Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


millina 13-10-2009 16:38

copiare definizioni avira free da un pc all'altro, si può?
 
è possibile trasferire manualmente (via usb, cd ecc.) le definizioni aggiornate di avira free da un pc con le definizioni aggiornate ad un'altro che le deve ancora aggiornare? (in modo da evitare il download lunghissimo se non si ha la banda larga?
premetto però che il pc da aggiornare ha l'ultima versione di avira, mentre l'altro, con le definizioni aggiornate ne ha una di poco precedente...
inoltre il pc da aggiornare ha xp e l'altro vista...
si può fare lo stesso, e come?
nota: so da dove aggiornare manualmente wia internet, ma non è questo che voglio sapere
grazie:D

swr 14-10-2009 02:00

spesso mi escono questi messaggi (la regola "rifiuta tutti i pacchetti ip" ha bloccato un pacchetto di indirizzi ip...)...sono attacchi esterni o programmi sul mio pc che tentano una connessione all'esterno e vengono bloccati?

Crashland 14-10-2009 02:06

Domanda per chi ha questo antivirus: a quanto ho capito rileva parecchi falsi positivi.
Ma questi falsi positivi te li va ad eliminare direttamente senza chiedertelo no vero?
E poi una volta che ho deciso di non eliminarli risulta invasivo con schermate o quant'altro facendoti presente che hai sempre questi falsi positivi?
Ci sono differenze a livello di rilevazione minacce tra la versione free e quella a pagamento?

maximilian8777 14-10-2009 10:44

salve credo di avere lo stesso prob di un utente poagine addietro che se non erro però nn ha avuto risposta...

In breve sto cercando di installare avira su di un notebook toshiba completamente nuovo con vista, ma subito poco dopo l'avvio dell'installer va in errore e mi dice "external installer ha semsso di funzionare"...

ho provato anche a riscaricare l'eseguibile ma niente!


grazie!

Alevalex 14-10-2009 14:31

1 Allegato(i)
Ciao a tutti.
Ho avuto dei problemi con Avira, praticamente dopo la disinstallazione, non mi permetteva la reinstallazione trovandomi costretto a rimanere con avg free.
Ho usato anche il tool di rimozione ma non è cambiato il risultato.
Oggi però all'accensione del pc, mi sono accorto che qualcosa rallentava il sistema e ho riavviato.
Nella schermata iniziale, dopo il riavvio, windows mi ha segnalato un errore.
In allegato troverete la finestra di errore.
Il mio sistema operativo è vista 64bit.
Se qualcuno mi sa aiutara lo ringrazio anticipatamente.
grazie.

giovanni69 14-10-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 29256623)
noi tendiamo a sconsigliare l'uso della suite inquanto non garantisce un firewall di alte prestazioni e proponiamo invece l'adozione di avira-antivir-free o avira-antivir-premium (20€) + Comodo-Firewall o OnlineArmor-Free entrambi gratuiti e offrono una protezione ai vertici anche in paragone a firewall software commerciali.

In ogni caso il thread rivolto alle promozioni è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431


Il punto è che usavo proprio il CIS 3.9 come AV+firewall in versione 3.9.xx xè le versioni successive mi davano problemi di performance a livello firewall (rallentamento del traffico TCP/IP). Ora provo la 3.12.x e vediamo se almeno a livello firewall la cosa di sistema.

Grazie per il link delle promozioni!

oineg 14-10-2009 19:14

Domanda rapida: mi ricordo vagamente di aver letto dell'esistenza di una qualche incompatibilità o disfunzione con l'abbinata Antivir Premium e Zone Alarm Pro: Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?

Crashland 15-10-2009 15:17

Ragazzi sfruttando una promozione di 3 mesi vorrei (ri)provare Avira Antivir Premium.
Unica cosa, dal sito non mi scarica la versione premium, sembra che il loro server abbia dei problemi.
Avete un link alternativo da dove scaricarla?
E' compatibile con seven?
Come firewall mi consigliate di tenere solamente quello hardware del router (ed eventualmente attivare quello di windows 7), oppure prendere un altro software di terze parti?

gabrib 15-10-2009 15:26

In questo momento, non riesco a scaricare gli aggiornamenti di avira antivirus premium, qualcuno ha lo stesso problema??

buonasalve 15-10-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 29289336)
In questo momento, non riesco a scaricare gli aggiornamenti di avira antivirus premium, qualcuno ha lo stesso problema??

a me è partito dopo 10min un aggiornamento di quasi 5 mega

oineg 15-10-2009 15:40

Anche io non riesco ad aggiornare

buonasalve 15-10-2009 15:44

abbiate pazienza e non interrompete la richiesta di aggiornamento

gabrib 15-10-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 29289631)
abbiate pazienza e non interrompete la richiesta di aggiornamento

Ok, provo subito!

gabrib 15-10-2009 16:03

Dopo circa 7 minuti mi dice che il programma ha una protezione ottimale.

buonasalve 15-10-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 29289972)
Dopo circa 7 minuti mi dice che il programma ha una protezione ottimale.

a me, ripeto, dopo 10min è partito un aggiornamento di 4,7 mega :mbe:
e stamattina avevo già aggiornato !

xcdegasp 15-10-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 29290061)
a me, ripeto, dopo 10min è partito un aggiornamento di 4,7 mega :mbe:
e stamattina avevo già aggiornato !

appena adesso mi è partito l'aggiornamento da 4mega.. ma non ho visto quanti files abbia aggiornato :D

gabrib 15-10-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 29290061)
a me, ripeto, dopo 10min è partito un aggiornamento di 4,7 mega :mbe:
e stamattina avevo già aggiornato !

Ho controllato il report dgli aggiornamenti, in effetti c'è un aggiornamento di 4.8 Mb, dipenderà mica da quest'ultimo, la lentezza nel ricercare eventuali aggiornamenti??

buonasalve 15-10-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 29290122)
appena adesso mi è partito l'aggiornamento da 4mega.. ma non ho visto quanti files abbia aggiornato :D

il numero di file installato lo segnala appena finito lo scarico...
quindi se ti è appena partito lo dovresti vedere sulla schermata prima della conclusione.
in effetti neanche io ho notato quanti file nuovi son stati installati :O

buonasalve 15-10-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 29290163)
Ho controllato il report dgli aggiornamenti, in effetti c'è un aggiornamento di 4.8 Mb, dipenderà mica da quest'ultimo, la lentezza nel ricercare eventuali aggiornamenti??

e quindi tu lo hai già fatto l'aggiornamento ! :Prrr:
ecco perchè dopo 7 min ti dice che sei a posto :read:
naturalmente ci impiega tanto a dirtelo perchè i server sono intasatissimi

gabrib 15-10-2009 16:17

Non avevo notato l'aggiornamento, comunque il mio report dice due file aggiornati


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.