Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


neoman91 18-02-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34486140)
Io non l'ho considerato il TTS perchè non mi sembra che attualmente, a quanto ho visto e sentito, ci siano dispositivi che leggano bene l'italiano. :)

speriamo nel leggo allora :D

Indiana Joe 18-02-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da neoman91 (Messaggio 34486850)
speriamo nel leggo allora :D

Sempre che ti arrivi! :D

neoman91 18-02-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34486989)
Sempre che ti arrivi! :D

:D

danige 18-02-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34485060)
Il sito della IBS diceva alle 10.44: Disponibile dal 20 febbraio.
Comunque hanno corretto: Normalmente disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi (tradotto disponibile da lunedì prossimo).

Quindi se l'hai preordinato ti dovrebbe arrivare massimo entro giovedì se non ci sono intoppi (se lo spediscono lunedì).

Ah, precisazione per la quale, secondo me, non conviene più il Leggo PB603: il prezzo è tornato a 219€.
Se siete studenti (o avete uno studente in casa) vi ricordo che potete prendere il Sony 650 a 220€ (euro più/euro meno).
Tanto sul Leggo la navigazione web è inutile, in quanto limitata al solo store IBS, quindi la possibilità di 3G/WiFi non cambierebbe nulla.

:)

Beh è come dire che sia inutile il 3G del Kindle DX perchè si collega solo ad Amazon. La funzione primaria di un e-reader è quella di leggere in mobilità in qualsiasi momento e l'acquisto diretto dal dispositivo è secondo me uno degli aspetti principali di questa filosofia, il non dover sempre e comunque passare per un pc collegato in rete per l'acquisto di quotidiani e libri è un plus incredibile ed è stato uno dei motivi che hanno decretato il successo di Kindle e ucciso invece molti concorrenti così come nel campo musicale l'Itunes store presente direttamente su Iphone/Ipod Touch ha portato ad un boom delle vendite senza precedenti :)

Indiana Joe 18-02-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 34487757)
Beh è come dire che sia inutile il 3G del Kindle DX perchè si collega solo ad Amazon. La funzione primaria di un e-reader è quella di leggere in mobilità in qualsiasi momento e l'acquisto diretto dal dispositivo è secondo me uno degli aspetti principali di questa filosofia, il non dover sempre e comunque passare per un pc collegato in rete per l'acquisto di quotidiani e libri è un plus incredibile ed è stato uno dei motivi che hanno decretato il successo di Kindle e ucciso invece molti concorrenti così come nel campo musicale l'Itunes store presente direttamente su Iphone/Ipod Touch ha portato ad un boom delle vendite senza precedenti :)

Non tutti amano essere legati ad un solo store però. :)

neoman91 18-02-2011 16:19

ma perchè a me è rimasto in prenotazione :(:muro:

zerotre 18-02-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34487822)
Non tutti amano essere legati ad un solo store però. :)

bhe con tutti i formati che legge proprio legato ad uno store, mi pare invece sia uno dei piu' completi da questo punto di vista.
Ciao.

Indiana Joe 18-02-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 34489865)
bhe con tutti i formati che legge proprio legato ad uno store, mi pare invece sia uno dei piu' completi da questo punto di vista.
Ciao.

Non è il primo a leggere molti formati.
E comunque non parlavo di quello, se prestavi attenzione a quanto scritto si parlava della connessione ad internet.
Con il Leggo ci si può collegare solo ed esclusivamente allo store IBS.
Quindi uno è, dir si voglia, legato principalmente a quello store.
:)

lobomarunga 18-02-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34469618)
Strano, ma al momento dell'acquisto era scritto che aveva qualche DRM applicato?
Dovrebbe leggersi correttamente sul Kindle, se scrivi che messaggio ti dà, i proprietari e le proprietarie penso possano aiutarti meglio. :)

Il messaggio che mi dà è questo:

This item cannot be opened because it is licensed to a different user. Delete the item and download it from your archived items or purchase a copy from the kindle store

Il problema è che sono io ad averlo comprato, ma su mobipocket non mi fa registrare. Mi chiedono un codice che non conosco. Qualcuno si è trovato in una situazione analoga?

D1o 19-02-2011 01:26

Quote:

Originariamente inviato da neoman91 (Messaggio 34487254)
:D

quando poi ti arriverà ti posso mandare un libro in formato .djvu per vedere come li legge? sarebbe l'unico lettore in commercio che adopera questo standard e mi interesserebbe...

neoman91 19-02-2011 09:26

Quote:

Originariamente inviato da D1o (Messaggio 34491654)
quando poi ti arriverà ti posso mandare un libro in formato .djvu per vedere come li legge? sarebbe l'unico lettore in commercio che adopera questo standard e mi interesserebbe...

SE mi arriva...è ancora in prenotazione...

roby.gd 19-02-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviato da neoman91 (Messaggio 34488297)
ma perchè a me è rimasto in prenotazione :(:muro:

tranquillo,a tutti è ancora in prenotazione!!Quello che è cambiato è che adesso non puoi più aquistarlo in prenotazione e questo vuol dire che finalmente sono arrivati. Penso le spedizioni partano lunedì o martedì, comunque appena partone dovrebbero mandarci una mail!!

zerotre 19-02-2011 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34490730)
Non è il primo a leggere molti formati.
E comunque non parlavo di quello, se prestavi attenzione a quanto scritto si parlava della connessione ad internet.
Con il Leggo ci si può collegare solo ed esclusivamente allo store IBS.
Quindi uno è, dir si voglia, legato principalmente a quello store.
:)

bhe se lo confronti al kindle, non e' che legga poi pochi formati, altri con cui confrontarlo? A me sembra un ottimo prodotto per quello che costa.
Bhe per il collegamento mi pare ovvio, mica ti possono dare il 3g dati gratis.

Indiana Joe 19-02-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 34492659)
bhe se lo confronti al kindle, non e' che legga poi pochi formati, altri con cui confrontarlo? A me sembra un ottimo prodotto per quello che costa.
Bhe per il collegamento mi pare ovvio, mica ti possono dare il 3g dati gratis.

Non puoi paragonarlo con il Kindle, perde su tutta la linea.

Tanto alla fine di formati con cui leggere il principale è l'ePub (mobi se sei sotto Kindle), al massimo pdf (e poi se uno ha bisogno al massimo i formati importanti sono txt, rtf e html -il formato djvu non lo vedo come necessario, in quanto non mi pare molto utilizzato-: inoltre non è sicuro che si vedano tutti correttamente).
Amazon sul Kindle 3 ti dà il 3G gratis, giusto per dirla tutta, e navighi dove vuoi (il modello con il 3G costa sui 180€).

E il Leggo, a 219€, non lo consiglierei: sia per le castrazioni del modello rimarchiato da cui proviene (il Pocketbook 603), sia per l'assenza di schermo Pearl (offerto da altri prodotti a pari prezzo o inferiore -leggasi Sony e Kindle-) e infine aggiungerei il legame allo store IBS (si è dipendenti da loro per tutto, compreso il firmware: decideranno loro come e cosa aggiornare)
Se rimaneva a 199€ poteva essere un buon acquisto, così no.

Ti consiglio, se non l'hai fatto, di leggerti un pò la prima pagina, se hai intenzione di prenderti un lettore eBook e non sai dove andare a parare.

Altrimenti i consigli sono di orientarti dapprima sui lettori con schermo Pearl (Kindle e Sony), poi, se non riscontrano le tue esigenze, valutare gli altri prodotti.
Direi che, tra i 6", dopo i sopracitati, ci metterei i Bookeen, sia l'Orizon (che con il nuovo firmware dicono che sia migliorato parecchio), sia il Gen3.

:)

MesserWolf 19-02-2011 11:26

Il leggo a 219€ (credo inclusa una custodia) ha un suo perchè, e non è una ladrata . Ha i suoi punti di forza (anche se non conosco come sia il software).

Certo diventa difficile preferirlo al kindle che costa pure meno ed è superiore in quasi tutto.

a favore del leggo rispetto al kindle c'è:
  1. EPUB con DRM supportati
  2. conseguenza del punto 1, per ora un più grande assortimento di libri in Italiano da comprare.
  3. Espandibilità della memoria con schedine sd.
  4. una qualche custodia inclusa (?) . Non si sa nulla della qualità.

Il kindle rispetto al leggo:
  1. schermo PErl
  2. software ottimo e rodato da milioni di acquirenti per il mondo. Se il software fa schifo può essere frustrante.
  3. tastiera fisica e qualità costruttiva ormai appurata.
  4. assortimento libri inglesi infinito e a prezzi competitivi
  5. costa meno. Niente di sconvolgente però.
  6. molto noto e diffuso => molto rivendibile e vi è una quantità enorme di accessori compatibili (es custodie)
i primi 3 punti del leggo lo rendono un acquisto sensato.

Indiana Joe 19-02-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34493220)
Il leggo a 219€ (credo inclusa una custodia) ha un suo perchè, e non è una ladrata . Ha i suoi punti di forza (anche se non conosco come sia il software).

Certo diventa difficile preferirlo al kindle che costa pure meno ed è superiore in quasi tutto.

a favore del leggo rispetto al kindle c'è:
  1. EPUB con DRM supportati
  2. conseguenza del punto 1, per ora un più grande assortimento di libri in Italiano da comprare.
  3. Espandibilità della memoria con schedine sd.
  4. una qualche custodia inclusa (?) . Non si sa nulla della qualità.


E' compresa una custodia a busta semplice, la custodia a libro costa 40€.
Però quello che dicevo io, sopra, è che essendo la connettività (a quanto detto da IBS) limitata al solo store, se uno è studente, a questo punto con meno di 10€ in più si prende il Sony, che, personalmente, potermi collegare ad un solo sito lo vedo inutile, come non averla.
Quindi si può evitare la connessione e prendersi il Sony (di cui prima o poi posterò la recensione, prima devo terminare di leggerci un libro)

L'unica cosa che poteva essere un vantaggio, che però è stata castrata da IBS, è il fatto che i PocketBook hanno un software opensource linux-based con una community molto attiva.
Ma purtroppo qui tutto dovrà passare per IBS.

MesserWolf 19-02-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34493263)
E' compresa una custodia a busta semplice, la custodia a libro costa 40€.
Però quello che dicevo io, sopra, è che essendo la connettività (a quanto detto da IBS) limitata al solo store, se uno è studente, a questo punto con meno di 10€ in più si prende il Sony, altro prodotto di alto livello.

L'unica cosa che poteva essere un vantaggio, che però è stata castrata da IBS, è il fatto che i PocketBook hanno un software opensource linux-based con una community molto attiva.
Ma purtroppo qui tutto dovrà passare per IBS.

ma il sony non ha la connettività. So che tu la reputi inutile :p ma ci sta che possa interessare. E la connettività su sti aggeggi serve per comprarsi i libri, alla fin fine.
Con l'iphone, capita che mi giri e prenda un gioco/app nell'apple store direttamente dal cellulare, ed è comodo farlo, anche se potrei farlo a casa dal pc.

Intendiamoci il mio preferito è il sony seguito dal kindle, ma.... ma il leggo ha un suo perchè, cerca di imitare la formula del kindle (lettore + negozio associato sempre con te), formula che a tanti è piaciuta. Insomma, posso capire che interessi e la differenza di prezzo non è drammatica.

Il software è una incognita, ma alla fine ormai sono più o meno standard, quindi non credo sarà un disastro (come non credo sarà agli stessi livelli di quello del kindle , specie per pdf ).

Cmq consiglio a chi fosse interessato di attendere le prime recensioni degli utenti, dei primi acquirenti.

zerotre 19-02-2011 12:14

grazie per le spiegazioni,
certo a me sembrava una buona scelta per le mie esigenze.
Sto' cercando un lettore che mi permetta di leggere tanti formati senza problemi o limitazioni, da 6 pollici e' ok, per il resto non mi interessa ne connettivita', ne touchscreen, o altro, insomma un buon ereader che si mangi tanti formati per la narrativa classica in italiano, senza dover fare millemila conversioni, o dover acquistare per forza da uno store ecc ecc. Il kindle non mi sembrava male, poi ho pensato che era meglio prendere un ereader in italia, pure per la garanzia.
In effetti spendendo un po' di piu' c'e' il sony che non avevo valutato per il prezzo, considerando il leggo a 199, adesso cambia un po'.
per il kindle bisogna sempre avere qualcuno negli stati uniti che te lo registri per navigare...

Indiana Joe 19-02-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34493377)
ma il sony non ha la connettività. So che tu la reputi inutile :p ma ci sta che possa interessare. E la connettività su sti aggeggi serve per comprarsi i libri, alla fin fine.
Con l'iphone, capita che mi giri e prenda un gioco/app nell'apple store direttamente dal cellulare, ed è comodo farlo, anche se potrei farlo a casa dal pc.


Forse non mi sono spiegato, ma intendo che per me avere la connettività e poterla usare solo per un sito, la vedo come inservibile (soprattutto se legata allo store di IBS, che non è proprio il massimo), quindi come se non ci fosse. :D

Comunque per il Kindle 3G+WiFi avresti la connettività solo ad Amazon e Wikipedia con il 3G, mentre col WiFi potresti andare ovunque, se non erro.
Non serve cambiare indirizzo.

Zerotre, se poi non vuoi fare millemila conversioni allora il Kindle lo dovresti scartare: alla fine il formato adottato dalla narrativa italiana è l'ePub (più qualche pdf, ma ormai al 99% usano ePub), quindi con il Kindle dovresti convertire molto (solo uno o due store italiani vendono anche in mobi).
Mentre se il tuo interesse è solo leggere, ti consiglierei il Cybook Gen3, un'ottimo prodotto (lo trovi sui 199€ il modello Gold Edition) senza tanti fronzoli e con un'ottimo firmware.

Altrimenti se vuoi spendere un pò di più e avere un pò di più potresti pensare ai Sony (se devi solo leggerci romanzi, potresti prendere in considerazione il modello a 5") o al Cybook Orizon (idem il discorso per il Sony, potresti anche pensare all'Opus).

:)

MesserWolf 19-02-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34494559)
Forse non mi sono spiegato, ma intendo che per me avere la connettività e poterla usare solo per un sito, la vedo come inservibile (soprattutto se legata allo store di IBS, che non è proprio il massimo), quindi come se non ci fosse. :D

Comunque per il Kindle 3G+WiFi avresti la connettività solo ad Amazon e Wikipedia con il 3G, mentre col WiFi potresti andare ovunque, se non erro.
Non serve cambiare indirizzo.

Zerotre, se poi non vuoi fare millemila conversioni allora il Kindle lo dovresti scartare: alla fine il formato adottato dalla narrativa italiana è l'ePub (più qualche pdf, ma ormai al 99% usano ePub), quindi con il Kindle dovresti convertire molto (solo uno o due store italiani vendono anche in mobi).
Mentre se il tuo interesse è solo leggere, ti consiglierei il Cybook Gen3, un'ottimo prodotto (lo trovi sui 199€ il modello Gold Edition) senza tanti fronzoli e con un'ottimo firmware.

Altrimenti se vuoi spendere un pò di più e avere un pò di più potresti pensare ai Sony (se devi solo leggerci romanzi, potresti prendere in considerazione il modello a 5") o al Cybook Orizon (idem il discorso per il Sony, potresti anche pensare all'Opus).

:)

Ti sei spiegato, ma io ho cercato di spiegarti che lA connettività al negozio che vende libri non è inutile per un lettore di libri. :D

Uno in linea di massima è per quello che usa la connettività, al massimo per wikipedia eventualmente. Specie con l'attuale diffusione di smartphones


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.