Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


xxxyyy 11-06-2014 19:57

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41196107)
Mmmm non credo avevo trovato un'invtervista in cui si sbilanciava per il prossimo E3, credo sia difficile avere tutto pronto per questo natale...avrebbero già presentato qualcosa o comunque sarebbe trapelato..contando che ora iniziano a inviare i devkit...oh poi non si sa mai.

Hanno sempre detto che la versione consumer sarebbe arrivata poco dopo il DK2.
"Poco" potrebbe essere coerente con il periodo natalizio, direi periodo molto remunerativo.
Coi soldi di feisbuc penso possono farcela.
:)

Major Clock 11-06-2014 20:18

io la butto lì: black friday ;)

Corbulo 11-06-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41196382)
Hanno sempre detto che la versione consumer sarebbe arrivata poco dopo il DK2.
"Poco" potrebbe essere coerente con il periodo natalizio, direi periodo molto remunerativo.
Coi soldi di feisbuc penso possono farcela.
:)

Può anche essere che grazie ai nuovi importanti introiti vogliono far uscire qualcosa di ancora più eclatante, quindi investire più tempo.. così che le varie esperienze videoludiche create siano di pari passo più mature... È tutto un insieme per fare il grande botto è questo lo scopo come si evince dalle parole di Palmer. Son sicuro che faranno le cose per bene questi qua... e intanto dopo il dk1, Dk2 sempre più vicino :D

Kaio2 11-06-2014 20:57

Anche io l'ho ordinato a marzo e dovrebbero spedirlo a luglio. Spero solo che la mia scheda regga fino a febbraio, quando dovrei completamente rifare il pc. Nel caso la 5870 non dovessere reggere i 60fps che scheda mi consigliate di transizione a non più di 160 euro? Magari Nvidia questa volta.

mircocatta 12-06-2014 08:40

lol
http://www.youtube.com/watch?v=f5jG1mmVKtM


mi sa che aspetterò a giocare metro last light e compagnia

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41196594)
Anche io l'ho ordinato a marzo e dovrebbero spedirlo a luglio. Spero solo che la mia scheda regga fino a febbraio, quando dovrei completamente rifare il pc. Nel caso la 5870 non dovessere reggere i 60fps che scheda mi consigliate di transizione a non più di 160 euro? Magari Nvidia questa volta.

gtx 760 o r9 280

ma per i titoli in terza persona cosa sarà preferibile? oculus rift o schermo classico?

MrBrillio 12-06-2014 08:54

IMHO in 3° persona l'oculus non ha troppo senso...ancora ancora con RTS, ma se non è in prima persona mi sa che è meglio un monitor normale :D

mircocatta 12-06-2014 09:11

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41197505)
IMHO in 3° persona l'oculus non ha troppo senso...ancora ancora con RTS, ma se non è in prima persona mi sa che è meglio un monitor normale :D

argh, e io che volevo prendere DAI e the witcher 3 rimarrei fregato :asd:

non posso prenderlo solo per pcars...

Noir79 12-06-2014 09:39

Eresia. Senza alcun dubbio, l'Oculus ha senso solo in prima persona.

MrBrillio 12-06-2014 09:40

Ci sono un sacco di giochi da provare, un bel po' di horror (ho parcheggiato Outlast da un bel po' di mesi), Assetto Corsa, War Thunder..senza contare la montagna di indie da provare :D
Ah beh poi non dimentichiamoci ...
Quote:

Oculus Rift è un dispositivo potenzialmente molto adatto ad essere utilizzato con giochi horror: in questi titoli, infatti, maggiore è il coinvolgimento maggiore è la paura provata.
Proprio riguardo a questo argomento sono arrivate notizie che sicuramente faranno felici tutti gli amanti dell'horror: è stato infatti confermato ufficialmente che Alien: Isolation, nuovo survival horror targato Creative Assembly, sarà giocabile su PC anche tramite dispositivo Oculus Rift
Mi sa che se prendo l'oculus non devi preoccuparti perchè sembra che di contenuti ce ne sono già un bel po', e la situazione migliora di mese in mese :fagiano:

Kaio2 12-06-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41197469)
lol
http://www.youtube.com/watch?v=f5jG1mmVKtM


mi sa che aspetterò a giocare metro last light e compagnia



gtx 760 o r9 280

ma per i titoli in terza persona cosa sarà preferibile? oculus rift o schermo classico?

Dove la trovo una gtx 760 a 160 euro? :)

mircocatta 12-06-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41197658)
Eresia. Senza alcun dubbio, l'Oculus ha senso solo in prima persona.

beh non è detto, è comunque uno schermo "3D" che ti isola dalla "stanza".. In terza persona se ne dovrebbe comunque guadagnare no?

io personalmente PREGO il cielo che il tracking head sia disattivabile...l'unico gioco in cui lo userei sarebbero i giochi di corsa, ma in fps e altro preferisco muovermi con il mouse, non con la testa!

ok è meno coinvolgente, ma in fps competitivi preferirei la reattività e precisione che ho con il mouse piuttosto che con la testa

itachi23 12-06-2014 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41198109)
Dove la trovo una gtx 760 a 160 euro? :)

...nuove stanno 180/190/200...

Donbabbeo 12-06-2014 12:58

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41198159)
beh non è detto, è comunque uno schermo "3D" che ti isola dalla "stanza".. In terza persona se ne dovrebbe comunque guadagnare no?

io personalmente PREGO il cielo che il tracking head sia disattivabile...l'unico gioco in cui lo userei sarebbero i giochi di corsa, ma in fps e altro preferisco muovermi con il mouse, non con la testa!

ok è meno coinvolgente, ma in fps competitivi preferirei la reattività e precisione che ho con il mouse piuttosto che con la testa

È una questione che viene fuori periodicamente legata a preconcetti.
In realtà per fungere bene con il rift si deve disaccoppiare la telecamera dal puntamento al contrario dello standard dove la telecamera è legata al puntamento.
Con il rift potresti ad esempio guardare a destra e sparare davanti.

Noir79 12-06-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 41198573)
È una questione che viene fuori periodicamente legata a preconcetti.
In realtà per fungere bene con il rift si deve disaccoppiare la telecamera dal puntamento al contrario dello standard dove la telecamera è legata al puntamento.
Con il rift potresti ad esempio guardare a destra e sparare davanti.

Vero, ma rimane il problema che il mirino in sovraimpressione sul Rift non funzionerebbe bene come su di un monitor...

mircocatta 12-06-2014 20:50

dovevo decidere tra

vga nuova (gtx 780)
monitor nuovo (ips 27 pollici 1440p)
oculus rift


non ho resistito, sarò dei vostri :)
curioso di sperimentarlo! nel caso, lo rivenderò ;)
ho anche rischiato di pagarlo solo 260€ (cioè solo 350 dollari senza tasse e spedizione) a causa di un bug con paypal :asd: non ne ho approfittato perchè in caso se ne accorgessero salterebbero fuori casini tra rimborsi e altro e non ne avevo voglia :asd:

Kaio2 12-06-2014 21:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41200355)
dovevo decidere tra

vga nuova (gtx 780)
monitor nuovo (ips 27 pollici 1440p)
oculus rift


non ho resistito, sarò dei vostri :)
curioso di sperimentarlo! nel caso, lo rivenderò ;)
ho anche rischiato di pagarlo solo 260€ (cioè solo 350 dollari senza tasse e spedizione) a causa di un bug con paypal :asd: non ne ho approfittato perchè in caso se ne accorgessero salterebbero fuori casini tra rimborsi e altro e non ne avevo voglia :asd:

Curiosità, il monitor che hai in mente quanto costa? hai un link? Come mai ips? :)
Scusate l'OT.

mircocatta 13-06-2014 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41200476)
Curiosità, il monitor che hai in mente quanto costa? hai un link? Come mai ips? :)
Scusate l'OT.

CROSSOVER 27QW 270€ più tasse doganali di una trentina di € :)

Noir79 13-06-2014 09:39

Cos'é IPS? Anche io sto pensando (per il futuro...) ad un monitor 1400p o meglio...

EDIT: grazie!

Kaio2 13-06-2014 09:39

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41201189)
CROSSOVER 27QW 270€ più tasse doganali di una trentina di € :)

Koreano giusto?

Noir79 13-06-2014 09:43

Ne ho sentito parlare molto bene anche io dei 1440p coreani... tipo si compravano su ebay..?

mircocatta 13-06-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41201383)
Ne ho sentito parlare molto bene anche io dei 1440p coreani... tipo si compravano su ebay..?

si, costano poco ed essendo bypassati (hanno una singola entrata video, dvi, perchè hanno meno elettronica interna) sono più reattivi, meno lag input, delle versioni europee, che tra l'altro costano di più


comunque, tornando a noi.. può essere un problema il fatto che ho l'oculus rift in full hd e lo schermo base con una res inferiore all'oculus? (1680x1050)


sono dell'idea che comunque se voglio sfruttare a dovere l'oculus rift dovrò cambiare vga...la 7950 tiene a stento 60fps in full hd con max setting e bassi filtri (aa2x), ma questo oculus girerà a 75hz per cui dovrò sacrificare parecchi dettagli
e poi dovrei anche cambiare schermo...non credo sia molto godibile giocare sempre con l'oculus anche a titoli come gtaV (come dicevamo ieri)

per fortuna, avrò tempo (un mese abbondante) per provarlo su titoli in terza persona (hitman è ancora li che aspetta di esser giocato :) ) per vedere il da farsi...

SuperFess 13-06-2014 10:15

ciao
ho letto ieri su internet che la versione finale la voglione vendere a costo di produzione.. ma potrebbe arrivare fine 2015!!!

Sto valutando di prendere un DEV KIT ultima versione per poterlo usare... già ho poco tempo per giocare.. almeno vorrei sfruttarlo per bene...

xxxyyy 13-06-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 41201525)
ciao
ho letto ieri su internet che la versione finale la voglione vendere a costo di produzione.. ma potrebbe arrivare fine 2015!!!

Sto valutando di prendere un DEV KIT ultima versione per poterlo usare... già ho poco tempo per giocare.. almeno vorrei sfruttarlo per bene...

Sicuramente un dev kit non lo sfrutti per bene, se non sei uno sviluppatore o non hai molto tempo.
Io continuo assolutamente a sconsigliarlo, ancora piu' del DK1.

Univac 13-06-2014 20:28

Riassuntino delle ultime notizie uscite su reddit durante l'E3.

riassumendo il riassunto:
-CV1 > DK2 nell' hardware
-CV1 < DK2 nel prezzo
-CV1 nel 2015
Ovviamente tutto da prendere con le molle.

EDIT:
Ho trovato anche questo..... "simulatore di qualita' grafica percepita" usando il rift.... qualcuno che ha il DK1 puo' confermare che 'sto coso piu' o meno ci piglia?
Per simulare il DK2 impostate a 1080 con low-persistence.

gadducci 13-06-2014 22:44

quando spediranno i primi dk2 in usa??

D4N!3L3 14-06-2014 09:48

Qualcuno è entrato in possesso del Dev Kit 2?

HexDEF6 14-06-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41203181)

EDIT:
Ho trovato anche questo..... "simulatore di qualita' grafica percepita" usando il rift.... qualcuno che ha il DK1 puo' confermare che 'sto coso piu' o meno ci piglia?
Per simulare il DK2 impostate a 1080 con low-persistence.

io ho provato il DK1... e piu' o meno ci siamo con l'emulatore... forse la persistenza non era cosi esagerata.

Kaio2 14-06-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 41204132)
Qualcuno è entrato in possesso del Dev Kit 2?

Iniziano a spedire da luglio. Spero che entro il mese mi arrivi visto che lo ho ordinato a marzo. :)

Univac 15-06-2014 00:56

News strana... inciucio incoming?

MrBrillio 15-06-2014 02:06

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41206650)
News strana... inciucio incoming?

Bah non penso..Palmer non ha mai nascosto che secondo lui più società investono nella VR e meglio è per tutti.
E' sempre stato per una politica "aperta" in questo senso, e anche quando fu presentato il Morpheus non ha mai parlato di rivalità con il visore di Sony...tanto cazz gli frega..è già milionario :D

SuperFess 15-06-2014 12:30

scusa xxxyyy, perchè lo sconsigli?
Io lo userei con 2/3 giochi (Skyrim, Fallout3 New Vegas).. una volta installato e configurato non dovrebbe andare bene?

Kaio2 15-06-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 41207325)
scusa xxxyyy, perchè lo sconsigli?
Io lo userei con 2/3 giochi (Skyrim, Fallout3 New Vegas).. una volta installato e configurato non dovrebbe andare bene?

Quei giochi non hanno il supporto nativo, come varie tech demo o giochi creati ad hoc. Quindi qualche rompimento di palle potresti avercelo. Ma se i giochi gia li hai che ti frega, prova.

xxxyyy 15-06-2014 15:41

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 41207325)
scusa xxxyyy, perchè lo sconsigli?
Io lo userei con 2/3 giochi (Skyrim, Fallout3 New Vegas).. una volta installato e configurato non dovrebbe andare bene?

Lo sconsiglio solo se non sei una sviluppatore.
Lo sconsiglio perche' lo sconsigliano gli stessi di Oculus.
Non c'e' nessun tipo di supporto ufficiale, niente garanzia, nessun software tarato giusto per la VR, l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...

Kaio2 15-06-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41207983)
Lo sconsiglio solo se non sei una sviluppatore.
Lo sconsiglio perche' lo sconsigliano gli stessi di Oculus.
Non c'e' nessun tipo di supporto ufficiale, niente garanzia, nessun software tarato giusto per la VR, l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...

La stai facendo un po troppo catastrofica eh. Conosco un sacco di utenti che hanno preso il dk1 per sfizio e sono corsi ad ordinare il dk2. Poi l'assistenza ti risponde subito tramite mail. Lo supportano tutte le tech demo e i giochi che sono sul loro sito inoltre anche iracing ha il supporto ufficiale. Le applicazione programmate ad hoc non hanno nessun problema e gia nel dk1 offrivano una buona esperienza e senza problemi. Quindi per cortesia non fare disinformazione.

arma1977 15-06-2014 16:08

Infatti,è una periferica di maggior supporto:)

Qui trovate una lista dei giochi e con vorpx avrete una compatibilità con tantissimi titoli

www.theriftlist.com/

MrBrillio 15-06-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41207983)
l'hardware non e' al "minimo accettabile" per una esperienza seria e senza problemi, rivendibilita' zero, etc etc...

Questa è una stupidata bella e buona...spero che tu scriva robe del genere avendo provato il DK1..perchè leggendo il 99,9% dei pareri sul web dicono completamente l'opposto.

ShineOn 15-06-2014 23:11

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41207983)
rivendibilita' zero

Ma per favore...

Noir79 15-06-2014 23:16

Mi sembra una polemica veramente sterile...

xxxyyy 16-06-2014 01:55

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41209277)
Mi sembra una polemica veramente sterile...

Qui c'e' molta gente che ha parecchi soldi e tempo da buttare, cosa ti aspettavi?

Purtroppo quello che ho detto lo continuano a dire quelli di Oculus.
Per supporto intendevo (ovviamente :rolleyes: ) supporto ufficiale ai giochi, all'hardware se si rompe, ai driver delle schede video, non al supporto del SDK, supporto fondamentale AGLI SVILUPPATORI.

La rivendibilita' zero, ce l'ho aggiunto come bonus. Pensate veramente che quando uscira' la versione consumer migliore, a minor prezzo e garantita su tutto, qualcuno viglia ancora un DK?

Se non siete sviluppatori, non fate perder tempo a chi sta cercando di portare la VR sul mercato.

Ma la voglio solo io il prima possibile la versione consumer, invece di un prototipo?
:rolleyes:

MrBrillio 16-06-2014 07:18

No penso che chiunque la voglia, ma per la rivendibilità non sarei così sicuro del fatto che nessuno voglia un domani acquistare un dk2 (dai un occhio sui siti di aste a quanto rivendono il dk1). Anche se ripeto probabilmente non va ordinato in funzione di quello.
Non reputo di buttare soldi prendendolo, anche perché vedendo la gente quanto si diverte con la prima versione, sarei contento anche solo di provare finalmente un pò di contenuti e personalmente reputo la spesa adeguata. La versione customer bene o male arriverà da qui a un anno, e se davvero sarà venduta a un prezzo basso (ma ho i miei dubbi che sarà alla portata di tutti visto che costringerà molti a dover cambiare vga per essere sfruttato) sarà solo meglio per tutti.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.