![]() |
Quote:
Infatti se si abbassa forzatamente la luminosità agendo sul punto di bianco i difetti sono uguali identici a prima. Neanche io ho il difetto a luminosità minima, ma li ho abbassando ulteriormente il punto di bianco. A luminosità prossime allo 0 non c'è display oled che tenga sotto questo aspetto. |
Buonasera ragazzi.
Ho da poco (direi un paio di mesi) un iPhone 12 da 64 gb. Da oggi pomeriggio, quando ricevo una telefonata da un contatto in rubrica mi esce il numero e non il nome. Anche nel registro chiamate, ho solo numeri e nessun nome nonostante siano numeri salvati in rubrica con nomi e cognomi. Mi sono accorto che modificando i numeri in rubrica aggiungendo il prefisso +39, i numeri in registro chiamate sono stati valorizzati col nome. Però non capisco come mai all'improvviso, da oggi pomeriggio, abbia iniziato a dare questo problema. Sapreste aiutarmi? Grazie. |
Quote:
Il tracciamento non funziona ed il rimedio neanche: https://www.tomshw.it/smartphone/app...-tracciamento/ Ma non disperare arriverà prima o poi il pezzuolone: https://www.ispazio.net/1995838/ios-...a-molti-utenti Ogni volta che il Software è bacato mi faccio la stessa domanda: cosa diavolo ci stanno a fare tutti gli strapagati Ingegneri a Cupertino? |
Quote:
|
Quote:
Tra quanti mesi aggiornerai con il tuo protocollo modello AK78B rev. 2? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le altre app come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. devono ancora aggiornarsi per usare l'ATT (App Tracking Transparency). Il termine ultimo per adeguarsi era il 26 Aprile, quindi è solo questione di poche ore/giorni e poi si faranno sentire anche loro con la fatidica domanda "Consenti il tracciamento...?" o simil :D |
Per chi ha Iliad c’è l’aggiornamento operatore che consente il 5g.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? |
Quote:
Ho letto, forse qui, che abilitandolo se vai in roaming all'estero se l'ahi abilitato e l'altro operatore lo permette, lo puoi usare |
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Vecchio contratto intendi quello da 40gb a 5,99? Pensavo fosse disponibile per tutti i contratti
|
Quote:
Che io sappia, l’unico col 5g è quello nuovo da 100 gb a 8,99 ( o è a 9,99? Boh, non ricordo) Purtroppo nonostante le promesse ad ora non è possibile cambiare piano a meno di triangolazioni. |
Quote:
|
Quote:
Io vado su Tracciamento attivo il pulsante e .. non vedo nulla. Dovrebbero comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso. Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5. Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1. Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa. :oink: :oink: |
Quote:
Se attivi l’opzione, quando un’app ti chiederà il consenso a tracciarti, allora comparirà nell’elenco, con a fianco il relativo switch su off o on a seconda della risposta (e quindi se si cambia idea si potrà cambiare impostazione per singola app). Al momento non sono molte le app che fanno la domanda anche se hai attivato l’opzione: è qualcosa che devono integrare le app, non è “automatico” (tipo se un’app non viene aggiornata da mesi/anni non comparirà mai quel popup). Io lo lascio disattivato (così com’è da quando è comparso un po’ di versioni fa) perché tanto a tutte le app risponderei picche, per cui sapere o meno se un’app mi vuole tracciare o dover rispondere “no” ad ogni app che apro la 1a volta, è “inutile”, imho. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi l'elenco apparirà dopo la richiesta di consenso ... non prima. Quote:
Potrei fare prima con la futura tris-nonna della popputa paleontologa che mi scoprirà tra un milione di anni nella palude, un approfondito discorso teorico-pratico su come si accoppiano i Burosauri? :Prrr: Lascerebbe in eredità alla nipotina degli appunti di inestimabile valore per la scienza. |
Quote:
Coraggio... |
Quote:
Tornando a bomba sul Tracciamento APP qui si ribadisce che qualcosa non funziona: https://www.ispazio.net/1995924/appl...l-tracciamento |
Spero che DHL fallisca, pregherò molto per questo. Con tutti i corrieri che ci sono si affidano a questa massa di incompetenti.
|
Perchè non hai mai provato GLS :rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(E comunque anche GLS non scherza... anzi) |
Dipende molto dalle zone…Nella mia zona sia gls sia DHL vanno bene (DHL più veloce)…sda invece un disastro totale…
|
Non so se qualcuno avesse preso anche quelli con incisione, ma mi è arrivata la mail che hanno spedito oggi.
Ho preso anche il 12 viola da 128GB per la ragazza, però su Amazon visto il prezzo a 849 euro, e da per il 4 Maggio. Vedremo cosa arriverà prima, si accettano scommesse :D |
Io ne ho in ordine 4 con incisione, in consegna 3/5 maggio
|
io l'ho preso senza incisione l'Airtag, con incisione mi portava consegna a Giugno inoltrato
|
Quelli di DHL non si smentiscono mai, e da oggi in poi solo Amazon. Appena arriveranno, se mai arriveranno, rifiuterò la spedizione e mi farò rimborsare, così per il momento risparmierò soldi, poi si vedrà. Purtroppo fino a Lunedì non potrò nemmeno contattare il servizio Apple, dato che a quanto pare non hanno mail.
![]() Alla fine leggendo altre recensioni sto anche rivalutando l'acquisto perché pensavo fosserò più utili, quindi come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere :D |
Quote:
Tu StrixyRoG perchè lo ritieni meno utile? |
Quote:
In pratica si affidano all'ecosistema Dov'è di Apple, quindi deve esserci un prodotto Apple con Bluetooth attivo nei paraggi, o un Android con NFC, e qui mi sono sorti i primi dubbi, in base anche ad una piccola indagine che ho fatto tra parenti, amici e colleghi di lavoro. Non tutti hanno iPhone, non tutti hanno Android con NFC, e molti che hanno uno o l'altro non tengono sempre il bluetooth attivo, e quindi le percentuali di ritrovamento cominciano ad abbassarsi. Poi, guardando il video di Galeazzi dove fa la prova con la bici lui conosce già la posizione, infatti va in quella direzione, ma quando perdi qualcosa tu non sai dove sia, e quindi qualcuno avrebbe dovuta nasconderla in un punto della città e vedere realmente se fosse stata ritrovata; già solo in quel caso dubito l'avesse ritrovata se fosse andato nella direzione opposta. Poi mi sono fatto vari esempi, tipo vado a fare una gita in bici in montagna e mi cadono le chiavi senza che me ne accorgo (e magari passano ore), o qualcuno porta quell'oggetto rubato in mezzo ad una campagna, o comunque in un luogo dove non passa nessuno, ma basterebbe anche che lo tenesse a casa, ed una volta scoperto l'airtag è andata; hai voglia a trovare le cose in quel caso, hai perso oggetto ed airtag. E non contiamo che le persone oneste che potrebbero riconoscere l'airtag ed avvisarti sono meno di quelle che si pensa, soprattutto sulla seconda cosa. Se mi serve solo per trovare le chiavi in casa è un po' una cavolata. Sicuramente il fatto che si possa attivare o disattivare una funzione per la quale ti avvisi subito che hai perso l'oggetto sarebbe meglio, perché avresti il tempo di rimanere nel raggio del tuo bluetooth; magari lo faranno, tanto credo sia un aggiornamento fattibile via software. Insomma, vedo ancora troppe lacune per il suo funzionamento, e li avevo acquistati solo per la novità e perché pensavo avessero effettivamente un'utilità, ma fortunatamente l'incompetenza dei corrieri mi ha permesso di approfondire e prendere una decisione. Vedrò poi in futuro se miglioreranno, seguendo anche le opinioni di chi li utilizzerà ed effettivamente ne avrà avuto bisogno. |
Non viene venduto come antifurto, ma come trova oggetti.
Per l'utilizzo che devo farne per me è utilissimo |
Quote:
E ricordo che siamo in Italia, non in America ;) |
Quote:
Chiaro che se hai immediatezza nel trovarle ha meno senso, sono sempre possibilità in più di ritrovare un prodotto perso (fuori casa) |
edit
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Ma scusami eh, se ti serve un gps vero e proprio ne è pieno il mondo da anni di questi dispositivi, non mi torna cosa tu stia effettivamente cercando
|
Ma fanno tanto quanto facevano le Tile prima, con l'aggiunta dell'ultra wideband ed hanno dietro un ecosistema immenso in caso di smarrimento. Non capisco chi si stupisce delle poche funzioni o inutilità. Non sono ne più ne meno delle Tile che esistono da 7 anni. Come stupirsi che delle cuffie della Apple non sono nient'altro che cuffie.
|
Ciao, domanda forse idiota ma io non ho iphone e mia ragazza a cui l'ho regalato sta facendo pratica.
Dalla app Foto, è possibile cambiare l'ordine delle foto mettendo in alto per prime le ultime foto scattate? Possibilmente senza creare album o simili. Di base vedo che mette per prima la foto più vecchia, piuttosto scomodo, e non trovo l'opzione di ordinamento. Grazie :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29. |