata (con Doom), l’ho vista arrivare a 1860 mhz tutta da sola, senza aver alterato alcun parametro. Tutto a default, la temperatura viaggiava sui 43-44°C (temp. ambiente di 26° C circa).
Questo significa che in overclock può salire parecchio, ancora però devo capire quanto, nei prossimi giorni farò qualche test approfondito. Nel caso aveste domande sono a vostra disposizione.:)

Ciao!!!!
La mia a 1860 non è mai arrivata da sola... e con le temperature dopo pochi minuti di utilizzo (20) arrivava a superare gli 80gradi , con che programma hai monitorato i valori?

miltonlumky 23-08-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43959808)
Ciao!!!!
La mia a 1860 non è mai arrivata da sola... e con le temperature dopo pochi minuti di utilizzo (20) arrivava a superare gli 80gradi , con che programma hai monitorato i valori?

Uso da sempre Afterburner. Ma tu hai la scheda sotto liquido? Perché leggevo che ciò che fa la differenza nell'overclock con Pascal è proprio la temperatura: in pratica il boost non è mai fisso, ma varia di situazione in situazione, anche a seconda del gioco, del tipo di dissipazione, della temperatura ambiente, ecc. Sicuramente cambia anche da scheda a scheda, ma rispetto al passato la qualità dell'Asic credo sia meno determinante.. credo eh, non ho certezze al momento.

ste-87 23-08-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43959762)
Buongiorno a tutti, mi unisco al thread anch’io avendo commesso la follia di acquistare questa scheda.
È arrivata la settimana scorsa, l’ho tenuta in stand by un paio di giorni in attesa che arrivasse il wb della Ek e nel weekend ho montato il tutto. Non l’ho quindi testata col dissi standard Nvidia, non avevo voglia di smontare e rimontare l’impianto.

Che dire? La scheda è favolosa (e vorrei vedere per quella cifra!). Ciò che più mi ha colpito, ma credo sia una caratteristica comune di tutta l’architettura Pascal, è il boost clock; dalle specifiche ho letto che la frequenza base fosse di 1417 mhz, capace di arrivare a 1531 mhz senza overclock vari. Quindi mi è letteralmente caduta la mascella quando la prima volta che l’ho testata (con Doom), l’ho vista arrivare a 1860 mhz tutta da sola, senza aver alterato alcun parametro. Tutto a default, la temperatura viaggiava sui 43-44°C (temp. ambiente di 26° C circa).
Questo significa che in overclock può salire parecchio, ancora però devo capire quanto, nei prossimi giorni farò qualche test approfondito. Nel caso aveste domande sono a vostra disposizione.:)


Eheh con un buon impianto a liquido custom sei nella situazione migliore per quea scheda, grazie alle temperature estremamente basse è normale che riesca a raggiungere frequenze (e mantenere fisse, cosa altrettanto importante) superiori in boost rispetto a qualsiasi soluzione ad aria. Salvo casi sfortunati arrivare tra i 2000 e 2100 dai tuoi iniziali 1860 sarà un giochetto da ragazzi

Iron82 23-08-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43960002)
Uso da sempre Afterburner. Ma tu hai la scheda sotto liquido? Perché leggevo che ciò che fa la differenza nell'overclock con Pascal è proprio la temperatura: in pratica il boost non è mai fisso, ma varia di situazione in situazione, anche a seconda del gioco, del tipo di dissipazione, della temperatura ambiente, ecc. Sicuramente cambia anche da scheda a scheda, ma rispetto al passato la qualità dell'Asic credo sia meno determinante.. credo eh, non ho certezze al momento.

scusa non avevo letto che l'avevi liquidata subito!!!!
Io sto aspettando il kit hybrid dell evga , speriamo porti benefici!

comunque complimenti gran scheda!!!

miltonlumky 23-08-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 43960384)
Eheh con un buon impianto a liquido custom sei nella situazione migliore per quea scheda, grazie alle temperature estremamente basse è normale che riesca a raggiungere frequenze (e mantenere fisse, cosa altrettanto importante) superiori in boost rispetto a qualsiasi soluzione ad aria. Salvo casi sfortunati arrivare tra i 2000 e 2100 dai tuoi iniziali 1860 sarà un giochetto da ragazzi

Lo spero proprio, anche se dubito di tenerla fissa a quelle frequenze; già com'è ora sono abbondantemente sopra i 70 fps nei giochi in cui l'ho testata, e per me basta e avanza. :)


Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43960611)
scusa non avevo letto che l'avevi liquidata subito!!!!
Io sto aspettando il kit hybrid dell evga , speriamo porti benefici!

comunque complimenti gran scheda!!!

Grazie, altrettanto! :) Vedrai che ne porterà eccome di benefici... a quanto sei riuscito a portarla ad aria?

Giovamas 23-08-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43959762)
Buongiorno a tutti, mi unisco al thread anch’io avendo commesso la follia di acquistare questa scheda.
È arrivata la settimana scorsa, l’ho tenuta in stand by un paio di giorni in attesa che arrivasse il wb della Ek e nel weekend ho montato il tutto. Non l’ho quindi testata col dissi standard Nvidia, non avevo voglia di smontare e rimontare l’impianto.

ciao bravissimo complimenti anche da parte mia :) o, come si dice qua, Mazal Tov! Senti hai intenzione di prendere Deus EX MD? Dai primi bench sembra un mattone enorme. Sarei curioso di sapere come si comporta con la Titan :cool:

Iron82 23-08-2016 20:59

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43960927)
Lo spero proprio, anche se dubito di tenerla fissa a quelle frequenze; già com'è ora sono abbondantemente sopra i 70 fps nei giochi in cui l'ho testata, e per me basta e avanza. :)




Grazie, altrettanto! :) Vedrai che ne porterà eccome di benefici... a quanto sei riuscito a portarla ad aria?

+200 sul core e +420 ram , però ho settato la temp a max 85 gradi e diciamo che ci arriva in fretta....Ho fatto una curva della ventola molto aggressiva giusto per tirare due bench poi l'ho rimessa stock. Ora l'ho passata al mio miglior amico , la prossima settimana se riesco gli monto il kit hybrid e provo a tirarla un pò.
Con il monitor che abbiamo a stock va più che bene ... giusto per tenerla più fresca!

Nhirlathothep 23-08-2016 21:35

Quote:

Originariamente inviato da miltonlumky (Messaggio 43960927)
Lo spero proprio, anche se dubito di tenerla fissa a quelle frequenze; già com'è ora sono abbondantemente sopra i 70 fps nei giochi in cui l'ho testata, e per me basta e avanza. :)




Grazie, altrettanto! :) Vedrai che ne porterà eccome di benefici... a quanto sei riuscito a portarla ad aria?

ciao, che hai provato fino ad ora a default? 70 fps su di uno schermo 4k (60hz) mi sembrano esattamente quello che tutti vorrebbero dalla scheda

Nhirlathothep 23-08-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43960611)
scusa non avevo letto che l'avevi liquidata subito!!!!
Io sto aspettando il kit hybrid dell evga , speriamo porti benefici!

comunque complimenti gran scheda!!!

ciao, ti chiedo un piacere che aiuterebbe molti a decidere se prendere la scheda:


prima di liquidare faresti una prova con ventole al massimo per vedere le freq max raggiunte durante 3d mark ?


per tutti quelli che la lasciano ad aria è una prova importante per rendersi conto di quanto sia limitante

Iron82 23-08-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 43961550)
ciao, ti chiedo un piacere che aiuterebbe molti a decidere se prendere la scheda:


prima di liquidare faresti una prova con ventole al massimo per vedere le freq max raggiunte durante 3d mark ?


per tutti quelli che la lasciano ad aria è una prova importante per rendersi conto di quanto sia limitante

Certo , lasciando le frequenze stock?

Nhirlathothep 23-08-2016 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43961561)
Certo , lasciando le frequenze stock?

si, tutto a default :)
tnx!


edit: se poi puoi provare anche con oc è graditissimo, ma già sapere come si comporta a default è tanto!

miltonlumky 23-08-2016 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 43961410)
ciao bravissimo complimenti anche da parte mia :) o, come si dice qua, Mazal Tov! Senti hai intenzione di prendere Deus EX MD? Dai primi bench sembra un mattone enorme. Sarei curioso di sapere come si comporta con la Titan :cool:

Ti ringrazio :) Si, già preso, avevo proprio intenzione di provarlo stasera... vi farò sapere.

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 43961430)
+200 sul core e +420 ram , però ho settato la temp a max 85 gradi e diciamo che ci arriva in fretta....Ho fatto una curva della ventola molto aggressiva giusto per tirare due bench poi l'ho rimessa stock. Ora l'ho passata al mio miglior amico , la prossima settimana se riesco gli monto il kit hybrid e provo a tirarla un pò.
Con il monitor che abbiamo a stock va più che bene ... giusto per tenerla più fresca!

Ah beh, non è affatto male per essere ad aria direi :eek: son proprio curioso poi di vedere rispetto alla mia come andrà a liquido.

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 43961542)
ciao, che hai provato fino ad ora a default? 70 fps su di uno schermo 4k (60hz) mi sembrano esattamente quello che tutti vorrebbero dalla scheda

Ciao, non ho ancora provato tanti titoli.. cmq io non sono proprio a 4k, ho un monitor 21:9 a 3440 x 1440.
Ad ogni modo: TW3 gira molto bene, siamo tra i 65 e i 75 di media (dipende dalle zone), Mad Max sopra i 140, Project Cars tra gli 80 e i 90, Doom siamo sui 140/150, Dark Souls 3... beh oltre i 60 non va! :p
Adesso provo Deus EX e nei prossimi giorni conto di testare The Division e Far Cry ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.