Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


kmarraff 26-08-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Macinastoned
mi è parso di non essere chiaro lol ma ci ho provato, praticamente apro l'interfaccia di kaspersky e noto che in basso a destra dove c'è scritto statistiche mi fa la scansione dei file tute le volte he accendo il computer e a volte dura anche più di 2 ore ....... non vorrei che questo facesse risentire alla prestazioni tu sai per caso se è possibile disattivarlo?

Fai così, apri il kav-> impostazioni-> scansioni-> clicca su risorse del computer e a modo di avvio leva spunta, fai lo stesso per aree critiche, ti consiglio di lasciare invece come sta processi di avvio :rolleyes:

Macinastoned 26-08-2006 12:53

ah ok ottimo ora provo e t faccio sapere

Macinastoned 26-08-2006 12:55

non ci sono le voci che mi hai detto tu, aree critiche risorse ecc ecc ci sono ma la possibilità di spuntRLE NON C'è ti faccio no screen

[IMG][/IMG]

nV 25 26-08-2006 13:08

anche se il mio è in inglese, è sufficiente che tu segua il percorso delle freccie per arrivare alla voce in italiano che devi disabilitare:
la disposizione dei settaggi è infatti indipendente dalla lingua (ita/eng...)


kmarraff 26-08-2006 13:10

edit...
anche la mia era in inglese e anche io ti avevo fatto lo screen

Macinastoned 26-08-2006 13:18

per intenderci è questa la schermata dove mi scansiona i file continuamente, [IMG][/IMG]

avevo già disabilitato il system start up ma nada continua a scansionare

Macinastoned 26-08-2006 13:21

ah ho notato che tu usi kaspersky internet security e nn antivirus forse è xquesto

nV 25 26-08-2006 13:28

riposta per cortesia altre immagini sempre della solita dimensione.

Che è infatti questo? :mbe:


E' cmq impossibile che tu, confrontando la mia foto e il tuo kav, non riconosca i soliti percorsi:
KAV e KIS sono IDENTICI per questa parte di settaggi...

kmarraff 26-08-2006 13:29

Non cambia nulla vai a impostazioni e clicca su-> scansione ->in aree critiche in modalità di esecuzione non ci deve essere spuntato nulla e così anche per la scansione risorse del computer

Macinastoned 26-08-2006 13:31

era x farti vedere il processo di scansionamento in basso a destra senza fare caso al quadrato grigio che non so x' sia uscito, cmq penso che sia dovuto al fatto che io usi solo l'antivirus e tu invece internet security

Macinastoned 26-08-2006 13:37

ho seguito tutto quello ke m avete detto voi disabilitato tutto ma continua a scansionare...... mi sa che tornerò al vecchio nod32

kmarraff 26-08-2006 13:40

Ho messo gli skin in italiano...

Devi impostare nello stesso modo che vedi la voce Oggetti di esecuzione automatica almeno per quanto riguarda la modalità di esecuzione, per aree critiche e risorse del computer la voce spuntata sotto a modalità di esecuzione non deve essere spuntata

Macinastoned 26-08-2006 13:42

sisi ho seguito quello che mi hai scritto ma continua la scansione non so il perchè ma mi stò facendo girare le pelotas......

nV 25 26-08-2006 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Macinastoned
... mi sa che tornerò al vecchio nod32

è stato un piacere... :ops2:

kmarraff 26-08-2006 13:45

Se sta inpostato in questo modo la scansione avviene solo quando parte il computer e dura pochi secondi, volendo leva la spunta anche ad oggetti di esecuzione automatica :mc:

kmarraff 26-08-2006 13:55

...ma non è che ti sta eseguendo la prima scansione del computer e non sai fermarla?
solitamente la prima scansione è lunga ma solo la prima :rolleyes:

Macinastoned 26-08-2006 14:47

io ora stò facendo la prima scansione........ x' ho reinstallato quello che cerkavo d farvi capire è che oltre alla normale scansione m fa anche la scansione in tempo reale dei file.........

kmarraff 26-08-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Macinastoned
io ora stò facendo la prima scansione........ x' ho reinstallato quello che cerkavo d farvi capire è che oltre alla normale scansione m fa anche la scansione in tempo reale dei file.........

Ma la scansione in tempo reale la fanno tutti gli av, puoi pure escluderla ma con conseguenze disastrose per la sicurezza, praticamente non incide sulle risorse di sistema :mbe:

Macinastoned 26-08-2006 14:58

grazie mille ero questo che volevo sapere..... x' cn nod 32 nn avevo mai notato la scansione in tempo reale mentre con kasper è proprio monitorizzata...... ora kapisko il tutto

kmarraff 26-08-2006 15:01

prego :D

kmarraff 26-08-2006 15:10

Volendo puoi disattivare l'animazione dell'icona così non la noti, basta che vai a impostazioni-> aspetto-> icona barra-> e levi la spunta su icone animate sulla barra... ;) :D

Reverbero 27-08-2006 18:58

Secondo voi basta per stare tranquilli KIS 6 o è meglio affiancargli qualche buon antispyware? Voi cosa avete oltre al KIS?

starfleet 28-08-2006 01:39

salve, sentite so che è snervante sto discorso del firewall kaspersky contro emule, pero vi spiego:era andato tutto bene per il settaggio del firewall, pero solo a livello low security...ora non vorrei che questo sia insufficiente a proteggere il pc, cosi ho provato a elevare a training mode, che è il livello security piu elevato, ma incomincia a mandarmi avvisi su avvisi (viola) per vedere se voglio accettare un indirizzo o un altro,oppure bloccarlo.... se voglio il livello di sicurezza del training mode invece che low security, cosa devo fare? mi indirizzate specificatamente sulle risposte del forum a riguardo?
sempre che non riteniate che low security sia sufficiente per proteggere il mio pc....ditemi voi grazie!


tra l altro, la versione trial di kis 6 non mi ha trovato alcun spyware con lo scan totale mentre spysweeper mi ha trovato 70 spyware di ogni genere....è normale sta cosa? pensate che è totalmente aggiornato....ditemi voi!

Wip3out 28-08-2006 01:46

Io ripeto per l'ennesima volta il mio esempio di configurazione del mulo.

Ho lasciato le regole standard di KIS (ho solo corretto le due porte default perché eMule Plus usa due porte differenti dal mulo normale), ho impostato regole ALLOW sugli indirizzi IP dei server a cui mi connetto e poi ho aggiunto due regole per bloccare tutto il resto.

Ed il mulo funziona, con ID Alto, Download ed Upload alti.

Chiuso.

Ecco un screen delle regole.


starfleet 28-08-2006 02:03

funziona anche il mio mulo ma il problema è che ho paura di intrusioni, perche lascio il firewall a low security... tra l altro non ho indicato gli indirizzi dei server a cui mi connetto perche io clicco "connetti" e basta, non indico server particolari...se tu mi dici che è sicuro low security cosi, va bene,sennò...

Wip3out 28-08-2006 02:59

Io con quelle impostazioni ce l'ho in Training Mode e non ho più avvisi ovviamente, grazie alle ultime due regole per bloccare tutto.

Sul discorso dei server...beh, ti do solo un consiglio: non fare clic a caso per connetterti...ci sono server che non "servno"...anzi, ti spiano! Informati che è meglio...e usa una lista server di fiducia.

Wip

Kairball 28-08-2006 11:10

Sto valutando se comprare o meno Kaspersky per un computer in ufficio (l'altro contendente è Nod32..).

In tal caso, conviene comprare il programma singolo o la suite completa di 3 programmi?

kmarraff 28-08-2006 12:00

Ti consiglio la suite

kmarraff 28-08-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Reverbero
Secondo voi basta per stare tranquilli KIS 6 o è meglio affiancargli qualche buon antispyware? Voi cosa avete oltre al KIS?

Ti consiglio di affiancargli un antispayware. :)
Quote:

Originariamente inviato da starfleet
...tra l altro, la versione trial di kis 6 non mi ha trovato alcun spyware con lo scan totale mentre spysweeper mi ha trovato 70 spyware di ogni genere....è normale sta cosa? pensate che è totalmente aggiornato....ditemi voi!

Premetto che ne il kis ne il kav sono degli antispayware, nonostante rilevano un gran numero di questi fastidiosi malware, bisogna abilitare la funzione vi allego una foto per vedere da dove si abilita :)

Consiglio comunque di affiancarci sempre un antispayware :stordita:

Cobain 28-08-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ti consiglio di affiancargli un antispayware. :)

Premetto che ne il kis ne il kav sono degli antispayware, nonostante rilevano un gran numero di questi fastidiosi malware, bisogna abilitare la funzione vi allego una foto per vedere da dove si abilita :)

Consiglio comunque di affiancarci sempre un antispayware :stordita:

con la selezioni jock e softtware potenzialmente pericoloso si riskia di cancellare software che pur non essendo "potenzialmente pericoloso" ma haker tools sopratutto.
per l'antispyware ne rileva parecchi anche senza l'abilitazione di quella funzione certo non quanto un software specifico...pero ho notato che installandone un altro ,kaspersky ne impedisce il caricamento iun memoria compare un messaggio con scritto tu non hai bisogno di software antyspyware kaspersky internet security se ne occupa....o roba del genere....

kmarraff 28-08-2006 12:58

si ho sbagliato* :doh:
edit...
*ho fatto confusione con la versione 5.0

Cobain 28-08-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
si ho sbagliato* :doh:
edit...
*ho fatto confusione con la versione 5.0

beh capita a tutti di confondersi :D

ekerazha 28-08-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ti consiglio di affiancargli un antispayware. :)

Magari uno on-demand e senza modulo in real-time dato che ho potuto verificare personalmente che KAV in alcuni casi se la cava meglio di molti altri anti-spyware (come SpyBot ecc.).

Quote:

Premetto che ne il kis ne il kav sono degli antispayware, nonostante rilevano un gran numero di questi fastidiosi malware, bisogna abilitare la funzione vi allego una foto per vedere da dove si abilita :)
Quella funzione c'entra poco con spyware, adware ecc. l'opzione corretta è quella sopra (che è abilitata di default).

starfleet 28-08-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Io con quelle impostazioni ce l'ho in Training Mode e non ho più avvisi ovviamente, grazie alle ultime due regole per bloccare tutto.

Sul discorso dei server...beh, ti do solo un consiglio: non fare clic a caso per connetterti...ci sono server che non "servno"...anzi, ti spiano! Informati che è meglio...e usa una lista server di fiducia.

Wip

il fatto che io ricerchi e scarichi soltanto roba dal kad rete e non dai server impedisce che mi spiino (anche se non c'è molto da spiare)?
wipeout, la tua lista di fiducia di server è abbastanza ampia per poter cercare liberamente un gran numero di film, musica,programmi? perche se limito a solo certi indirizzi (che poi non conosco e non saprei dove cercare) non vorrei poi non trovare niente.

Cobain 28-08-2006 15:25

a me che mi spiino pure tanto ho gia creato una file bath che distrugge la cartella di emule in caso di emergenza..... :D

kmarraff 28-08-2006 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Magari uno on-demand e senza modulo in real-time dato che ho potuto verificare personalmente che KAV in alcuni casi se la cava meglio di molti altri anti-spyware (come SpyBot ecc.).

Si ma se guardi le comparative poi non è nemmeno il massimo http://www.malware-test.com vedi su Test Reports

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Quella funzione c'entra poco con spyware, adware ecc. l'opzione corretta è quella sopra (che è abilitata di default).

Se noti avevo modificato il messaggio mettendo il motivo del mio sbaglio, nella versione 5.0 personal pro dovevi scegliere che tipo di database usare 1 standard 2 esteso 3 ridondante, nella versione personal solo standard e esteso.
Come impostazione predefinita sia la personal che la personal pro usavano quello standard allora senza nemmeno leggere mi è venuto di istinto che era simile ho sbagliato scusate :cry:

ekerazha 28-08-2006 17:11

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Si ma se guardi le comparative poi non è nemmeno il massimo http://www.malware-test.com vedi su Test Reports

Mah... anche oggi ho avuto a che fare con un PC sul quale erano presenti alcuni adware e KAV li ha rilevati e rimossi (erano 4) mentre SpyBot (che in quel test avrebbe un rate molto più alto) non ne rilevava nessuno, quindi in questo caso non posso dire che la mia esperienza personale rispecchi i risultati di quel test.

ekerazha 28-08-2006 17:19

Comunque tra i software che hanno ottenuto il miglior punteggio in quei test, il primo gratuito è PCTools Spyware Doctor... proverò a dargli un'occhiata, potrebbe essere una buona alternativa ai soliti SpyBot e Ad-Aware per la scansione on demand

kmarraff 28-08-2006 17:23

Anche a me non mi trova mai nessun tipo di spyware sul mio pc, perche svuoto tutto alla chiusura del browser non accetto cookie o un sacco di estesioni e usa firefox.
Se prendi un computer che usa ie che va in siti un po :oink: credo che in quel caso si debba verificare l'efficacia del kav come antispyware io personalmente non ho mai provato ma credo che un software specifico per la rimozione degli spyware se la cavi meglio, è una mia supposizione però, non è una mia certezza

GmG 28-08-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Se prendi un computer che usa ie che va in siti un po :oink: credo che in quel caso si debba verificare l'efficacia del kav come antispyware io personalmente non ho mai provato ma credo che un software specifico per la rimozione degli spyware se la cavi meglio, è una mia supposizione però, non è una mia certezza

Mia sorella stava per prendersi LinkOptmizer cercando informazioni su una macchina per cucire :mad:

Per fortuna usa Firefox :D e alla domanda se vuoi scaricare www.google.com ha detto di no :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.