Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


elect 27-05-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 22620026)
Per scaricare il client GPU

Cliccate qua http://folding.stanford.edu/English/Download

Scendete in basso e cliccate dove dice

For expert Folding@home donors interested in running beta version client software, please check out our High Performance Windows Clients page.

Che poi tutti i client interessanti sono in beta :D

Azz, solo windows :(

gabi.2437 28-05-2008 22:43

C'è una discussione su una versione per Linux

Pare che per ATI la cosa richiederebbe un bel pò di lavoro mentre con nvidia se esce è anche possibile direttamente sia Windows che Linux... cmq si sa poco per ora, diciamo che sti risultati con le schede video sono un'ottima cosa

E a proposito...



Quasi 2 PETAFLOPS :sofico:

gabi.2437 28-05-2008 22:49

Pare che qualche giorno fa si sia raggiunto il record di 2102TFLOPS :sofico:

Vash_85 07-06-2008 14:25

Salve a tutti volevo provare questo progetto per far fare qualcosa alla mia GPU :) (visto che la cpu è occupata da altri 5 progetti) posseggo una radeon x1200 posso farci qualcosa o lascio perdere?

Grazie

gabi.2437 07-06-2008 14:31

Mi spiace...niente da fare, le 1xxx non possono più partecipare...perchè il nuovo client è programmato in CAL, linguaggio supportato dalle 2xxx in poi...e riprogrammare un client per le 1xxx sarebbe inutile perchè poco potenti e soprattutto, sarebbe un suicidio.. conta che era programmato per usar le directx :D chissà che giri faceva per simular le proteine :D

Vash_85 07-06-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 22794537)
Mi spiace...niente da fare, le 1xxx non possono più partecipare...perchè il nuovo client è programmato in CAL, linguaggio supportato dalle 2xxx in poi...e riprogrammare un client per le 1xxx sarebbe inutile perchè poco potenti e soprattutto, sarebbe un suicidio.. conta che era programmato per usar le directx :D chissà che giri faceva per simular le proteine :D

OK, peccato.... vuol dire che continuerò a scaccolare con la cpu!:D :D

sim89 11-06-2008 23:03

Da oggi do il mio contributo anch'io, anzi il mio trattorino p4 2.80Ghz :D
Una cosa mi sono sempre chiesto... siamo sicuri che la potenza di calcolo che "doniamo" venga utilizzata per quello che dicono? chi mi dice che non venga usata per altri scopi?
Altra cosa... il programma sfrutta i proci dual/quad core?

gabi.2437 12-06-2008 07:17

Si, siam sicuri perchè sti progetti oltre a esser parecchio famosi sono in generale di università varie quindi non possono far boiate varie

Nello specifico questo è dell'università di Stanford e ha ottenuto vari risultati... oltre ad aver visto la partecipazione di nvidia e ati :D Quindi direi di fidarci

Uhm... quello base no che io sappia...puoi sempre farne partire più di uno... :D però quello SMP (che trovi nella sezione dedicata a quelli ancora in beta) si

sim89 12-06-2008 10:28

grazie della risposta ;)

marchigiano 12-06-2008 14:43

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 22660704)
C'è una discussione su una versione per Linux

Pare che per ATI la cosa richiederebbe un bel pò di lavoro mentre con nvidia se esce è anche possibile direttamente sia Windows che Linux... cmq si sa poco per ora, diciamo che sti risultati con le schede video sono un'ottima cosa

E a proposito...

Quasi 2 PETAFLOPS :sofico:

impressionante la potenza delle vga... anche se difficile da programmare secondo me vale lo sforzo, basta solo pensare alla co2 che si risparmia, 1 vga contro 72 cpu o 2.4 ps3....

gabi.2437 12-06-2008 17:44

Sono pro co2 io :O

Con CUDA e CAL la difficoltà di programmazione si è ridotta di non poco cmq!

FulValBot 13-06-2008 17:07

ma questo client per le vga si riferisce sempre e solo alle ati?:confused:

marchigiano 13-06-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 22884646)
ma questo client per le vga si riferisce sempre e solo alle ati?:confused:

si finchè non si diffonde il cuda di nvidia

LDP 17-06-2008 23:46

Il client per Nvidea è prossimo all' uscita ormai si parla di pochi giorni e se non sbaglio supporterà la serie 8 – 9 e le nuovissime GTX 280 e 260 .
Ho letto di alcuni test fatti registrando l' utilizzo delle nuovissime schede Nvidea per il folding ( utilizzando un client non ancora distribuito ) è i risultati comparati a quello delle varie ATI seri HD3xxx appaiono eccezionali !!!!!!
Se si diffonde l' uso del folding tramite gpu anche tra utenti Nvidea, il progetto farà registrare un picco di crescita incredibile.

SwOrDoFmYdEsTiNy 18-06-2008 09:08

scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille

LDP 18-06-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy (Messaggio 22945138)
scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille

Una persona più esperta ti chiarirà certo più di me le idee, comunque il client per gpu per il folding usa solo una piccola porzione del core dell cpu di tanto in tanto.
Al massimo rischi di dover togliere un solo progetto , per far spazio al client gpu (ma non è detto).
Tieni presente che donando la GPU, tu doni alla ricerca una potenza di calcolo nettamente superiore a quella donata a chi che sia progetto tramite CPU.

SwOrDoFmYdEsTiNy 18-06-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 22947884)
Una persona più esperta ti chiarirà certo più di me le idee, comunque il client per gpu per il folding usa solo una piccola porzione del core dell cpu di tanto in tanto.
Al massimo rischi di dover togliere un solo progetto , per far spazio al client gpu (ma non è detto).
Tieni presente che donando la GPU, tu doni alla ricerca una potenza di calcolo nettamente superiore a quella donata a chi che sia progetto tramite CPU.

lo so, però cmq tolgo della potenza ad altri progetti ^^e cmq spero che si possano usare tutti e 4 i core + la gpu

LDP 18-06-2008 15:59

Quote:

Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy (Messaggio 22951220)
lo so, però cmq tolgo della potenza ad altri progetti ^^e cmq spero che si possano usare tutti e 4 i core + la gpu

Che scheda video hai ?
Ci sono ottime possibilità che funzioni senza problema, comunque per far andare al massimo la gpu,potresti abbassare di pochissimo l'utilizzo della cpu di uno di quei 4 progetti.
Devi fare qualche esperimento.

SwOrDoFmYdEsTiNy 18-06-2008 16:19

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 22952075)
Che scheda video hai ?
Ci sono ottime possibilità che funzioni senza problema, comunque per far andare al massimo la gpu,potresti abbassare di pochissimo l'utilizzo della cpu di uno di quei 4 progetti.
Devi fare qualche esperimento.

nvidia 9600 gt ^^

gabi.2437 18-06-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy (Messaggio 22945138)
scusate, io in questo momento sul pc ho circa 5-6 progetti che girano, e con il mio q6600 riesco a farli tutti, quando uscirà il client per la gpu nvidia, bisognerà lasciare un core che si occupa della gestione della scheda video? perchè se fosse cosi non è molto conveniente..... spero che qualcuno possa illuminarmi ^^ grazie mille

Se dici che non è molto conveniente...beh, allora non lo è :D

Si, il client GPU tiene un core in full più o meno... dipende dalla potenza dal core, dal client e dalle WU ecc...ecc... :D Da troppe cose... al momento ne sappiamo poco

Non c'è da far nessun esperimento, lascia al 100% e se per caso il client GPU vuole un core, metti BOINC che sfrutta 3 core invece di 4, oppure lascia tutto com'è che il quarto core farà da solo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.