Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Test europeo isp by Samknows (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2412656)


alethebest90 07-11-2011 10:33

Test europeo isp by Samknows
 
Buon giorno a tutti e spero di non aver sbagliato sezione...

volevo sapere se qualcuno ha aderito a questo test per testare gli isp

qui http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=334292

ci sono i dettagli

a me proprio oggi è arrivato il router da collegare al modem/router di casa mia

lordgrifis 07-11-2011 13:19

Io ho aderito,
Mi è appena arrivato il router, nel weekend lo installo.

alethebest90 07-11-2011 13:23

ma io l'ho collegato come mi dice e penso che non si debba fare piu niente....dietro c'è un tastino dopo il reset che non ho capito a che serve e in piu non sembra si possa entrare nelle impostazioni del router

attendo tue conferme ;)

viking1973 07-11-2011 17:29

mi avete incuriosito e ho aderito ora ma non so se la mia domanda verra accettata... saro' ancora in tempo??? am quanto dura il test? e quel router poi che ci si fa?? va rispedito???

alethebest90 07-11-2011 17:47

non ti so dire se accetteranno io la domanda l'ho fatta quando uscì la notizia e sono passati 2/3 mesi se non sbaglio...comunque loro stanno cercando circa 10.000 utenti

il test dura per 2 anni

in pratica il ruoter collegato al tuo modem/router nel momento che non utilizzi molto la banda si mette a fare dei test per non so quanto tempo comunque dice intorno a 1gb di dati

io per ora che lo sto usando non ho avuto rallentamenti però non so se abbia gia fatto qualche test


il router comunque te lo mandano loro e se dovessi cambiare operatore li devi informare e anche se non si utilizza la rete per varie settimane...se poi vuoi abbandonare il test allora devi rimandare indietro il router (non ne ho idea se dall'Italia richiedono soldi per la spedizione) mentre invece dopo i 2 anni il router rimane a te

ozlacs 11-11-2011 10:14

gente, qualcuno che già c'è l'ha può darmi qualche delucidazione sul funzionamento?

io a casa ho necessità di avere almeno un computer connesso in wireless.
leggendo le faq però non mi è molto chiara la situazione, dice chiaramente che non è un modem/router wireless, ma che è un ponte.
ok, i client wired si attaccano alla whitebox, ma per le connessioni wireless come funziona?

alethebest90 11-11-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviato da ozlacs (Messaggio 36330188)
gente, qualcuno che già c'è l'ha può darmi qualche delucidazione sul funzionamento?

io a casa ho necessità di avere almeno un computer connesso in wireless.
leggendo le faq però non mi è molto chiara la situazione, dice chiaramente che non è un modem/router wireless, ma che è un ponte.
ok, i client wired si attaccano alla whitebox, ma per le connessioni wireless come funziona?

bhe devi avere un modem wireless in casa e quello che ti mandano non fa altro che riceve i dati dal modem tramite l'antenna ponte

ozlacs 11-11-2011 13:24

si, ovvio che ho un router wireless, ma la whitebox fa tutto in automatico? cioè, per la protezione come la mettiamo?
e per le connessioni via cavo, io uso ip statici, può creare problemi?

boh, forse non mi è tanto chiaro il concetto di "ponte" :D

alethebest90 11-11-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviato da ozlacs (Messaggio 36331885)
si, ovvio che ho un router wireless, ma fa tutto in automatico? cioè, per la protezione come la mettiamo?

penso che usi la protezione del tuo router...conta che almeno dalla barra indirizzi il modem che fa da ponte è irragiungibile...poi non so se esistono metodi diversi per entrar ee cambiare impostazioni...

pure per la connesione via cavo credo che le impostazioni siano quelle che tu metti al router...per ip statico nonc redo ci dovrebbero essere problemi...eventualmente potresti contattarli

ozlacs 11-11-2011 13:38

eh, ho mandato una mail da giorni, ma ancora nisba :stordita:

ma te che hai aperto il 3d non ce l'hai già? come si comporta? :D

alethebest90 11-11-2011 13:51

si io lo tengo e non trovo eccessivi rallentamenti...forse non si sente proprio la differenza...comunque questo è uno screen dei vari test che ha fatto in questi giorni




da come potete notare fa vari test sulla linea

ps. infostrada 8mega

ozlacs 11-11-2011 14:09

ma alla configurazione del proprio router si riesce ancora ad accedere?

alethebest90 11-11-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviato da ozlacs (Messaggio 36332298)
ma alla configurazione del proprio router si riesce ancora ad accedere?

si quella del proprio router è accessibile tranquillamente e non cambia nessuna impostazione

ozlacs 11-11-2011 19:36

ok grazie, mandata la richiesta, vediamo se lo mandano :)

ildora 11-11-2011 19:38

:D meglio non partecipare, potrei rovinare la media nazionale :D

alethebest90 11-11-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ildora (Messaggio 36334829)
:D meglio non partecipare, potrei rovinare la media nazionale :D

ahahaha cavolo secondo me cercano proprio persone come te ! :asd:

Family Guy 20-11-2011 20:34

Tra 10-15 giorni dovrei ricevere la whitebox anch'io.

L'ho richiesta proprio per abbassare la media, visto che infostrada di 8 mbps me ne fornisce 1 (uno).

Voglio proprio vedere cosa dirà l'UE quando leggerà i dati relativi all'italia

:banned:

ironz 26-11-2011 09:59

mi unisco al gruppo..
tra 10 giorni mi arriva anche a me il router..

checo 30-11-2011 08:11

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 36330970)
bhe devi avere un modem wireless in casa e quello che ti mandano non fa altro che riceve i dati dal modem tramite l'antenna ponte

non funziona così, e si che ci sono 2 pagine con 2 immagini e stop per capirne il funzionamento.

lo devi collegare al router via cavo, e poi uasre le porte del tp-link per connettere gli apparecchi, sempre via cavo.

detto questo, io non ho nulla via cavo lo attacco e spero non rompa le balle, visto che non potrà mai sapere se uso o meno la rete

gnommo 30-11-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 36454272)
detto questo, io non ho nulla via cavo lo attacco e spero non rompa le balle, visto che non potrà mai sapere se uso o meno la rete

forse si, se l'antenna viene usata per verificare se c'è traffico wifi sui vari canali, se non lo fa hanno sbagliato, se lo configuravano in modalità access point sarebbe stato più semplice verificare se la rete non è in uso per procedere ai test.
Comunque che router è ? Dalle immagini si direbbe un tp link TL-WR740N o simile, valore commerciale 15€ :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.