Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 07-07-2023 09:37

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 48243213)
E' già stato reso noto se sarà l'ennesima versione old gen oppure sarà equiparata?

Sembra ancora old gen, hanno confermato il crossplay per PS5/SeriesX.
Una della novità maggiori sarà il ProPlay anch’esso destinato all nextgen version.
Oggi aprono le prenotazioni ufficiali e se ne saprà di più però per noi su PC non prevedo nulla di promettente.
Ma quando ce le leveremo dal ca@@o questi rottami di consolle?
Un altro punto a sfavore del PC è che ci sono un sacco di cheater per l’online ed è per questo (forse) che 2K ci taglia fuori.
A me dispiace doppiamente perché dell’ online non me ne frega una cippa e perdere la versione next gen per questo mi fa inca@@re ancor di più.

talladega 07-07-2023 10:12

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48243413)
Sembra ancora old gen, hanno confermato il crossplay per PS5/SeriesX.
Una della novità maggiori sarà il ProPlay anch’esso destinato all nextgen version.
Oggi aprono le prenotazioni ufficiali e se ne saprà di più però per noi su PC non prevedo nulla di promettente.
Ma quando ce le leveremo dal ca@@o questi rottami di consolle?
Un altro punto a sfavore del PC è che ci sono un sacco di cheater per l’online ed è per questo (forse) che 2K ci taglia fuori.
A me dispiace doppiamente perché dell’ online non me ne frega una cippa e perdere la versione next gen per questo mi fa inca@@re ancor di più.

Goma cos'è il ProPlay?
Letto ora cos'è

epyx 07-07-2023 10:24

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48243413)
Sembra ancora old gen, hanno confermato il crossplay per PS5/SeriesX.
Una della novità maggiori sarà il ProPlay anch’esso destinato all nextgen version.
Oggi aprono le prenotazioni ufficiali e se ne saprà di più però per noi su PC non prevedo nulla di promettente.
Ma quando ce le leveremo dal ca@@o questi rottami di consolle?
Un altro punto a sfavore del PC è che ci sono un sacco di cheater per l’online ed è per questo (forse) che 2K ci taglia fuori.
A me dispiace doppiamente perché dell’ online non me ne frega una cippa e perdere la versione next gen per questo mi fa inca@@re ancor di più.

Temo che le console non ce le leveremo dalle cosidette perché sono credo i due maggiori competitor Sony/Microsoft a richiederlo espressamente agli sviluppatori
Occorrerebbe una levata di scudi da parte degli utenti PC, ma non essendoci alternative sul mercato...
Quindi ci tocca subirne il downgrade, e non soltanto grafico, che sarebbe anche il meno, ma anche contenutistico
Purtroppo il regime di monopolio partorisce queste schifezze commerciali, e chi ha la passione dello sport, anche videoludicamente parlando, deve ingoiare

goma76 07-07-2023 17:51

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48243473)
Goma cos'è il ProPlay?
Letto ora cos'è

NBA 2K24 will feature an innovative technology called ProPLAY, revolutionizing the gaming experience by seamlessly transforming real NBA footage into gameplay. This groundbreaking feature brings authentic animations and movements directly from on-court NBA action to PlayStation 5 and Xbox Series X|S, resulting in an unparalleled level of realism.

Credo che ci sarà più distacco tra le versioni next e current. Questa volta non glielo prendo nemmeno in saldo a 1€, giuro :incazzed:

talladega 07-07-2023 18:34

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48243980)
NBA 2K24 will feature an innovative technology called ProPLAY, revolutionizing the gaming experience by seamlessly transforming real NBA footage into gameplay. This groundbreaking feature brings authentic animations and movements directly from on-court NBA action to PlayStation 5 and Xbox Series X|S, resulting in an unparalleled level of realism.

Credo che ci sarà più distacco tra le versioni next e current. Questa volta non glielo prendo nemmeno in saldo a 1€, giuro :incazzed:

L'unico vantaggio che non dovrò aggiornare il PC :D
Comunque è un peccato davvero, non tanto per la grafica che con le mod praticamente è già next gen adesso ma per il resto.

goma76 07-07-2023 19:23

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48244012)
L'unico vantaggio che non dovrò aggiornare il PC :D
Comunque è un peccato davvero, non tanto per la grafica che con le mod praticamente è già next gen adesso ma per il resto.

Esatto, il gap grafico è compensato dalle mod però se parliamo di gameplay e IA lì c’è poco da fare.
Mi unisco all’Albys pensiero: sono proprio degli stronzi, terzo anno in fila senza next gen

Peterd80 07-10-2023 05:26

Ragazzi topic oramai defunto? Qualcuno ha preso il nuovo 2k24?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

goma76 07-10-2023 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 48319948)
Ragazzi topic oramai defunto? Qualcuno ha preso il nuovo 2k24?

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Ciao, io non l'ho preso e credo che quest'anno non lo farò.

Gioco con il 2K23 moddato con i roster aggiornati alla stagione in corso (rookie compresi).

https://forums.nba-live.com/viewtopi...1be7ac47fcb7c0

Va bene che non ci diano la versione next gen, ma non ci possono prendere per il :ciapet: con copia incolla così spudorato della versione dell'anno scorso, nemmeno i nuovi badge hanno implementato...
Mi spiace, ma dopo dieci anni filati non gli dò una lira nemmeno con un prezzo di super saldo.

albys 07-10-2023 11:35

Sia quelli di Visual Concept che quelli di 2kSport sono dei bastardi vergognosamente arroganti nei confronti dei loro clienti PC, e meritano ogni sventura economica e professionale.
:mad:

Io lo dico da vari anni, e l'ultimo che ho comprato è stato il 2K20.

Peterd80 07-10-2023 14:11

Condivido... io ultimo preso il 22... al massimo se c'è il 23 a poco ci faccio un pensierino e lo moddo anche io

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

talladega 08-10-2023 16:17

A malincuore l'ho comprato per Xbox, gioco in quella di mio figlio.
Ci ho giocato ancora poco ma sicuramente il salto dal 23 PC si nota ma graficamente il 23 per PC moddato è meglio.
Il vantaggio che per xbox la comunità per gli sliders e i roster è molto attiva.

goma76 08-10-2023 17:46

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48321112)
A malincuore l'ho comprato per Xbox, gioco in quella di mio figlio.
Ci ho giocato ancora poco ma sicuramente il salto dal 23 PC si nota ma graficamente il 23 per PC moddato è meglio.
Il vantaggio che per xbox la comunità per gli sliders e i roster è molto attiva.

Versione next gen quindi?

Graficamente ho notato una colorazione un po' scialba nella next gen, con tonalità poco accese.

talladega 08-10-2023 18:56

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48321180)
Versione next gen quindi?

Graficamente ho notato una colorazione un po' scialba nella next gen, con tonalità poco accese.

Sì next gen ma la colorazione hai ragione è un po scialba, pero la gameplay mi pare molto buona

SimoMj23 10-10-2023 18:38

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48321112)
A malincuore l'ho comprato per Xbox, gioco in quella di mio figlio.
Ci ho giocato ancora poco ma sicuramente il salto dal 23 PC si nota ma graficamente il 23 per PC moddato è meglio.
Il vantaggio che per xbox la comunità per gli sliders e i roster è molto attiva.

Ben venuto nel mondo console anche io sono utente xbox devo dire che questo 2k 24 così di default con delle sliders diventa un gioco bellissimo non oso immaginare con un roster fatto come dio comanda cosa può diventare , poi da quest'anno avendo messo il crossplay anche roster e sliders possono essere condivise fra le 2 console il che rende la cosa molto vantaggiosa.

talladega 10-10-2023 19:26

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 48323136)
Ben venuto nel mondo console anche io sono utente xbox devo dire che questo 2k 24 così di default con delle sliders diventa un gioco bellissimo non oso immaginare con un roster fatto come dio comanda cosa può diventare , poi da quest'anno avendo messo il crossplay anche roster e sliders possono essere condivise fra le 2 console il che rende la cosa molto vantaggiosa.

Tu che sliders stai usando?
Giochi %real o shot timing?

SimoMj23 11-10-2023 22:11

Sto usando quelle di Schnaidt1 con % reale lui dice di usare 50 come velocità gioco a me sembra un filo veloce voglio provare a 48

SimoMj23 17-10-2023 09:26

Altra gara conclusa bella My Era contro Boston che dire a parte la sconfitta direi partita spettacolare credo che l'aggiunta che hanno fatto per i movimenti dei giocatori purtroppo solo per i big ma credo che già il prossimo anno saranno tutti rende il tutto più realistico sembra a tratti di vedere una partita in TV il tutto con il roster di default che si sa è lontano dall'essere perfetto.... se il prossimo anno faranno la versione next gen anche su PC allora ci sarà da divertirsi.....

leofguerri 17-10-2023 19:03

grazie

albys 17-10-2023 19:12

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 48328486)
Altra gara conclusa bella My Era contro Boston che dire a parte la sconfitta direi partita spettacolare credo che l'aggiunta che hanno fatto per i movimenti dei giocatori purtroppo solo per i big ma credo che già il prossimo anno saranno tutti rende il tutto più realistico sembra a tratti di vedere una partita in TV il tutto con il roster di default che si sa è lontano dall'essere perfetto.... se il prossimo anno faranno la versione next gen anche su PC allora ci sarà da divertirsi.....

Eh, ma è un SE grande come l'Atlantico.
Il PC per quei cazzari di Visual Concept è roba inutile.

SimoMj23 17-10-2023 20:10

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48329186)
Eh, ma è un SE grande come l'Atlantico.
Il PC per quei cazzari di Visual Concept è roba inutile.

Lo so infatti per me vista la strada intrapresa quest'anno è davvero un peccato perché con questo nuovo modo di gestire le animazioni ci sono davvero ampi margini di miglioramento il che rende il gioco davvero una goduria poi le pecche ci sono tipo CPU che non chiama un timeout:muro: :muro: :muro:

epyx 18-10-2023 07:29

Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are

goma76 18-10-2023 08:09

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 48329405)
Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are

Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

epyx 18-10-2023 08:32

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48329441)
Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima

goma76 18-10-2023 09:50

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 48329475)
Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima

Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.

epyx 18-10-2023 10:30

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48329585)
Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.

In pratica fanno pagare a prezzo tutt'altro che budget l'aggiornamento delle rose... e la fruizione di 2kTV... Lol
Manca una sana competizione con un NBA Live a caso... e mi riferisco a quelli dei primi anni 2000, non certamente agli ultimi, raffazzonati tentativi
perchè sbagliare un'edizione si può, sarebbe condonato
ma non provarci nemmeno lontanamente da anni, proponendo spudorate copie carbone, beh, sembra oggettivamente troppo

goma76 22-02-2024 21:14

NBA 2K24
 
Segnalo che coi saldi di Steam praticamente te lo regalano :D

sta a 9.59€ (-84%)

forse si sono resi conto che quest'anno l'utenza PC gli ha chiuso la porta in faccia.

Anche su NLSC ci sono poche mod del '24, la grande maggioranza gioca ancora con '23 moddato con le roster aggiornati.

albys 22-02-2024 21:48

Neanche regalato!
Così' imparano a trattarci male, quelle merde di Visual Concept (che tra l'altro ha licenziato parecchi dipendenti).
Oltretutto ha pure il Denuvo.

Se sbagliano ancora una versione annuale, il mercato PC è andato del tutto.
E pensare che anni fa (2010) si erano fatti i salti di gioia quando 2K era sbarcata col basket su PC... basta EA col suo Nba Live, e sotto con i fenomenali ragazzi di 2Ksport!

Mamma mia, sono diventati molto peggio di EA! :muro: :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.